Vai al contenuto

Gelosia e rottura..


Entony

Messaggi consigliati

31/10/06

Un saluto a tutti gli utenti del forum. Io ho un problema con la ragazza, o meglio oramai ex ragazza. Devo prima ritornare indietro di qualche mese...

Dunque, io ho 24 anni e lei 19, stavamo insieme da 2 anni e mezzo.. Per tutti e due era la prima storia di una certa importanza (sia per quanto riguarda l’amore che la parte sessuale) e la prima che abbia durato così tanto. Prima di iniziare la nostra storia ci conoscevamo già un po’, poi crescendo abbiamo iniziato a sentirci sempre più spesso finchè non ci siamo uniti. Io sono di carattere timido, dolce e affettuoso anche se grazie a lei la mia timidezza si è con il tempo allentata e parlo volentieri con molte persone, cosa che prima non facevo.. Lei ha un carattere più forte, un po’ testarda, affettuosa quando serve, voglia di aiutare sempre il prossimo.. La storia è andata abbastanza bene x i due anni, c’erano i normali litigi ogni tanto, ma nulla di particolare, rientravano nella norma.. Tutti e due abbiamo la passione per le moto e le automobili.. Lei all’inizio di quest’anno si è presa una moto con la quale si sentiva un po’ più indipendente, di solito era spesso a casa, e dovendo dipendere dagli autobus molte volte non poteva uscire per farsi un giretto in città (lei abita un po’ in periferia). Quando ero libero andavamo insieme in giro, al cinema, cenette.. insomma quello che fanno le normali copiette. Stavo dicendo che all’inizo dell’anno ha preso questa moto con la quale poteva andare e venire a casa “quando” voleva, nel senso sempre nei limiti del coprifuoco dei genitori (mezzanotte di solito se era sola, se stava con me potevamo anche rientrare più tardi). I problemi sono iniziati a marzo/aprile. Allora, nella sua scuola c’era un ragazzo che lei conosceva che aveva anche la passione per le moto e ne possedeva una. Un giorno curiosando nella sua mail e nei suoi sms avevo notato che si scriveva parecchio con questo amico.. Un giorno è successo che mi ha detto che andava verso un centro commerciale mentre il giorno dopo sono venuto a sapere che era andata con questo amico a farsi un giretto in moto.. Da quel momento io ho perso parte della fiducia che avevo in lei (perchè mi aveva raccontato una bugia) e di conseguenza la mia gelosia è cresciuta. Ho iniziato ad assillarla chiedendole ogni volta che ci vedevamo o sentivamo se aveva scritto o sentito qualcuno.. Lei per un periodo ha iniziato a dirmi se scriveva a qualcuno e questo un po’ mi calmava. Io sentivo una paura dentro di me che potesse tradirmi.. Da quel giorno quando le facevo ste scene di gelosia di solito poi si trasformava tutto in brutti litigi. Lei ne risentiva molto e vedevo che stava male, e di conseguenza stavo male anch’io, però non riuscivo a farmi passare queste fisime della poca fiducia.. Lei mi ripeteva che dovevo aver fiducia in lei.. ma non riuscivo con tutta la buona volontà. Alla fine questi messaggi all’amico si sono rilevati semplici e innocui messaggi tra due amici! Passano i mesi e io continuo ad avere le mie paure, seppur con qualche segno di miglioramento. I litigi continuavano.. e continuavamo a star male.. Molte volte avevo provato a parlarle, ma non riuscivo a spiegarle quello che provavo, le paure che avevo perchè lei non voleva ritornare su certi argomenti e finivamo di nuovo per litigare. Io tante volte forse non mi rendevo conto del vero problema che c’era, perchè sono molto impegnato nel lavoro e sinceramente non mi sono mai messo a rifletterci troppo su questo problema, pensavo che con il passar del tempo le cose si sarebbero aggiustate e che avrei ripreso la fiducia che avevo in parte perso.

Un mese fa avevo notato dei miglioramenti in me, ero un po’ meno geloso con lei. Durante questi mesi di problemi avevamo periodi che stavamo benissimo, tranquilli, ci amavamo, ci divertivamo..

