Vai al contenuto

Che tempo fa??


Messaggi consigliati

ah Tex, l'Afrique c'est magnifique!!!  

è un paese meraviglioso, dai mille paesaggi

intrigante, sensuale

prepotente

avaro e genoroso allo stesso tempo.

Ogni sensazione si decuplica, ogni emozione è accentuata. Gli Odori , a volte ripugnanti  a volte pervasivi ed inebrianti di spezie, fiori, essenze.... i colori, dio i colori, dal giallo sahara al blu del mare, tutta la gamma rappresentabile ed oltre,

l'atmosfera..... indescrivibile....  

le città, i mercati (suk) brulicanti di uomini e mercanzie e spezie, e cibi, e animali di tutte le specie...

Il deserto...

nel deserto siamo abbiamo trovato una foresta pietrificata da milioni di anni... tronchi semi intatti preservati dalla sabbia e come per magia a noi svelati da una tempesta di sabbia che ha dislocato molte dune...

reperti archeologici (frecce, asce paleolitiche o neolitiche, macine...) il deserto è un museo a cielo aperto, un'esperienza unica per chi abbia l'occhio allenato .....un tuffo nell'alba dell'umanità, e ti scopri a fantasticare sul costruttore di quella freccia che mentre lavorava , magari, è stato ucciso da una fiera.... ed ecco il perchè i suoi manufatti si trovano lì, affiorati dalla sabbia, dove allora era tutta foresta!!! La fantasia galoppa!!!

E poi la gente, le madri che  tendono i loro piccoli malati al "dottore" bianco nella speranza di una cura miracolosa ( quanto ho pianto!!!) i padri che ti chiedono di portare via con te i loro figli e dare loro un futuro ( ero sgomenta...). Il fiume Niger che pullulava di donne bellissime che insieme ai loro figli facevano il bagno seminude  incuranti delle infezioni che avrebbero preso in un'acqua infestata di topi e quant'altro. La stessa acqua che usano per nutrire i loro pargoli, per fare il latte con il famigerato latte Nestlè...., però senza l'acqua sangemini!!!!

Timbuctu, la citta dei 333 santi.. La citta che il deserto sta inghiottendo e che da esso tenta la difesa con le ruspe....

la salina, Taudenni, una colonia penale chiusa da pochissimi anni, a 750 Km da Timbuctu.... un puntolino nel nulla.... un incubo per chi ancora vi lavora tutti i giorni e vi vive 10 mesi all'anno.....Acqua salmastra per bere, mangiare e lavarsi.... condizioni di lavoro da medio evo, infezioni trascurate. Meglio morire suito. Eppure le carovane del sale (azalai) fanno il tragitto regolarmente avanti e indietro , come se il tempo non fosse mai trascorso. C'è una tragica bellezza, un fascino crudele in tutto ciò... E l'occidentale non se ne può sottrarre, quand'anche empatizzi con gli umani straziati. Come se l'archivio storico   della memoria preservato dall'evoluzione  fosse più importante di qualsiasi altra considerazione. E sa Dio quanto mi odio per arrivare a pensare questo, ma negarlo a me stessa sarebbe anche più infamante. Me ne vergogno, ma tant'é!!

l'AFRICA è COME LA SI DESCRIVE, MERAVIGLIOSA E TERRIBILE: UN BUON POSTO PER MORIRE!!  Spero di tornarci presto, fosse anche x l'ultimo mio viaggio. Non avrebbe molta importanza. Il mal d'Africa? esiste. ce l'ho.Ne sono follemente innamorata.  E sai perchè? perchè come gli uomini che ho amato di più mi ha piantato gli artigli  nel profondo della carne. Senza pietà alcuna e mi ha deliziata come nessun altro posto.

ciao elio, che descrizione, magnifica :!: . hai una facilita' di descrivere

cose e gente come poch,i anche quelli con istruzione altissima, e' un piacere leggerti. ma dimmi quale matto va' a vacanza in un posto del

genere ma sei stata una missionaria :?: ma dov'e' questo posto nel congo belga :!: beh io nn devo andare troppo lontano per vedere tanta gente di colore , certe volte quando passo per i loro quartieri mi sento a brazzeville

ma nn c'e' il mal d'africa ma una puzza di foglie di tabacco bagnato dalla pioggia, loro hanno un'odore particolare :!:

:oops: ma dai... figurati! comunque grazie!

