Vai al contenuto

La mia storia con un uomo sposato


bellaedannata

Messaggi consigliati

La mia è una storia che non ho mai confessato alle amiche, ne è al corrente solo mia sorella, è facile da criticare, ed è vissuta "di nascosto" proprio perchè facile da criticare, vi chiedo solo di considerarla come una "normale" storia tra due persone che si amano e che non stanno insieme, perchè sin dall'inizio abbiamo messo in chiaro che LUI non avrebbe mai lasciato moglie e figli per me (matrimonio di interesse, con un'azienda in comune intestata interamente a LEI, stanno insieme da 15 anni e se il loro matrimonio dovesse finire LUI perderebbe TUTTO).

Ho 26 anni, lui ne ha 47, amico di mio padre, ci conosciamo per uno stage che ho fatto nella sua azienda, scatta un'attrazione fisica irrefrenabile e intensa, consapevoli che sarebbe durata pochissimo viviamo la cosa con incoscienza e con tutta la passionalità e l'imprevedibilità che la relazione comporta. Ero stata solo con il mio ragazzo prima di lui x 5 anni, non avevo mai provato sensazioni simili, il sesso è favoloso, e non solo, l'intimità e la confidenza crescono giorno dopo giorno e ci fanno diventare sempre più inseparabili, uniti e LUI inventa scuse e riunioni importanti pur di stare con me. La cosa inizia a farmi paura, io sono fidanzata e non ci capisco più niente, questo 40enne calamita la mia attenzione e non riesco più a stare con il mio ragazzo, voglio SOLO LUI, parto per gli States con i miei convinta del fatto che si sarebbe allontanato, stiamo invece 2-3 ore al giorno al telefono per un mese!!!

Torno, e non sento più nulla per il mio ragazzo, lo lascio, e iniziamo ad essere sempre più uniti, ci innamoriamo sul serio, stiamo insieme da 2 anni e mezzo, tre anni a giugno!!!

Credetemi, mi ha dimostrato in ogni occasione di amarmi con tutto se stesso, e nonostante le crisi che abbiamo attraversato siamo rimasti insieme, è corso da me quando stavo male, mi ha aiutato in ogni modo possibile, mi ascolta quando sono giù di morale, mi sorprende continuamente, mi fa sognare, e l'attrazione non accenna a diminuire nonostante il passare del tempo, lo amo sempre di più, anche se non gli chiederei mai e poi mai di lasciare la sua famiglia, non potrebbe, piuttosto mi allontanerei io.

Ad aprile di quest anno, la moglie trova tracce di me nella loro seconda casa, è crisi, LUI cerca di occuparsene tranquillizzandola, io penso che arriverà a lasciarmi, non lo fa, anzi mi rassicura dicendomi che mi ama da morire e che non potrebbe fare mai a meno di me, io mi sento terribilmente in colpa.

Lui risente di questo stato di tensione in cui vive, l'atteggiamento della moglie si ripercuote sui figli, per i quali lui tra l'altro stravede, lo stress minaccia la nostra relazione, nonostante io cerchi di essere comprensiva.

Si prende casa insieme, una piccola seconda casa x stare insieme, i tempi si accorciano, LEI inizia a chiamare al cellulare e a controllarlo ossessivamente anche se la colpa delle tracce è depistata , ricade sul fratello (DI LUI)...

I weekend fuori, spariti, Lei inizia a seguirlo quando si reca fuori sede, cessano d'esistere le cene, le passeggiate in tranquillità alla luce del sole come una coppia comune.

Sembra risolversi tutto nell'arco dei mesi, anche se passiamo 2 ore come media al giorno insieme, lui appare diverso, sempre sovvrappensiero, distante, freddo, scostante, non più romantico e attento come prima, quando gli accenno lo stato d'animo che mi trasmette, si riavvicina, mi da attenzioni, ma dopo un pò si riallontana, vuoi per problemi di lavoro, crisi dell'azienda, ecc, è un tira e molla continuo che ci porta a litigare...

Ci manca qualcosa, ma quando accenno l fatto di lasciarci, s'infervora e mi telefona continuamente dicendomi che impazzirebbe senza di me.

