Vai al contenuto

ABORTO


ReBeLrEbEl

siete favorevoli all'aborto????  

10 utenti hanno votato

  1. 1.

    • si
      4
    • no
      5
    • solo in caso di stupro
      1


Messaggi consigliati

>>>molto probabilmente da qualche parte ci sarà già un topic su questo argomento,

perchè non può non esserci, ma io nn l'ho trovato...

m è venuto in mente d aprirlo dopo aver passato giorni e giorni

in agonia temendo di essere incinta e dandomi

della cogliona per non aver adottato le giuste precauzioni.. :wink:

cmq sn favorevolissima...

voi ke ne pensate...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


SE pensate di abortire > :

Fate nascere il bimbo o la bimba >

Sono disposto ad allevarlo IO..........

Non sto scherzando............

L'aborto va evitato..............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cmq sn favorevolissima...

voi ke ne pensate...

io penso che si possa essere favorevoli o contrari' date=' ma [i']"favorevolissmo" [/i]penso proprio che nessuno possa esserlo per davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cmq sn favorevolissima...

voi ke ne pensate...

io penso che si possa essere favorevoli o contrari' date=' ma [i']"favorevolissmo" [/i]penso proprio che nessuno possa esserlo per davvero...

cioè...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'aborto va evitato..............

...e se a rimanere incinta fosse un adolescente??? pensi che avrebbe la forza emotiva per sostenere un parto??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque sia l'aborto non è un omicidio ma un'amputazione....e come tale è problematica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono assolutamente contraria all'aborto e penso anche che bisogna prendersi la responsabilità della proprie azioni e talvolta pagarne le "conseguenze"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
SE pensate di abortire > :

Fate nascere il bimbo o la bimba >

Sono disposto ad allevarlo IO..........

Non sto scherzando............

L'aborto va evitato..............

Ciao Nello,

credo di aver appena letto le parole più umane e sensate che ci possano essere riguardo all'aborto.

Ti ringrazio di averle scritte.

Un saluto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'aborto va evitato..............

...e se a rimanere incinta fosse un adolescente??? pensi che avrebbe la forza emotiva per sostenere un parto??

Ciao ReBeLrEbEl,

mia nonna ha partorito a 16 anni.

Purtroppo al giorno d'oggi non si cresce più, si rimane ragazze e ragazzi minimo fino a 40 anni...

Io, per la cronaca ne ho 27, e se mai avrò una figlia le insegnerò a prendersi le sue responsabilità fin da adolescente.

Naturalmente la famiglia dovrebbe intervenire prima...con una educazione appropriata...e non giudicare poi.

Un saluto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cmq sn favorevolissima...

voi ke ne pensate...

io penso che si possa essere favorevoli o contrari' date=' ma [i']"favorevolissmo" [/i]penso proprio che nessuno possa esserlo per davvero...

cioè...?

in realtà l'aborto può talvolta essere l'unica via intravista, ma è un trauma enorme che la donna si porterà dentro per sempre. Se si deve votare per averne la possibilità si può essere favorevoli al fine di evitare che tante disperate cadano nelle mani delle"mamma" donne che clandestinamente e senza le minime misure igieniche aiutavano ad abortire in casa. antissime donne morte x setticemia, tante salvate in extremis.

Ecco perchè l'importanza di una legge che dia dignità alla donna che lo sceglie e costringa il medico ad eseguirlo all'interno di una struttura sanitaria a costo zero.

Ma il sostenere che si è favorevolissimi implica, almeno a prima vista, che lo si considera una pratica stupenda, fantastica, superlativa , appunto. Mi è difficile immaginare lo strazio di una donna che si costringe o è costretta a rinunciare a suo figlio. Adf uccidere una parte di sè.

Ecco perchè ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quote]

Ma il sostenere che si è favorevolissimi implica, almeno a prima vista, che lo si considera una pratica stupenda, fantastica, superlativa , appunto. Mi è difficile immaginare lo strazio di una donna che si costringe o è costretta a rinunciare a suo figlio. Adf uccidere una parte di sè.

Ecco perchè ...

....probabilmente m sn espressa male xke nn era proprio quello ke intendevoXD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chi non è abbastanza maturo da prendere precauzioni durante un rapporto sessuale non lo è(men che mai)per crescere un figlio. nè nella pancia, nè fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma il sostenere che si è favorevolissimi implica, almeno a prima vista, che lo si considera una pratica stupenda, fantastica, superlativa , appunto.  Mi è difficile immaginare lo strazio  di una donna che  si costringe o è costretta a rinunciare a suo figlio. Adf uccidere una parte di sè.  

Ecco perchè ...[/quote

....probabilmente m sn espressa male xke nn era proprio quello ke intendevoXD

cara Rebel, capisco in che senso intendi tu il "favorevolissima", ma riguardo l'aborto credo che l'unico atteggiamento umano sensato sia il "dubbio"...indipendentemente dalla decisione che si adotterà e del proprio convincimento " a priori" la realtà dell'aborto non è mai una realtà semplice...che si affronta con le "convinzioni"...in realtà si affronta con paura, incertezza, dubbi, dolore e tanti altri sentimenti...magari alcuni contrastanti...ma mai unidirezionali/univoci...l'aborto è sempre un dramma personale...che farà parte della tua storia...su questo sono sicuro che sei daccordo anche tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non pensavo prima o poi di di votare *SI*..

la mia migliore amica che è una sorella per me ha abortito all'età di 15 anni non compiuti..