Ma quale missionaria!! un'avventuriera, vorrai dire...!! ehehehe ( a scanso... era una battuta!!! non sono nè l'una nè l'altra... ma una persona normalissima con tanta curiosirtà x il mondo)

ci sono stata con altri 10 viaggiatori che certano strada poco battute dal turismo tradizionale. Avevano letto i resoconti di Caille , un esploratore morto in africa e viussuto a Timbu e poi un altro libro in francese che descrive la straziante vita di un militare di istanza al forte di Tauidenni. Hanno organizzato il viaggio e come antichi esploratori ( ma muniti di gps, scorta armata e guida touareg) ci siamo imbarcati a milano, scalo a casablanca, atterrati a bamako ( capitale del Mali), poi 10 ore di strada fino al portoi Douebza, altrre ore e poi l'imbarco sul niger x timbu. da li 1 settimana nel deserto, via Arouanea Taudenni e ritorno . poi indietro ino alla falesia dei Dogon ( e quii ci siamo stati proprio pochissimo. veramente poco). Un viaggio fantastico , così carico di emozioni che per me vale veramente molto. Se cerchi "azalai" in internet trovi dei riferimenti al tragitto indicato.

ma tu sei stato in africa???

comunque capisco che anche li, nella comunità africana ci siano odori particolari, tracce di tradizione che si perpetuano nel tempo, come un cordone ombelicale che si srotola lentamente tenendo tutti attaccati a sè attorno al quale i colori, i profumi i volti sembrano avvolti nella nebbia del tempo. Qui da noi devi proprio andare nei paesini del centro o sud italia per ritrovare antiche tracce. pensa che l'anno scorso, in estate ho conosciuto due australiani (a cui devo sempre scrivere e non lo faccio mai.) che erano venuti qui a cercare i loro antenati originari di un paesino di montagna. Che forte!!! Due persone incredibili!! Nelle nostre zone è quasi tutto scomparso, inghiottito dalla civiltà. Un po triste a dire il vero... una globalizzazione che si mangia il passato a pezzi con costante determinazione. Un mostro dalla fame atavica ed insaziabile ( che sia il mio alter ego?? :shock: )

Odio la globalizzazione. Tutto uguale dappertutto, presto nulla sarà più unico. Il concetto di peculiare, precipuo e specifico sarà obsoleto. Che orrore!!!! MI oppongo..... ma a chi importa qualcosa???? (intanto facciamo le guerre intelligenti ed un missile imbecille , o chi per esso, distrugge la biblioteca di Baghdad!!!!!!!!! che favolosa civiltà la nostra!!!)

Ok ora basta lo sproloquio è finito..... e poi sono sempre OT. uffa. scusate.

ci rientro subito....

ECCO QUI FA BELLO E FA PURE CALDO OGGI. SPERIAMO CHE TENGA..... ORE 14.14. SOLE ALTO E CALDO..... UNA MERAVIGLIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

CIAO ELIO IO NN CHIAMEREI QUESTO UN VIAGGIO MA UN'AVVENTURA.

BEH IO SONO DIVERSO, HO BISOGNO DI COMODITA' DI CIBO BUONO,

DI HOTELS CON TUTTI I CONFORT SENZA QUARDIE ARMATE :!:

FORSE MI SONO ABITUATO MALE MA NN NE' POSSO FARE A MENO :!:

FORSE SE' ERO PIU' GIOVANE CI AVREI PENSATO MA IN CERTI POSTI

LA VITA VALE POCO , TROPPI BRIGANTI, TROPPE QUERRE TRIBALI,

PREFERISCO CANCUN :!: :!: SAI CI SONO TANTE BELLE RAGAZZE

IN TOPLESS MA ODIO QUELLE DI UNA CERTA ETA' CHE ESPONGONO I

LORO SENI AL PUBBLICO E CHE ROVINANO LA GIORNATA :!: :!: :wink::LOL: AMO LA COMODITA' NN NE' POSSO FARE

A MENO!! EPPOI IN QUEL DESERTO DOVE TROVI UNA CASSATA SICILIANA :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si si ho capito il tipo, giovani belle e sode. sennò niente. bravo fai bene, finchè te lo puoi permettere 8)

ma sai l'africa è un'altra cosa , mi chiama, mi brama.. anzi , sono io che la bramo. vivo benissimo due settimane senza cassata, ma mi mancano i loro occhi... e tutto il resto. Sei un po come mia madre , tu, io come mio padre. Pper tutta la vita li ho visti adorarsi e litigare essendo su pianeti diversissimi; con solo il filo dell'amore a tenerli legati. tragico e bellissimo, in fondo. IO sono molto come mio padre e mi dispiace che non ci sia più perchè con lui avrei condiviso questa gioia. Si lui avrebbe capito e invidiato questi viaggi. pensa che il suo sogno era un camper e la casetta. Ha scelto la casetta. ma nel suo cuore ha sempre desiderato un camper, mollare tutto e viaggiare.