Poco più di un mese fa ha iniziato i corsi serali e ha conosciuto nuovi compagni di classe (tutti più grandi di lei). Dopo due settimane ho notato che si scriveva con uno di questi compagni, però ho pensato di star calmo e di pensare che fosse come le altre volte, un semplice amico. Ed infatti non le ho fatto le sceneggiate che avevo fatto in passato. Un giorno mi dice che l’avevano invitata a far un giro in moto, a me al momento ha dato un po’ fastidio perchè lei sarebbe andata a divertirsi mentre io dovevo lavorare.. però non le ho fatto pesare e non le ho fatto storie. Dopo un’intera giornata in moto con due compagni di classe, la sera ritornata a casa, era un po’ strana, non mi voleva vicino, non aveva voglia di baciarmi.. La cosa mi ha preoccupato molto e non voleva dirmi cosa era successo.. Io avevo pensato che magari era successo qualcosa con la moto che magari non voleva dirmelo.. Dopo due giorni che stavo male che non sapevo cosa avesse si è decisa a dirmelo.. Aveva deciso di lasciarmi.. Mi ha raccontato che ha parlato dei suoi problemi con uno dei due ragazzi (un 32enne) e che le ha fatto capire che in realtà lei non mi ama più, che oramai stavamo insieme per abitudine.. Che con lui si sente sicura, protetta, che sente simpatia a parlare con lui.. Lui stava o sta ancora con una ragazza da 4 anni con la quale non va molto d’accordo.. Dopo questa mazzata sono stato malissimo perchè comunque l’amavo molto. Ho parlato con molti amici/amiche nelle ultime settimane (io il poco tempo libero che avevo, di solito preferivo stare con lei e quindi ho un po’ trascurato gli amici, cosa molto sbagliata che mi son accorto solo ora che ho più tempo per pensare a me) che mi hanno fatto capire i miei sbagli, i problemi che c’erano.. Ora io sento di dire che sono guarito dalla mia gelosia e dalla poca fiducia, è stata dura ma ho preso una decisione che sono convinto farà bene a me e alla persona che mi sarà in futuro a fianco. Di tutte le cose che ho riflettuto in queste 3 settimane da single le ho riferite a lei.. e spero le abbia capite.

Lei ora esce il fine settimana con questa persona, ma non stanno ancora assieme, c’è una profonda amicizia mi sembra di aver capito. Noi due siamo rimasti in buoni rapporti, ci sentiamo, ci vediamo... Però io la amo ancora tantissimo... e secondo me questa che ha preso è solamente una via di fuga temporanea da dei problemi che aveva con me... Lei mi ha detto queste cose: che la distanza di solito rafforza l’amore, ma lei per ora non sente il bisogno di vedermi o sentirmi tanto spesso, come capita a me. Lei vuole provare a vedere come si svilupperà con questo ragazzo, se sta sbagliando ha detto che vuole sbagliare e poi si vedrà e che comunque non è detto che poi abbia voglia di ritornare da me. Lei ogni tanto mi telefona per sapere come sto, cosa faccio...

Secondo me già la differenza di età e generazione mi fa pensare che non potrà funzionare tra loro (lui 32 lei 19).. Un’altra cosa che sarà stata, in un periodo di crisi, abbagliata da una luce (dalle parole dell’altro ragazzo) che le hanno fatto pensare ad una via di fuga da me.. Da aggiungere che lei dei nostri problemi ha parlato solo con questo ragazzo, che penso le abbia messo in testa cose sbagliate (lei non è tipo da credere a tutto quello che le dicono però in un momento di crisi siamo tutti influenzabili) non conoscendo tutta la nostra storia, mentre io in queste settimane ho parlato con un sacco di amici che mi hanno aiutato molto nel capire la situazione. Io ora sto molto meglio, ma sento che mi manca molto la sua presenza, il suo amore..

