Vai al contenuto

Che tempo fa??


Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS
ah ok allora risolvo con la citronella. vabbe. lo collaudo questa estate, sempre che arrivi!!!, e poi decido... ma tu ce l'hai in tutta la casa? e come fai?ma quanta cotronella hai??? :)  oddio non  srà la citronella a fati male????

hai ripetuto "citronella" 3 volte -.-

per adesso ho 7 candele di varie forme e dimensioni della durata di 15 ore l'una.. ma non ci sono ancora zanzare per fortuna :p

no la citronella non mi fa male, mi fa male chi mi sente ma non mi ascolta :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

scuaa ma è così terribile ripetere la parola citronella 3 volte????? :shock: :?:

e poi ti riferivi a me sarei io che ti sento ma non ti ascolto???? spero di no

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che bella e stupenda giornata :!: :!: sono stato al loop di chicago, c'era tanta gente , il lago era stupendo con tante barche a vela.

ci siamo fermati a mangiare solito ristorante cinese ma l'esercizio appartiene ad un'altro ma il cibo e' buonissimo.

dimenticavo sono le 15:00

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

non mi riferivo a te leprotta.

figooooooooooooooooo, voglio venire anch'io a mangiare cinese vicino al lago a Chicago :cry:

sono rimasto tappato in casa e mi è venuto pure un attacco di nervoso - ansia - stress e chi più ne ha più ne metta :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi riferivo a te leprotta.

figooooooooooooooooo, voglio venire anch'io a mangiare cinese vicino al lago a Chicago  :cry:  

sono rimasto tappato in casa e mi è venuto pure un attacco di nervoso - ansia - stress e chi più ne ha più ne metta  :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ELIO HO MANGIATO A CHINATOWN ED HO PASSEGGIATO NEL CENTRO E VICINO AL LAGO!! CON UNA GIORNATA COSI' BELLA IL CENTRO DI CHICAGO E' DA FAVOLA :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao tex ciao lego!!!! :ciao sono le 20.27 oggi non sto bene. pazienza . tutto nella morma. passerà.

tex bravo fai la dieta che poi in Italia ti strafoghi......ma li a chicago la domenica cosa fate?

Ps a chicago centro hai l'orto???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao tex ciao lego!!!! :ciao sono le 20.27 oggi non sto bene. pazienza . tutto nella morma. passerà.

tex bravo fai la dieta che poi in Italia ti strafoghi

quote]

MA NO ELIO ,IO SONO UN SELEZIONATORE , HO UNA BUONA LINEA

CI TENGO AL MIO CORPO. MANGERO' DI TUTTO MA CON MODERAZIONE

E POI RICOMINCIO DA CAPO :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

:ciao leprotta

anche per me è stata una brutta giornata

questa settimana l'ho fatta in discesa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ciao tex ciao lego!!!! :ciao sono le 20.27 oggi non sto bene. pazienza . tutto nella morma. passerà.

tex bravo fai la dieta che poi in Italia ti strafoghi

quote]

MA NO ELIO ' date='IO SONO UN SELEZIONATORE , HO UNA BUONA LINEA

CI TENGO AL MIO CORPO. MANGERO' DI TUTTO MA CON MODERAZIONE

E POI RICOMINCIO DA CAPO :!: :wink::LOL:[/quote']

amati tu che puoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:ciao leprotta

anche per me è stata una brutta giornata

questa settimana l'ho fatta in discesa  :(

eh siamo in molti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Nooooooooooo di nuovoil freddo. Ho ritirato fuori la maglia di lana.. non ne posso più... uffaaaaaaaaaaaa!!! voglio il sole, l'africa, schiattare di caldo.. ecco cosa voglio.... boccheggiare......

non avere freddo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vieni in arizona poi a death valley poi vedrai come scappi indietro

sulle tue montagne!! comunque a me piace il caldo secco , sahariano

mi sento meglio :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh certo, io a quello mi riferivo.... il caldo secco sahariano... . nel 2004 ho trascorso una settimana nel seseto del sahel sopra timbuctu fino alle saline di taudenni. e ritorno. in jeep, accampati nel nulla x 6 giorni. bellissimo ma faticoso. la notte un freddo cane. un'esperienza stupenda.... a pARTE IL FREDDO NOTTURNO. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

anche da te folate di vento stanotte leprotta? eh sì ... freddino stanotte ... da me è scesa a 16.6 gradi, non si suda :)

ora sembra voglia venire un temporale :jump

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si che brutto , tutti sotto le coperte di nuovo... un freddo. secondo me è sceso sotto i 16. Accidenti.

