Vai al contenuto

vi prego aiutatemi...e' troppo importante...


AleTheDark

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..Sono una ragazza di 15 anni...

Scrivo questo topic perche' sono seriamente preoccupata riguardo a una cosa...

Circa un mese fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un piccolo rapporto, l'ho masturbato e dopo lui e' andato a lavarsi e anche io...( non insieme a lui)...

Dopo circa 2 ore ha iniziato a toccarmi in parti intime...

Avevo finito da poco le mestruazioni..

Ora che dovrebbero venirmi sono in ritardo di 12 gg... Anche il mese scorso e' successo cosi'....

La mia domanda e' questa...E' possibile che io sia incinta??! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Hmmm sinceramente il tuo discorso mi mette un dubbio...

Quando dici che "anceh il mese scorso è successo così" cosa intendi di preciso? Che hai avuto le mestruazioni in ritardo o che nn le hai avute?

Cmq il rischio di rimanere in gravidanza anceh sensa un rapporto ci sono, soprattutto se dopo che hai toccato lui ti metti a tocare le tue parti intime sensa che ti sei lavata.

E cmq stai attenta che se lui "perde" sul letto di nn metterci la tua "cosina" sopra che il rischio sussiste anche in questo modo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La Paura di restare incinta

Paola Piattella

Le prime esperienze nel percorso della propria vita sessuale sono spesso cariche di ansie, legate a moltissimi fattori, ma di certo uno dei più significativi è il timore di possibili gravidanze indesiderate. Purtroppo ancora troppi ragazzi non affrontano l’aspetto contraccettivo della sessualità in maniera responsabile, ma ci sono casi in cui invece sorgono timori e dubbi davvero infondati.

“Sono un ragazzo di 17 anni. Stando con la mia ragazza, entrambi vestiti (jeans), uno sull'altro, lei jeans, collant e slip, in seguito alla mia eiaculazione si è ritrovata il jeans e la mutandina leggermente inumidita lateralmente. Dobbiamo preoccuparci? La prego, mi risponda, sono molto preoccupato”.

“Sono una ragazza di 18 anni. 20 gg. fa con il mio ragazzo stavamo praticando la masturbazione ed è successo che dello sperma è venuto a contatto con la sua mano. Lui prima di toccarmi si è pulito con dei fazzolettini, ma può essere che una piccolissima parte di sperma sia rimasta sulle sue dita e penetrandomi con le stesse io possa essere rimasta incinta? Quanto tempo rimangono vivi gli spermatozoi all’aria aperta? salvo imprevisti, ho preso 24h dopo la pillola del giorno dopo!!! le mestruazioni mi sono arrivate nel tempo previsto dall'indicazioni della pillola, ma in quantità e durata troppo poche rispetto al ciclo precedente!!! è normale ciò o è in atto una gravidanza extrauterina ed io non me ne rendo conto? Vorrei un consiglio rassicurante vostro prima di farmi un test di gravidanza”.

Va bene la prudenza, ma che si realizzi un concepimento durante un petting tra due partners vestiti non sarebbe solo eccezionale, ma decisamente impossibile! Gli spermatozoi non soccombono al primo contatto con l’aria, ma a condizionare il loro tempo di sopravvivenza all’esterno e soprattutto la loro efficienza, sono le condizioni ambientali in cui si vengono a trovare: l’ambiente umido, come quello creato dalle secrezioni vaginali, è una condizione ottimale, che permette loro di sopravvivere per parecchie ore.

Quindi attenzione durante il petting ad evitare che vi sia un contatto diretto tra lo sperma ed i genitali femminili, onde evitare paure del giorno o delle settimane “dopo”. Del tutto impossibile invece qualsiasi rischio con i contatti indiretti: né asciugamani, indumenti o fazzolettini possono costituire un veicolo efficace.

Dei rischi, dal punto di vista di un eventuale fecondazione, durante il petting possono sussistere soltanto se del liquido seminale o dello sperma giunge direttamente a contatto con i genitali esterni femminili. In questo caso, anche se le probabilità sono assai ridotte, c’è la possibilità che gli spermatozoi, in virtù della loro motilità, possano risalire attraverso la vagina, fino a raggiungere l’ovulo da fecondare. La presenza del fluido lubrificante che viene emesso dalle pareti vaginali durante la fase dell’eccitazione, crea l’ambiente umido indispensabile alla sopravvivenza degli spermatozoi e alla loro motilità.

L’esiguità del rischi è legata a più fattori: tenendo conto della dimensione dello spermatozoo la lunghezza del percorso per risalire l’intera vagina è enorme. In più dovrebbe avvenire in un ambiente del tutto sfavorevole, perché il pH acido del fluido vaginale è decisamente lesivo per gli spermatozoi. Questo fa sì che il numero di spermatozoi che potrebbero raggiungere le tube (la sede dove avviene la fecondazione) diventi estremamente esiguo.