15/11/06

Devo aggiornare un paio di informazioni. Dunque, lei ultimamente mi sembra meno fredda di come lo era all’inizo nei miei confronti.. Qualche giorno fa parlando, le ho chiesto cosa aveva pensato di me in questo mese che non stavamo più assieme, e lei mi ha detto che nonostante i miei diffetti (ma chi non ce li ha?) sono un bravo ragazzo, di avere pazienza, di non starle troppo addosso in questo momento e di lasciarla un po’ vivere, che per ora le va bene così.

Poi, con il 32enne è rimasta amica e non si è sviluppato niente altro. Esce il fine settimana anche con gli altri compagni di classe qualche volta.

Una cosa che mi ha un po’ schifato proprio ieri (14-11-06) è la seguente. Dunque, c’è un signore, amico di famiglia che andava spesso a trovare con la figlia (avrà 8 anni circa) a trovare la mia ex ed a vedere il pony che hanno assieme ad altri animali.. Questo signore (40enne) ha fatto amicizia con un po’ tutta la famiglia.. un giorno ha chiesto alla mia ex se potevano vedersi una sera perchè voleva prendersi una moto e voleva che lei andasse con lui a vederla a consigliarlo... Poi allo stesso tempo lui si è lasciato con la compagna che aveva ed aveva un’altra scusa per trovarsi con la mia ex per chiacchierare... Ieri ho scoperto che lui le ha scritto una mail dicendole che è interessato a conoscerla meglio..

Un 40enne che si mette a corteggiare una 19enne??? Tra l’altro la mail di lei non si capisce bene cosa vuole.. sembra quasi che sia d’accordo con il corteggiamento.. Io tempo fa , quando lei mi aveva raccontato che si era vista con sta persona x chiacchierare, le avevo detto di star attenta che non si faccia strane idee questo tipo.. e lei era d’accordo con me, mi aveva detto che avrebbe detto a suo padre.. Ora però non so cosa lei abbia detto a sto qua per telefono.. spero tanto che abbia usato la testa e non faccia stupidaggini di provare una storia con questo 40enne.. Ho paura che lui le possa far del male... però non posso intervenire in nessun modo perchè se lei viene a sapere che ho letto le sue mail la perdo per sempre... E’ un maniaco questo qua, ma cos’ha nella testa?? Corteggiare una ragazzina??:..

Lei mi sembra in uno stato confusionale, cioè, per esempio non capisce le intenzioni vere dei suoi amici, non capisce che la maggior parte (sono tutti più grandi di lei) giocano a far i corteggiatori o peggio hanno solamente interessi sessuali... Vorrei aprirle gli occhi, che si renda conto di cosa le circonda. Lei purtroppo ( e me l’ha detto anche lei) da troppa confidenza con le persone che non conosce ancora bene, e poi si monta la testa....

Scusate per la lunghezza, ma così spero di aver inquadrato bene la mia situazione. Attendo la vostra risposta.

Ringrazio in anticipo e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

w i 3d kilometrici! :D

Cmq....leggere messaggi e/o mail di altre persone di nascosto...NON SI FA! e MOOOOOLTO SBAGLIATO! :D

Anche perchè potresti scoprire, per l'appunto, cose che nn vorresti sapere mai....quindi i segreti lasciamoli stare....

Per il resto, ti do ragione su tutti i fronti, ma non è che lei stia maturando, e magari sta attraversando un periodo di cambiamenti della sua vita...

nn me la sento di dirti "nn mollare" o "prova ancora" anzi ti direi di trattarla con un pò di indifferenza, nn farti vedere preoccupato, o disperato, perchè così facendo fai solo il suo gioco,

un consiglio, usa molto distacco....credimi ti capisco

P.S.

nn continuare a leggere le sue mail...anche se la tentazione è forte...ti farebbe solo + male...nn farlo, anzi quando stai per farlo, rifletti, e poi magari vieni qui sul forum e ne paliamo...

