Vai al contenuto

il muro del razzismo?


Ospite LeGoLaS

Messaggi consigliati

ciao leg , che dire ...il razzismo e' dovunque ma in questo contesto

e' diverso. qui ci sono 20 milioni di illegali molti dei quali messicani.

hanno fatto una marcia contro il razzismo un paio di mesi fa',

a chicago hanno dimostrato in 500.000 mila, nellla capitale erano

un milione. devi capire che l'immigrazione deve essere controllata altrimenti ogni nazione rischia economicamente e con altre percussioni

rischiose in tutti i campi sociali.

ti faccio degli esempi e spero che tu li capisca,

loro iscrivono figli in scuole , affolano ospedali, causano incidenti stradali,

e nn hanno assicurazioni , prendono sussidio senza aver diritto , tolgono lavoro a quelli che ne hanno diritto e tante altre cose che nn ho tempo per menzionare. siamo costretti a pagare per loro monetariamente,

le tasse della casa sono salite alle stelle per via delle scuole che loro affolano senza aver diritto e che noi dobbiamo pagare, il costo degli ospedali sono proibitivi per colpa loro , le assicurazioni delle macchine

idem ! anchio sono un'emigrante ma nn starei in una terra che nn mi accetta ...specialmente se fossi illegale.

feci rifare il tetto di casa 2 mesi fa' , c'erano 11 persone a lavorare,

la maggiorparte messicani , 2 polacchi, in ecuaduregno, un nicaraquegno,

1 honduregno che cantava sempre.... tutti illegali! loro son pagati di meno ed hanno tolto il lavoro ad altre persone che hanno famiglie e pagano tasse! nn credo che sia questione di razzismo il muro che dovrebbero costruire ma una protezione per i cittadini legali :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ospite LeGoLaS

detto così non fa troppe pieghe ma . . . . questi States che professano la fratellanza, la libertà, l'uguaglianza e tante altre belle cose perchè non danno il buon esempio a casa loro ????

credo non tolgano lavoro a nessuno perchè chi non vuole pagare tasse eccettera proprio loro va a cercare e più delle volte queste persone vogliono mettersi in regola ma non gliene danno la possibilità :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Tex,

ci hai dato uno spaccato della società americana, che fa capire la grandezza politica e democratica, di quel grande Paese, che è l'America.

Tu, oggi sei un immigrato accettato e va bene; dimentichi solo un particolare : la posizione che tu occupi ora, l' hai guadagnata grazie ai tanti immigrati italiani che sin dai primi anni del Novecento, sono partiti con una valigia dall' Italia e non hanno trovato certo una bella accoglienza, nella tua bella America. Sono stati ghettizzati e sfruttati, così come sono oggi i messicani e ora tu, fai tanto il moralista.

Permettimi un' espressione forte, ma che rende l'idea : non essere ipocrita!

Hai fatto riparare il tetto della tua casa. Perchè non hai rifiutato quella ditta, che sfruttava gli immigrati, oppure ti faceva risparmiare e a te, cosa importava, se non del tuo portafoglio?

Mi spiace dovertelo dire, ma in te , riscontro una buona propensione al

razzismo!

SALUTI, DA UN PAESE CIVILE COME L' ITALIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Tex,

prego inis,

ci hai dato uno spaccato della società americana, che fa capire la grandezza politica e democratica, di quel grande Paese, che è l'America.

ho sempre sostenuto che in america la democrazia  (la vera)

nn esiste!

Tu, oggi sei un immigrato accettato e va bene; dimentichi solo un particolare : la posizione che tu occupi ora, l' hai guadagnata grazie ai tanti immigrati italiani che sin dai primi anni del Novecento,

si ho trovato la strada spianata :!:  

sono partiti con una valigia dall' Italia e non hanno trovato certo una bella accoglienza,  

certamente che hanno sofferto, denigrati , ridisi , sfruttati , linciati ecc!

nella tua bella America.

mai detto che l'america mi piace a parte dei bei posti di grande bellezza naturale...sei vuoi la cambio con l'italia :!:  

Sono stati ghettizzati e sfruttati,

vero

così come sono oggi i messicani

certamente ma nn dimenticarti dei russi , gli indiani, i pachistani, i mussulmani ed ancora noi ...ITALIANI ! MA SOLO PER GELOSIA :!:  :LOL:  :LOL:  

e ora tu, fai tanto il moralista.

dove vedi che ho fatto il moralista in questo topic?

