Vai al contenuto

il senso della vita


LEFTFIELD

Messaggi consigliati

la finite di beccarvi?

non sarà mica questo, il *senso* della vostra vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

a me però il rapporto simbiotico, la fusione,  fa molta paura, perchè ti scordi chi sei..se va bene è tutto ok, ma se va male? se la "perdi" la persona? Che fai?

cadi nel baratro.

eh già... :LOL:

Pietro Daniel "La dipendenza affettiva"...da leggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la finite di beccarvi?

non sarà mica questo' date=' il *senso* della vostra vita?[/color']

Guarda S. certe volte il plurale non si addice...mi sembra che Xela abbia colto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a me però il rapporto simbiotico, la fusione,  fa molta paura, perchè ti scordi chi sei..se va bene è tutto ok, ma se va male? se la "perdi" la persona? Che fai?

cadi nel baratro.

sono daccordissimo con te xe' il rapporto simbiontico è assurdo.

non capisco che centra in questo topic ma sono daccordo ..

credo che aioblù stia aprendo un topic nel topic..

va be scrivete un po quello che vi pare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

spero che riusciate a riprendere il senso del discorso anzi il senso delle cose o della vita ..

il senso della vita..

non amori finiti ... quello, apriamolo da un altra parte grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ohè, io ho detto semplicemente che per me il senso della vita è non dipendere dagli altri...e cioè accettare se stessi...tutto lì... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ohè, io ho detto semplicemente che per me il senso della vita è non dipendere dagli altri...e cioè accettare se stessi...tutto lì... :wink:

mi sa che tu dipendi da questo forum ad esempio .

come molti di noi .

sfugire al mondo non serve a diventarne indipendenti .

noi dipendiamo da tutto cio ' che ci circonda.

ed è per questo che a volte gioiamo e a volte soffriamo ...

il senso forse sta proprio in questa follia che è fidarsi degli altri e puntarci su ..

anche se va male ... fa parte del gioco ... che siano amori o amici fa lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

io mi ricordo oggi dei momenti molto belli passati da solo o in compagnia momenti in cui mi sentivo parte del mondo .

parte di un prato e dei suoi fili d' erba parte del vento che mi muoveva i capelli.

e in questo sentirmi parte del mondo ci ho fatto entrare anche altre persone ed è stato ancora piu' bello .

non è facile perchè non ti capiscono tutti .. è raro rarissimo trovare qualcuno che è in grado di sentire questo fatto.

il senso per me sta in quei momenti rari rarissimi .

per il resto di senso ne ha poco .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ohè' date=' io ho detto semplicemente che per me il senso della vita è non dipendere dagli altri...e cioè accettare se stessi...tutto lì... :wink:[/quote']

mi sa che tu dipendi da questo forum ad esempio .

come molti di noi .

Si tratterebbe di capire qui che ci sto a fare...scusa...

sfugire al mondo non serve a diventarne indipendenti .

E chi dice di sfuggire al mondo?

noi dipendiamo da tutto cio ' che ci circonda.

noi ci troviamo' date=' per dato, insieme agli altri in questo mondo,ma il nostro equilibrio interiore non dipende dagli altri ma da noi...non dipende dal mondo ma da noi...[/color']

ed è per questo che a volte gioiamo e a volte soffriamo ...

noi gioiamo o soffriamo perchè siamo fatti ognuno in un certo modo...perchè facciamo percorsi diversi...per la stessa cosa tu ti arrabbi io rido e viceversa...

il senso forse sta proprio in questa follia che è fidarsi degli altri e puntarci su ..

anche se va male ... fa parte del gioco ... che siano amori o amici fa lo stesso.

Si, chi dice di no? il fatto è che sei "tu" che devi arrivare a fidarti degli altri non gli altri ( magari tra gli altri mi ci metto pure io... :) )...quindi il tutto passa per te...non per gli altri...sei tu il perno principale...