:abb

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

(allora farò finta d averlo letto)

e do perfettamente ragione a thewall... :wink::LOL::LOL:

sisi...

no ok lo leggo...

uhm...nn x demoralizzarti ancor d più Entony ma secondo me in casi come questi è difficilissimo recuperare il rapporto...xo nn assillarla troppo e magari...

bho nn lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, devo scusarmi di nuovo per la lunghezza del messaggio, ma almeno così credo di aver fatto una idea abbastanza precisa della mia situazione.. Io la sto lasciando in pace, non la sto oprimendo.. però, in questo momento più come amico, ho paura che si faccia troppo dle male. Lei non è felice, mangia poco e male, ha ogni secondo giorno mal di pancia... è un'anima dispersa che vaga di qua e di la... finchè non andrà a sbattere da qualche parte... I genitori non sanno molte cose che io so, e non credo si siano resi conto in che stato confusionale è lei in questo periodo.. Vorrei tanto aiutarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...ma sei consapevole del fatto che non puoi fare niente per lei...

ti ripeto....secondo me è solo un periodo....quando si renderà conto, magari, di ciò che ha perso, potrebbe tornare, anche se non come fidanzata ma almeno come amica....

Parlo, per esperienza personale, in quanto ho vissuto una storia simile alla tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

proverò a corteggiarla.. a fare quello che prima non ho mai fatto per lei..

Forse così la potrei riavvicinare a me.. Lei, sento che si sforza a sentirmi e vedermi poco. Per esempio al telefono parliamo due minuti e poi stronca subito dicendo che nn ha altre novità da dirmi.. quando in realtà ci sono una marea di cose che avremmo da chiacchierare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io te lo sconsiglierei, vista la situazione...ma se proprio devi farlo...fallo con molta discrezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao Entony :!:

Secondo me lei da piccola è sempre stata insicura di se ad ha sempre avuto accanto a se un padre che le ha sempre voluto bene el' ha sempre aiutata ed ora lei nn sa + prendere delle decisioni "mature" ed ha bisogno come compagno di un "secondo padre" una persona matura, che le dia fiducia e sicurezza, protezione.

Di conto tuo, da quel che ho letto, tu eri geloso xhè hai scoperto, dopo che lei è riuscita a guadaganrsi la sua libertà comprandosi la moto, che lei nn era un tuo oggetto o meglio nn ti apparteneva, hai scoperto che tu nn sei l' unico ragazzo che a lei possa interessare/piacere e per la prima volta ti sei sentito messo in discussione e questa cosa ti ha ferito, sia nel tuo orgoglio che nel tuo ego.

Poi, da ragazzo maturo, hai capito che nella vita quello che + conta è essere felici, felici di avere la "fortuna" di avere al tuo fianco la persona che ti piace.

Che posso dirti sulla tua ragazza e sul suo cambiamento...secondo me ha ascoltato la voce di una persona che di certe cose nn se ne intende per nulla. Tanto per cominciare l' abitudine nella coppia nn esiste, o si è contenti/felici di stare con una persona o nn lo si è, se n lo si è si cerca di capirne il xhè e nn si dà la colpa all' abitudine è un atto di deresponsabilizzazione da parte della tua ragazza. Non so chi abbia ascoltato la tua ragazza e cosa gli sia stato detto, ma ti voglio fare un piccolo esempio: Se tu avessi un problema con una ragazza e ti vai a confidare con un amico che ti dice: " Ah! Le donne! Sono tutte delle stronze! Fregatene e pensa a te" tu gli daresti ascolto oppure "percepiresti" che il lui c'è qualcosa che nn và?

Bisogna stare attenti a chi chiediamo i consigli xhè il + delle volte le persone nn fanno altro che scaricare i propri problemi/nevrosi su di noi, facendoci cadere nello stesso errore :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bosko ... ci mancavi solo tu con le diagnosi da annabella.... ma siete tutti presi da deirio di onnipotenza?

e darci un taglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bosko ... ci mancavi solo tu con le diagnosi da annabella.... ma siete tutti presi da deirio di  onnipotenza?

e darci un taglio?

e perchè scusa? Ha fatto un resoconto della situazione praticamente com'è la realtà.

tu intendi dar un taglio a questa storia? Allora sei uno di quelli che non sanno lottare per diffendere il proprio amore!! Cambiano spesso compagna senza dar troppo peso ai sentimenti..

