Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Il fine ultimo della meditazione è la meditazione stessa.

Quando ci chiediamo a quale scopo meditiamo già questo è un frutto del pensiero e il pensiero distoglie la mente dalla realtà.

La meditazione è il portare il pensiero nel non-pensiero.

Il pensiero offusca la mente e impedisce di vedere le cose così come sono.

La realtà condizionata dal pensiero non è la realtà cosi com'è ma è una realtà condizionata dal nostro pensare.

Per vedere la realtà come è dobbiamo portare la mente nello stato di non-pensiero: soltanto così avremo chiara la realtà che si presenterà così com'è senza bisogno di interpretazioni alcune.

Il pensiero è il frutto dell'IO.

Finché pensiamo non facciamo altro che porre il nostro IO a contrasto con la realtà e pertanto la realtà non si presenterà mai chiara ai nostri occhi.

La mente per percepire le cose così come sono non deve essere influenzata dal pensiero.

La mente non appartiene all'IO, il pensiero si.

Qualsiasi prodotto della mente è un frutto dell'IO.

Il pensiero è un prodotto della mente.

Ci può essere originalità in un prodotto della mente?

O il prodotto sarà sempre condizionato dai nostri attaccamenti,dalle nostre idee, dalle nostre convinzioni?

Portare la mente nello stato di non-pensiero significa liberarci dall'IO e essere un tutt'uno con il cosmo.

Dobbiamo ''essere un essere'' non ''essere un divenire''.

Il divenire è condizionato dal pensiero che è frutto dell'IO e quindi è contaminato.

L'essere è puro e originale.

Come faccio a portare la mente nello stato di non-pensiero?

Se avete capito ,questa domanda risulta inutile perché è frutto del pensiero.

Nello stato di non-pensiero siamo originali e aperti al cosmo.

Pertanto siamo esseri umani in quanto tali.

Avete mai sentito parlare di ''divenire umano''?

Quando noi ci ''classifichiamo'' in rapporto alla natura noi usiamo la parola ''essere umano''.

Il divenire è un prodotto del pensiero.

Lo scopo di ogni forma di meditazione è pertanto la meditazione stessa.

Quello che ho appena scritto è frutto del pensiero.

Pertanto dimenticatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

ricorda che esiste un pensiero creativo , un pensiero che nasce da ciò che è ora e non da ciò che hai accumulato....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ricorda che esiste un pensiero creativo , un pensiero che nasce da ciò che è ora e non da ciò che hai accumulato....

...ciao Mio....

condivido .... ma non pensi anche che cio' che e' ora e' il frutto e il risultato di cio' che e' stato in ogni ora che ormai non c'e' piu'?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il frutto....non è il risultato dell'albero.....ma è parte integrante di quel cammino....ma torniamo a ciò che è.....

ciò che è non appartiene al tempo.....siamo noi che essendo nel circolo vizioso del divenire non possiamo comprendere ciò che è al di fuori di esso...

ciò che è non si può comprendere.....solo vivere....quando anche noi smettiamo di essere tempo e semplicemente siamo...

ciò che è ora è l'unica cosa che esiste , il resto esiste solo come tuo ricordo.....è una distrazione che ti impedisce di interagire con ciò che è...

non esiste altro .....siamo noi che per paura di perdere la nostra identità , il nostro io, per paura di sparire come individui lo evitiamo ...... pensando a come dovrebbe essere, come sarà, come è stato, come potrebbe essere.....con paure, angosce, ansie, speranze, .....tutte armi del nostro io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

...ma noi siamo anche frutto di esperienza e non solo di ricordi...

quando si vive il "ciò che è" come dici tu significa non pensare ma esserci..... ma per poteri essere e' necessaria la consapevolezza perche' diversamente non "si è" nel momento!

Mi piace il tuo esempio del frutto....

infatti per ogni stagione, quello stesso albero, produce dei frutti.... un anno di piu', un anno di meno, un anno buonissimi e un altro cattivelli.... ma ogni momento e' il risltato anche di cio' che e' stato ... non ci sarebbe frutto se non ci fosse stato l'inverno per permettera alla pianta di riposare, la primavera per sbocciare.......