Permettimi un' espressione forte,

vedo che ti sei auto permessa .... ma va' bene lo stesso :!:  

ma che rende l'idea : non essere ipocrita!

mai stato e mai lo saro'....ti sbagli :!:  

Hai fatto riparare il tetto della tua casa.

certo e fra un paio di settimane faro' riparare altre cose :!:  

Perchè non hai rifiutato quella ditta,  

sai come funziona quando si da' un'appalto ad una ditta? te lo dico io :!:  

allora, si chiamano 3-4 compagnie dalle pagine gialle , gli spieghi cosa vuol essere fatto , poi loro vengono e ti danno il prezzo , il materiale che useranno e quando finiranno il lavoro :!: io ho dato il lavoro a quello che mi dava piu' garanzia e che nn avevanobrutte reputazione al better business co. in chicago dove hanno nel computer tutti i dati e specialmente se ci sono complains :!:  

che sfruttava gli immigrati, oppure ti faceva risparmiare e a te, cosa importava, se non del tuo portafoglio?

io nn ho risparmiato niente perche' i prezzi erano piu' e giu' gli stessi....

se vuoi ti mando i preventivi :!:  il mio diritto quando devo dare lavoro ad una compagnia e' chiedere se' e' assicurato e se ha la licenza per svolgere il lavoro. nn posso permettermi di chiedere chi la vora o di quale  

nazionalita' sono i lavoratori, se sono legali o illegali a meno che nn mi voglio trovare in tribunale. qui e mettitelo nella testa ti fanno causa anche se' quardi una persona male :!:  

Mi spiace dovertelo dire, ma in te , riscontro una buona propensione al  

razzismo!

verso i messicani ed altri no ma verso i neri devo ammetterlo c'e' un po' di razzismo ma nn farei mai del male ad alcuno di loro. invece i neri sono i meno razzisti di tutti gli americani, sai perche'? loro nn fanno distinzione quando ammazzono una persona per 25 centesimi!!!

ma dimmi una cosa , sul tuo ragionamento, offese ecc , cosa centra l'immigrazione legale, il ghetto ,  i soprusi con 20 - 30 milioni di illegali che passano la frontiera e pretendono cose a cui nn hanno diritto?

questa e' una nazione nel bene e nel male indipendente , sono dei bullies, vogliono comandare il mondo con la forza, i politici  ed i giornalisti sono corrotti , le tv ed i giornali sono al servizio degli intoccabili che raccontano baggianate a destra ed a manca ma hanno diritto a difendere le loro frontiere come ogni paese . vorrei vedere se arrivono 5 milioni di emigranti che pretendono lavoro, sussidio , case , cittadinanze, nn pagare tasse e tantissime altre cose che nn credo tu sia a conoscenza .

quale paese occidentale farebbe questo? e se nn lo farebbero li chiameresti ipocriti , razzisti ? io credo che tu hai una certa conoscenza su' queste cose ma sei priva di pragmatismo e sei molto naive :!:  

buona serata

SALUTI, DA UN PAESE CIVILE COME L' ITALIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qui e mettitelo nella testa ti fanno causa anche se' quardi una persona male :!:

E per i toni che usi, no? :shock:

IN ITALIA SIAMO PIU' AVANTI DEGLI USA! GNE GNE GNE! :LOL:

(Ciao Tex, bentornato :!: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tanti immigrati italiani che sin dai primi anni del Novecento, sono partiti con una valigia dall' Italia e non hanno trovato certo una bella accoglienza, nella tua bella America. Sono stati ghettizzati e sfruttati

Magari hanno portato pure la delinquenza..... bisogna sempre considerare le due parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci speravo in una risposta di Tex: perchè vive sulla sua pelle ciò di cui noi stiamo parlando.

Solo alcune considerazioni su ciò che ho letto:

Tutto sommato non so se in Italia siamo davvero più avanti degli USA: che dire degli operai macedoni (esempio a caso, poi vi sono mille altre etnie) sottopagati, illegali e sfruttati, delle centinaia di schiavi (sic) che nelle campagne di Puglia raccolgono i pomodori nelle stesse condizioni degli schiavi d'america (dormendo in baracche, dando le proprie donne allo sfruttatore di turno per poter lavorare...) (ah...queste info le ho lette in un articolo di panorama o simile)...