Ora qui è tutto calmo, c'è pure il sole. un poco di sole.

Che si rimetta al bello seriamente, o si decida a scrosciare con passione ed irrorare il terreno arso!!!!!!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh certo, io a quello mi riferivo.... il caldo secco sahariano... . nel 2004 ho trascorso una settimana nel seseto del sahel sopra timbuctu fino alle saline di taudenni. e ritorno. in jeep, accampati nel nulla x 6 giorni. bellissimo  ma faticoso. la notte un freddo cane. un'esperienza stupenda.... a pARTE IL FREDDO NOTTURNO.  :)

BELLO SOTTO LE COPERTE QUANDO FA' FREDDO EHHH :?: QUI D'INVERNO CERTE VOLTE RAGGIUNGE 30 GRADI SOTTO ZERO :!:

MI SI GELANO ANCHE , BE LASCIAMO STARE :!: :!: :wink::wink:

COM'E' L'AFRIQUE ELIO?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah Tex, l'Afrique c'est magnifique!!!

è un paese meraviglioso, dai mille paesaggi

intrigante, sensuale

prepotente

avaro e genoroso allo stesso tempo.

Ogni sensazione si decuplica, ogni emozione è accentuata. Gli Odori , a volte ripugnanti a volte pervasivi ed inebrianti di spezie, fiori, essenze.... i colori, dio i colori, dal giallo sahara al blu del mare, tutta la gamma rappresentabile ed oltre,

l'atmosfera..... indescrivibile....

le città, i mercati (suk) brulicanti di uomini e mercanzie e spezie, e cibi, e animali di tutte le specie...

Il deserto...

nel deserto siamo abbiamo trovato una foresta pietrificata da milioni di anni... tronchi semi intatti preservati dalla sabbia e come per magia a noi svelati da una tempesta di sabbia che ha dislocato molte dune...

reperti archeologici (frecce, asce paleolitiche o neolitiche, macine...) il deserto è un museo a cielo aperto, un'esperienza unica per chi abbia l'occhio allenato .....un tuffo nell'alba dell'umanità, e ti scopri a fantasticare sul costruttore di quella freccia che mentre lavorava , magari, è stato ucciso da una fiera.... ed ecco il perchè i suoi manufatti si trovano lì, affiorati dalla sabbia, dove allora era tutta foresta!!! La fantasia galoppa!!!

E poi la gente, le madri che tendono i loro piccoli malati al "dottore" bianco nella speranza di una cura miracolosa ( quanto ho pianto!!!) i padri che ti chiedono di portare via con te i loro figli e dare loro un futuro ( ero sgomenta...). Il fiume Niger che pullulava di donne bellissime che insieme ai loro figli facevano il bagno seminude incuranti delle infezioni che avrebbero preso in un'acqua infestata di topi e quant'altro. La stessa acqua che usano per nutrire i loro pargoli, per fare il latte con il famigerato latte Nestlè...., però senza l'acqua sangemini!!!!

Timbuctu, la citta dei 333 santi.. La citta che il deserto sta inghiottendo e che da esso tenta la difesa con le ruspe....

la salina, Taudenni, una colonia penale chiusa da pochissimi anni, a 750 Km da Timbuctu.... un puntolino nel nulla.... un incubo per chi ancora vi lavora tutti i giorni e vi vive 10 mesi all'anno.....Acqua salmastra per bere, mangiare e lavarsi.... condizioni di lavoro da medio evo, infezioni trascurate. Meglio morire suito. Eppure le carovane del sale (azalai) fanno il tragitto regolarmente avanti e indietro , come se il tempo non fosse mai trascorso. C'è una tragica bellezza, un fascino crudele in tutto ciò... E l'occidentale non se ne può sottrarre, quand'anche empatizzi con gli umani straziati. Come se l'archivio storico della memoria preservato dall'evoluzione fosse più importante di qualsiasi altra considerazione. E sa Dio quanto mi odio per arrivare a pensare questo, ma negarlo a me stessa sarebbe anche più infamante. Me ne vergogno, ma tant'é!!

l'AFRICA è COME LA SI DESCRIVE, MERAVIGLIOSA E TERRIBILE: UN BUON POSTO PER MORIRE!! Spero di tornarci presto, fosse anche x l'ultimo mio viaggio. Non avrebbe molta importanza. Il mal d'Africa? esiste. ce l'ho.Ne sono follemente innamorata. E sai perchè? perchè come gli uomini che ho amato di più mi ha piantato gli artigli nel profondo della carne. Senza pietà alcuna e mi ha deliziata come nessun altro posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
ah Tex, l'Afrique c'est magnifique!!!  

