Vai al contenuto

uomo o donna? entrambi!


Ospite LeGoLaS

Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS

ragazzi apro questo topic per chiedervi che cos'è una donna e che cos'è un uomo . . . . quali caratteristiche deve avere una persona per essere definita donna o uomo . . . . :roll:

cioè.. è complesso e credo non troveremo mai una risposta ma pensavo si potesse ragionare ed esprimere opinioni in merito.. ..

ora non v'incazzate ma in questo forum, come nella vita reale, io non vedo nè donne nè uomini.. non con la lettera maiuscola..

attenzione a non confondere con il mio concetto di donna o di uomo gli attributi.. cerchiamo di eliminare totalmente l'aspetto fisico e gli apparati genitali.. ...

l'animo.. l'io.. quand'è femminile e quando maschile?

una donna è davvero donna? un uomo è davvero uomo? io credo di no in quanto coesistano in noi comunque e sempre parti maschili e parti femminili in quanto abbiamo avuto due figure una materna e una paterna che hanno contribuito a formare la nostra identità.

cerchiamo di lasciare anche fuori i gusti sessuali o gli atteggiamenti e più un lavoro d'intelletto sull'intelletto...........

starò bene :shock: ??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Per te cosa deve avere una donna e un uomo per avere la lettera maiuscola?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente leg a me l'hai messa un po' diversa... un Uomo o due nel forum ce lo hai trovato... invece tra di noi di Donne non ne vedi....

perchè non provi a definire prima cosa deve avere per te una donna x essere una Donna e viceversa un Uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Per te cosa deve avere una donna e un uomo per avere la lettera maiuscola?

e come lo metto per iscritto :shock: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Veramente leg a me l'hai messa un po' diversa... un Uomo  o due nel forum ce lo hai trovato... invece tra di noi  di Donne non ne vedi....  

perchè non provi a definire prima cosa  deve avere per te una donna x essere una Donna  e viceversa un Uomo.

una femminilità/maschilità ** inside ** che definiremo se mi aiuterete.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedi Leg, io credo che tu pensi a una visuale di uomo/donna con la lettera maiuscola come degli stereotipi di persone "Super".

Tipo: quella/o che nn sbaglia mai, che nn soffre, che sa sempre cosa fare...ecc...ecc...

Per questo ti chiedo che concetto tu abbia, solo per farmene un idea dalla quale poi partirò io con la mia concezione. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece temo che lui si riferisca ad altri sterotipi, quelli mediatici, il macho, l'eroe galante... la superdonna, sexy al punto giusto, dolce al punto giusto, decisa al punto giusto, elegante al punto giusto. Stereotipi costruiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la femminilità come la mascolinità - secondo me - sono delle invenzioni per vendere prodotti :D

io penso che innanzitutto esista la personalità di una persona uomo o donna non fa nessuna differenza.

....in certi momenti mi sento uomo, ma perchè qualcuno mi ha detto che quel deteriminato comportamento è prerogativa maschile, e viceversa in altri mi sento donna...mentalmente siamo asessuati secondo il mio punto di vista...poi naturalmente se implichiamo il sesso, l'altrazione verso un certo genere, allora mentalmente le cose cambiano, ma solo in quel frangente, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Vedi Leg, io credo che tu pensi a una visuale di uomo/donna con la lettera maiuscola come degli stereotipi di persone "Super".

Tipo: quella/o che nn sbaglia mai, che nn soffre, che sa sempre cosa fare...ecc...ecc...

Per questo ti chiedo che concetto tu abbia, solo per farmene un idea dalla quale poi partirò io con la mia concezione. :LOL:

una donna è davvero donna? un uomo è davvero uomo? io credo di no in quanto coesistano in noi comunque e sempre parti maschili e parti femminili in quanto abbiamo avuto due figure una materna e una paterna che hanno contribuito a formare la nostra identità.

questo è ciò che penso Bosko, nessuno stereotipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
io invece temo che  lui si riferisca ad altri sterotipi, quelli mediatici, il macho, l'eroe galante... la superdonna, sexy al punto giusto,  dolce al punto giusto, decisa al punto giusto, elegante al punto giusto. Stereotipi costruiti.

nessuno stereotipo elio. le domande comunque erano rivolte a voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
la femminilità come la mascolinità - secondo me - sono delle invenzioni per vendere prodotti :D  

io penso che innanzitutto  esista la personalità di una persona uomo o donna non fa nessuna differenza.