Siamo davvero sicuri che quei posti illegali sarebbero occupati LEGALMENTE da italiani?? (o americani in america)

L'insofferenza di Tex e la nostra (tante volte ho sentito "fuori gli immigrati") deriva prima di tutto dalla preoccupazione per la nostra vita.

Perchè ho l'impressione che i bei discorsi tipo "libertà, uguaglianza, fratellanza" siano validi solo a pancia piena dopo la colazione-o il pranzo o la cena??

Velvet ha detto una cosa glaciale e giusta: qui più che di ideali si tratta di fatti...vorrei poter parlare a favore dell'integrazione, vorrei poter dire che non è alzando un muro che si possono risolvere simili problemi...ma se non fosse vero??

L'america per prima ha avuto i secoli per poter fondere le proprie etnie, se non vi è riuscita ed è arrivata a estremizzare la soluzione di un muro, forse non è possibile attuare una società multi-etnica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giusto... toni e sguardi diventano segnali di pericolo quando si teme

per la propria incolumità.

Allora una domanda sensata da farsi, oltre a "è giusto alzare un muro?",

potrebbe essere questa: "funzionerà?".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

RISPOSTE :

TEX : - Il tuo pragmatismo ?............ No, grazie!

Io naive? ......... Ma se ti ho fatto l' esempio reale del tuo tetto.

POLLICINO :- Rileggi il mio post di risposta a Velvet!

ELLEMIR:- I principi di libertà, uguaglianza e fraternità, sono stati

coniati, quando di fame ce n' era molta.

Non leggere solo i post dei bei ragazzi, un consiglio, potresti

comprendere meglio anche le altre opinioni!

STE : - Funzionerà, come ha funzionato il muro di Berlino!

P.S : Una felice domenica a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qui e mettitelo nella testa ti fanno causa anche se' quardi una persona male :!:

E per i toni che usi, no? :shock:

certamente ste ma io i toni gli ho usati con quelli che se lo meritavano

e li puoi contari sulle dita di una mano :!: :wink::LOL:

IN ITALIA SIAMO PIU' AVANTI DEGLI USA! GNE GNE GNE! :LOL:

si lo so'...di 7 ore :!: :LOL::LOL:

(Ciao Tex, bentornato :!: )

mai stato via comunque grazie ste :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tanti immigrati italiani che sin dai primi anni del Novecento, sono partiti con una valigia dall' Italia e non hanno trovato certo una bella accoglienza, nella tua bella America. Sono stati ghettizzati e sfruttati

Magari hanno portato pure la delinquenza..... bisogna sempre considerare le due parti...

ciao pol, la deliquenza nn l'abbiamo portata noi ma c'era gia' . mai sentito il termine far west!!? :wink::LOL:

forse parli del crimine organizzato :!: :!: se leggi le statistiche del crimine

di ogni etnia in america , gli italiani sono quelli che commetono meno crimine di tutti gli altri :!: :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ci speravo in una risposta di Tex: perchè vive sulla sua pelle ciò di cui noi stiamo parlando.

Solo alcune considerazioni su ciò che ho letto:

L'insofferenza di Tex e la nostra (tante volte ho sentito "fuori gli immigrati") deriva prima di tutto dalla preoccupazione per la nostra vita.

ciao ellemir, quarda che io nn sono insofferente verso gli emigranti messicani anzi! forse si e' frainteso qualcosa , io sto' parlando

di 20-30 millioni di illegali che naturalmente soffrono ma con le loro azioni fanno danno anche ad altri . qui ci sono milioni di messicani e di altre razze in regola con la leggi , nn e' razzismo ma il diritto di proteggere le propie frontiere da qualsiasi persona...diritto fondamentale di ogni popolo :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
RISPOSTE :

TEX : - Il tuo pragmatismo ?............  No, grazie!

inis: dalle minchiate che spari posso dedurre che il pragmatismo nn e' il tuo forte....ti perdi in chiacchiere :!:  :!:  

          Io naive? .........  Ma se ti ho fatto l' esempio reale del tuo tetto.

