Vai al contenuto

Bilancia presto fuori


Messaggi consigliati

ho sentito oggi al telegiornale mentre pranzavo che il famigerato serial killer donato bilancia, che tutti ricorderanno,molto presto sarà fuori per una abbreviazione della pena voluta dall'altrettanto famoso provvedimento dell' indulto......nonostante tutto che bilancia non si è mai pentito ed ha anche affermato in un'intervista fatta tempo fa che se fosse uscito avrebbe ucciso ancora......voi che ne pensate?

pareri e opinioni sull'indulto??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Donato Bilancia è stato il più "prolifico" serial killer della storia criminale italiana. Quello che vanta il maggior numero di omicidi commessi nel minor tempo: 17 persone in meno di 6 mesi, tra il 1997 e il 1998.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho sentito oggi al telegiornale mentre pranzavo che il famigerato serial killer donato bilancia, che tutti ricorderanno,molto presto sarà fuori per una abbreviazione della pena voluta dall'altrettanto famoso provvedimento dell' indulto......nonostante tutto che bilancia non si è mai pentito ed ha anche affermato in un'intervista fatta tempo fa che se fosse uscito avrebbe ucciso ancora......voi che ne pensate?

pareri e opinioni sull'indulto??

Scandaloso... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io avrei abbreviato la pena di coloro che scontano pene minori, per reati meno gravi. Ma occorre che le carceri italiane si adeguino ai bisogni, il sovraffollamento c'è da decenni, come mai non si è provveduto a tutto questo? A fare uscire assassini come Bilancia, ci si sBilancia troppo!!!!

(Ma è possibile? Saranno appena 8 anni che è entrato...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

già turbo, io esaminerei caso per caso.....va a fini che cacciano gli assassini e lasciano dentro i poveracci che so finiti in galera per furtarelli

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

parlo da xxxxx

quelli che hanno ucciso, stuprato o violentato mentalmente perchè non li usiamo per esperimenti scientifici?

c'è tanta gente che aspetta un organo quelli li hanno pure buoni :roll:

ok che non siamo dio, ma se non esistesse? quando arriverà il giudizio? mai?

inizio a pensare che la pena di morte non sia cosi malvagia -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

invece io sono contraria alla pena di morte, per il semplice fatto che non trovo sia giusto far finire cosi la vita di uno che ha arrecato dolore ad altre persone senza soffrire.....io rimetterei il carcere con i lavori forzati...a scava nelle miniere finche non schiattano di fatica...allora si che so puniti per tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

constato con piacere che se passasse di qui una persona qualunque, scambierebbe questo forum per il partito nazista negli anni '30, circa.

mi dissocio assolutamente(e sinceramente con grande delusione)dai due ultimi interventi, e vi invito a moderare i termini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora dicci cosa ne pensi tu s.!

e cmq non credo si siano usati termini da moderare dai , non esageriamo, senno non possiamo manco piu esprimere opinioni in libertà senza esse accusati di qualche estremismo politico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi scuserai chicca, ma proporre di usare gli ergastolani per trapiantare organi, o evocare i lavori forzati(adducendo pure che si è contro la pena di morte),non mi pare proprio un sintomo di civiltà.

anche se stiamo parlando di un assassino.

anche se donato bilancia ha dichiarato che,fosse stato per lui,si sarebbe condannato a morte.

in un paese civile la gente non si condanna a morte,e nemmeno ai lavori forzati.

e ho trovato una grande caduta di stile sia da parte tua che di legolas, per quello che avete scritto.

io penso che la legge sull'indulto sia stata fatta male.non mi fa per niente piacere sapere che potrebbe evitare la galera,per esempio, a previti.

nel caso specifico, non credo che bilancia sia i grado di gestirsi un *permesso premio*,e l'ha dichiarato lui stesso.

come qualche anno fa dichiarò la stessa cosa luigi chiatti(il mostro di foligno),quasi supplicando di essere tenuto in galera,altrimenti sarebbe tornato a stuprare e uccidere.

ma l'interrogativo che mi pongo è il seguente:e se invece di marcire in galera bilancia fosse aiutato?è una persona malata, e finchè lo si reprime non gli si cambia una virgola.

vi sembrerà una mostruosa provocazione, ma la costituzione italiana prevede che il carcere abbia una funzione riabilitativa, molto prima che punitiva.