Io lo amo da morire, non potrei stargli lontano, ma non lo riconosco più, mi dice "Mi vuoi sempre infuocato, acceso e sofferente, non è solo questo l'amore, a volte ho bisogno di rilassarmi pure io"

So soltanto che sento la sua mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao.

Mi permetto di risponderti perché sono più o meno tua coetanea, quindi credo di riuscire abbastanza a "mettermi nei tuoi panni".

Capisco il tuo amore per quest'uomo, ma secondo me continuando la relazione con lui rischi solo di farti del male, di uscire da questa storia distrutta.

Lui non sembra affatto intenzionato a lasciare la moglie e tu stessa dici che questo ti era chiaro fin dall'inizio, quindi la vostra relazione che futuro può avere?

Credo che una relazione d'amore non possa essere nascosta in eterno.

Inoltre, non pensi mai al fatto che, così come lui per tre anni ha ingannato sua moglie raccontandole un sacco di bugie, un domani potrebbe mentire anche a te?

Il mio consiglio è di lasciare questa persona e di guardarti intorno, verso persone non sposate e magari più giovani.

Ti sono vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che anche tu sappia cosa dovresti fare e quanto mare ci stia tra il dire e il fare . D'altronde tu rivuoi qualcosa che al momento non c'è e forse non tornerà più. le complicazioni, le gelosie della moglie sembrano aver modificato irrimediabilmente il vostro idillio.

E poi ognuno ha il diritto di infliggersi le pene che crede, ma sei sicura di voler pargarne il prezzo fino in fondo? e di riuscire ad immaginare quale sarebbe per te questo calice amaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

già... concordo con sara...

non riuscirei mai a stimare una persona che riesce a mentire per anni alla sua famiglia, che tiene in piedi un matrimonio solo per interesse... :shock: nonostante abbia molte qualità.... capisco la passione, ma non la speranza di un futuro in questa storia... :(

forse questo momento ti può servire a riflettere meglio sulla cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece non giudicherei lui o le sue scelte. Con tutto il rispetto possibile non mi sembra che anche prendere la casa con uno sposato sia etico. Ma non sta a noi giudicare anche perchè sono situazioni comunissime. Ognuno si comporta come meglio può e ha diritto anche di sbagliare. E poi sinceramente ci sono persone che si comportano male una volta e poi trovata la propria strada si mettono in carreggiata.

Punterei invece sull a sofferenza che questa storia sta provocando a tutti, a te in prima persona, a lui sempre maggiormente in difficoltà a barcamenarsi con due donne esigenti, a diritto di entrambi - ( ok ben gli sta , se l'è voluto lui.. tutto quello che volete , ma è un fatto che influenza tutti) e la moglie.

Forse uscendone ora, si potebbe ancora salvare un po di amore. Ma più avanti?

in un modo o nell'altro siete tutti carnefici reciproci. e state distruggendo i brandelli a felicità che eravate riussciti a cucirvi addoso., a creare, magiche scintille che si disfano in una scia di rimproveri e rimorsi.

Chiedi a te stessa se per te ha senso se ce l'ha ancora e se sei sicura di bertelo tutto il calice amaro allora ok, vai fino in fondo. Sarà dura ma lo avrai scelto tu. Se invece il sogno è più prezioso della misera realtà , vattene. Può essere che una svolta imprevista prenda forma da una tua decisione inattesa. Comunque sia non avrai asistito all'agonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e ricominciare daccapo, ma credetemi è difficilissimo.

Solo a LUI ho permesso di conoscermi così bene, si prende cura di me come nessuno ha mai fatto (i miei siono sempre stati avari di coccole nei miei confronti e ne ho risentito nella vita adulta).

Magari la casetta è pura illusione della vita che vorri condividere con lui, o forse neanch'io riuscirei a mettere in piedi una relazione stabile e cerco di farmi bastare questa.

