Vai al contenuto

In difesa delle donne


Messaggi consigliati

La legge italiana prevede pene più severe per la violenza che avviene tra le mura domestiche con aggravante se a commetterla è il coniuge o assai importante il convivente. Un'apertura alle coppie di fatto, altro tema in calendario al ministero

Il nuovo disegno di legge contro la violenza domestica, i maltrattamenti e le molestie persecutorie a sfondo sessuale. Una legge che vuole difendere le donne e tutti i ''discriminati per ragioni sessuali''.

Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Perchè parli solo di donne alessandro? Non credo che la legge parli di donne e uomini....questa sarebbe discriminazione.. ad esempio a casa mia era mamma che usava la violenza... quindi...per favore evitiamo di fare campagne sessiste...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Ha scritto correttamente a mio avviso....

Solitamente in un'unione etero è l'uomo che usa violenza in ogni caso se è la donna non si è mai sentito di un uomo violentato :roll:

Penso che le coppie gay abbiano il diritto di essere riconosciute e rispettate e reputo giusto aumentare la pena se chi usa violenza è un compagno, un marito, un padre!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

La violenza a mio avviso cresce con il grado del rapporto.. come se si potesse fare più male ad una persona alla quale si vuole più bene.. in ogni modo il coniuge giura rispetto alla persona che sta sposando.. usando violenza stai andando contro al *patto* e se si rompe si sa.. chi rompe paga e in questo caso hai anche violato il matrimonio quindi, giustamente, punizione più pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mo che c'entrano i gay, se ce li metti in mezzo si finisce per andare off.topic e litigare incazzandosi.

allora, io dico che una discriminazione da parte della donna c'è nella nostra società.

è ovvio che prevale l'uomo in forza fisica.... ma non morale..

è giusto che le donne abbiano una tutela.... sperando sempre che si adattino a questa e facendosi molta forza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

okay calma :LOL: avevo frainteso *coppie di fatto* con le unioni gay :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

Perchè ancora oggi molti uomini abusano della loro forza fisica sulle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

E' vero ma bisogna trattare caso per caso. La violenza alla donna è una realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

esiste una sola categoria... gli esseri umani... e devono avere gli stessi diritti e doveri indipendentemente se sono uomini donee trans biondi o bruni..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no scusi signor martinelli,

ma la mia parte femminile si sente profondamente offesa da questo articolo, poichè noi donne non abbiamo bisogno di essere difese da nessuno! siamo sul vostro stesso piano! :x

:evil::LOL::LOL::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
esiste una sola categoria... gli esseri umani... e devono avere gli stessi diritti e doveri indipendentemente se sono uomini donee trans biondi o bruni..

Infatti la categoria è unica solo che.. Polly.. la realtà è diversa.. è inutile continuare a battere su questo tasto quando gli uomini si occupano *solo* di portare lo stipendio a casa mentre le donne badano ai figli, puliscono, rifanno i letti, lavano, stirano . . . .

se un uomo di famiglia non sa cucinare, stirare o cucire va bene perchè è uomo mentre se la donna non lo sa fare è una madre snaturata e non è una buona moglie..

venendomi dalla Calabria dovresti conoscere molto bene questa realtà . . . .

gli stessi giudici, quando c'è in ballo l'affidamento di un minore, storcono il naso se una donna non sa svolgere tutte le sue mansioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Effettivamente la violenza non si manifesta solo fisicamente ma anche psicologicamente.

Allora mettiamola così...difesa per chi non ha i mezzi fisici e mentali per difendersi dal suo persecutore.

Lasciamo perdere le percentuali perchè se non il topic di Alessandro avrebbe il titolo giusto, e superiamo anche le prese di posizione, se no quello che ne viene fuori sono solo sterili polemiche, a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

xela: l'antro della saggezza e della diplomazia :compl

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e un uomo di famiglia non sa cucinare, stirare o cucire va bene perchè è uomo mentre se la donna non lo sa fare è una madre snaturata e non è una buona moglie..  

venendomi dalla Calabria dovresti conoscere molto bene questa realtà . . . .