e così sia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
constato con piacere che se passasse di qui una persona qualunque' date=' scambierebbe questo forum per il partito nazista negli anni '30, circa.

mi dissocio assolutamente(e sinceramente con grande delusione)dai due ultimi interventi, e vi invito a moderare i termini.[/color']

no scusa S.

allora che aggettivi attribuiresti all'assassino di Tommy se dovessi?

cosa ti farebbe provare se uscisse per qualche stramaledetto motivo fra un po' di anni?

a me non è mai stato portato via nessuno ma ti assicuro che se succedesse chiederei giustizia.. la giustizia che conosco!

e quel tipo?

quello che ha aggredito e seppellito la sua ragazza incinta ancora viva un po' di tempo fa?

bell'alibi trincerarsi dietro le malattie mentali.. ne siamo tutti affetti chi più chi meno..

se uccidessero tuo figlio non saresti così distaccata e composta S. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

poniti questo quesito...

perchè le carceri italiane sono così sovraffollate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le carceri sono sovraffollate perchè sono piene di disgraziati che nn hanno soldi per permettersi l avvocato che in galera nn ti ci fa andare

sono sovraffollate perchè chi ha sbagliato viene spogliato di ogni tipo di dignita e nn gli viene data la possibilita di riscattarsi....

non a tutti naturalmente.....

noto con dispiacere un certo istinto forcaiolo che pultroppo mi rendo conto appartiene a tante persone....ma non è che per caso anche dentro di noi si celano forse oscure che potrebbero renderci potenziali mostri?Senza andare a cercare le malattie mentali penso che conoscere di piu il passato e la vita di queste persone che hanno agito il male ci aiuti a comptrendere meglio come si possa arrivare a tanto orrore....lo trovo piu utile che puntare il dito e dire spropositi.Lo so che è piu facile lasciarsi andare all occhio per occhio dente per dente;è umano,ma è incivile e non porta da nessuna parte.

A Legolas consiglio di leggere il libro "Cuore di mostro"di maria rita Parsi

parla della storia dei cosiddetti mostri,c è anche Donato Bilancia e Chiatti ,a me ha fatto riflettere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in certi casi le pene vengono commutate non è un amnistia, l' amnistia annulla il reato .

l' indulto no.

riduce la pena o la trasforma.

l' italia ha un sistema carcerario da terzo mondo.

esistono dei diritti inalienabili dell' individuo anche quando questo si è macchiato di colpe .

direi che esistono anche i diritti dei carcerati.

anche se questo è un discorso scomodo, lo so .

ma di fatto anche i penitenziari nella storia si sono evoluti...

io sono certo che donato bilancia avra' una pena commutata e sarà guardato a vista.

non crediate che lo stato sia poi cosi' assente come sembra..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le carceri sono sovraffollate perchè sono piene di disgraziati che nn hanno soldi per permettersi l avvocato che in galera nn ti ci fa andare  

sono sovraffollate perchè chi ha sbagliato viene spogliato di ogni tipo di dignita e nn gli viene data la possibilita di riscattarsi....  

non a tutti naturalmente.....

noto con dispiacere un certo istinto forcaiolo che pultroppo mi rendo conto appartiene a tante persone....ma non è che per caso anche dentro di noi si celano forse oscure che potrebbero renderci potenziali mostri?Senza andare a cercare le malattie mentali penso che conoscere di piu il passato e la vita di queste persone che hanno agito il male ci aiuti a comptrendere meglio come si possa arrivare a tanto orrore....lo trovo piu utile che puntare il dito e dire spropositi.Lo so che è piu facile lasciarsi andare all occhio per occhio dente per dente;è umano,ma è incivile e non porta da nessuna parte.

A Legolas consiglio di leggere il libro "Cuore di mostro"di maria rita Parsi

parla della storia dei cosiddetti mostri,c è anche Donato Bilancia e Chiatti ,a me ha fatto riflettere

Grazie Maya, un intervento bellissimo,che sottoscrivo in pieno.

