Vai al contenuto

Disturbo Ossessivo Compulsivo CHI HA RISOLTO?


Messaggi consigliati

Sono affetto da qualche anno di questo disturbo, attualmente sono in cura farmacologica e da qualche mese anche psicoterapeuta. Volevo sapere se qualcuno di voi è guarito e la metodologia usata, al solo scopo di verificare se il mio percorso può andare bene.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Scusa aioblu mi rivolgevo a chi lo ha risolto o per lo meno ha avuto grossi miglioramenti in quanto il problema come sai è molto invalidante. Come fai capire fi soffri pure tu?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Joelux, scusa se non ti ho dato il benvenuto prima, lo faccio ora: benvenuto tra noi... :wink:

noi matti...siamo un mondo di matti...io i "disturbi" ce li ho tutti... :) ma davvero tutti...l'unica differenza è che non li chiamo malattie...non prendo psicofarmaci, e mi trovo molto bene con la mia "sinfonia"...è solo vita...

i disturbi sono solo "segni" di qualcosa che avviene dentro di noi, nella nostra sfera emotiva, nella nostra sfera fisica e mentale...si tratta di andare dentro quei processi, senza sopprimerli o liquidarli come qualcosa che ci ha mandato il padreterno per sbaglio...non è così...quelle cose siamo noi, ce le siamo fatti venire noi, ed hanno un prezioso significato da raccontarci...perciò fai bene a fare un percorso terapeutico...spero solo che tu riesca ad evitare l'uso dei farmaci, che secondo il mio parere, sono controproducenti ai fini della psicoterapia...coprono il sintomo ed invece la terapia lavora proprio su quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono affetto da qualche anno di questo disturbo, attualmente sono in cura farmacologica e da qualche mese anche psicoterapeuta. Volevo sapere se qualcuno di voi è guarito e la metodologia usata, al solo scopo di verificare se il mio percorso può andare bene.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

ciao joe , anchio soffrivo di questo sintomo ma era dovuto alla mia ansia

nn curata . nn credo che attualmente si possa quarire ma si puo' controllare...anzi eliminare . sequi i consigli del tuo dottore e nn ti preoccupare . cio che hai nn e' venuto in un paio di settimane e nn andra' via cosi' velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Sono affetto da qualche anno di questo disturbo, attualmente sono in cura farmacologica e da qualche mese anche psicoterapeuta. Volevo sapere se qualcuno di voi è guarito e la metodologia usata, al solo scopo di verificare se il mio percorso può andare bene.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

non conosco il disturbo, di cosa si tratta se posso chiedere?

Ma soprattutto come ti senti tu, quanto ti condiziona.

La mia non è una domanda trabocchetto!

Vorrei solo capire :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se ero "guarito" non stavo qui a scrivere 3000 post... :wink:

:shock: ...e io che credevo lo facessi per altruismo :mrgreen:

Sai O. , se oggi non hai una "nevrosi", meglio una psicosi, non ti si caga proprio nessuno...abbiamo un profondo bisogno che gli altri, diciamo così, "non stiano meglio di noi"...così, cerco, devo dire con parecchia difficoltà, di adeguarmi... 8)

Come si dice, ossessione compulsiva ( che è? :shock: ) comune , mezzo gaudio.

Secondo me devo essere un altruista in incognito...soprattutto incognito a me stesso :D ...sono troppo indaffarato a manifestare quello che sento di dire...volta per volta...quello che poi succede non dipende da me, e non sto certo a giudicarmi...ho cose più importanti da fare che giudicare....ho da vivere... :wink:

Abbasso il DSM IV :!: padre di tutte le autocolpevolizzazioni....VIVA LA VITA...quella inestimabile di ognuno di noi...viva tutte le esperienze...nessuna è negativa...nessuna potrà mai essere descritta da una banalissima definizione... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
....VIVA LA VITA...quella inestimabile di ognuno di noi...viva tutte le esperienze...nessuna è negativa...nessuna potrà mai essere descritta da una banalissima definizione... 8)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono affetto da qualche anno di questo disturbo, attualmente sono in cura farmacologica e da qualche mese anche psicoterapeuta. Volevo sapere se qualcuno di voi è guarito e la metodologia usata, al solo scopo di verificare se il mio percorso può andare bene.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Ciao joelux, io di nevrosi e fobie ne ho tante (per esempio penso sempre a chi evita di dire il mio nome!! :D scherzo)....anzi ne avevo tante, poi alcune ho imparato a farle tacere, altre meno....credo che con la psicoterapia si può guarire però, la mia esperienza personale mi dice che alcuni di questi disturbi fanno parte di noi stessi e bisogna accettarli e conviverci, e magari non farci caso!!! Ma tu che disturbi hai?....sai parlarne è meglio, trovi sempre qualcuno che sta messo peggio di te....e ti rincuora!!! :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se ero "guarito" non stavo qui a scrivere 3000 post... :wink:

:shock: ...e io che credevo lo facessi per altruismo :mrgreen:

Sai O. , se oggi non hai una "nevrosi", meglio una psicosi, non ti si caga proprio nessuno...abbiamo un profondo bisogno che gli altri, diciamo così, "non stiano meglio di noi"...così, cerco, devo dire con parecchia difficoltà, di adeguarmi... 8)

Come si dice, ossessione compulsiva ( che è? :shock: ) comune , mezzo gaudio.

Secondo me devo essere un altruista in incognito...soprattutto incognito a me stesso :D ...sono troppo indaffarato a manifestare quello che sento di dire...volta per volta...quello che poi succede non dipende da me, e non sto certo a giudicarmi...ho cose più importanti da fare che giudicare....ho da vivere... :wink:

Abbasso il DSM IV :!: padre di tutte le autocolpevolizzazioni....VIVA LA VITA...quella inestimabile di ognuno di noi...viva tutte le esperienze...nessuna è negativa...nessuna potrà mai essere descritta da una banalissima definizione... 8)

40.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se ero "guarito" non stavo qui a scrivere 3000 post... :wink:

:shock: ...e io che credevo lo facessi per altruismo :mrgreen:

Sai O. , se oggi non hai una "nevrosi", meglio una psicosi, non ti si caga proprio nessuno...abbiamo un profondo bisogno che gli altri, diciamo così, "non stiano meglio di noi"...così, cerco, devo dire con parecchia difficoltà, di adeguarmi... 8)

Come si dice, ossessione compulsiva ( che è? :shock: ) comune , mezzo gaudio.

Secondo me devo essere un altruista in incognito...soprattutto incognito a me stesso :D ...sono troppo indaffarato a manifestare quello che sento di dire...volta per volta...quello che poi succede non dipende da me, e non sto certo a giudicarmi...ho cose più importanti da fare che giudicare....ho da vivere... :wink:

Abbasso il DSM IV :!: padre di tutte le autocolpevolizzazioni....VIVA LA VITA...quella inestimabile di ognuno di noi...viva tutte le esperienze...nessuna è negativa...nessuna potrà mai essere descritta da una banalissima definizione... 8)

40.gif

46.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.