Vai al contenuto

L'angolo del sondaggio: I temi sociali (2°sondaggio)


I soldi dati in beneficenza ritieni che vadano a buon fine?  

8 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Meno del 20%
      4
    • Fra il 20% e il 50%
      2
    • Fra il 50 e l'80%
      1
    • Più dell' 80%
      0
    • Non so
      1


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Dipende in quale paese vanno,di sicuro in africa spariscono tutti,xchè c'è una gran corruzione :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è vero...

mia sorella fa volontariato e dice che S.Egidio vanno e comeee

poi certo... le corruzioni ci sono ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La beneficienza

di fatto è diventata un'industria della richiesta

fatta una volta non ci si schioda più di dosso la ripetitività della continua richiesta....

chi chiede offerte o elemosina si attiva con una pressione emotiva tale da essere asfissiante.....

non ho fiducia nell'industria dell'elemosiina .... meglio aiutare direttamente.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci siamo decisi l'anno scorso a comprare un biglietto per uno spettacolo a favore degli handicappati.

Ci telefonano due mesi dopo per chiederne ancora. "Come mai? Abbiamo appena dato..."

"Eh, signora, ma quei soldi a noi non arrivano che in minima parte...vanno per lo più a pagare gli artisti per lo spettacolo offerto..."

:cry::LOL::evil::evil:

Chiusa la questione. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fra l'altro nn è che l'elemosina sia così tanto salutare x i paesi poveri,abbattono l'ndustria locale xmettendo che si crei dipendenza dai paesi elemosinatori :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sante parole Ying!!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fra l'altro nn è che l'elemosina sia così tanto salutare x i paesi poveri' date='abbattono l'ndustria locale xmettendo che si crei dipendenza dai paesi elemosinatori :cry: [/color']

hai ragione ying,annullare i debiti o dare aiuto finanziario ai paesi poveri

specialmente quelli africani , crea dipendenza, io ho sempre pensato che in questi paesi invece del denaro bisogna aiutarli con la conoscenza.

dare il pesce gia' pescato e' uno sbaglio ma se gli insegnamo come pescarlo potrebbero diventare auto sufficienti.

per gli aiuti umanitari per popoli devastati da terremoti, tsunami, e' un dovere ma haime' nn tutto il denaro va' all'interessato.

propio in questi giorni da noi stanno indagando dove sono finiti i soldi raccolti per la devastazione di katrina...e sono molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già,il motivo principale di povertà nei paesi in via di sviluppo è che sono esclusi dalla information and knowedge socety,che adesso nn ricordo esattamente la traduzione ma sò che riguarda il mercato delle risorse umane altamente qualificate(il mercato dei cervelli) e dello sviluppo scientifico e tecnologico.Xò dare il pesce già pescato conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Ho scelto di aiutare, con un versamento mensile, una associazione che da sostegno ai poveri ed ai barboni. Fornisce loro una pasto caldo, una doccia, dei vestiti puliti e assistenza medica.

E' a Milano, e realmente fà quello per cui chiede aiuto.

Non altro. La miriade di richieste di "solidarietà" è diventata davvero asfissiante ed ha assunto le caratteristiche di una vera e propria industria.

Non mi fido. Per strada e nelle piazze gente per bene, volontari animati da reale spirito di solidarietà, ma chi tiene le fila della storia?

Meglio una cosa, una soltanto (magari verificando che sia reale), senza disperdersi.

Ebano

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho scelto di aiutare, con un versamento mensile, una associazione che da sostegno ai poveri ed ai barboni. Fornisce loro una pasto caldo, una doccia, dei vestiti  puliti e assistenza medica.

E' a Milano, e realmente fà quello per cui chiede aiuto.

Non altro. La miriade di richieste di "solidarietà" è diventata davvero asfissiante ed ha assunto le caratteristiche di una vera e propria industria.

Non mi fido. Per strada e  nelle piazze gente per bene, volontari animati da reale spirito di solidarietà, ma chi tiene le fila della storia?

Meglio una cosa, una soltanto (magari verificando che sia reale), senza disperdersi.

Ebano

Sei d'ammirare, complimenti.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.