Vai al contenuto

Lo specchio...


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 

secondo me insicurezza....che ha sempre bisogno di specchiarsi è perche si deve sempre aggiustare o il capello fuori posto o il trucco (se è una donna) o altre cose di sto genere...

chi è bello e sa di esserlo, ne è sicuro non ha bisogno di controllarsi ogni cinque minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

o per conoscersi...

avete mai sentito parlare di *ragazza selvaggia* ?

ecco, una lunga storia fatta pure in film:

questa donna racchiudeva nella loro casa nella foresta in soffitta la figlia { che italianoooo :wink: }.

il cibo le veniva portato su, ella non usciva mai dalla stanza e nella stanza vi era uno specchio.

specchio= acquisizione dell'edentità

ok, sono dislessica oggi :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

un'ossessione, un conflitto che traspare nella percezione dell'immagine, che modifica la percezione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
la prima gallina che canta ha fatto l uovo per me vuol dire!!

?????

non ho capito :? che c'entra con lo specchio? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Guardarsi allo specchio di frequente...a tuo giudizio cosa significa?

desiderio di attraversare lo specchio, di entrare nella proiezione "paranoica" di sè...

Esercizio: proviamo a passare dall'altra parte del "piano"... ( inteso come piano dello specchio ma anche come "programma" che ci siamo fatti di noi stessi fondandolo su una illusione...se guardiamo questo programma all'opposto, al viceversa, troveremo lo stesso ancora noi...)

nun me sò capito manco io... :shock: , ma deve essere una questione di "polarità", "bidirezionalità" delle cose.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Specchio, specchio delle mie brame / perché ho 'sta faccia da salame? / specchio ti prego, c'è soluzione / o solo liposoluzione? :winner :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Domanda troppo generica. Ci sono 1000 modi diversi di guardarsi allo specchio , e possono essere sintomo di cose diversissime.

Una cosa particolare , che a me capita molto da quando recito , è quella di guardarmi nei vetri dei negozi o in altre superfici riflettenti , mentre cammino per strada. Mi diverto , mentre vado in giro , a cambiare espressione facciale in modo non smaccato , a mutare andatura e postura...sono esperimenti quotidiani che adotto per vedere se hanno un qualche effetto sul mio modo di sentirmi e sull'impatto che faccio sugli altri...guardandomi nelle superfici rifletteti che incontro in giro , cerco di verificare la visibilità del cambiamento che sto cercando di attuare in quel momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Specchio, specchio delle mie brame / perché ho 'sta faccia da salame? / specchio ti prego, c'è soluzione / o solo liposoluzione?   :cry:  :(

Non so se è una buona liposoluzione, ma mettere da parte i modi

affettati a volte aiuta a distorcere un'immagine insaccatasi

nello specchio :!: Groucho insegna :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

O specchio, specchio tanto adorato / perché ho un sorriso così sdentato? / Specchio malvagio, specchio mio odioso / perché mai sono così peloso?

FIRMATO: Mr. Hyde :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?

Specchio mio fatato e adorato, la ammazzerei se fosse pelosa e

sdentata?

Firmato: Sua Altezza Reale Grimilde

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si guarda spesso nello specchio penso anche una persona superficiale che pensa solo all'immagine e che tiene molto al giudizio degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Guardarsi allo specchio di frequente...a tuo giudizio cosa significa?

Dialogare visivamente con se stessi

confrontarsi con l'idea del proprio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

significa piacersi....e voler piacere agli altri nel modo migliore possibile...quindi guardarsi e mettere a posto ciò che nn va'

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

credo desiderio di controllo, ricerca della perfezione.

paura di non essere all'altezza del modello che ci siamo costruiti. continuando a guardarci cerchiamo risposte, e credo rassicurazioni.

cerchiamo qualcuno li perchè non siamo in grado di andare oltre, perchè "l'oltre" implica coraggio e sofferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Boh, non lo so, ma mi guardo appena ne ho la possibilità. Quando entro nell'ascensore, quando passo vicino a uno specchio...ogni volta che entro in bagno...se sono in compagnia no...lo faccio quando sono sola.

in compagnia mi capita se devo controllare o aggiustare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guardarsi spesso allo specchio, probabilmente narcisismo o insicurezza.

Relativamente a me, ho pochissimo tempo e mi sarebbe piaciuto usarlo più frequentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi guardo quanto meno possibile..in generale ho la sindrome vampiriana....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

Io da ragazzina soffrivo di acne e non mi sono mai sentita bella ... adesso che l'acne è andata via (soprattutto dopo la gravidanza) sto cercando di recuperare: mi guardo allo specchio solo per truccarmi e pettinarmi, ma quando sono in macchina spesso dò una sbirciatina allo specchietto retrovisore o se passo davanti ad uno specchio (casa, lavoro, qualche vetrina) mi dò una controllata ... non è narcisismo, ma è il piacere di SENTIRSI bella ... che non vuol dire essere bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.