Il fatto è che spesso e volentieri trovo il pretesto di metter sù il broncio, o di fare la "capricciosa" come definisce LUi i miei down, secondo me sono piuttosto delle carenze affettive che sfociano in liti in cui riverso ogni mia insicurezza nei suoi confronti, fino ad arrivare alla conclusione che sia meglio lasciarci, ma LUI riesce a farmi cambiare idea, e ci riamiamo con più intensità, e mi accorgo che la mia idea di lasciarlo era un'assurdità pazzesca.

Spesso ho delle mancanze, e spesso tocco livelli di tristezza strazianti.

Per evitare liti o scenate di gelosia con LUI, non frequento le amiche (uscendoci la sera), raramente esco di pomeriggio, le mie uniche uscite riguardano la palestra che frequento tutti i giorni, il lavoro, e basta, non sono delle rinunce fastidiose, ormai ci ho fatto il callo.

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma nooo :!:

non puoi rinunciare anche a te stessa. E che cosa mai ti potrebbe rimproverare se uscissi con le amiche la sera, mentre lui sta a casuccia con moglie e figli ,.. ma ti pare giusto?

No che non lo è , è e se anche ci hai fatto il callo sono comunque rinunce assurde, crudeli ed ingiuste. Almeno un pezzetto di autonomia te lo devi conservare. E non solo la palestra per essere al top della forma fisica per lui!!!

Questo non fartelo. In fondo lui non si fa mancare nulla. pensaci.

:abb

ecco cosa odio di noi donne, la capacità di autoannientamento di fronte all'egoismo maschile. Maledette che siamo! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'amore è così.... finchè non si esaurisce credo che ti potrà succedere di tutto, ma tu sarai sempre li' ad aspettarlo, a volerlo, ad amarlo.

Se un giorno ne avrai abbastanza della situazione, forse riuscirai a distaccarti..

una domanda: se la moglie lo lasciasse e lui perdesse tutto e dovesse ricominciare daccapo, magari con te accanto dove la tua presenza diventerebbe vitale per lui perchè forse l'unica cosa che gli resta, pensi durerebbe? tu lo vorresti accanto ancora?

queste storie spesso sono rese vive solo dai conflitti, tolti i conflitti, non resta un granchè. L'amore magari sopravvive alle guerre, alle distanze, in certi casi diventa pure più forte, ma raramente sopravvive alla routine. Ci vogliono le palle per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi, sia per amor suo che per amor proprio (le liti erano abbastanza accese e mi facevano star davvero male) ho diradato le uscite, avevo addirittura paura a dirglielo ogni qualvolta si prospettava un'uscita in gruppo....

In amore si hanno dei limiti, lo fai consapevolmente e per il bene della coppia, ma io passo i miei fine settiamana casa, diciamo che lo preferisco, anche perchè dopo tre anni perdi le abitudini di vestirti da "sera" o di stare in compagnia a persone in coppia (le mie amiche sono tutte fidanzate) e a evitare che ti presentino corteggiatori che ti vedono sola e appetibile e si chiedono come mai non abbia un compagno visto che non mi manca nulla... Ma io in queste situazioni mi sento fortemente in imbarazzo e non vedo l'ora di tornare a casa e sentire "lui" che mi augura la buonanotte e che mi dice che gli sono mancata.

Io vorrei davvero trovare la forza di allontanarmici, poco fa al telefono mi ha detto "Cos'hai oggi, sei scostante, avverto come la sensazione di starti sulle p...e!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

starti sulle palle? :shock:

ma sei sicura che lui ti capisca e ti conosca come dici? o tu metti la maschera di ferro o no so... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lqueste storie  spesso sono rese vive solo dai conflitti, tolti i  conflitti,  non resta un granchè. L'amore magari sopravvive alle guerre, alle distanze, in certi casi  diventa pure più forte, ma raramente sopravvive alla routine. Ci vogliono le palle per quello.

è proprio vero :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Forse uscendone ora, si potebbe ancora salvare un po di amore. Ma più avanti?" E' VERO MA COME SI FA AD USCIRNE SE AMI QUELLA PERSONA? SEGUENDO QUALE CRITERIO? DOVREI CAUSARMI VOLONTARIAMENTE UNA SOFFERENZA COSI' GRANDE?