Il senso della vita sei tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sono gia fidato di te e ho sbagliato .. :wink:

come vedi uno punta poi puo andare bene o male .. dipende in parte da me in parte da te .. ( gli altri ).

io sono una persona aperta ma le persone aggressive non mi piacciono ..

quando anche tu ti metterai in gioco e parlerai di te forse le cose cambieranno .. per ora te ne stai chiuso nelle tue 5 certezze ..stacci .

cerchiamo di non fare il gioco dell' ultima parola se no non l a finiamo piu' .. ok :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sono gia fidato di te e ho sbagliato .. :wink:

???

come vedi uno punta poi puo andare bene o male .. dipende in parte da me in parte da te .. ( gli altri ).

Tu pensi al tuo' date=' io ( gli altri ) pensano al loro...[/color']

io sono una persona aperta ma le persone aggressive non mi piacciono ..

Nemmeno a me...ci sono tanti modi per esserlo...

quando anche tu ti metterai in gioco e parlerai di te forse le cose cambieranno .. per ora te ne stai chiuso nelle tue 5 certezze ..stacci .

Io mi metto in gioco ogni secondo...+/- 86400 volte al giorno... :) ho parlato tanto di me che preso come sei da te stesso non te ne sei manco accorto...Ti assicuro che quelle 5 certezze come le chiami tu mi sono costate molto care....la prima è venuta subito dopo aver elaborato il dolore della separazione...c'è voluto un pò di tempo, ma sono qui, come vedi... :cry:

cerchiamo di non fare il gioco dell' ultima parola se no non l a finiamo piu' .. ok :cry:

no, non lo facciamo... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
a me però il rapporto simbiotico, la fusione,  fa molta paura, perchè ti scordi chi sei..se va bene è tutto ok, ma se va male? se la "perdi" la persona? Che fai?

cadi nel baratro.

sono daccordissimo con te xe' il rapporto simbiontico è assurdo.

non capisco che centra in questo topic ma sono daccordo ..

credo che aioblù stia aprendo un topic nel topic..

va be scrivete un po quello che vi pare ..

Secondo me invece centra cuore, visto che leggendo ho avuto l'impressione che il senso della vita fosse in una qualche maniera delegato a qualcun'altro....un qualcuno o qualcosa che da un senso a ciò che noi siamo, a ciò che proviamo, da qui secondo me nasce il rischio di incappare in rapporti simbiotici, perchè si sente l'esigenza di qualcosa di esterno che ci dica: Tu sei good! Che ci faccia sentire good. L'esigenza di conferme..

Mentre invece dovremmo essere noi a valutare se siamo good o meno ma soprattutto a sentirci bene al di la della presenza di qualcuno. Con questo non voglio assolutamente dire che noi non abbiamo bisogno di nessuno, ma voglio dire che quel qualcuno non deve dare un senso alla Nostra vita, perchè la vita è appunto nostra, e di nessun altro, e solo noi abbiamo i mezzi necessari per poterci capire profondamente, per poterci consolare, amare... è difficile lo so.. proprio adesso, in questo preciso momento della mia vita sono in palla per questo motivo. Sono sola da quasi un anno (intendo senza un uomo) e sento un vuoto dentro molto profondo, gelido..certi momenti ..è indescrivibile.

Ma io so che quel vuoto così profondo e angosciante non è la mancanza di un uomo, ma di qualcosa d'altro...lo so. lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no xela è aioblu' che ci ha portato un po fuori .. nessuno parlava di vita in funzione dell' altro ..

si parlava di castelli di sabbia .. di amore .. di condivisione ..

di tutto insomma ..

l' inserto di aioblu' .. ti ha portato fuoristrada.

lui ci ha letto non so perchè l' idea che il senso della vita sia collegato a qualche storia d' amore passata .. ma è solo un idea sua ..

io amo una donna è sono in un momento di difficoltà seria .. la mia separazione non centra nulla ma proprio nulla..

mi dispiace per i malintesi ..

qui si parlava solo di castelli di sabbia lambiti dalle onde del mare...

costruire e vedere sfaldarsi quello che hai costruito qui si cercava il senso .

spero che riusciamo a riparlarne senza piu' sbandamenti .