Veramente da me nè gli uomini e nè le donne si lamentano... infatti i matrimoni durano perchè sono presi come cose serie....!

gli stessi giudici, quando c'è in ballo l'affidamento di un minore, storcono il naso se una donna non sa svolgere tutte le sue mansioni!

Veramente Leg l'ingiustizia è che i figli vengono sempre affidati alle madri a prescindere da tutto....!

Se si alimentano le distinzioni di genere è ovvio che si alimentano le divisioni e anche la violenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello dell'affidamento è un altro discorso..

il ruolo materno è differente da quello paterno.. non coinfondiamo i due argomenti !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
e un uomo di famiglia non sa cucinare, stirare o cucire va bene perchè è uomo mentre se la donna non lo sa fare è una madre snaturata e non è una buona moglie..  

venendomi dalla Calabria dovresti conoscere molto bene questa realtà . . . .

Veramente da me nè gli uomini e nè le donne si lamentano... infatti i matrimoni durano perchè sono presi come cose serie....!

gli stessi giudici, quando c'è in ballo l'affidamento di un minore, storcono il naso se una donna non sa svolgere tutte le sue mansioni!

Veramente Leg l'ingiustizia è che i figli vengono sempre affidati alle madri a prescindere da tutto....!

Se si alimentano le distinzioni di genere è ovvio che si alimentano le divisioni e anche la violenza...

Gli uomini non lo so ma le donne ancora in alcune zone del Sud Italia non possono lamentarsi . . . E' possibile che il matrimonio sia preso più seriamente ma quando non funziona la *cultura* impone alla donna sopportazione..

I figli non vengono sempre affidati alle madri ma, oggettivamente, i bambini hanno più bisogno della madre che del padre.. Se il padre sapesse lavare e stirare loro i vestiti per andare a scuola, se imparasse di quali medicine possono avere bisogno e quando, se li seguisse più attentamente durante il percorso scolastico andando a riunioni e parlando con i maestri avrebbe, sicuramente, più possibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
quello dell'affidamento  è un altro discorso..

il ruolo materno è differente da quello paterno.. non coinfondiamo i due argomenti !

:wow

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gli uomini non lo so ma le donne ancora in alcune zone del Sud Italia non possono lamentarsi . . . E' possibile che il matrimonio sia preso più seriamente ma quando non funziona la *cultura* impone alla donna sopportazione..  

I figli non vengono sempre affidati alle madri ma, oggettivamente, i bambini hanno più bisogno della madre che del padre.. Se il padre sapesse lavare e stirare loro i vestiti per andare a scuola, se imparasse di quali medicine possono avere bisogno e quando, se li seguisse più attentamente durante il percorso scolastico andando a riunioni e parlando con i maestri avrebbe, sicuramente, più possibilità!

Leg mi pare che parli per luoghi comuni.... ste idee che hai sul sud sono infondate...

Per lavare i vestiti ormai si usano le lavatrici, per stirare si usano i frri da stiro.. non ci vuole nulla... il resto secondo me sono luoghi comuni

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Gli uomini non lo so ma le donne ancora in alcune zone del Sud Italia non possono lamentarsi . . . E' possibile che il matrimonio sia preso più seriamente ma quando non funziona la *cultura* impone alla donna sopportazione..  

I figli non vengono sempre affidati alle madri ma, oggettivamente, i bambini hanno più bisogno della madre che del padre.. Se il padre sapesse lavare e stirare loro i vestiti per andare a scuola, se imparasse di quali medicine possono avere bisogno e quando, se li seguisse più attentamente durante il percorso scolastico andando a riunioni e parlando con i maestri avrebbe, sicuramente, più possibilità!

Leg mi pare che parli per luoghi comuni.... ste idee che hai sul sud sono infondate...