Gustare il frutto e quindi essere nel presente significa essere consapevoli

un abbraccio :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Ciò che dici è giusto......ma è sempre pensiero.....

pensare è necessario per comunicare, come stiamo facendo adesso......

il frutto è li.....si l'inverno c'è stato, c'è stato il sole, il seme che è cresciuto....l'ultima glaciazione, il bing bang,........

accidenti! mentre pensavo a tutto ciò un soffio di vento a portato via un profumo dolce.....il profumo era li....."io" no, c'era il mio Ego che pensava a perchè ero li è a cosa farò domani.....

l'ego , l'io....tutto ciò che siamo è un altalena tra ciò che siamo stati ( che è la fonte di ogni pensiero) e ciò che vorremmo sarà o ciò che abbiamo paura sara, e come l'altalena ogni tanto passa dal c'entro, ma non si è mai fermi....non puoi vedere quello che vedresti da fermo , non puoi nemmeno immaginarlo se non sei mai stato fermo.....l'altalena non esiste, l'ego non esiste, la voce che hai nella testa è l'altalena, ciò che noi concepiamo come "me" non esiste....

noi siamo quel frutto......tutto il resto allontana la possibilità di percepirle ....ciò che è, l'unica cosa che esiste....

qualcuno a definito l'io, il perimetro immaginario che separa la nostra essenza da ciò che è.....

io non sono molto bravo con gli esempio....a breve ti quoto due testi molto belli....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Come hai imparato a meditare? Io qui ho cercato dei gruppi di meditazione e gli unici sono i buddisti, che però si fanno pagare care le lezioni! :P Tu come hai iniziato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Penso che la vera Meditazione vada fatta da soli non in gruppo, l'Incontro con il nostro Incoscio come la nostra Morte fisica sono strettamente personali, basta rilassarsi su un divano comodo a luce bassa e respirare con la pancia come prima di addormentarsi e lasciare fluire il pensiero mentale senza fissarsi sulle immagine che devono scorrere fluide per qualche minuti, ovviamente spegni cellulare e metti il telefono fuori posto, altrimenti ti interrompono, a meno che non approfitti di quegli istanti prima di addormentarti che sono comunque quelli preziosi per il Contatto Interiore.

Poi ti fai un esercizio di PNL dove in una stanza mentale tutta tua molto buia e rotondeggiante fai apparire la tua mente, una sfera di un colore che dovrebbe essere sul verdino, poi il tuo Spirito che ha una frequenza sul rosso ed infine Anima che in genere o è una sfera bianca o giallina.

Tali sfere sono la nostra essenza che non dovrebbe essere divisa ma UNA sola sfera chiamata Coscienza, che è la Realtà nel mondo virtuale, se invece sono divise vuol dire che vi è Scissione e per ottenere la Coscienza Unita si fondono le 3 sfere eteriche ed i 3 colori, qualunque essi siano, fondendosi in una sola assumono il colore della Trasparenza che contiene tutte le frequenze, colori e suoni, e che in Coscienza vengono annullate perchè è la Quiete Primordiale, il Motore Primo, la Sorgente Eterna che ha Creato, si è Emanato nelle Materia vivente e noi ne siamo solo una scintilla.

Dopodichè quando si raggiunge la Trasparenza si entra con il nostro corpo in tale Stanza mentale e si chiede alla nostra Coscienza ciò che sentiamo di chiedere, ed inizia il Dialogo interiore strettamente personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che la vera Meditazione vada fatta da soli non in gruppo, l'Incontro con il nostro Incoscio come la nostra Morte fisica sono strettamente personali, basta rilassarsi su un divano comodo a luce bassa e respirare con la pancia come prima di addormentarsi e lasciare fluire il pensiero mentale senza fissarsi sulle immagini che devono scorrere fluide per alcuni minuti, ovviamente spegni cellulare e metti il telefono fuori posto, altrimenti ti interrompono, a meno che non approfitti di quegli istanti prima di addormentarti che sono comunque quelli preziosi per il Contatto Interiore.