Mia madre no. PER CARITà LE SCONMODITà ANCHE IN VACANZA!!! dirmire in tenda, lavarsi poco o nulla ( è stata dura anche x me, davvero), il caldo , il freddo, 8 o 9 ore al giorno in jeep .. Ma siamo matti? e chi te lo fa fare???? ( oddio, qualche volta me lo sono chiesta anche io, specialmente bevendo l'acqua dei pozzi del deserto che mi dava un mal di stomaco allucinante, e la notte con un freddo cane, vestite da polo nord... e la dissenteria...., vabbè lasciamo perdere!!). Due tipi diversissimi, che per certi versi coesistono in me. Sono fortunata ad averli dentro entrambi. :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si si ho capito il tipo, giovani belle e sode. sennò niente. bravo fai bene, finchè te lo puoi permettere  8

E CHE MALE C'E' :?:  

 

ma sai l'africa è un'altra cosa , mi chiama, mi brama.. anzi , sono io che la bramo. vivo benissimo due settimane senza cassata, ma mi mancano i loro occhi... e tutto il resto. Sei un po come mia madre  

BRAVA DONNA :!:  :!:  :wink:  

, tu, io come mio padre.  

UMH :!:  :shock:  :?  

con solo il filo dell'amore a tenerli legati.

E DICI POCO :!:  :!:  

 IO  sono molto come mio padre e mi dispiace che non ci sia più perchè con lui avrei condiviso questa gioia. Si lui avrebbe capito e invidiato questi viaggi. pensa che il suo sogno era un camper e la casetta. Ha scelto la casetta. ma nel suo cuore ha sempre desiderato un camper, mollare tutto e viaggiare.

NN SAPEVO CHE TUO PADRE FOSSE MORTO...MI DISPIACE :!:  :!:  

Mia madre no. PER CARITà LE SCONMODITà ANCHE IN VACANZA!!!  dirmire in tenda, lavarsi poco o nulla ( è stata dura anche x me, davvero), il caldo , il freddo, 8 o 9 ore al giorno in jeep .. Ma siamo matti? e chi te lo fa fare???? ( oddio, qualche volta me lo sono chiesta anche io, specialmente  bevendo l'acqua dei pozzi del deserto che mi dava un mal di stomaco allucinante, e la notte con un freddo cane, vestite da polo nord... e la dissenteria...., vabbè lasciamo perdere!!).

MA ELIO ,IO NN STO' DICENDO CHE E' SBAGLIATO CERCARE DI FARE UN CERTO TIPO DI VACANZE ANZI CREDO CHE SIA BELLISSIMO PER CERTA GENTE. IO NN VEDO NIENTE DI MALE MA PREFERISCO LA COMODITA' :!:  

Due tipi diversissimi, che per certi versi coesistono in me.  Sono fortunata ad averli dentro entrambi.  :abb

VEDO CHE TI MANCANO, SEI STATA FORTUNATA AD AVERE GENITORI DEL GENERE . IO INVECE A PARTE MIO PADRE CHE E' MORTO , AVEVO DEI GENITORI E MI SENTIVO ORFANO.

VEDO CHE AMI L'AFRICA, I SUOI COLORI, LA GENTE, LE AVVENTURE, VIVERE IN UN CERTO MODO . LA VITA E' UNICA E SI CERCA DI VIVERLA ALLA MEGLIO , E CREDO CHE PER TE QUESTE PICCOLE COSE TI DIANO SODDISFAZIONI E GIOIA :!: LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA SONO LE COSE PIU' SEMPLICI E LEONARDO AVEVA RAGIONE QUANDO DICEVA

"NN M'AVER AVIL CHE IO NN SONO POVERO, POVERI SONO LE PERSONE CHE ASSAI COSE DESIDERANO" :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

io sono stato 4 giorni nel deserto algerino ..

dire che è un esperienza stravolgente è poco.

odori profumi l' aria dolce che ti accarezza la pelle l avolta celeste di notte con le stelle che non avevo mai veduto prima ..

il te il te il te...

stravolgente..

ti cambia la vita. m afa tanta paura

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IL SOLE DESERTO CHE HO VISTO E' MOLTO DIVERSO DA QUELLO SABBIOSO DEL NORD AFRICA. IL DESERTO DELL'ARIZONA CON PIANTE CHE SI ADATANO ALLE TEMPERATURE ESTREME, DEATH VALLEY CON TANTO CALDO E L'AFA CHE NN TI FA' RESPIRARE MA BELLISSIMI :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

a proposito di afa, qui si muore ...

