Vai al contenuto

aiuto SOS depressione


ARIETE19

Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS

il muro avrebbe dovuto comunque abbatterlo da solo, tu avresti potuto fare solo da spettatrice, applaudire - fischiare e seguire la trama . . . . meglio così :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


QUESTO E' VERO, MA CI STAI DOPPIAMENTE MALE SE SAI CHE LA PERSONE CHE AMI NON STA BENE E TI VIENE IMPOSTO DI NON FARE PERFETTAMENTE NULLA E ADDIRITTURA INTERROMPERE I CONTATTI. E' DURA RAGAZZI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

lo è sicuramente ma nessuno ti impone di non far nulla, non puoi farglielo sotto gli occhi? beh allora interessati a lui quando si volta se ti fa star meglio . . . .

se è umano lo apprezza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

SONO TRE GIORNI CHE NON LO SENTO E STO MALISSIMO. MUOIO DALLA VOGLIA DI CHIAMARLO, DI SENTIRE LA SUA VOCE. MA DEVO RISPETTARE LA SUA SCELTA. CERCO DI DISTRARMI, MA NON CONCLUDO UN BEL NIENTE. LA MENTE RITORNA SEMPRE SU DI LUI. PERDONATEMI SE OGNI TANTO MI SFOGO. MA STARE SULLA SPINE .............!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ti preoccupare! Qui sarai sempre la ben venuta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

EBBENE SI, RAGAZZI, LA STRADA E' LUNGA E TORTUOSA. DOPO UNA SETT. SENZA VEDERCI E SENTIRCI, SABATO SERA LUI MI CHIAMA E MI CHIEDE DI VEDERCI, DICENDOMI CHE HA SBAGLIATO AD ALLONTANRSI DA ME. CHE VUOLE COMBATTERE ANCHE CON IL MIO AIUTO. ENTUSIASTO DI QUESTO NUOVO PSICOTERAPEUTA. SEMBRAVA UNA PERSONA NUOVA, CON UNA LUCE DIVERSA NEGLI OCCHI.

LA MATTINA SEGUENTE MI CHIAMA, ED ECCO UN'ALTRA PERSONA. SI SENTE DI NUOVO MALE, LA NOTTE NON HA DORMITO HA DI NUOVO GLI STATI ANSIOSI, I SENSI DI VOMITO ECC......

QUINDI LO INVITO AD USCIRE HO PORTATO CON ME LE FOTO DI QUESTA ESTATE PER RICORDAGLI I BEI MOMENTI, ECC. COSì COME PURE IERI SERA DICEVO TANTE COSE DIVERTENTI PER DEVIARGLI LA MENTE, MA NIENTE ERA COMPLETAMENTE ASSENTE.

MI HA RIACCOMPAGNATO A CASA E MI HA CHIESTO DI NUOVO DI ALLONARMI DA LUI, ANZI DI USCIRE E FARE NUOVI INCONTRI E DI DIMENTICARLO, PERCHE' E' DI NUOVO SFIDUCIATO E PENSA DI NON USCIRNE PIù DA QUESTO MALEDETTO TUNNEL.

HO CHIAMATO SUAO FRATELLO E LUI MI DICE CHE QUESTI SONO DEI BUON SEGNI PERCHè SI VEDE VHE DENTRO DI LUI E' COMBATTUTO. IO NON CAPISCO PIù NULLA.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh..sì...la strada è lunga...

Capita molto spesso ai depressi quello che tu racconti.

Ma xhè nn fai come me e ti informi leggendo qualcosa sull' argomento? Io quest' estate mi sono letto un libro sulla depressione e mi ha aiutato a capire l' ottica da chi ne è contagiato.

Potresti leggere qualcosa pure te così "capirai" quel che "sente" il tuo ragazo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

STAVO LEGGENDO, MA POI HO ABBANDONATO "NON SIAMO NATI PER SOFFRIRE" SCRITTO DA REFFALE MORELLI ( LO PSICOTRAPEUTA CHE ANDAVA DA MAURIZION COSTANZO SHOW) CHE TRA L'ALTRO ME L'HA REGALATO PROPRIO LUI A FEBBRAIO SCORSO

TU HAI QUALCHE ALTRO DA SUGGERIRMI? CHE PERO' SIA DI FACILE COMPRENSIONE, CIò è NEL SENSO CHE NON USANO TERMINI TROPPO TECNICI! GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, ho sicuramente quello che fa al caso tuo...figurati io cercavo qualcosa di + tecnico :!: :riso

Ora però nn ho il titolo e la casa editrice sotto mano...cerco di trovartelo per domani :!: :wink:

Ti dico solo che è fatto da una persona che è stata affetta da depressione e da dei consigli su come superarla, magari potrebbe essere d' aiuto pure per il tuo compagno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

OGGI HO COMPRATO I BIGLETTI PER IL CONCERTO DI BAGLIONI PER SABATO NONOSTANTE LUI NON SA SE CI VERRA'. LA MIA INTENZIONE E' DI FARGLI VIVERE BEI MOMENTI E FORTI EMOZIONI. MA NON SO SE STO FACENDO LA COSA GIUSTA! :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eccoti il titolo del libro...scusa per il ritardo :!:

Titolo: Uscire dalla depressione

Autore: Sue Atkinson

Edizioni: San Paolo

Buona lettura :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

FIGURATI, DALLE MIE PARTI SI DICE "TARDARE E NON MANCARE". CMQ GRAZIE MILLE APPENA POSSO LO VADO A COPRARE. TI FARO' SAPERE!

BOSKO, SEI PROPRIO UNA BRAVA PERSONA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Figurati, nn c'è di che, è sempre un piacere aiutare qualcuno che ne ha bisogno. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ariete 19 non lasciare il tuo lui solo,

la depressione falsa pure i sentimenti,

quando lui vuole vai da lui,

accoglilo nella sua debolezza e fragilità.

Il problema nostro è questo, gente che ti sia vicino e ti accolga

per non essere lasciati soli.

Una depressa in ricaduta.

un bacione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIA TEMPLARE1971, GRAZIE MOLTE PER I TUOI CONSIGLI, E' MOLTO BELLO CHE QUALCUNO SI INTERESSI ALLA TUA STORIA. CMQ ANCHE TU NON MOLLARE E METTICELA TUTTA. UN ABBRACCIO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ariete,

da due giorni ssto facendo di prima mattina delle flebo per tirarmi su.

Sto facendo una cura.

Beh sono 4 anni che mi curo davvero.

prima usavo tappabuchi.

Al tuo lui ci vuole terapia e anche farmaco per quanto se ne dica

se uno arriva ad andare quasi in 'coma' come me, le parole contano poco.

Quando si è cosi', neanche il più bell'uomo o donna che ci siano,

un miliardo di lire, un viaggio stratosferico, ti toccano e tutto perde

di significato, alimentando il senso di colpa per chi ci è vicino a cui non possiamo dare che un misero 10% di noi stessi se va bene.

dice un noto scrittore Aldo Busi che PARLARE CON QUALCUNO AVERLO VICINO E DIRE QUALCOSA è un lusso oggi, senza di esso ti trovi ad essere vuoto, zensa senso, e implodi nella solitudine più nera.

Gli amici però possono ascoltare e consigliare ma mai diventare terapeuti

quel mestiere lasciatelo ad altri.

Non forzate, non rimproverate chi è depresso, camminate insieme a lui

ed aspettare che su si svegli.

Spero che il tuo lui se ha un lavoro continui a lavorare e non lo lasci, perchè stare a non far nulla è pure peggio.

fategli sentire l'abbraccio dei vostri cuori, per rompere quel ghiaccio che sempre più si inspessisce tra lui e il resto del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' TUTTO VERO QUELLO CHE HAI SCRITTO, CMQ LUI STA GIà IN CURA. NON MI SAREI MAI SOGNATO QUELLO CHE MI STA SUCCEDENDO. IN PIU' A CASA DEVO ANCHE FINGERE CHE STO VIVENDO UN BEL PERIODO, PERCHè SE SAPESSERO LA VERITA', FORSE NON RIUSCIREBBERO A CAPIRE E MI IMPEDIREBBERO DI VEDERLO. ANZI MI DIREBBERO DI STRONCARE, PERCHE' AL MOMENTO LUI HA GIA' DECISO DI NON VEDERCI

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 3 months later...

ciao bosko è da molto ke non scrivo nel forum. sai sono successe molte cose. il mio ragazzo ha quasi toccato il fondo e momentaneamente di comune accordo abbiamo deciso di allontanrci. intanto ho letto quel libro che mi ha consigliato. ti ringrazio molto. perchè mi è servito tantissimo. adesso sono più cosciente di cosa gli sta succedendo e mi sento più preparata per come comportarmi con lui. allo stesso tempo mi sto appassionando su questa materia che fino a qualche tempo fa la ignoravo del tutto, ed infatti ho intenzione di leggere qualche altro libro simile a quello che mi hai proprosto. Tu potresti consigliarmi qualche altro?

Saluti Ariete 19

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.