....in certi momenti mi sento uomo, ma perchè qualcuno mi ha detto che quel deteriminato comportamento è prerogativa maschile, e viceversa in altri mi sento donna...mentalmente siamo asessuati secondo il mio punto di vista...poi naturalmente se implichiamo il sesso, l'altrazione verso un certo genere, allora mentalmente  le cose cambiano, ma solo in quel frangente, per me.

alt.. negli spot io non vedo nè donne nè uomini.. transgender piuttosto.. voglio dire.. gli uomini sempre più costruiti a tavolino e le donne bambole senza un briciolo di cervello che pensano solo a far cacca - pipì - truccarsi e comprare il completino ** in **..

xela perdonami.. ma nella personalità di un uomo deve prevalere la maschilità e in quella di una donna la personalità.. ecco.. soffermiamoci sulla personalità di una donna e di un uomo.. quale dovrebbe essere? voglio dire.. un pianeta per essere reputato tale deve avere determinate caratteristiche più o meno ecco perchè plutone è stato declassato.

xela ti sei avvicinata parecchio, grande :ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece temo che  lui si riferisca ad altri sterotipi, quelli mediatici, il macho, l'eroe galante... la superdonna, sexy al punto giusto,  dolce al punto giusto, decisa al punto giusto, elegante al punto giusto. Stereotipi costruiti.

nessuno stereotipo elio. le domande comunque erano rivolte a voi ;)

invece io credo proprio che tu abbia degli stereotipi in mente. Cerchi una super femminilità ed una super maschilinità. qualcosa di indefinito persino a te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
la femminilità come la mascolinità - secondo me - sono delle invenzioni per vendere prodotti :D  

io penso che innanzitutto  esista la personalità di una persona uomo o donna non fa nessuna differenza.

....in certi momenti mi sento uomo, ma perchè qualcuno mi ha detto che quel deteriminato comportamento è prerogativa maschile, e viceversa in altri mi sento donna...mentalmente siamo asessuati secondo il mio punto di vista...poi naturalmente se implichiamo il sesso, l'altrazione verso un certo genere, allora mentalmente  le cose cambiano, ma solo in quel frangente, per me.

alt.. negli spot io non vedo nè donne nè uomini.. transgender piuttosto.. voglio dire.. gli uomini sempre più costruiti a tavolino e le donne bambole senza un briciolo di cervello che pensano solo a far cacca - pipì - truccarsi e comprare il completino ** in **..

xela perdonami.. ma nella personalità di un uomo deve prevalere la maschilità e in quella di una donna la personalità.. ecco.. soffermiamoci sulla personalità di una donna e di un uomo.. quale dovrebbe essere? voglio dire.. un pianeta per essere reputato tale deve avere determinate caratteristiche più o meno ecco perchè plutone è stato declassato.

xela ti sei avvicinata parecchio, grande :ok2

Perchè dici che nelle caratteristiche di un uomo deve prevalere la mascolinità e in quella di una donna la personalità....gli uomini sono spersonalizzati? cosa intendi Leg per mascolinità? che cosa secondo te fa di un uomo la sua "mascolinità? sotto un punto di vista mentale non fisico..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece temo che  lui si riferisca ad altri sterotipi, quelli mediatici, il macho, l'eroe galante... la superdonna, sexy al punto giusto,  dolce al punto giusto, decisa al punto giusto, elegante al punto giusto. Stereotipi costruiti.

nessuno stereotipo elio. le domande comunque erano rivolte a voi ;)

invece io credo proprio che tu abbia degli stereotipi in mente. Cerchi una super femminilità ed una super maschilinità. qualcosa di indefinito persino a te stesso.