30 gradi :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

era tanto bello ieri che tirava vento e si stava freschi..... ehhh quando vi è giugno fresco allora l'estate non sarà mai afosa :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si si ho capito il tipo, giovani belle e sode. sennò niente. bravo fai bene, finchè te lo puoi permettere  8

E CHE MALE C'E' :?:  

nessun male tex... assolutamente .. è tutto ok. non era polemica, ma un sorriso verbale... :)  

 

ma sai l'africa è un'altra cosa , mi chiama, mi brama.. anzi , sono io che la bramo. vivo benissimo due settimane senza cassata, ma mi mancano i loro occhi... e tutto il resto. Sei un po come mia madre  

BRAVA DONNA :!:  :!:  :LOL:  

puoi dirlo, anzi aparte questo difettuccio... ( ehehe) una gran donna, davvero

, tu, io come mio padre.  

UMH :!:  :shock:  :?  

con solo il filo dell'amore a tenerli legati.

E DICI POCO :!:  :!:  

beh , sai a volte bisognerebbe avere qualche cosa in più in comune per stare davvero bene insieme, e godersi la compagnia rciproca. L'amore fa il 90 % , ma il mio concetto di viaggio comune è un pochino diverso.  No, l'amore non mi basta. Voglio condividere di più che il bisogno dell'altro, il letto e la famiglia... Lo so voglio troppo. Mi ca per nulla sono sola!!!! :arrow:  

 IO  sono molto come mio padre e mi dispiace che non ci sia più perchè con lui avrei condiviso questa gioia. Si lui avrebbe capito e invidiato questi viaggi. pensa che il suo sogno era un camper e la casetta. Ha scelto la casetta. ma nel suo cuore ha sempre desiderato un camper, mollare tutto e viaggiare.

NN SAPEVO CHE TUO PADRE FOSSE MORTO...MI DISPIACE :!:  :!:  

 

sono morti tutti!  e mi mancANO DA MORIRE. pAZIENZA, CI DEVO CONVIVERE CON LAMLORO ASSENZA. aBIOTO NELLA GRANDE CASA  , MA ORA VI ABITO SOLA. ERAVAMO IN 4 lORO, IO E LA  NONNA PATERNA. Ora sono sola. con tre gatte.  

 :Idea: Attenzione!!! so no una sterminatrice!!!! :evil:  

Mia madre no. PER CARITà LE SCONMODITà ANCHE IN VACANZA!!!  dirmire in tenda, lavarsi poco o nulla ( è stata dura anche x me, davvero), il caldo , il freddo, 8 o 9 ore al giorno in jeep .. Ma siamo matti? e chi te lo fa fare???? ( oddio, qualche volta me lo sono chiesta anche io, specialmente  bevendo l'acqua dei pozzi del deserto che mi dava un mal di stomaco allucinante, e la notte con un freddo cane, vestite da polo nord... e la dissenteria...., vabbè lasciamo perdere!!).

MA ELIO ,IO NN STO' DICENDO CHE E' SBAGLIATO CERCARE DI FARE UN CERTO TIPO DI VACANZE ANZI CREDO CHE SIA BELLISSIMO PER CERTA GENTE. IO NN VEDO NIENTE DI MALE MA PREFERISCO LA COMODITA' :!:  

Lo so l'ho capito, ti spiegavo solo meglio il tipo della mia mamma :)

Due tipi diversissimi, che per certi versi coesistono in me.  Sono fortunata ad averli dentro entrambi.  :abb

VEDO CHE TI MANCANO, SEI STATA FORTUNATA AD AVERE GENITORI DEL GENERE . IO INVECE A PARTE MIO PADRE CHE E' MORTO , AVEVO DEI GENITORI E MI SENTIVO ORFANO.

