Vai al contenuto

UNIVERSITA' ITALIANA


Secondo Voi oggi funzionano meglio le università...  

7 utenti hanno votato

  1. 1.

    • al Nord, il motivo?
      3
    • al Centro, il motivo?
      0
    • al Sud, il motivo?
      0
    • nn vi sono sostanziali differenze
      1
    • hanno problemi diversi
      2
    • non so
      1


Messaggi consigliati

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Ho votato per "non ci sono sostanziali differenze", perchè il problema non è al sud o al nord, ma nella riforma del tre più due...terribile...uno fa il docente universitario per insegnare ad un certo livello e invece si trova a dover organizzarsi come un docente di liceo...mah...tutti i docenti universitari che conoscono sono neri di indignazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Al nord c'è indubbiamente meno mafia rispetto al sud :LOL::LOL::LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma un conto sono piccoli gruppi di criminali che si uniscono in una banda x fare una rapina in compagnia,un altro conto è una grande organizzazione criminale che è in grado di controllare anche politicamente il territorio e far pagare il pizzo ai cittadini.Queste organizzazioni sono con + potere lispetto alle bande criminali del nord,ed hanno + facilità a trovare lavoro,anche molto buono e di responsabilità,xchè hanno questo potrere e se loro dicono che vogliono un lavoro da primario in un ospedale,di sicuro prendono la laurea anche se nn studiano un fico e di sicuro ottengono questo posto anche se sono degli incapaci,xchè possono minacciare,ricattare,mazzettare ecc.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

mai frequentato l'universita ma per quel che leggo e per esperienza

famigliare(mio fratello) la cosca mafiosa e' formato dai professori.

ehhh, quante casse di vino e formaggio che mio padre mandava a certi elementi..... e poi esclamava come al solito " poveri soldi miei" :wink::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

io penso che l'università perfettamente funzionale a al servizio degli studenti ancora la inventano,e non credo vi siano grosse differenze tra nord centro e sud,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho passato il mio ultimo anno di scuole superiori ad immaginare che mondo meraviglioso fosse stato quello dell'universita, ed ora che ci sono dentro, mi sono accorto che l'università non è altro che un qualcosa di "fittizio", non è altro che un edificio dove si incontrano persone... vi sono però edifici troppo grandi, quelli troppo piccoli, ma anche quelli "equilibrati"... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Sicuramente le università al Nord funzionano meglio che al Sud, lo dico perché ho visto tante persone laureate al Sud venire al Nord e di solito la loro preparazione è inferiore ai colleghi laureati al Nord.

è risaputo, purtroppo, che ad esempio gli esami per diventare avvocato sono molto più severi al Nord che al Sud, e gli esempi potrebbero continuare.

Non saprei indicare i motivi precisi di questo divario Nord-Sud... Mi auguro che col tempo le cose cambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah...

Io e una mia amica abbiamo fatto la stessa facoltà a distanza di qualche anno, lei a Napoli, io a Padova.

Ciascuna tirava l'acqua al proprio mulino, parlando di un esame.

Lei riteneva il suo fosse terribile, io pure.

Lei di più, allora io di più.

Alla fine abbiamo scoperto che... avevamo avuto lo stesso prof!

Aveva semplicemente cambiato sede :LOL::LOL::LOL:

Penso che tutto il mondo sia paese :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mah...

Io e una mia amica abbiamo fatto la stessa facoltà a distanza di qualche anno, lei a Napoli, io a Padova.

Ciascuna tirava l'acqua al proprio mulino, parlando di un esame.

Lei riteneva il suo fosse terribile, io pure.

Lei di più, allora io di più.

Alla fine abbiamo scoperto che... avevamo avuto lo stesso prof!

Aveva semplicemente cambiato sede  :LOL:  :LOL:  :LOL:  

Penso che tutto il mondo sia paese  :wink:

ahahahahah :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sicuramente le università al Nord funzionano meglio che al Sud, lo dico perché ho visto tante persone laureate al Sud venire al Nord e di solito la loro preparazione è inferiore ai colleghi laureati al Nord.  

è risaputo, purtroppo, che ad esempio gli esami per diventare avvocato sono molto più severi al Nord che al Sud, e gli esempi potrebbero continuare.  

Non saprei indicare i motivi precisi di questo divario Nord-Sud... Mi auguro che col tempo le cose cambino.

bè, credo sia tutto frutto della mentalita degli studenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mah...

Io e una mia amica abbiamo fatto la stessa facoltà a distanza di qualche anno, lei a Napoli, io a Padova.

Ciascuna tirava l'acqua al proprio mulino, parlando di un esame.

Lei riteneva il suo fosse terribile, io pure.

Lei di più, allora io di più.

Alla fine abbiamo scoperto che... avevamo avuto lo stesso prof!

Aveva semplicemente cambiato sede  :LOL:  :LOL:  :LOL:  

Penso che tutto il mondo sia paese  :wink:

Be', speriamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque, da una inchiesta di qualche anno fa, risultava che alcune facoltà di Padova, ad esempio, erano le più disorganizzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.