" state distruggendo i brandelli a felicità che eravate riussciti a cucirvi addoso., a creare, magiche scintille che si disfano in una scia di rimproveri e rimorsi. " SI, QUOTO IN PIENO, PRIMA SI ERA PIù SPENSIERATI E FELICI, ORA E' UN SUSSEGUIRSI DI RIMPROVERI E NON FACCIO CHE VIVERE DI RICORDI, IL PRESENTE NON è GRANCHè, NON FACCIO CHE CHIEDERE, POI MI ACCORGO DI ESSERE ECCESSIVA PER LA SITUAZIONE CHE ABBIAMO, E MI CHIUDO A RICCIO, FACENDOGLIELO PESARE....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In che senso? Certo che mi conosce... Quando sto male, ho qualche perplessità e non sono serena se ne accorge immediatamente....

Questa situazione mi rende particolarmente inquieta....

Avendo il quadro clinico della situazione, mi accorgo che si va avanti per inerzia, e si innesca il solito circolo vizioso, io sono felice e innamoratissima, lui si distrae con il lavoro e con la famiglia, io mi distacco, lui si riavvicina e mi coccola per poi allontanarsi appena la bimba "non piange più"... Sento la sua mancanza, in modo particolare durante le feste....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se un giorno ne avrai abbastanza della situazione, forse riuscirai a distaccarti

questa è l'unica verità. fino ad allora balli in altalena. e lo sai bene, purtroppo.

in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non posso certo assicurarti che la storia continuerebbe se io e lui vivessimo sotto lo stesso tetto, questo non possiamo saperlo....

La routine logora ogni tipo di rapporto, anche il più forte, dobbiamo metter in conto che io rispetto alla moglie sono la novità, la trasgressione intrisa di dolcezza, la spensieratezza che può avere una ragazza non può averla una mamma di due figli perlopiù in carriera.... Io lo rendo vivo....

E spesso temo che questo mio voler ricercare maggiori attenzioni, e conferme portino ad allontanarlo da me....

ALLA FIN FINE GLI UOMINI SPOSATI DETESTANO LE ROMPIPALLE, VOGLIONO SOLO UNA DONNA CHE NON DIA LORO NOIE...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non posso certo assicurarti che la storia continuerebbe se io e lui vivessimo sotto lo stesso tetto' date=' questo non possiamo saperlo....

La routine logora ogni tipo di rapporto, anche il più forte, dobbiamo metter in conto che io rispetto alla moglie sono la novità, la trasgressione intrisa di dolcezza, la spensieratezza che può avere una ragazza non può averla una mamma di due figli perlopiù in carriera.... Io lo rendo vivo....

E spesso temo che questo mio voler ricercare maggiori attenzioni, e conferme portino ad allontanarlo da me....

[b']ALLA FIN FINE GLI UOMINI SPOSATI DETESTANO LE ROMPIPALLE, VOGLIONO SOLO UNA DONNA CHE NON DIA LORO NOIE...[/[/b]quote]

direi che in questa espressione c'è molta verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo è così....

Fin quando la "ragazzina" era felice e contenta, si stava bene, quando la "donna" inizia a chiedere, cominciano i problemi...

Magari sbaglio a dipingerlo come UNO che tende ad avere il dominio su tutto... mi è sempre piaciuto aver un uomo che si occupasse in pieno di me

Mi lascio cullare dal fatto che lui continui a trattenermi a sè, pensando che sia davvero innamorato, quando invece dovrebbe lasciarmi andar via, perchè non riesce a darmi più di quanto mi abbia già dato...

O forse sono io che gli resto aggrappata, come se fuori il mondo fosse cattivo, e l'unica persona capace di proteggermi sia solo ed esclusivamente LUI?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PROTEGGERTI DA COSA :?:

MA NN CREDI CHE ROVINERESTI UNA FAMIGLIA PER UNA PERSONA CHE TI STA' SOLO USANDO :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PROTEGGERTI DA COSA :?:  

MA NN CREDI CHE ROVINERESTI UNA FAMIGLIA PER UNA PERSONA CHE TI STA' SOLO USANDO :?:

Ciao t-e-x,

per favore...usa il minuscolo...grazie 8)

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credimi, stai facendo un errore grandissimo a rinunciare alle tue amicizie e a passare i finesettimana a casa per un uomo sposato, che, da come lo descrivi tu, ti sta "girando e rigirando" a suo piacimento!