VEDO CHE AMI L'AFRICA, I SUOI COLORI, LA GENTE, LE AVVENTURE, VIVERE IN UN CERTO MODO . LA VITA E' UNICA E SI CERCA DI VIVERLA ALLA MEGLIO , E CREDO CHE PER TE QUESTE PICCOLE COSE TI DIANO SODDISFAZIONI E GIOIA :!: LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA SONO LE COSE PIU' SEMPLICI E LEONARDO AVEVA RAGIONE QUANDO DICEVA

"NN M'AVER AVIL CHE IO NN SONO POVERO, POVERI SONO LE PERSONE CHE ASSAI COSE DESIDERANO" :!: :LOL::LOL:

beh, a dire il vero vorrei anche altre cose ... un lavoro decente, una storia importante, trovare me stessa riuscire a dare un senso alla mia creatività.... certo viaggiare mi da molto-...

E tu che cosa cerchi ? cosa desideri?.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono stato 4 giorni nel deserto algerino ..

dire che è un esperienza stravolgente è poco.

odori profumi l' aria dolce che ti accarezza la pelle l avolta celeste di notte con le stelle che non avevo mai veduto prima ..

il te il te il te...  

stravolgente..

ti cambia la vita. m afa tanta paura

Che emozioni vero? sono una cosa incrdibile....il te cuore, che buono, caldo, forte, profumato alla menta, dolcissimo... un toccasana per il corpo e la mente...

Hai detto la parola giusta.... stravolgente....

invece dove siamo stati noi non so , ma le stelle non mi sembravano così vicine come si dice in genere...erano lassu.. come sempre. e poi faceva un freddo....

che cosa ti fa paura cuore? il nulla attorno a te? il silenzio? la natura selvaggia? capisco ad esserci da soli ... ma se sei in gruppo... no...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si si ho capito il tipo' date=' giovani belle e sode. sennò niente. bravo fai bene, finchè te lo puoi permettere 8

E CHE MALE C'E' :?:

nessun male tex... assolutamente .. è tutto ok. non era polemica, ma un sorriso verbale... :)

ma sai l'africa è un'altra cosa , mi chiama, mi brama.. anzi , sono io che la bramo. vivo benissimo due settimane senza cassata, ma mi mancano i loro occhi... e tutto il resto. Sei un po come mia madre

BRAVA DONNA :!: :!: :LOL:

puoi dirlo, anzi aparte questo difettuccio... ( ehehe) una gran donna, davvero

, tu, io come mio padre.

UMH :!: :shock: :?

con solo il filo dell'amore a tenerli legati.

E DICI POCO :!: :!:

beh , sai a volte bisognerebbe avere qualche cosa in più in comune per stare davvero bene insieme, e godersi la compagnia rciproca. L'amore fa il 90 % , ma il mio concetto di viaggio comune è un pochino diverso. No, l'amore non mi basta. Voglio condividere di più che il bisogno dell'altro, il letto e la famiglia... Lo so voglio troppo. Mi ca per nulla sono sola!!!! :LOL:

IO sono molto come mio padre e mi dispiace che non ci sia più perchè con lui avrei condiviso questa gioia. Si lui avrebbe capito e invidiato questi viaggi. pensa che il suo sogno era un camper e la casetta. Ha scelto la casetta. ma nel suo cuore ha sempre desiderato un camper, mollare tutto e viaggiare.

NN SAPEVO CHE TUO PADRE FOSSE MORTO...MI DISPIACE :!: :!:

sono morti tutti! e mi mancANO DA MORIRE. pAZIENZA, CI DEVO CONVIVERE CON LAMLORO ASSENZA. aBIOTO NELLA GRANDE CASA , MA ORA VI ABITO SOLA. ERAVAMO IN 4 lORO, IO E LA NONNA PATERNA. Ora sono sola. con tre gatte.

:LOL: Attenzione!!! so no una sterminatrice!!!! :evil:

Mia madre no. PER CARITà LE SCONMODITà ANCHE IN VACANZA!!! dirmire in tenda, lavarsi poco o nulla ( è stata dura anche x me, davvero), il caldo , il freddo, 8 o 9 ore al giorno in jeep .. Ma siamo matti? e chi te lo fa fare???? ( oddio, qualche volta me lo sono chiesta anche io, specialmente bevendo l'acqua dei pozzi del deserto che mi dava un mal di stomaco allucinante, e la notte con un freddo cane, vestite da polo nord... e la dissenteria...., vabbè lasciamo perdere!!).