Leg, tu cosa ne sai?ti sembro distaccata e composta....è solo perchè sto pensando ai diritti di una parte alla quale non stai pensando tu.

per me gli esseri umani sono esseri umani. e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
parlo da s****o  

quelli che hanno ucciso, stuprato o violentato mentalmente perchè non li usiamo per esperimenti scientifici?  

c'è tanta gente che aspetta un organo quelli li hanno pure buoni  

ok che non siamo dio, ma se non esistesse? quando arriverà il giudizio? mai?  

inizio a pensare che la pena di morte non sia cosi malvagia -.-'

invece io sono contraria alla pena di morte, per il semplice fatto che non trovo sia giusto far finire cosi la vita di uno che ha arrecato dolore ad altre persone senza soffrire.....io rimetterei il carcere con i lavori forzati...a scava nelle miniere finche non schiattano di fatica...allora si che so puniti per tutta la vita  

 

 

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma che state dicendo????? :wink::cry::cry::cry::cry:

Queste sono persone malate e voi volete torturarle piu di quanto non abbiano già sofferto....Vergogna.... Il carcere serve per "difesa della società" e per rieducare le persone... certamente non per soddisfare gli istinti repressi di violenza di chi sta fuori e si spaccia per bravo cittadino e poi arriva a pensare certe cose che nemmeno Hitler.... Diceva Skinner "la punizione è un rinforzo per chi la applica"... punire non serve a niente... serve rieducare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco.bravo pollicino.finalmente ci troviamo d'accordo su qualcosa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente secondo me ci troviamo d'accordo su molte cose... solo che tu parli da "emotivamente coinvolta" e io da "spettatore esterno"... e per risolvere i problemi ci vogliono entrambi i punti di vista... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Veramente secondo me ci troviamo d'accordo su molte cose... solo che tu parli da "emotivamente coinvolta" e io da "spettatore esterno"... e per risolvere i problemi ci vogliono entrambi i punti di vista... :wink:

chiedo scusa per l'ot(tanto più che io dovrei evitarli più di altri),ma in che senso intendi *emotivamente coinvolta*?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

é un concetto lungo cmq ha ragione Legolas... off topic... Pero gradirei che Legolas oltre a dire off topic esprimesse un parere su quanto ho detto io a proposito delle carceri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che pizza sti utenti. o troppo ligi o troppo anarchici...mai una sana via di mezzo04.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS
Le carceri sono sovraffollate perchè sono piene di disgraziati che nn hanno soldi per permettersi l avvocato che in galera nn ti ci fa andare

ehi maya :D

mi vergogno un po' di quello che ho lasciato scritto.. alla fine però credo di aver scritto quello che pensano in tanti.. anche fra i più benestanti e colti..

alla fine sono questi i sentimenti che si sono provati rivedendo la recita dello sporco assassino di tommaso onofri not long ago.. in quei momenti lo sgomento era tale da far subentrare l'odio di modo da colmare quell'immenso vuoto..

guarda, conosco tanti disgraziati.. una donna in particolare.. le figlie sono finite nei giri della droga e della prostituzione.. l'hanno pestata a sangue e derubata.. soffriva di fortissime emicranie.. le tagliarono acqua, gas e luce.. vestiva degli abiti che noi buttavano nei vecchi cassonetti.. la mattina, quando andava a comprare il pane.. un po' per sè un po' per i piccioni..

ora questa persona entra ed esce dagli ospedali psichiatrici.. non mi riconosce neanche più :wink:

questa donna.. aveva tutto il diritto di diventare cattiva.. io al suo posto sarei divenuto un mostro.. mi ricorderò sempre che andavo all'elementari e tipo tarzan mi appendevo a mia madre.. perse il portafogli.. fu lei a raccoglierlo e a restituirglielo il pomeriggio.. neanche un centesimo mancava! mia madre le diede 10 mila lire per comprare il cibo ai suoi gatti, lei capì e fece segno di no col capo..

mi dispiace ma le persone che stanno in carcere in qualche modo, a mio avviso, meritano quel posto.. ci saranno sempre le eccezioni che confermano le regole, tante persone avranno una condanna simile a quelle che io non reputo persone..

i disgraziati, i poveracci sono quelli che pagheranno sempre più di tutti..

ma quella donna, nata da uno stupro, in galera non c'è mai finita.. credete non abbia problemi mentali? credete non avesse bisogno di aiuto? non un xcane stitico l'ha cagata.. io compreso :!:

qui mi aggancio al discorso che S. fa sulla cattiveria dei bambini..

se il male non ti viene insegnato non lo provi.. certo ti colpirà ma avrai la possibilità di farti aiutare anche se.. non ci credo più tanto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.