Io sono uno di quella minoranza di persone che all'amore, ai sentimenti da un enorme peso! Quando dico di amare una persona, la amo in tutto e per tutto e finchè ci sarà qualche spiraglio aperto che mi permetterà di lotare, io lo farò!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda entony io non dicevo di dare un taglio alla tua storia... ci mancherebbe..

ma mi dà la sensazione ch decidere chi sia la tua lei sulla base della mera tua impressione sia decisamente troppo.

gli psicologi ci mettono anni di terapia ...qundo arrivano a capirci qualcosa...

a volte qui esageriamo un po con le diagnosi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho capito, però ripeto, Bosko ha azzeccato quasi pperfettamente la situazione, anche per quanto riguarda la situazione mentale della mia ex.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho capito, però ripeto, Bosko ha azzeccato quasi pperfettamente la situazione, anche per quanto riguarda la situazione mentale della mia ex.

Scusa Entony ma tu su che basi dici che io ho azzeccato la situazione mentale della tua ragazza? Ti ha detto precisamente qualcosa lei oppure te ne sei acorte te in base alla tua convivenza con lei?

La mia è solo teoria presa da un libro che ho letto qualche mese fà dove uno psicanalista mette il "luce" i motivi dei vari litigi che avvengono nelle coppie e ciò avviene xhè le persone entrano in "contatto" con un vissuto infantile.

Un esempio lampante è quando un adolescente (14/18 anni) viene caricato di troppe responsabilità da parte della famiglia, ed allora nella sua vità tenderà a cercare sempre qualcuno/a che ha bisogno d' aiuto.

Ora, io nn è che voglia fare il "sapientino" o cadere in delirio di onnipotenza, ma credo che se una persona sappia determinate cose penso che sia meglio che le dica piuttosto che stare zitto e lasciar cadere le cose così come sono.

Sinceramente poi io mi sono rotto un po' i cosidetti quando tutte le volte che finisce una storia/relazione mi tocca sentirmi dire: " Su dai ne troverai un' altra" oppure " Quella nn ti meritava" ecc...ecc...preferisco la verità a queste parole dolci, poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole.

Cmq sia poi, una mia opinione rimane opinionabile da chi l' ascolta, può tranquillamente dire: " Ma che cavolo dice stò qui" o " Si effettivamente è vero" e magari poi ci si può fare pure una discussione.

Le storie finiscono xhè è molto + facile evadere da un proprio problema personale piuttosto che doverlo ammettere a se stessi ed impegnarsi ad affrontarlo.

Prendendo spunto dal caso di Entony la sua ragazza, secondo la mia modestia opinione, pensa/crede che Entony nn sia il ragazzo "giusto" per le xhè lui nn le dà quella sicurezza/protezione che lei cerca quindi crede che LUI sia "incompleto" e che sia colpa di lui mentre in realtà è lei che manca di quella sicurezza che dovrebbe trovare dentro di sè, però per lei è molto + facile evadere questo problema andando con qualcuno che gli risolvi questo problema piuttosto che affrontare una "dura lotta" con se stessa.

Poi posso pure aver detto un monte di cavolate... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho detto che hai azzeccato perchè lei tra le motivazioni c'era anche che le trasmettevo poca sicurezza/protezione, poco coinvolgimento... cose che in apparenza avrà visto in quel amico... ora però ha visto che era solametne un abbaglio momentaneo..

Sono della tua stessa idea x quanto riguarda le solite scuse che le persone tendono a dare, della serie "Ne troverai un'altra.:" etc. Perchè bisogna ogni volta passare attorno ai problemi e non affrontarli???

Ed anche il tuo discorso sul fatto che lei vrede che sia io quello "incompleto" mentre i veri problemi ce li ha lei.. Mi potresti indicare il titolo libro che hai letto, potrebbe interessarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il titolo del libro è : Illusioni e relatà nella relazione di coppia

Edizioni: Psiconline

Autore: Gianfranco Ravaglia

E' un libro che nn lo troverai MAI in libreria poichè è un edizione psiconline quindi devi andare sul sito www.psychostore.net ti registri e ordini il libro, è l' unica soluzione :!: Alla fine spendi 19,50 con la spedizione.