MA ELIO ,IO NN STO' DICENDO CHE E' SBAGLIATO CERCARE DI FARE UN CERTO TIPO DI VACANZE ANZI CREDO CHE SIA BELLISSIMO PER CERTA GENTE. IO NN VEDO NIENTE DI MALE MA PREFERISCO LA COMODITA' :!:

Lo so l'ho capito, ti spiegavo solo meglio il tipo della mia mamma :)

Due tipi diversissimi, che per certi versi coesistono in me. Sono fortunata ad averli dentro entrambi. :abb

VEDO CHE TI MANCANO, SEI STATA FORTUNATA AD AVERE GENITORI DEL GENERE . IO INVECE A PARTE MIO PADRE CHE E' MORTO , AVEVO DEI GENITORI E MI SENTIVO ORFANO.

VEDO CHE AMI L'AFRICA, I SUOI COLORI, LA GENTE, LE AVVENTURE, VIVERE IN UN CERTO MODO . LA VITA E' UNICA E SI CERCA DI VIVERLA ALLA MEGLIO , E CREDO CHE PER TE QUESTE PICCOLE COSE TI DIANO SODDISFAZIONI E GIOIA :!: LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA SONO LE COSE PIU' SEMPLICI E LEONARDO AVEVA RAGIONE QUANDO DICEVA

"NN M'AVER AVIL CHE IO NN SONO POVERO, POVERI SONO LE PERSONE CHE ASSAI COSE DESIDERANO" :!: :LOL::LOL:

beh, a dire il vero vorrei anche altre cose ... un lavoro decente, una storia importante, trovare me stessa riuscire a dare un senso alla mia creatività.... certo viaggiare mi da molto-...

E tu che cosa cerchi ? cosa desideri?.

CIAO ELIO , NONOSTANTE L'APPARENZA IO SONO UN TIPO MOLTO MODESTO , PRIMA ERO IN CERCA DELLA SERENITA' , ADESSO L'HO

TROVATA :!: DI DESIDERI ...NN SAPREI , FORSE UNA FERRARI ANDREBBE BENE MA NN SPRECO SOLDI PER SFOGGIARE :!:

I MIEI DESIDERI ALMENO DAL MIO PUNTO DI VISTA SONO QUASI TUTTI FINITI, I MIEI FIGLI HANNO QUASI FINITO LE SCUOLE, LE MIE RESPONSABILITA' FINANZIERIE E PATERNE VERSO LORO ..IDEM,

SONO FELICE , NN MI MANCA NIENTE . VIAGGIARE , PRIMA CI TROVAVO GUSTO , AVEVO ENTUSIASMO, SONO STATO IN PARECCHI POSTI

CHE LE PERSONE CREDONO SIANO DA FAVOLA MA IO HO CAPITO CHE L'ITALIA E' UNICA PER LA SUA BELLEZZA , PER LA GENTE (MENO CUORENERO) :LOL: PER LA CUCINA E TANTE ALTRE COSE :!:

IL MIO DESIDERIO FORSE SAREBBE VIVERE FINO ALL'ULTIMO LUCIDO

COME ADESSO E DI POTER ANDARE DOVE VOGLIO SENZA AVERE PATOLOGIE CHE ME LO IMPEDIREBBE :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si si ho capito il tipo' date=' giovani belle e sode. sennò niente. bravo fai bene, finchè te lo puoi permettere 8

E CHE MALE C'E' :?:

nessun male tex... assolutamente .. è tutto ok. non era polemica, ma un sorriso verbale... :)

ma sai l'africa è un'altra cosa , mi chiama, mi brama.. anzi , sono io che la bramo. vivo benissimo due settimane senza cassata, ma mi mancano i loro occhi... e tutto il resto. Sei un po come mia madre

BRAVA DONNA :!: :!: :LOL:

puoi dirlo, anzi aparte questo difettuccio... ( ehehe) una gran donna, davvero

, tu, io come mio padre.

UMH :!: :shock: :?

con solo il filo dell'amore a tenerli legati.

E DICI POCO :!: :!:

beh , sai a volte bisognerebbe avere qualche cosa in più in comune per stare davvero bene insieme, e godersi la compagnia rciproca. L'amore fa il 90 % , ma il mio concetto di viaggio comune è un pochino diverso. No, l'amore non mi basta. Voglio condividere di più che il bisogno dell'altro, il letto e la famiglia... Lo so voglio troppo. Mi ca per nulla sono sola!!!! :cry:

IO sono molto come mio padre e mi dispiace che non ci sia più perchè con lui avrei condiviso questa gioia. Si lui avrebbe capito e invidiato questi viaggi. pensa che il suo sogno era un camper e la casetta. Ha scelto la casetta. ma nel suo cuore ha sempre desiderato un camper, mollare tutto e viaggiare.