è un paese meraviglioso, dai mille paesaggi

intrigante, sensuale

prepotente

avaro e genoroso allo stesso tempo.

Ogni sensazione si decuplica, ogni emozione è accentuata. Gli Odori , a volte ripugnanti  a volte pervasivi ed inebrianti di spezie, fiori, essenze.... i colori, dio i colori, dal giallo sahara al blu del mare, tutta la gamma rappresentabile ed oltre,

l'atmosfera..... indescrivibile....  

le città, i mercati (suk) brulicanti di uomini e mercanzie e spezie, e cibi, e animali di tutte le specie...

Il deserto...

nel deserto siamo abbiamo trovato una foresta pietrificata da milioni di anni... tronchi semi intatti preservati dalla sabbia e come per magia a noi svelati da una tempesta di sabbia che ha dislocato molte dune...

reperti archeologici (frecce, asce paleolitiche o neolitiche, macine...) il deserto è un museo a cielo aperto, un'esperienza unica per chi abbia l'occhio allenato .....un tuffo nell'alba dell'umanità, e ti scopri a fantasticare sul costruttore di quella freccia che mentre lavorava , magari, è stato ucciso da una fiera.... ed ecco il perchè i suoi manufatti si trovano lì, affiorati dalla sabbia, dove allora era tutta foresta!!! La fantasia galoppa!!!

E poi la gente, le madri che  tendono i loro piccoli malati al "dottore" bianco nella speranza di una cura miracolosa ( quanto ho pianto!!!) i padri che ti chiedono di portare via con te i loro figli e dare loro un futuro ( ero sgomenta...). Il fiume Niger che pullulava di donne bellissime che insieme ai loro figli facevano il bagno seminude  incuranti delle infezioni che avrebbero preso in un'acqua infestata di topi e quant'altro. La stessa acqua che usano per nutrire i loro pargoli, per fare il latte con il famigerato latte Nestlè...., però senza l'acqua sangemini!!!!

Timbuctu, la citta dei 333 santi.. La citta che il deserto sta inghiottendo e che da esso tenta la difesa con le ruspe....

la salina, Taudenni, una colonia penale chiusa da pochissimi anni, a 750 Km da Timbuctu.... un puntolino nel nulla.... un incubo per chi ancora vi lavora tutti i giorni e vi vive 10 mesi all'anno.....Acqua salmastra per bere, mangiare e lavarsi.... condizioni di lavoro da medio evo, infezioni trascurate. Meglio morire suito. Eppure le carovane del sale (azalai) fanno il tragitto regolarmente avanti e indietro , come se il tempo non fosse mai trascorso. C'è una tragica bellezza, un fascino crudele in tutto ciò... E l'occidentale non se ne può sottrarre, quand'anche empatizzi con gli umani straziati. Come se l'archivio storico   della memoria preservato dall'evoluzione  fosse più importante di qualsiasi altra considerazione. E sa Dio quanto mi odio per arrivare a pensare questo, ma negarlo a me stessa sarebbe anche più infamante. Me ne vergogno, ma tant'é!!

l'AFRICA è COME LA SI DESCRIVE, MERAVIGLIOSA E TERRIBILE: UN BUON POSTO PER MORIRE!!  Spero di tornarci presto, fosse anche x l'ultimo mio viaggio. Non avrebbe molta importanza. Il mal d'Africa? esiste. ce l'ho.Ne sono follemente innamorata.  E sai perchè? perchè come gli uomini che ho amato di più mi ha piantato gli artigli  nel profondo della carne. Senza pietà alcuna e mi ha deliziata come nessun altro posto.

ciao elio, che descrizione, magnifica :!: . hai una facilita' di descrivere

cose e gente come poch,i anche quelli con istruzione altissima, e' un piacere leggerti. ma dimmi quale matto va' a vacanza in un posto del

genere ma sei stata una missionaria :?: ma dov'e' questo posto nel congo belga :!: beh io nn devo andare troppo lontano per vedere tanta gente di colore , certe volte quando passo per i loro quartieri mi sento a brazzeville

ma nn c'e' il mal d'africa ma una puzza di foglie di tabacco bagnato dalla pioggia, loro hanno un'odore particolare :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.