Quindi ben vengano dubbi e precauzioni, ma anche l’informazione corretta, per vivere serenamente questi primi ed importanti passi del proprio percorso d’esplorazione della sessualità.

________________________

Potete inviare le domande per e-mail, a questo indirizzo: dr.piattella@katamail.com

Paola Piattella risponderà, non a ciascuno individualmente, ma sul sito, con periodicità quindicinale, naturalmente garantendo l'anonimato di chi le scrive. Questo perché le risposte potranno interessare non soltanto chi ha posto la domanda, ma sicuramente anche molti altri. E perché la risposta potrà essere l'occasione di un approfondimento sull'argomento affrontato.

Link dell'articolo: http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1...44,4557,00.html

Cosidera poi che a 15 anni , all'inizio della vita fertile il ciclo è ancora irregolare, ci vuole un po di tempo perchè assuma la tempistica definitiva. Eventualmente se persistono questi ritardi rivolgiti al consultorio o al tuo ginecologo. ( visto che hai una vita sessuale dovresti averne uno e chiarirti le idee con un professionista, anche in merito alla contraccezione).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao a tutti..Sono una ragazza di 15 anni...

Scrivo questo topic perche' sono seriamente preoccupata riguardo a una cosa...

Circa un mese fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un piccolo rapporto, l'ho masturbato e dopo lui e' andato a lavarsi e anche io...( non insieme a lui)...

Dopo circa 2 ore ha iniziato a toccarmi in parti intime...

Avevo finito da poco le mestruazioni..

Ora che dovrebbero venirmi sono in ritardo di 12 gg... Anche il mese scorso e' successo cosi'....

La mia domanda e' questa...E' possibile che io sia incinta??! :wink:

Stai tranquilla: non è successo nulla.

I tuoi ritardi derivano semplicemente dall'ansia con cui vivi questi primi contatti con il sesso. Se ti lascerai andare un pò, senza essere troppo timorosa/impaurita, ed adottando le opprtune misure anticoncezionali, stai tranquilla che non avrai problemi di nessun tipo e vivrai anche le tue esperienze in maniera più serena/piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Certo non siamo medici, ma da quello che scrivi direi proprio di si.

ma dovresti comunque vedere un ginecologo che ti dia informazioni particolareggiate e ti chiarisca le idee.

Fugando le naturali ansie di gravidanze indesiderate, adottando un sistema anticontraccettivo che ti dia fiducia vedrai che sarà più facile rilassarti con il tuo ragazo e trarre il meglio da questa esperienza.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti..Sono una ragazza di 15 anni...

Scrivo questo topic perche' sono seriamente preoccupata riguardo a una cosa...

Circa un mese fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un piccolo rapporto, l'ho masturbato e dopo lui e' andato a lavarsi e anche io...( non insieme a lui)...

Dopo circa 2 ore ha iniziato a toccarmi in parti intime...

Avevo finito da poco le mestruazioni..

Ora che dovrebbero venirmi sono in ritardo di 12 gg... Anche il mese scorso e' successo cosi'....

La mia domanda e' questa...E' possibile che io sia incinta??! :cry:

Carissima AleTheDark lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti..Sono una ragazza di 15 anni...

Scrivo questo topic perche' sono seriamente preoccupata riguardo a una cosa...

Circa un mese fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un piccolo rapporto, l'ho masturbato e dopo lui e' andato a lavarsi e anche io...( non insieme a lui)...

Dopo circa 2 ore ha iniziato a toccarmi in parti intime...

Avevo finito da poco le mestruazioni..

Ora che dovrebbero venirmi sono in ritardo di 12 gg... Anche il mese scorso e' successo cosi'....

La mia domanda e' questa...E' possibile che io sia incinta??! :cry:

Carissima AleTheDark,

a mio avviso non sei rimasta incinta, stai tranquilla.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

ciao AleTheDark :cry:

da come hai descritto non mi pare sia possibile che tu sia incinta..

ti spiego..

dato che la tua vagina non è venuta in contatto con il liquido seminale non è possibile che tu sia rimasta incinta..

mettiamo che lui le mani abbia fatto finta di lavarsele, prendiamo in considerazione questa bizzarra ipotesi.. anche se con le mani ** contaminate ** ti ha toccata dopo due ore il liquido seminale si è pressochè seccato di conseguenza [ come succede con il sangue di chi ha l'hiv ] non può più niente..

ed anche se hai la paranoia di esserti seduta su una gocciolina sul letto o dovunque l'abbiate fatto vale lostesso..

sei più tranquilla?

per il ritardo non posso esserti d'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.