Con questo nn è che ti risolverai tutti i problemi, xhè se una storia finisce alla fine ci si puo far ben poco, ma sicuramente avrai le idee + chiare.

Ti linko la pagina del libro :cry:

http://www.psychostore.net/catalog/product...roducts_id=2835

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie, cmq il libro non mi interessa per recuperare la mia storia ma per farmi un po' di cultura.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco, appunto, ma resta una tua opinione. sarebbe carino leggere cosa pensa lei di te e del tuo comportamento..... non credi? e magari giudicarti sulla base delle sue affermazioni....diagnosticandoti una qualche carenza affettiva quà e là....

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco, appunto, ma resta una tua opinione.  sarebbe carino leggere cosa pensa lei di te e del tuo comportamento..... non credi? e magari giudicarti sulla base delle sue affermazioni....diagnosticandoti una qualche  carenza affettiva quà e là....

un abbraccio

Se fosse così cara eli, credo che nella stragande maggioranza dei rapporti nn ci sarebbe rottura xhè sarebbe un ascoltarsi e un venirsi incontro.

Della serie lei nn sta bene con me e MI DICE IL XHE' così si può intavolare un discorso su un piano adulto.

Come feci io una volta tempo fà, il comportamento hce teneva una ragazza nei miei confronti nn mi piaceva affatto così io ci ho parlato cercando di fargli capire cosa mi dava fastidio e del xhè ma l' ho fatto xhè lei MI PIACEVA, L' AMAVO e volevo SALVARE IL RAPPORTO "SE" POSSIBILE. Poi, dopo, la discussione è andataa in litigio, lei ha evitato di affrontare l' argomento attaccando me, dicendo anche cose assurde! (i tuio leggano la nazione ed i mia la repubblica/Ti do sempre io per prima la mano/nn ci si bacia mai :shock: ) :?

Quindi elio, per me il problema c'è l' ha ci FUGGE DALLA RELAZIONE nn chi lo VUOLE AFFRONTARE!!!

Io se noto che la mia rgazza ha "un problema" nn la mollo aiuto lei ad affrontare tale problema. Certo che se lei nega di avere quel problema allora la cosa si fà dura :!:

Poi ogniuno è libera/o di interpretare a suo piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco, appunto, ma resta una tua opinione.  sarebbe carino leggere cosa pensa lei di te e del tuo comportamento..... non credi? e magari giudicarti sulla base delle sue affermazioni....diagnosticandoti una qualche  carenza affettiva quà e là....

un abbraccio

Se fosse così cara eli, credo che nella stragande maggioranza dei rapporti nn ci sarebbe rottura xhè sarebbe un ascoltarsi e un venirsi incontro.

Della serie lei nn sta bene con me e MI DICE IL XHE' così si può intavolare un discorso su un piano adulto.

Come feci io una volta tempo fà, il comportamento hce teneva una ragazza nei miei confronti nn mi piaceva affatto così io ci ho parlato cercando di fargli capire cosa mi dava fastidio e del xhè ma l' ho fatto xhè lei MI PIACEVA, L' AMAVO e volevo SALVARE IL RAPPORTO "SE" POSSIBILE. Poi, dopo, la discussione è andataa in litigio, lei ha evitato di affrontare l' argomento attaccando me, dicendo anche cose assurde! (i tuio leggano la nazione ed i mia la repubblica/Ti do sempre io per prima la mano/nn ci si bacia mai :shock: ) :?

Quindi elio, per me il problema c'è l' ha ci FUGGE DALLA RELAZIONE nn chi lo VUOLE AFFRONTARE!!!