sempre che interessi la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io cuore credo che se la perdita di qualcuno, o la delusione per aver investito del tempo su un amore che poi finisce, ti fa perdere il senso della tua vita, o ti mette in condizione di non capirne il senso, secondo me è perchè non si ha la capacità di trovare il senso dentro di noi. Perchè è li - secondo me - che va cercato. io per prima non lo trovo...il senso. io per prima e qui sto parlando d me stessa, ho delegato a qualcun'altro il senso della mia vita. e ora sto lottando per trovarlo dentro di me. il senso della Mia vita. lo troverò? non lo so. alla fine io sono sempre alla ricerca di qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i castelli di sabbia sono le certezze. le conferme. quelle che cerchiamo negli altri.

l'unica cosa certa che so è che adesso sto scrivendo, qui, in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me invece i castelli di sabbia rappresentano tutto cio che facciamo o che sognamo di fare .

si anche una relazione ma anche il lavoro anche gli amici anche se stessi .

il progetto di se è un castello di sabbia ..

noi siamo castelli di sabbia.. perchè in ogni momento puo ' arrivare un onda e portarci via .. cancellandoci e lasciando la sabbia liscia e bagnata .

ed è con questa fragilità che dobbiamo fare i conti .

il materiale col quale costruiamo i nostri sogni è sabbia ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per me invece i castelli di sabbia rappresentano tutto cio che facciamo o che sognamo di fare .

si anche una relazione ma anche il lavoro anche gli amici anche se stessi .

il progetto di se è un castello di sabbia ..

noi siamo castelli di sabbia.. perchè in ogni momento puo ' arrivare un onda e portarci via .. cancellandoci e lasciando la sabbia liscia e bagnata .

ed è con questa fragilità che dobbiamo fare i conti .

il materiale col quale costruiamo i nostri sogni è sabbia ..

io credo che un castello di sabbia è ciò che vogliamo possedere esterno da noi, non ciò che ci appartiene.

ciò che ci appartiene nemmeno la morte lo può cancellare. Allora anche un amore finito ci appartiene comunque perchè il sentimento non è solo quello ricambiato e vissuto ma è anche quello che provi da solo che conservi dentro di te.

noi non siamo castelli di sabbia è che spesso ci sentiamo di esserlo perchè non troviamo un senso in noi stessi. nei nostri pensieri, in ciò che proviamo. e tutto diventa fragile e inconsistente.

Non so..io percepisco delusione nelle tue parole. delusione e rassegnazione.

so però che non ti rassegnerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo stai facendo.. ovviamente..

iooooo????e tu?ma li vedi gli altri? Vedi quello che fai tu? o è sempre colpa degli altri?Il tuo protagonismo di voler tappare la bocca agli altri coi tuoi lamenti?E' più importante il tuo dolore del mio essere qui anch'io?Eh già basta "soffrire" per aver la patente/abilitazione per essere al centro' date=' per dire l'ultima parola...ma chi ti dice che gli altri non stiano soffrendo peggio di te?C'è modo e modo di vivere il dolore...agggrapparsi agli altri o sentirlo in silenzio dentro di sè...[/color']

spero che la tua mania di protagonismo si sia esaurita..

la mia???ma se di un "semplice" dolore da separazione ne fai uno show ...

almeno im questo topic.

Dovrai imparare a rispettare la libertà degli altri ad esprimere le loro opinioni....come al solito stai facendo una polemica assurda e continui a sentriti perseguitato...dalle attenzioni che ti si rivolgono...potresti pure finirla tu qui ma vedo che continui...tu, che l'ultima parola la vuoi tu...come al solito vuoi qualcosa, ti manca qualcosa...dipendi da qualcosa...io(l'altro) sta continuando...e allora?E se il topic lo stessi rovinando tu, te lo sei chiesto? Ma no, è sempre colpa degli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la finite di beccarvi?

non sarà mica questo' date=' il *senso* della vostra vita?[/color']

Guarda S. certe volte il plurale non si addice...mi sembra che Xela abbia colto ...

vabbè,mi ritiro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per me invece i castelli di sabbia rappresentano tutto cio che facciamo o che sognamo di fare .

si anche una relazione ma anche il lavoro anche gli amici anche se stessi .

il progetto di se è un castello di sabbia ..

noi siamo castelli di sabbia.. perchè in ogni momento puo ' arrivare un onda e portarci via .. cancellandoci e lasciando la sabbia liscia e bagnata .

ed è con questa fragilità che dobbiamo fare i conti .

il materiale col quale costruiamo i nostri sogni è sabbia ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.