...gliel'ho consigliato anche io..

non ha la mentalità giusta, non ha soldi a sufficenza e non ha un ragazzo che la ama a fianco.. è ancora ingenua e molto immature......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ricordo che avevamo parlato della tua amica, Chiara...ecco, un'altra cosa che si dovrebbe evitare rispetto alla scelta se fare o meno un'aborto è quella di dare consigli...aiutare a capire, aiutare a far venir fuori quello che davvero la donna desidera ( ma anche il partner...) questo a qualsiasi età...ed invece questa ragazza di 15 anni ha avuto solo consigli...è stata tempestata di consigli, dei cosiddetti "buoni consigli"...tutti abilissimi a parlare della sua "immaturità" e delle "conseguenze"...ma scusa, qualcuno le ha chiesto se il bambino lo voleva o no? Se lo desiderava o no? O è stato considerato perfettamente inutile chiederglielo,una sottigliezza inutile e priva di senso...? violenza su violenza...

scusatemi...questa storia mi intristisce molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa aioblu, ma secondo te una ragazzina di 15 può essere in grado di allevare (se pur con l'aiuto dei genitori) un bambino come si deve??

e il bambino??crecendo si accorgerà che in fondo non era desiderato, che è stato concepito per "errore"...in molti casi in cui la madre è un'adolescente il bambino non può crescere bene, avrà una vita d stenti e incertezze...

a parte questo, credo sia una stronzata buttare via la propria adolescenza in nome di falsi moralismi...

a 15anni è normale volersi divertire, uscire cn le amiche, impegnarsi a scuola...un bambino da allevare secondo me rende tutto ciò piu difficile, se non impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa aioblu, ma secondo te una ragazzina di 15 può essere in grado di allevare (se pur con l'aiuto dei genitori) un bambino come si deve??

e il bambino??crecendo si accorgerà che in fondo non era desiderato, che è stato concepito per "errore"...in molti casi in cui la madre è un'adolescente il bambino non può crescere bene, avrà una vita d stenti e incertezze...

a parte questo, credo sia una stronzata buttare via la propria adolescenza in nome di falsi moralismi...

a 15anni è normale volersi divertire, uscire cn le amiche, impegnarsi a scuola...un bambino da allevare secondo me rende tutto ciò piu difficile, se non impossibile...

Certo che un bambiono così potrebbe non essere voluto subito, anche se poi amato in seguito. certo che a 15 anni è molto difficile crescere un bambino, ma almeno ascoltare la volontà della madre bambina e non dare per scontato una onclusione, mi sembra doveroso. Se poi avesse anche una famiglia accanto che le desse una mano a decidere e la supportasse in qualunque caso, sarebbe ancora meglio. Così come sarebbe opportuno che a 15 i ragazzini la smettessero di giocare agli adulti, si limitassero alla discoteca e li bacetti invece di fare casini e magari giudicare normale sbarazzarsi di un marmocchio perchè vogliono andare in discoteca!

fare figli a 15 anni o abortire non sono giochetti e uno se li porta dentro a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'aborto va evitato..............

...e se a rimanere incinta fosse un adolescente??? pensi che avrebbe la forza emotiva per sostenere un parto??

Dico che in una scala di attuabilità comportamentale e sociale

l'aborto sarebbe meglio evitarlo

poi ognuno compie la propria libera o condizionata scelta in piena coscienza.

Trovo che la famiglia dovrebbe sempre sostenere l'eventuale adolescente che potrebbe diventare madre o padre..................

e ricordo la storia di mio fratello maggiore che se fosse stato abortito oggi non esisterebbe.............. e che invece i miei genitori giovani e poveri hanno comunque tenuto pur non essendo all'epoca ancora sposati nell'Italia del dopoguerra........... voglio dire che crescere un figllio-figlia è una scelta coraggiosa molto di più che abortire.

Poi alla distanza molte donne si pentono di avere abortito e per tutta la vita soffrono di depressione e/o sensi di colpa.........

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Così come sarebbe opportuno che a 15 i ragazzini la smettessero di giocare agli adulti, si limitassero alla discoteca e li bacetti invece di fare casini e.

esistono i preservativi apposta...se x disgrazia poi uno si rompe nn credo si debbano portare x tutta la vita le conseguenze...se invece una continua ripetutamente a farlo senza precauzioni vuol dire ke è una cretina e il discorso è diverso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah beh ceto , infatti io sono favorevole all'aborto, un po meno al sesso troppo precoce. E solo qustione di maturità. Non crdo che a 15 anni si sia pronti, anche se adesso i ragazzini sono più svegli, in fondo sono ancora fragili. Se appaio bigotta, pazienza. Non credo di esserlo, ma sinceramente certi eccessi mi lasciano perplessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma allora la sua famiglia perchè non l'ha aiutata a tenerllo? che cosa triste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ah beh ceto , infatti io sono favorevole all'aborto, un po meno al sesso troppo precoce. E solo qustione di maturità. Non  crdo che a 15 anni si sia pronti, anche se adesso i ragazzini   sono più svegli, in fondo sono ancora fragili. Se appaio bigotta, pazienza. Non credo di esserlo, ma  sinceramente certi eccessi mi lasciano perplessa..

sai qual è il fatto secondo me elio? che gli adolescenti di oggi pensano di essere maturi per fare sesso ma poi non sono più maturi quando si tratta di assumersi le proprie responsabilità e si accorgono solo dopo di non essere poi così adulti come pensavano di essere.

e cmq non sei affatto bigotta :D sei realista :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Meno male Chicca. mi stavo quasi preoccupando.

Ora condivido in pieno le tue parole. Trovbo oltremodo crudele che degli adulti non sappiano supportare una ragazzina che ha fatto una xxxxxxx e che però vuole conoscere e crescere questa cosa che ne deriva. Ecco questo non lo capisco. ma che genitori sono a decidere per lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.