ed io ti ho dato una spiegazione con possibilita' di prove se solo richieste :!:  mi sa' che di commercio e di politica sei carente :!:  

prima di fare la cicerone e sparlando a destra ed a manca devi sapere e nn fare confusione come al solito che qui si parla di illegali , di 20-30 milioni che vogliono la cittadinanza e pretendono cose che nn hanno diritto :!: inoltre devi sapere che qui ogni emigrante che entra legalmente

riceve una carta verde  HA  TUTTI I DIRITTI LEGALI , SOCIALI, ECONOMICI  ECC DI QUALSIASI CITTADINO AMERICANO, DAL PRIMO GIORNO!!!! :!:  :!: STO' LONTANO MA VENGO SPESSO IN ITALIA, VEDO I TG, LEGGO I GIORNALI , GLI EMIGRANTI CHE RISIEDONO IN ITALIA HANNO POCHI DIRITTI , DOPO CHE IL LORO CONTRATTO DI LAVORO E' SCADUTO SE NN HANNO UN NUOVO LAVORO, POSSONO ESSERE RIMPATRIATI....COSA CHE NN SUCCEDE NEGLI USA.

ALLORA MI CHIEDO , SE' SEI COSI' MORALISTA, APERTA, PRO IMMIGRAZIONE, PER LA FRATTELANZA PERCHE' NN VAI A DIFENDERE I DIRITTI DI QUESTE PERSONE ? PERCHE' NN VAI SOTTO UN PONTE  A PRENDERE DEI BARBONI E GLI DAI UN TETTO? PERCHE' NN TI RECHI A ROMA CON UN CARTELLO E CREA ATTENZIONE A FAVORE DEGLI EMIGRANTI? PERCHE' NN FAI DEL VOLONTARIATO A LORO FAVORE?

CHIAMI ALTRI IMMORALI ED IPOCRITI MA NN E' MEGLIO CHE QUARDARSI ALLO SPECCHIO PRIMA?

COMUNQUE TI APPREZZO PERCHE' NN TI CELI DIETRO UN VELO DI BUONISTA COME TANTI :!:  

domenica a tutti !

ALTRETTANDO :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
STE : -   Funzionerà, come ha funzionato il muro di Berlino!

E la diga del Vajont...

E' interessante il paragone, però! C'è una differenza sostanziale,

nel senso che il muro di Berlino era stato costruito per impedire di

fuggire verso l'esterno, mentre questo lo faranno per impedire di

fuggire verso l'interno. Di analogo sembra esserci questo: per

qualche motivo c'è da fuggire.

P.S : Una felice domenica a tutti !

Altrettanto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mai stato via comunque grazie ste :!:  :Idea:  :Idea:

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ste,

l'ultima faccina, mi ha fatto davvero ridere!!

Cmq, cosa c' entra l'esempio del Vajont?

Anche tu, non hai letto il mio post di risposta a Velvet !

Che delusione!!!!! :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tex,

chi ti dice che io non faccia, della pro immigrazione, della fratellanza e quant ' altro.......... !

Questa mattina,( come tutte del resto), mi sono guardata allo specchio e devo dirti che mi vedo ....... bellissima!

Fare del volontariato, non esclude che ci tenga all' estetica!

Sono della serie: " Belli fuori e puliti dentro ! "

Ho apprezzato molto il tuo sforzo di parlare, in termini civili! :cry:

Ciao, Duffy Duck!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ste,  

l'ultima faccina, mi ha fatto davvero ridere!!

:D Allora la rifaccio! :shock:

Cmq, cosa c' entra l'esempio del Vajont?

Anche tu, non hai letto il mio post di risposta a Velvet !

Che delusione!!!!!   :cry:   :cry:

Il Vajont c'entra poco, è solo un esempio di diga (muro, argine) che

pur rimanendo in piedi perché bella solida e costruita bene...

Come fai a sapere cosa gli altri leggono o non leggono? :shock: (<- e non ridere :cry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tex,  

cara inis,  

chi ti dice che io non faccia, della pro immigrazione, della fratellanza e quant ' altro.......... !

si ci credo , con le parole siam tutti perfetti, siamo dei puritani.(me escluso)

Questa mattina,( come tutte del resto), mi sono guardata allo specchio e devo dirti che mi vedo ....... bellissima!

hai mai sentito dire che molte volte gli specchi mentono , e poi dipende dalla percezione, dal narcisismo e da tante altre cose! ma dimmi eri col make up o senza? mai sposarsi donne pepate o senza averle viste  

in prima mattina..senza trucco!!!