La descrizione che dai dei suoi comportamenti non è delle migliori!

Mi pare che lui faccia i suoi comodi, con te e con la moglie.

Io al tuo posto scapperei a gambe levate!

Tutti possono sbagliare, ma se errare è umano, perseverare è diabolico... Ovvero: ora che sei consapevole del fatto che ti stai facendo del male, cerca di rimediare finché sei in tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sara, me ne rendo benissimo conto, e nello stesso tempo non riesco a tirarmi fuori da questa voragine...

Da quando ho scritto il topic, leggendo i vostri pareri mi sono un tantino raffreddata con lui, e LUI notandolo sta facendo opera di persuasione con coccole, e facendo il carino con me....

Spesso mi capitano questi periodi NO, poi guarisco, si rimette tutto a posto, ma dentro di me so per certo che la relazione sia destinata a finire, prima o poi.

Mi illudo che duri per sempre,ma so per certo che dovrà finire.

Sarà sicuramente la storia più importante della mia vita, per quanto ci siamo amati, ma che non può andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse è proprio questo il fascino di queste storie dannate.. non si consumano nella routine.

per questo a volte è meglio lasciare quando si hanno ancora bei ricordi invece di aspettare proprio all'ultimo, lo sfacelo totale che rende amaro anche m il nettare degli dei.....questa è la mia vissuta opinione. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ELIOTROPOS, Ne parli come se avessi vissuto a tua volta l'esperienza...

Cosa ti ha lasciato?

E se potessi tornare indietro cosa cambieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è vero.

non cambierei nulla. lo rivivrei intensamente come l'ho vissuto, ma lo lascerei come ho fatto prima di distruggere tutto. O forse quando il rapporto cambiando era già un po distrutto. come il vostro. Ma prima del baratro. E mi ci sono anche vendicata lasciandolo per un po' nella disperazione che avevo avuto io. E giusto che anche loro guardino l'abisso. 8)

Ma io sono io, e la mia storia non era grande come la tua. Ne sono consapevole. Quando si ama veramente è tutto un altro paio di maniche ... anche questo so.

ma ho imparato una cosa: un uomo lo voglio x me , x me sola. non sono più disposta a dividerlo. Non sono tagliata x essere l'altra. Non mi basta. Divento insopportabile, parteggio per lei, mi sento dalla sua parte, e poi dalla mia, e poi contro di lui, e poi lo voglio, che casino, che tortura... no no, grazie. Ho già dato. Spero non mi capiti più.

Almeno credo.... :roll:

Meglio un uomo libero e assente, che ammogliato e assillante... per un po'. Almeno so che quando è con me non rubo nulla a nessuno e me lo godo al massimo, senza sensi di colpa, senza recriminare nulla e senza latente disistima x quello stesso uomo. Senza torturarmi insomma. Patisco la lontananza, ma è nulla in confronto. E poi vedendosi poco si è sempre al top! di tutto.... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PROTEGGERTI DA COSA :?:  

MA NN CREDI CHE ROVINERESTI UNA FAMIGLIA PER UNA PERSONA CHE TI STA' SOLO USANDO :?:

Ciao t-e-x,

per favore...usa il minuscolo...grazie 8)

Un saluto.

per martinelli, ale' io per leggere devo usare gli occhiali , molte volte

a secondo della luce ,dell'ora del giorno e di varie altre cose devo scrivere in maiuscolo altrimenti nn ci vedo un azzo!! ho occhiali dappertutto , nelle macchine , nei cessi, in ogni camera ma paradossalmente trovo sempre quelli sbagliati. sono presbite e devo usare lenti con + 250 e credimi nn e' facile. il peggio e' il telefonino

che li fanno sempre piu' piccoli ...che rompi maroni :!:

per le 2 libertine al di sopra di me!!

similis cum similibus facillime congregantur :!: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.