Poi ti fai un esercizio di PNL dove in una stanza mentale tutta tua molto buia e rotondeggiante fai apparire la tua mente, una sfera di un colore che dovrebbe essere sul verdino, poi il tuo Spirito che ha una frequenza sul rosso ed infine Anima che in genere o è una sfera bianca o giallina.

Tali sfere sono la nostra Essenza che non dovrebbe essere divisa ma UNA sola sfera Trasparente chiamata Coscienza, che è la Realtà nel mondo virtuale, se invece sono divise vuol dire che vi è Scissione interiore e per ottenere la Coscienza Unita si fondono le 3 sfere eteriche ed i 3 colori, qualunque essi siano, fondendosi in una sola assumono il colore della Trasparenza che contiene tutte le frequenze, colori e suoni, e che in Coscienza vengono annullate perchè è la Quiete Primordiale, il Motore Primo, la Sorgente Eterna che ha Creato, si è Emanato nelle Materia vivente e noi ne siamo solo una scintilla.

Dopodichè quando si raggiunge la Trasparenza si entra con il nostro corpo in tale Stanza mentale e si chiede alla nostra Coscienza ciò che sentiamo di chiedere, ed inizia il Dialogo interiore strettamente personale.

Dopo ciò il nostro corpo fisico nella stanza si fonde anche lui con il Tutto e Niente ovvero con la Bolla Trasparente a cui nulla si può attaccare più, perchè è senza peso nè corpo e inizia a cadere anche la stanza mentale rotondeggiante nel vuoto del nostro Universo quantico ed ora vi sarà la Visione del Firmamento tutto intorno a noi finchè tale bolla di sapone senza confini nè bordi si dilata fino a contenere tutto l'Universo stellato, il Dilatarsi è una sensazione di immenso piacere, di Gioia di Estasi e dura alcuni minuti perchè avviene molto lentamente.

Nel frattempo tutto ciò che era annodato, che ci pesava addosso, che era estraneo a noi stessi decade nel vuoto e si dissolve...e noi diventiamo tutto l'Universo la cui Sfera Trasparente dopo la Dilatazione fino all'Infinito, ritorna di nuovo infinitesimale Contenendo tutto il nostro Universo e rietra alfine nel nostro Cuore e dopo ci si sente UNO e Pace. :abbr:

Questo esercizio quando viene fatto bene ti fa sentire come sei veramente, infatti i casi di NDE ovvero morte apparente raccontano di essersi trovati fuori del loro corpo di carne e sentirsi come una enorme bolla trasparente che è Amore e Quiete, che è nella realtà Virtuale ma non è soggetta alle Leggi chimiche-fisiche nè allo Spazio-Tempo ma si sposta all'Istante da un pianeta all'altro, da una galassia all'altra o in un posto all'altro della Terra, basta Volerlo e Succede perchè è Immortale.

Vi sono tanti altri esercizi di PNL da fare e sono gratis e ti aiutano a risolvere delle problematiche a ritroso nel Tempo, perchè la nostra Bolla personale continene tutto, è come un Frattale, anche le nostre esistenze passate e future.

Da quando ho fatto questo esercizio la mia vita è profondamente cambiata, ho provato una Emozione immensa quando ho Incontrato nel mio Incoscio la mia Mente, il mio Spirito e la mia Anima, che sono Energia, ma poteva succedere che nella mia Stanza Mentale Incontravo Coscienza Unita, ovvero già la Bolla Trasparente o quasi trasparente, in Meditazione ognuno Vede ciò che E' in quel momento.

Ora quando faccio Meditazione la mia Coscienza è l'Universo medesimo non ho più bisogno della stanza mentale e di tutto l'esercizio, e nei momenti critici della mia esistenza o quando desidero Pace, incontro Coscienza nell'Universo quantico che è Contenuto nel mio Profondo Essere. :yahoo:

Tale esercizio di PNL era stato creato anche per problematiche legate all'abduction umano, ma serve per la Consapevolezza Umana e per il contatto con il nostro Incoscio che diventa in questo modo Coscienza.

http://www.corradomalanga.vacau.com/documents/TCTDF.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.