Vai al contenuto

uomo o donna? entrambi!


Ospite LeGoLaS

Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS
è vero, non tutti siamo attaccati ai nostri stereotipi tanto da valutare quelli degli altri in modo negativo, non tutti hanno gli stessi gusti...ma sono convinta che tutti noi ne abbiamo di stereotipi.  

A me può piacere una certa tipologia di uomo totalmente diversa dalla tua...a me piace l'uomo magro, imperfetto, un pò "decadente", ad un altra donna invece quello muscoloso con i lineamenti da Ken, ecco questi sono modelli estetici, stereotipi, che abbiamo nella testa, e che ci portano a far cadere l'occhio su di un uomo o su di una donna piuttosto che su un altro/a, e volente o nolente tutti li abbiamo questi "modelli estetici", questo secondo me...non sei d'accordo?

io sì :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Perchè dici che nelle caratteristiche di un uomo deve prevalere la mascolinità e in quella di una donna la personalità....gli uomini sono spersonalizzati? cosa intendi Leg per mascolinità? che cosa secondo te fa di un uomo la sua "mascolinità? sotto un punto di vista mentale non fisico..

ehm

oops

:oops:

uomo = mascolinità

donna = femminilità ;)

proviamo a definire insieme mascolinità e femminilità.

ma cosa è la femminiltà o la mascolinità nello specifico?

non trovi che alla fine non significhino nulla e che siano preogative cartteriali di ognuno, divese per ogni persona.

Per me una donna femminile potrebbe essere una coperta di tatuaggi o vestita completamente di nero, per un altra persona queste caratteristiche potrebbero essere tutto meno che femminili. Quindi al di la dei gusti personali secondo me è diffcile stabilire se una perosna ha femminilità o meno...forse una donna con i baffi è senz'altro poco femminile :LOL: ma perchè ha una caratteristica fisica palesemente maschile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è vero, non tutti siamo attaccati ai nostri stereotipi tanto da valutare quelli degli altri in modo negativo, non tutti hanno gli stessi gusti...ma sono convinta che tutti noi ne abbiamo di stereotipi.  

A me può piacere una certa tipologia di uomo totalmente diversa dalla tua...a me piace l'uomo magro, imperfetto, un pò "decadente", ad un altra donna invece quello muscoloso con i lineamenti da Ken, ecco questi sono modelli estetici, stereotipi, che abbiamo nella testa, e che ci portano a far cadere l'occhio su di un uomo o su di una donna piuttosto che su un altro/a, e volente o nolente tutti li abbiamo questi "modelli estetici", questo secondo me...non sei d'accordo?

io sì :p

allora concordiamo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me uomo con la U maiuscola o donna con la D maiuscola .. è una sciocchezza.

l' uomo e la donna differiscono in poco quando si tratta di belle persone che siano di sesso maschile o femminile cosa importa ..

stessa cosa quando uno è uno str...o lo è al di la del sesso....

quindi viva le belle persone .. e abbasso gli str...i

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non esiste l' Uomo col la U maiuscola nè la Donna con la D maiuscola.

Per quanto mi concerne, per me nn esistono nemmono quelle concezzioni che a 18 anni si è maggiorenni e quindi Uomini e nn + ragazzi.

In tutti gli uomini c'è una parte femminile e in tutte le donne una parte maschile. Ciò che fa pendere l' ago della bilancia è essenzialmente la "costituzione" di ogni singolo individuo ed il suo vissuto.

Basti pensare ad un esempio pratico...Due ragazze si possono prendere per mano ma due donne no sennò nn sarebbero + Donne...ma xhè questo?

Aggiungo due ragazzi nn si possono tenere per mano sennò li scambiano per una coppia di gay...ma xhè questo? Xhè due ragazze possono tenersi per mano e due ragazzi no?

Questione di essere "Uomo" o di "pregiudizzi-abitudini"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
paura dell'omosessualità latente in ognuno di noi...
:ok2 :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
paura dell'omosessualità latente in ognuno di noi...
:ok2 :wink:

quelli non si vogliono fare la vaccinazione.... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma qui non si parla di essere sessualmente uomo o donna ma nella vita nelle scelte ..

quindi si parla di maturità ..

e qui penso che si puo' anche litigare..

che cosè la maturità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo, è vero per molti, ma nn per tutti.  

ma quando dico che si rifderisce a stereotipi, io  penso  al macho e alla bruitney.  Mi sembra di aver intuito che chi non rientra in una di queste categorie ( tanto per fare un esempio) non sia degno della definizione Uomo o Donna.

Non credo che siamo tutti attaccati a degli stereotipi.  Non tutti sono in cerca di quello o quellla fatta così e cosà.  parlo per me, almeno.

è vero, non tutti siamo attaccati ai nostri stereotipi tanto da valutare quelli degli altri in modo negativo, non tutti hanno gli stessi gusti...ma sono convinta che tutti noi ne abbiamo di stereotipi.