Forse gli stereotipi li abbiamo tutti, non trovi Elio?

Credo che in qualche modo siamo tutti succubi di essi....non siamo incontaminati purtoppo..e per certi aspetti menomale, alcune contaminazioni sono piacevoli e interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bel tema.....

Non esistono secondo me caratteristiche assolute ma solo delle tendenze.... a mio avviso l'uomo è tendenzialmente piu violento e impulsivo... o meglio usa di piu la violenza e l'impulsività... credo questo dipenda da un fattore ormonale e dal fatto di essere fisicamente piu forte per cui usa lo strumento fisico per affermare la supremazia... gli uomini inoltre sono tendenzialmente piu pratici....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

al di la del corpo ..

secondo me la donna è il regno dell' oscuro del umido e del creativo

l' uomo è il regno del sole che seccca brucia e combatte .

oro e argento

sole e luna

mare e terra

ma direi che in ogni individuo ci sono entrambi i regni .

non esìiste un uomo che non abbia una parte oscura dell' animo

non esiste un uomo che non sia un minimo creativo

non esiste una donna che non sia guerriera

e cosi' all' infinito.

la persona e costituita dai mille frammenti di uno specchio rotto .

siamo tante cose e tutte spesso mescolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
al di la del corpo ..  

secondo me la donna è il regno dell' oscuro del umido e del creativo  

l' uomo è il regno del sole che seccca brucia e combatte .

oro e argento  

sole e luna  

mare e terra

ma direi che in ogni individuo ci sono entrambi i regni .

non esìiste un uomo che non abbia una parte oscura dell' animo

non esiste un uomo che non sia un minimo creativo  

non esiste una donna che non sia guerriera  

e cosi' all' infinito.

la persona e costituita dai mille frammenti di uno specchio rotto .

siamo tante cose e tutte spesso mescolate.

si ma tu concepisci uomini con la u minuscola e altri con la U maiscola, così come donne e Donne? nel senso che solo qualcuno è degno del nome (Uomo e Donna), gli altri hanno solo attributi fisici a connotarne il sesso , ma non a renderli degni (uomo o donna)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece temo che  lui si riferisca ad altri sterotipi, quelli mediatici, il macho, l'eroe galante... la superdonna, sexy al punto giusto,  dolce al punto giusto, decisa al punto giusto, elegante al punto giusto. Stereotipi costruiti.

nessuno stereotipo elio. le domande comunque erano rivolte a voi ;)

invece io credo proprio che tu abbia degli stereotipi in mente. Cerchi una super femminilità ed una super maschilinità. qualcosa di indefinito persino a te stesso.

Forse gli stereotipi li abbiamo tutti, non trovi Elio?

Credo che in qualche modo siamo tutti succubi di essi....non siamo incontaminati purtoppo..e per certi aspetti menomale, alcune contaminazioni sono piacevoli e interessanti.

certo, è vero per molti, ma nn per tutti.

ma quando dico che si rifderisce a stereotipi, io penso al macho e alla bruitney. Mi sembra di aver intuito che chi non rientra in una di queste categorie ( tanto per fare un esempio) non sia degno della definizione Uomo o Donna.

Non credo che siamo tutti attaccati a degli stereotipi. Non tutti sono in cerca di quello o quellla fatta così e cosà. parlo per me, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo, è vero per molti, ma nn per tutti.  

ma quando dico che si rifderisce a stereotipi, io  penso  al macho e alla bruitney.  Mi sembra di aver intuito che chi non rientra in una di queste categorie ( tanto per fare un esempio) non sia degno della definizione Uomo o Donna.

Non credo che siamo tutti attaccati a degli stereotipi.  Non tutti sono in cerca di quello o quellla fatta così e cosà.  parlo per me, almeno.

