Vai al contenuto

perche si diventa aggressivi?


ocean83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un grande consiglio: Il mio ragazzo ha perso il padre 6 mesi fa mentre vivevamo in australia. era malato e avevamo deciso di tornare per aiutare la madre.Purtroppo pero' tre gg prima di partire per l'italia il padre si e' tolto la vita. (e' difficile dirlo) ma e' cosi che e' andata.

Sono passati 6 mesi ho fatto di tutto per star vicino a lui e alla madre ma piu' passa il tempo e piu' sto notando che il mio ragazzo sta diventando aggressivo , urla e si arrabbia anche per cose inutili.E' troppo nervoso e mi spaventa perche non era cosi prima. Capisco che io sono il suo punto di sfogo ma a volte esagera e lo fa anche verso la madre.Non so come aiutarlo, ho provato a dirgli di andare da uno psicologo ma dice di non averne bisogno. E so che quando una persona da risposte del genere e' propio perche' ne ha bisogno. Come posso aiutarlo!grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti, vorrei chiedervi un grande consiglio: Il mio ragazzo ha perso il padre 6 mesi fa mentre vivevamo in australia. era malato e avevamo deciso di tornare per aiutare la madre.Purtroppo pero' tre gg prima di partire per l'italia il padre si e' tolto la vita. (e' difficile dirlo) ma e' cosi che e' andata.

Sono passati 6 mesi ho fatto di tutto per star vicino a lui e alla madre ma piu' passa il tempo e piu' sto notando che il mio ragazzo sta diventando aggressivo , urla e si arrabbia anche per cose inutili.E' troppo nervoso e mi spaventa perche non era cosi prima. Capisco che io sono il suo punto di sfogo ma a volte esagera e lo fa anche verso la madre.Non so come aiutarlo, ho provato a dirgli di andare da uno psicologo ma dice di non averne bisogno. E so che quando una persona da risposte del genere e' propio perche' ne ha bisogno. Come posso aiutarlo!grazie!

Ciao ocean83,

la cosa migliore è stargli vicino...ma lasciando i giusti spazi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un grande consiglio: Il mio ragazzo ha perso il padre 6 mesi fa mentre vivevamo in australia. era malato e avevamo deciso di tornare per aiutare la madre.Purtroppo pero' tre gg prima di partire per l'italia il padre si e' tolto la vita. (e' difficile dirlo) ma e' cosi che e' andata.

Sono passati 6 mesi ho fatto di tutto per star vicino a lui e alla madre ma piu' passa il tempo e piu' sto notando che il mio ragazzo sta diventando aggressivo , urla e si arrabbia anche per cose inutili.E' troppo nervoso e mi spaventa perche non era cosi prima. Capisco che io sono il suo punto di sfogo ma a volte esagera e lo fa anche verso la madre.Non so come aiutarlo, ho provato a dirgli di andare da uno psicologo ma dice di non averne bisogno. E so che quando una persona da risposte del genere e' propio perche' ne ha bisogno. Come posso aiutarlo!grazie!

altrove ci dicevi:

ciao, sono nuova ed ho bisogno di parlare con qualcono che forse da fuori potra' aiutarmi.

Ho 23 anni e da tre sto con un ragazo che mi ha regalato momenti stupendi.fino a marzo abbiamo vissuto 8 mesi in australia ed e' stata un'esperienza indimenticabile.tutto bello finche' lui non ha perso il padre e siamo tornati qui in questa giungla chiamata italia.cosi ci siamo ritrovati a combattere insieme nel dolore della perdita e nel carattere di sua madre che purtroppo non ha mai capito il figlio.sto passando questi ultimi 5 mesi tra l'egoismo di sua sorella, i problemi per la successione della casa e la madre (che dopo tutto ha anche avuto un'infortunio)che pressa la nostra vita e crea problemi al figlio con la finta ingenuita' che riesce ad avere.E' bugiarda e a seconda dei momenti sei importente ed indispensabile (visto che in questi mesi io le sono stata vicino piu' di quanto lo abbia fatto l'altra figlia)ed il momento dopo invece ti sfrutta per i problemi che si sono creati ormai da troppi anni.

io non so piu' che fare,sto esplodendo per tutto e il fatto e' che il mio rapporto con il mio ragazzo ci sta rimettendo.

in tutti questi mesi dal mio ritorno tra l'altro le "amiche" non si sono fatte sentire ed io mi ritrovo a combattere e ad assorbire il dolore del mio ragazzo senza pero' sfogarlo da altre parti al di fuori di lui.  

Con la mia famiglia mi sento un po' in colpa perche occupo la maggiorparte del tempo nel lavoro e sul mio ragazzo e senti di trascurarli un po'...

grazie per chi parlera un po con me..

cara ocean,

l'oceano ti divide dalla serenità come dalla lontana Oceania , e stai vivendo anche un oceano di problemi.

Dinamiche profonde turbano i rapporti interfamiliari del tuo ragazzo ed altrettanto il rapporto con te. L'aggressività vi ha messi insieme; daltronde scappare in capo al mondo non risolverà queste dinamiche, perchè esse viaggerebbero con voi...

ora è solo il momento di tirare un profondo respiro e cominciare un pò a riflettere , più che continuare ad "agire"...forse è anche questo il senso della tua presenza qui...*fermarsi un attimo*...

sono convinto dell'utilità di un percorso terapeutico familiare, o perlomeno di coppia...

intanto credo che tutta la rabbia che sta venendo fuori sia "salutare", nel senso che sta cercando di mettervi in contatto con l'enorme tristezza che c'è sotto...magari troverete finalmente il tempo per piangere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.