A me può piacere una certa tipologia di uomo totalmente diversa dalla tua...a me piace l'uomo magro, imperfetto, un pò "decadente", ad un altra donna invece quello muscoloso con i lineamenti da Ken, ecco questi sono modelli estetici, stereotipi, che abbiamo nella testa, e che ci portano a far cadere l'occhio su di un uomo o su di una donna piuttosto che su un altro/a, e volente o nolente tutti li abbiamo questi "modelli estetici", questo secondo me...non sei d'accordo?

quando dico che non ho stereotipi, intendo dire che nella mia vita ci sono stati uomini diversissimi sia nel fisico sia mentalmente. Intendo fire che non ricerco un tipo di uomo, nè un solo tipo di uomo mi muove la pancia....

Ci sono donne che al contrario vanno pazze x le divise, altre per il tipo macho....io non ho tipi... semplice.... ritengo che avere stereotipi sia assolutamente normale, non mi sento migliore, ma semplicemente non credo di averne. O magari non colgo il senso che x te ha la parola stereotipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma tu concepisci uomini con la u minuscola e altri con la U maiscola, così come donne e Donne? nel senso che solo qualcuno è degno del nome (Uomo e Donna), gli altri hanno solo attributi fisici a connotarne il sesso , ma non a renderli degni (uomo o donna)

non è questione di essere degni di portare il ** titolo ** di avere un grosso pene, muscoli e peli o un bellissimo seno, labbra carnose e portamento :roll:

lascia l'apparenza e prendi il senso ;)

leg io non mi riferivo a nesuna caratteristica fisica.... ma il modo di essere di portare il proprio corpo e la propria vita.... riprendevo solo definizioni darte da te..... ora le neghi?

a me dici di lasciarte l'apparenza e di prendere il senso???? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ospite LeGoLaS
Basti pensare ad un esempio pratico...Due ragazze si possono prendere per mano ma due donne no sennò nn sarebbero + Donne...ma xhè questo?

Aggiungo due ragazzi nn si possono tenere per mano sennò li scambiano per una coppia di gay...ma xhè questo? Xhè due ragazze possono tenersi per mano e due ragazzi no?

Questione di essere "Uomo" o di "pregiudizzi-abitudini"?

beh.. la differenza tra una ragazza e una donna per me è la maturità cerebrale di conseguenza due donne che ci stanno dentro non vanno in giro a manina sghignazzando.

questa è una cosa che non sopporto. perchè due ragazzi non possono girare mano nella mano? dare la mano è segno di amicizia, di alleanza non ha alcuna valenza sessuale dal mio punto di vista. quindi? società omofobica?

Bosko se mi vieni a trovare andiamo in giro mano nella mano quanto vuoi e vediamo la reazione della gente, evitiamo le strade poco affollate altrimenti i ragazzetti che si definiscono ** naziskin ** ci pestano :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
paura dell'omosessualità latente in ognuno di noi...

eh sì, in particolare nei maschietti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
si ma qui non si parla di essere sessualmente uomo o donna ma nella vita nelle scelte ..

quindi si parla di maturità ..

e qui penso che si puo' anche litigare..

che cosè  la maturità ?

questa era la domanda per cui ho aperto il topic :ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
si ma tu concepisci uomini con la u minuscola e altri con la U maiscola, così come donne e Donne? nel senso che solo qualcuno è degno del nome (Uomo e Donna), gli altri hanno solo attributi fisici a connotarne il sesso , ma non a renderli degni (uomo o donna)

non è questione di essere degni di portare il ** titolo ** di avere un grosso pene, muscoli e peli o un bellissimo seno, labbra carnose e portamento :roll:

lascia l'apparenza e prendi il senso ;)

leg io non mi riferivo a nesuna caratteristica fisica.... ma il modo di essere di portare il proprio corpo e la propria vita.... riprendevo solo definizioni darte da te..... ora le neghi?

a me dici di lasciarte l'apparenza e di prendere il senso???? :shock:

il seno, le labbra, i peli, i muscoli sono solo decorazioni . . . . addobbi . . . . bene quindi quando uno porta il proprio corpo e la propria vita da maschio - uomo e quando da femmina - donna ???

non nego.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Il maschio più maschio

è quello più ambito a livello riproduttivo

E la femmina più femmina

è quella più ambita a livello riproduttivo

Semplice

:wink:

semplice ma non sufficiente per gli esseri umani, questa potrebbe andare bene per gli animali, noi siamo anche qualcosa di più :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questa è una cosa che non sopporto. perchè due ragazzi non possono girare mano nella mano?

Io non andrei mai in giro mano nella mano con un mio amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
questa è una cosa che non sopporto. perchè due ragazzi non possono girare mano nella mano?

Io non andrei mai in giro mano nella mano con un mio amico...

e perchè no Ben?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
Ospite LeGoLaS

siamo un po' off topic ma.. nn hai mai sentito il bisogno di abbracciare e baciare sulla guancia un amico? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io i miei amici me li "strapazzo", per strada o dovunque sia...e non fa nessuna differenza se siano maschi o femmine :D :D

se stai tranquillo, lo sei dappertutto... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.