è vero, non tutti siamo attaccati ai nostri stereotipi tanto da valutare quelli degli altri in modo negativo, non tutti hanno gli stessi gusti...ma sono convinta che tutti noi ne abbiamo di stereotipi.

A me può piacere una certa tipologia di uomo totalmente diversa dalla tua...a me piace l'uomo magro, imperfetto, un pò "decadente", ad un altra donna invece quello muscoloso con i lineamenti da Ken, ecco questi sono modelli estetici, stereotipi, che abbiamo nella testa, e che ci portano a far cadere l'occhio su di un uomo o su di una donna piuttosto che su un altro/a, e volente o nolente tutti li abbiamo questi "modelli estetici", questo secondo me...non sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Perchè dici che nelle caratteristiche di un uomo deve prevalere la mascolinità e in quella di una donna la personalità....gli uomini sono spersonalizzati? cosa intendi Leg per mascolinità? che cosa secondo te fa di un uomo la sua "mascolinità? sotto un punto di vista mentale non fisico..

ehm

oops

:oops:

uomo = mascolinità

donna = femminilità ;)

proviamo a definire insieme mascolinità e femminilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Bel tema.....

Non esistono secondo me caratteristiche assolute ma solo delle tendenze.... a mio avviso l'uomo è tendenzialmente piu violento e impulsivo... o meglio usa di piu la violenza e l'impulsività... credo questo dipenda da un fattore ormonale e dal fatto di essere fisicamente piu forte per cui usa lo strumento fisico per affermare la supremazia... gli uomini inoltre sono tendenzialmente piu pratici....

grazie Ben ^^

intendi tendenze al comportamento maschile e tendenze al comportamento femminile?

definiscimi ** violento **

sono d'accordo.. ma ci sono tanti uomini che non hanno poi tutta questa forza e che sono più portati a lavorare di testa.. in questo caso cosa li porta a sentirsi uomini? e cosa li rende uomini?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
al di la del corpo ..  

secondo me la donna è il regno dell' oscuro del umido e del creativo  

l' uomo è il regno del sole che seccca brucia e combatte .

oro e argento  

sole e luna  

mare e terra

ma direi che in ogni individuo ci sono entrambi i regni .

non esìiste un uomo che non abbia una parte oscura dell' animo

non esiste un uomo che non sia un minimo creativo  

non esiste una donna che non sia guerriera  

e cosi' all' infinito.

la persona e costituita dai mille frammenti di uno specchio rotto .

siamo tante cose e tutte spesso mescolate.

che intendi papà per ** oscuro ** e ** umido ** ?

io non mi sento un sole che secca, brucia e combatte confuso38.gif

originariamente questo specchio che cosa simboleggiava?

ma cos'è, chi è un - una uomo - donna confuso18.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
si ma tu concepisci uomini con la u minuscola e altri con la U maiscola, così come donne e Donne? nel senso che solo qualcuno è degno del nome (Uomo e Donna), gli altri hanno solo attributi fisici a connotarne il sesso , ma non a renderli degni (uomo o donna)

non è questione di essere degni di portare il ** titolo ** di avere un grosso pene, muscoli e peli o un bellissimo seno, labbra carnose e portamento :roll:

lascia l'apparenza e prendi il senso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
certo, è vero per molti, ma nn per tutti.  

ma quando dico che si rifderisce a stereotipi, io  penso  al macho e alla bruitney.  Mi sembra di aver intuito che chi non rientra in una di queste categorie ( tanto per fare un esempio) non sia degno della definizione Uomo o Donna.

Non credo che siamo tutti attaccati a degli stereotipi.  Non tutti sono in cerca di quello o quellla fatta così e cosà.  parlo per me, almeno.

ad esempio per te è vero eliotropos.

ma possibile perchè io segua britney che dovete pensare che sia il mio stereotipo di donna? :roll:

britney e il macho non fanno parte di nessuna categoria sono semplicemente britney e il macho e sfruttano le loro caratteristiche da britney e da macho :wink:

che siano sex symbol e tutta un'altra storia!

sei completamente fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.