Vai al contenuto

11 DIEMBRE 2006 NON NE POSSO PIU', AIUTATEMII!


TEMPLARE1971

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Positive and negative binds.

"Negative: Can’t win. Everything I do is wrong.

Positive: Can’t lose. Everything I do is right.

I do it, because it is right.

It is right, because I do it."

(R. D. Laing)

Guardati dagli scozzesi: non hanno bisogno di far coincidere

fittiziamente gli opposti per sopravvivere agli effetti schiaccianti

delle dissonanze :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti informo Ste...che il gioco delle risposte attacco e difesa..potresti farlo in un'altro ambiente....quindi perche non cambi locazione?

Svolgi le tue battaglie personali nel tuo privato, sarebbe meglio per parecchie persone!

Io do molto credito a cio che dice Templare,altrimenti non avrei risposto alla sua domanda di aiuto....

Credo fermamente che le cose raccontate da Templare corrispondano alla verita ...una sua verità personale...a cio che vede e sente lei...anche tu hai una verità personale sul mio conto ed il problema non si pone nell'esprimerla...

Anch'io ho una mia verita e la esprimo...con decisione, ma non critico...nessuno con RABBIA!RABBIA RABBIA!RABBIA RABBIA RABBIA!

Ste sei arrabbiato con qualcuno nella tua vita fuori dal forum?

Ste...ti consiglio...: se non hai nulla da dire a Templare o su Templare....non scrivere più in questo post :LOL: !

Per quel che mi riguarda....cerco di non dare mai un giudizio...come un giudice dall'alto...perchè non lo sono.....( e mi sono gravemente scocciato di ripetertelo)perchè l'ho spiegato chiaramente....forse tu giudichi basandoti su una tua antipatia personale ...ma non credo verso di me.....

Se chiudi gli occhi e fai un respiro profondo gonfiando e sgonfiando ...la pancia....pensando a "me" potrebbe uscire il nome di questa persona che nella tua vita reale fuori dal forum ti fa arrabbiare....

Ma gia so che scrivertelo è tempo perso...........pero chi lo sa?!

Rimarro al posto mio..cioe QUESTO :D !Ci resto anche per TE!

Condivido la tua chiariiiissiima idea ..sul fatto che Templare non abbia bisogno delle mie idee per vivere ..credo abbia delle risorse come ogni essere umano......ed è proprio a quelle risorse che io con le mie idee mi appello ,cercando di sottolinearle dentro di lei non in cio che scrivo su una pagina Web ...Gia c'eri stato tu a cercare di farle credere nelle sue risorse ,risorse che non credo lei riuscisse a vedere...altrimenti non avrebbe chiesto aiuto ..

Bravo Ste.... hai abbacciato Templare e le hai donato qualcosa che forse ancora non vede...!!!!Ottimo!!!

Quest'ultimi concetti forse per te saranno troppo complicati da elaborare..con il tuo vissuto...e la tua preparazione......

Non sara facile farti capire cosa voglio fare con le mie parole...

Con Te ho perso un pò la speranza ...ma in Templare credo molto!!!!!!

Chissa quante volte nel tuo vissuto hai sentito frasi di delusione verso di te Ste...!Mi dispiace!!!

Sai una cosa anch'io ho delle risorse ...e non credo di aver bisogno delle tue idee sulle mie risorse..........non immagini neanche il mio "percorso".......eppure "CERCHI "di impormele... ...anzi no, forse mi stai solo studiando, bravo :LOL: !!!Ti informo che imparerai molto da me :) !!

Imparero certamente anch'io da Templare proprio grazie al mio confronto con Lei.... magari anche rileggendo cio che le ho scritto fra qualche tempo.....purtroppo pero in questo utile confronto(almeno per me) ... TU stai solo interferendo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente, ti racconto una storiella, vuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

:LOL: Sai che mi piace raccontar storielle, eh!

Allo, più che una storiella in realtà è un aneddoto al quale assistei

qualche anno fa come spettatore. Era quell'anno che l'Inter aveva

praticamente vinto lo scudetto e all'ultima giornata le prese dalla

Lazio e la Juve la sorpassò. Ero in piazza Duomo a Milano, a

bighellonare. La piazza era gremita di tifosi dell'Inter, pronti per

i festeggiamenti.

Dopo un po' che era finita la partita, ad un certo punto mi accorsi

che di fronte alla Galleria c'era un po' di trambusto, e mi avvicinai

cautamente per vedere cosa stava accadendo. In pratica... c'era un

ragazzo juventino che passeggiava mano nella mano con la morosa

e con la sciarpa della Juve al collo (immagino perché la sua squadra

aveva appena vinto lo scudetto). Ah... la sciarpa al collo, non la

morosa :shock: I due erano stati accerchiati da una trentina (non

di trento :LOL: ) di tifosi, che lo stavano spintonando e strattonando,

e lui, ovvio, si dimenava un po'. La cosa davvero interessante era

ciò che questi tifosi gli dicevano.