NN SAPEVO CHE TUO PADRE FOSSE MORTO...MI DISPIACE :!: :!:

sono morti tutti! e mi mancANO DA MORIRE. pAZIENZA, CI DEVO CONVIVERE CON LAMLORO ASSENZA. aBIOTO NELLA GRANDE CASA , MA ORA VI ABITO SOLA. ERAVAMO IN 4 lORO, IO E LA NONNA PATERNA. Ora sono sola. con tre gatte.

:evil: Attenzione!!! so no una sterminatrice!!!! :evil:

Mia madre no. PER CARITà LE SCONMODITà ANCHE IN VACANZA!!! dirmire in tenda, lavarsi poco o nulla ( è stata dura anche x me, davvero), il caldo , il freddo, 8 o 9 ore al giorno in jeep .. Ma siamo matti? e chi te lo fa fare???? ( oddio, qualche volta me lo sono chiesta anche io, specialmente bevendo l'acqua dei pozzi del deserto che mi dava un mal di stomaco allucinante, e la notte con un freddo cane, vestite da polo nord... e la dissenteria...., vabbè lasciamo perdere!!).

MA ELIO ,IO NN STO' DICENDO CHE E' SBAGLIATO CERCARE DI FARE UN CERTO TIPO DI VACANZE ANZI CREDO CHE SIA BELLISSIMO PER CERTA GENTE. IO NN VEDO NIENTE DI MALE MA PREFERISCO LA COMODITA' :!:

Lo so l'ho capito, ti spiegavo solo meglio il tipo della mia mamma :)

Due tipi diversissimi, che per certi versi coesistono in me. Sono fortunata ad averli dentro entrambi. :abb

VEDO CHE TI MANCANO, SEI STATA FORTUNATA AD AVERE GENITORI DEL GENERE . IO INVECE A PARTE MIO PADRE CHE E' MORTO , AVEVO DEI GENITORI E MI SENTIVO ORFANO.

VEDO CHE AMI L'AFRICA, I SUOI COLORI, LA GENTE, LE AVVENTURE, VIVERE IN UN CERTO MODO . LA VITA E' UNICA E SI CERCA DI VIVERLA ALLA MEGLIO , E CREDO CHE PER TE QUESTE PICCOLE COSE TI DIANO SODDISFAZIONI E GIOIA :!: LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA SONO LE COSE PIU' SEMPLICI E LEONARDO AVEVA RAGIONE QUANDO DICEVA

"NN M'AVER AVIL CHE IO NN SONO POVERO, POVERI SONO LE PERSONE CHE ASSAI COSE DESIDERANO" :!: :LOL::LOL:

beh, a dire il vero vorrei anche altre cose ... un lavoro decente, una storia importante, trovare me stessa riuscire a dare un senso alla mia creatività.... certo viaggiare mi da molto-...

E tu che cosa cerchi ? cosa desideri?.

CIAO ELIO , NONOSTANTE L'APPARENZA IO SONO UN TIPO MOLTO MODESTO , PRIMA ERO IN CERCA DELLA SERENITA' , ADESSO L'HO

TROVATA :!: DI DESIDERI ...NN SAPREI , FORSE UNA FERRARI ANDREBBE BENE MA NN SPRECO SOLDI PER SFOGGIARE :!:

I MIEI DESIDERI ALMENO DAL MIO PUNTO DI VISTA SONO QUASI TUTTI FINITI, I MIEI FIGLI HANNO QUASI FINITO LE SCUOLE, LE MIE RESPONSABILITA' FINANZIERIE E PATERNE VERSO LORO ..IDEM,

SONO FELICE , NN MI MANCA NIENTE . VIAGGIARE , PRIMA CI TROVAVO GUSTO , AVEVO ENTUSIASMO, SONO STATO IN PARECCHI POSTI

CHE LE PERSONE CREDONO SIANO DA FAVOLA MA IO HO CAPITO CHE L'ITALIA E' UNICA PER LA SUA BELLEZZA , PER LA GENTE (MENO CUORENERO) :LOL: PER LA CUCINA E TANTE ALTRE COSE :!:

IL MIO DESIDERIO FORSE SAREBBE VIVERE FINO ALL'ULTIMO LUCIDO

COME ADESSO E DI POTER ANDARE DOVE VOGLIO SENZA AVERE PATOLOGIE CHE ME LO IMPEDIREBBE :!:

Allora, se non hai nulla che te lo impedisce perchè non torni in Italia??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IN ITALIA CI VENGO OGNI 2 ANNI , CREDO CHE MORIRO' IN ITALIA, ALMENO LO SPERO MA C'E' UN PICCOLO PROBLEMA ...MIA MOGLIE

CHE NN VUOL LASCIARE I FIGLI DA SOLI, ANZI TI DDIRO' DI PIU,

A FINE ANNO MOLTO PROBABILMENTE CI TRASFERIREMO NEL SOUTHWEST , PROBABILMENTE L'ARIZONA. MIA MOGLIE MI HA DETTO CHE POSSO TRASFERIRMI IN ITALIA SOLO CON UN DIVORZIO :!: :!: :LOL::LOL::LOL::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

:sole 27 - 28 gradi e io ho troppo caldo -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IN ITALIA CI VENGO OGNI 2 ANNI , CREDO CHE MORIRO' IN ITALIA, ALMENO LO SPERO MA C'E' UN PICCOLO PROBLEMA ...MIA MOGLIE

CHE NN VUOL LASCIARE I FIGLI DA SOLI, ANZI TI DDIRO' DI PIU,

A FINE ANNO MOLTO PROBABILMENTE CI TRASFERIREMO NEL SOUTHWEST , PROBABILMENTE L'ARIZONA. MIA MOGLIE MI HA DETTO CHE POSSO TRASFERIRMI IN ITALIA SOLO CON UN DIVORZIO :!:  :!:  :LOL:  :LOL:  :evil:  :evil:

sorridi,... c'è sempre il divorzio all'italiana... ehehehe ( no scherzo, dai!!!!) mi spiace per te... ti dovrai abituare....in bocca all'arizona!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IN ITALIA CI VENGO OGNI 2 ANNI , CREDO CHE MORIRO' IN ITALIA, ALMENO LO SPERO MA C'E' UN PICCOLO PROBLEMA ...MIA MOGLIE

CHE NN VUOL LASCIARE I FIGLI DA SOLI, ANZI TI DDIRO' DI PIU,

A FINE ANNO MOLTO PROBABILMENTE CI TRASFERIREMO NEL SOUTHWEST , PROBABILMENTE L'ARIZONA. MIA MOGLIE MI HA DETTO CHE POSSO TRASFERIRMI IN ITALIA SOLO CON UN DIVORZIO :!:  :!:  :LOL:  :LOL:  :evil:  :evil:

sorridi,... c'è sempre il divorzio all'italiana... ehehehe ( no scherzo, dai!!!!) mi spiace per te... ti dovrai abituare....in bocca all'arizona!!

bel film ,e' uno dei miei preferiti :!: :!: comunque c'e' divorzio all'americana , e' un divorzio dove le femmine vincono sempre e poi

nn ti lasciano nemmeno le mutande :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

la luna è piena, grande e gialla..

nonostante l'inquinamento luminoso i suoi raggi bianchi e pallidi rilucono sulle superfici..

e ci sono quasi 21 gradi.. caldino :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IN ITALIA CI VENGO OGNI 2 ANNI , CREDO CHE MORIRO' IN ITALIA, ALMENO LO SPERO MA C'E' UN PICCOLO PROBLEMA ...MIA MOGLIE

CHE NN VUOL LASCIARE I FIGLI DA SOLI, ANZI TI DDIRO' DI PIU,

A FINE ANNO MOLTO PROBABILMENTE CI TRASFERIREMO NEL SOUTHWEST , PROBABILMENTE L'ARIZONA. MIA MOGLIE MI HA DETTO CHE POSSO TRASFERIRMI IN ITALIA SOLO CON UN DIVORZIO :!:  :!:  :wink:  :LOL:  :wink:  :wink:

sorridi,... c'è sempre il divorzio all'italiana... ehehehe ( no scherzo, dai!!!!) mi spiace per te... ti dovrai abituare....in bocca all'arizona!!

bel film ,e' uno dei miei preferiti :!: :!: comunque c'e' divorzio all'americana , e' un divorzio dove le femmine vincono sempre e poi

nn ti lasciano nemmeno le mutande :!:

povero!! :!: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E SI! VOI DONNE AVETE LA LEGGE DALLA VOSTRA PARTE E MOLTE MOLTE SI FANNO RICATTI :!: :!: :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MI CA SOLO LI IN AMERICA, ANCHE QUI A VOLTE, MA PIù SPESSO QUI HANNO LA MEGLIO I MASCHIETTI.... MI TRASFERISCO???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.