Fare del volontariato, non esclude che ci tenga all' estetica!

Sono della serie: " Belli fuori e puliti dentro ! "

che prendi ? ohhhhh capito ti purghi giornalmente....ok va bene :!:  :LOL:  :LOL:  

Ho apprezzato molto il tuo sforzo di parlare, in termini civili!   :LOL:  

grazie ...e' vero mi hai offeso ma io nn ci faccio caso , io nn bado alle persone e cose pensono di me tanto sara' molto difficile far cambiare opinioni :!:  :LOL:  :LOL:  

e come mai quando il cane di mia figlia (nicolo') quando mi vede fa' salti di gioia, nn mi lascia mai, i suoi ochhi sono soli per me? :LOL:  :LOL:  

COMUNQUE , HO TUTTI I VIZI DEL MONDO MA UNA COSA E' CERTA,

RISPONDO A TUTTE LE DOMANDE A ME FATTE...CIO' CHE TU' NN FAI :!:  

Ciao, Duffy Duck!

CIAO CACCIATRICE DI TESTE MASCHILI DI FORUM :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi piace la tua ironia da "immigrato metropolita",

purchè rimani nei termini civili, ti degnerò delle mie risposte!

Altrimenti, quando vedrò un Duffy Duck, in giro per il forum, correrò

subito " to the bathroom" ! Do you understand?

Bye, bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Mi piace la tua ironia da "immigrato metropolita",

grazie a nn mi sento piu' un'emigrante ..e tanto che sto' in questa terra :!:  mi sa' che che con quelle parole mi vuoi offendere ma nn ci faccio caso  :!:  :LOL:  :LOL:  

purchè rimani nei termini civili, ti degnerò delle mie risposte!

io nn vado a destra ed a manca ad offendere persone , mi hai chiamato ipocrita ed immorale , l'altro giorno mi hanno chiamato terrone, nullita'

e per nn parlare di moltissimi altri puritani che razzalono bene e predicano male :!:  

per le tue risposte ........(degnarti) nn so' che farmene! il fatto di sentirti importante oppure superiore ad altri sono affari tuoi . peraltro so' come  

ragionano in italia (la gente) specialmente quando hanno 4 soldi ed un piccolo titolo di studio :!: si danno piu' importanza dei kennedy :!:  

Altrimenti, quando vedrò un  Duffy Duck, in giro per il forum, correrò

subito " to the bathroom"  

che farai, ammirarti allo speccchio ? specchio specchio delle mio .....

chi e' la piu' bella del reame? la bellucci ? no

l'arcuri?...nooooooo ho capito aida yespica!!! haoooooo ma sei de coccia?

no e' la nuova superstar , inis ....bella dentro e bellissima fuori :!:  

! Do you understand?

no :!:  

senti bella...io nn so' che farmene delle tue provocazioni e del tuo narcisismo , sei vuoi rispondere sono affari tuoi altrimenti fai come gli altri puritani....IGNORAMI...OK SUNSHINE?

Bye, bye.

LIKEWISE BABY :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ste,  

semplice sogno Martinelli, che me lo dice!  :LOL:  :LOL:  :LOL:

Sogni Martinelli e ti parla pure?! :shock: (<- non ridere :oops: )

Tornando all'argomento... Tex non ha mica tutti i torti quando dice

che l'immigrazione/emigrazione va un po' regolamentata, soprattutto

in tempi non proprio pacifici come ora. Non solo quella delle persone

però... ad esempio in questa vicenda - quella che ha portato alla

scelta del muro tra USA e Messico - si sente una certa puzza di NAFTA,

secondo me. Non ne sono certo, eh! Ma non mi sorprenderebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ste,

questa volta mi arrabbio, oooooooooo ! :LOL:

Tex, non ha mica tutti i torti, i i i i i i ! L' immigrazione va regolamentata!

Ti ostini a non leggere il mio post di risposta a Velvet,

non sarai mica....... geloso, o ooooooo!

:chair

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.