Per lavare i vestiti ormai si usano le lavatrici, per stirare si usano i frri da stiro.. non ci vuole nulla... il resto secondo me sono luoghi comuni

Parlo perchè so.. dove non sono in grado di argomentare non intervengo ;)

Sembra che tu non riesca a guardarti attorno.. Le donne non sono libere Pollicino.. Non hanno la parità, non in tutti i campi..

Quando la madrina di cresima di mia sorella che è campana si è divisa da suo marito perchè non ne poteva più i suoi ( di lei ) fratelli non le hanno parlato per mesi perchè.. il marito non si lascia :roll: e non ha ancora sessant'anni !!!!

Ah ma lo so che si usano oramai ovunque le lavatrici ed i ferri da stiro :LOL: il problema è che ancora oggi molti uomini non sanno aprirsi da soli una lattina di carne :shock: :wink:

Dimmi Ben, tuo padre prepara la lavatrice? Stende? Stira? Mio padre no.. In quanto a me non sono capace di stirare a parte beh.. gli asciugamani, le tovaglie, i tovaglioli, i jeans ma le camicie e le magliette :shock:

Vedo mia madre che la trovo una donna una cifra aperta che insegna a mia sorella più che a me a cucinare e a stirare..

Vivo appieno la mia parte femminile ed è una faticaccia e capisco che è più facile essere machi. già.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gli uomini non lo so ma le donne ancora in alcune zone del Sud Italia non possono lamentarsi . . . E' possibile che il matrimonio sia preso più seriamente ma quando non funziona la *cultura* impone alla donna sopportazione..  

I figli non vengono sempre affidati alle madri ma, oggettivamente, i bambini hanno più bisogno della madre che del padre.. Se il padre sapesse lavare e stirare loro i vestiti per andare a scuola, se imparasse di quali medicine possono avere bisogno e quando, se li seguisse più attentamente durante il percorso scolastico andando a riunioni e parlando con i maestri avrebbe, sicuramente, più possibilità!

Leg mi pare che parli per luoghi comuni.... ste idee che hai sul sud sono infondate...

Per lavare i vestiti ormai si usano le lavatrici, per stirare si usano i frri da stiro.. non ci vuole nulla... il resto secondo me sono luoghi comuni

Parlo perchè so.. dove non sono in grado di argomentare non intervengo ;)

Sembra che tu non riesca a guardarti attorno.. Le donne non sono libere Pollicino.. Non hanno la parità, non in tutti i campi..

Quando la madrina di cresima di mia sorella che è campana si è divisa da suo marito perchè non ne poteva più i suoi ( di lei ) fratelli non le hanno parlato per mesi perchè.. il marito non si lascia :roll: e non ha ancora sessant'anni !!!!

Ah ma lo so che si usano oramai ovunque le lavatrici ed i ferri da stiro :LOL: il problema è che ancora oggi molti uomini non sanno aprirsi da soli una lattina di carne :shock: :wink:

Dimmi Ben, tuo padre prepara la lavatrice? Stende? Stira? Mio padre no.. In quanto a me non sono capace di stirare a parte beh.. gli asciugamani, le tovaglie, i tovaglioli, i jeans ma le camicie e le magliette :shock:

Vedo mia madre che la trovo una donna una cifra aperta che insegna a mia sorella più che a me a cucinare e a stirare..

Vivo appieno la mia parte femminile ed è una faticaccia e capisco che è più facile essere machi. già.

sono d'accordo con leg...purtroppo non c'è tutta questa emancipazione di cui si parla...specialmenta al sud...

una mia amica che ha le cugine in basilicata mi ha detto che ad una certa ora tutte le ragazze devono tornare a casa perchè hanno il coprifuoco :shock:

ti parlo di ragazze di 23-24 anni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Eh già.. E non è bene che escano con ragazzi da sole a meno che con loro non ci sia il *fidanzato in casa* .. :roll:

Ho un'amica di Bari che mi racconta cose da Medioevo.. Quando esce lei si cambia in ascensore persino le mutande .. :shock: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.