Vai al contenuto

Lo specchio...


Messaggi consigliati

Io mi guardo spessissimo... ma non riesco a "stare serio" nemmeno 2 secondi... ho un impulso irrefrenabile a fare facce strane, giocare con capelli, fare cose ridicole insomma... gioco con lo specchio... sono infantile? :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Io mi guardo spessissimo... ma non riesco a "stare serio" nemmeno 2 secondi... ho un impulso irrefrenabile a fare facce strane, giocare con capelli, fare cose ridicole insomma... gioco con lo specchio... sono infantile? :):

Forse....ma sei fortunato....io quando mi guardo trovo solo difetti ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Guardarsi allo specchio di frequente...a tuo giudizio cosa significa?

Ultimamente per me, l' espressione "guardarsi allo specchio" assume un significato che non ha nulla a che vedere con il vetro laminato d' argento che tutti abbiamo appeso in bagno o in camera.

Guardarsi allo specchio è vedersi attraverso gli occhi degli altri per capire realmente cosa mostri di te stesso.

Molti problemi originano proprio dall' incongruenza di ciò che ho dentro con quello che mostro fuori quindi mi servo degli altri come fossero uno specchio.... sbaglierò..qualcuno penserà che è solo un modo per diventare ciò che vogliono gli altri... forse.. ma chi se ne importa, io sto al mondo per testare sempre le soluzioni migliori a tutto.. prima o poi ci prenderò...o per lo meno non vivrò col rimorso di non averci provato...

Stando in tema che significa guardarsi allo specchio di frequente.... forse proprio cercare di vedere da se quello che vedono gli altri... o forse sperimentare il modo migliore per mostrarsi agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 7 years later...

Credo ci sia molta differenza fra guardarsi allo specchio da soli e guardarsi in presenza di altre persone.Nel secondo caso guardiamo noi stessi come ad un estraneo in quanto dentro una società,in un certo senso guardiamo il personaggio che siamo in società.Credo che guardarsi allo specchio con altre persone sia positivo per la psiche.Studiamo l'estraneo che è in noi,questo può aiutarci a capire qualcosa di noi stessi,facciamo luce su noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ha dato sempre poca importanza allo specchio anche da giovane attribuendo + valore ai contenuti di persone o cose,al contrario di mia moglie angelo biondo che lo usa moltissimo:x me il suo abuso è un segno di vanità o narcisismo.però grazie a lei ho imparato a specchiarmi meglio e con + attenzione curando maggiormente l'estetica di cui ha un culto quasi maniacale:d'altronde oltre che a me stesso devo piacere anche a lei!melodik benvenuto fra noi e grazie x aver riesumato l'argomento!

rufuge

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ogni cosa in natura ha un suo perché, chi sà qual'è il motivo del non potersi vedere da soli..forse perché chi siamo e come siamo non deve essere un giudizio nostro ma di altri..anche il non poterci guardare alle spalle sembra implicare che debbano essere gli altri a farlo per noi..la socializzazione in natura usa armi strane ma efficaci, fino a quando l'uomo non ci mette mano. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ritornando all'evoluzione discussa in un altro argomento, continuo a pensare che ci sia un informazione di base che non è frutto di evoluzione, la natura dell'uomo egoistica sembra essere stata manipolata con meccanismi studiati appositamente per farci socializzare e non perderci nel nostro egoismo. .come se l'egoismo fosse stato creato appositamente tanto quanto l'esigenza di mancanze strutturali che fanno sì che si socializasse. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Dove mi sembra più che chiaro che bene e amore, sia un desiderio dell'uomo più che un volere di Dio (vedi natura) e che il libero arbitrio sia semplicemente la parte buia del nostro essere, la non possibilità di vedere il futuro, come manovrereste le persone voi se volevate fargli credere che siano loro a decidere essendo un Dio creatore del tempo, semplice non gli fareste vedere il futuro, ma solo presente e passato. .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.