Io se noto che la mia rgazza ha "un problema" nn la mollo aiuto lei ad affrontare tale problema. Certo che se lei nega di avere quel problema allora la cosa si fà dura :!:

Poi ogniuno è libera/o di interpretare a suo piacimento.

ma siamo d'accordissimo...... u questo

mi stupivo solo della TUA diagnosi sulla ragazza di Entony che hai formulato sulla base delle impressioni di Entony. Poi io ti stimo molto e mi piace moltissimo il tuo approccio aperto e dialettico cone le donne e mi sei sempre sembrato volto a capire, più che a giudicare. Ecco perchè mi stupivo di quello che a me era sembrata un'uscita tua pressapochista.... tutto qui.

ma ti condivisdo in pieno in questo tuto atteggiamento di accoglienza . Anzi , fossero tutti così. Solo che preferirei che non esprimessi diagnosi... c'è già chi lo fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, quidi se Entony ti dice che la sua ragazza "è scappata" dal rapporto sensa affrontare la questione si può pure "abbozzare" una "diagnosi" se nn erro.

Eli, ti ricordi che tempo fa parlavo di una mia ex con cui sono stato da Gennaio a Marzo e dicevo che lei forse aveva qualche problema col sesso e tu mi dicevi che le donne mica la devono dare per forza e al primo che passa?

Ebbene leggendo quel libro ho avuto la piena conferma del mio sospetto, c'è proprio un paragrafo dedicato a quel tipo di problema. Sai mentre ero assieme a lei credevo che io stessi ingigantendo un po' la cosa, ma ora sono convinto di ciò che pensavo e che dico, per esperienza vissuta :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come preferisci... se vuoi fare diagnosi accomodati, lo stai facendo anche altrove.... sull'anoressia. Ma non capisci che il nostro ruolo qui, da profani non è fare diagnosi ma cercare di capire insieme, rifiutando le etichette che stanno tanto strette a tutti. Non capisci che affibbiando un'etichetta in fondo ti arrghi un diritto che non hai, primo, anche per incompetenza , perchè sai, non basta leggiucchiare di psicologia per capire.... può essere che tu abbia ragione, che per caso tu ci abbia azzeccato, ma cghi sei tu x definire inequivocabilmente qualcuno, etichettarlo... Nonso ma mi ribello al qualunquismo da Annabella che sto riscontrando. E se lo faccio io dimmelo pure, perchè cerco di starci attenta ma potrebbe sfuggirmi come a chiunque. Non cedo che ti piacerebbe essere etichettato qui o altrove, a me no che non fossi da un medico. Ecco di rispetto si tratta. Poi si possono esprimere opinioni, ma credo e mi sforzo sinceramente, di non giocare allo psicologo.

Che tu abbia letto uno o due o tre libri non ti autorizza a fare diagnosi. Ci vuole ben altro, carto mio , a capire cosa c'è nella testa delle persone. E qualche coincidenza non significa nulla. Anzi dovrebbe solo renderti più sospettoso che ci sia altro, non in superficie da capire.

Bosko, sei un ragazzo davvero in gamba, ma attento a non sopravvalutare te stesso perchè si possono fare danni.

A mio avviso più che le certezze, spesso è il dubbio un grande alleato. E se fosse tutto il contrario di quello che sembra?e se ci fossero violenze intollerabili che non risultano ad un primo occhio?

Credimi, fermati prima che sia tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco, appunto, ma resta una tua opinione.  sarebbe carino leggere cosa pensa lei di te e del tuo comportamento..... non credi? e magari giudicarti sulla base delle sue affermazioni....diagnosticandoti una qualche  carenza affettiva quà e là....

un abbraccio

allora, carenze affettive non ce ne sono state, perchè sono una persona fin troppo affettuosa. Lei poco tempo fa mi ha detto che nonostante i miei diffetti sono un bravo ragazzo.. I diffetti sono, che a volte parlo poco con la gente (sono di carattere un po' timido, anche se negli ultimi anni son cambiato molto, grazie anche a lei), che a volte sono troppo puntilioso.. e poi quellle altre cose che ho scritto più su, che nn le trasmettevo abbastanza sicurezza/protezione e coinvolgimento.. E su queste ultime non sono d'accordo in quanto, le son sempre stato vicino quando aveva bisogno (scuola, problmei a casa etc.) e l'ho sempre resa partecipe di tutto ciò che facevo nelle mie giornate e spesso la invitavo ad aiutarmi, a fare le cose insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.