Gli dicevano: "Così facendo tu provochi la violenza".

Morale: sempre quella: fai merenda con Torello. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aspetta ti rispondo un'attimo :LOL: ...

Vuoi dire che la violenza è insita nei tifosi....quindi sono loro gli artefici di tutto....un pò come la rabbia dentro di te....io ho portato la mia sciarpa al collo..nel forum...e tu da tifoso contrario ti sei accanito contro..prendendola come una sfida...giusto? :D

Mi fa piacere che ci siamo chiariti.....non capisco il fatto del Torello sara un modo di dire delle tue parti.......o forse è qualcuno che conosci ...un amico!Bho..... :o ?

Ciao STE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Su cosa ci siamo chiariti la sai solo tu.

Allora, chiedo scusa perché ho usato un'espressione poco nota.

Il torello è un gioco che si fa negli allenamenti di calcio. Si fa un

cerchio, e ci si passa la palla di prima, mentre uno sta al centro

e cerca di prenderla.

In questo caso è evidente che tu hai detto la tua sciarpa, ed intorno

a te s'è scatenata la bagarre. O no? :shock:

PS: Per cortesia potresti evitare di usare quel trito e ritrito mezzuccio

"la tua rabbia, la rabbia dentro di te...". Non che sia male, ma è solo

per una questione estetica: è noioso. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggetto: 11 DIEMBRE 2006 NON NE POSSO PIU', AIUTATEMII!  

C'è un piccolo refuso: "diembre"al posto di dicembre", che già anagrammando un po’ ci parla di Erba, o se si vuole Erbe…

Ciao Templare.... mi pare che spesso ha espresso il concetto di solitudine...

bè già ci siamo noi.. :abb  

secondo me è importante per uscire da una situazione cosi difficile fare dei progetti  e dei programmi...

nello stesso momento a Erba, un minuto dopo due coniugi escono dal Mc Donald…hanno anche loro un loro progetto….

Invitavo, qualche post più sopra, a riflettere su come il marito di una delle vittime, tunisino, sia stato nei giorni immediatamente seguenti, indicato come "mostro" dai mass media…

Davvero significativo il commento/video della testata di Affari di Libero: la violenza la cerchiamo sempre fuori, nella società, etc., subito ci convinciamo che non può essere che così…ed invece è una cosa che nasce sul pianerottolo del nostro stabile…e così il Corriere della Sera ha dovuto chiedere scusa al tunisino…scendendo dall'alto dei cieli per finire sul pianerottolo di Erba…

http://canali.libero.it/affaritaliani/mila...vicini1101.html

Massimo Ranieri già tempo fa, già più lucido, invece cantava "Erba di casa mia…"

E anche oggi c'è qualcuno che continua a dire: "11 GENNAIO 2007, AIUTATEMI, NON CE LA FACCIO PIU'"

e se per caso gli dici "Guarda che le cause possono anche essere in te", finiamo come al solito col fare di tutte le Erbe un fascio e di tutti i post delle diagnosi....così che per poco non arrestavano me... :shock:

Meno male che i coniugi Romano hanno confessato....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggetto: 11 DIEMBRE 2006 NON NE POSSO PIU', AIUTATEMII!  

C'è un piccolo refuso: "diembre"al posto di dicembre", che già anagrammando un po’ ci parla di Erba, o se si vuole Erbe…

Ciao Templare.... mi pare che spesso ha espresso il concetto di solitudine...

bè già ci siamo noi.. :abb  

secondo me è importante per uscire da una situazione cosi difficile fare dei progetti  e dei programmi...

nello stesso momento a Erba, un minuto dopo due coniugi escono dal Mc Donald…hanno anche loro un loro progetto….

Invitavo, qualche post più sopra, a riflettere su come il marito di una delle vittime, tunisino, sia stato nei giorni immediatamente seguenti, indicato come "mostro" dai mass media…

Davvero significativo il commento/video della testata di Affari di Libero: la violenza la cerchiamo sempre fuori, nella società, etc., subito ci convinciamo che non può essere che così…ed invece è una cosa che nasce sul pianerottolo del nostro stabile…e così il Corriere della Sera ha dovuto chiedere scusa al tunisino…scendendo dall'alto dei cieli per finire sul pianerottolo di Erba…

http://canali.libero.it/affaritaliani/mila...vicini1101.html

Massimo Ranieri già tempo fa, già più lucido, invece cantava "Erba di casa mia…"

E anche oggi c'è qualcuno che continua a dire: "11 GENNAIO 2007, AIUTATEMI, NON CE LA FACCIO PIU'"

e se per caso gli dici "Guarda che le cause possono anche essere in te", finiamo come al solito col fare di tutte le Erbe un fascio e di tutti i post delle diagnosi....così che per poco non arrestavano me... :shock:

Meno male che i coniugi Romano hanno confessato....

Da brava criminologa (dilettante) avevo pensato di farti un'intercettazione ambientale...già che si parla di erba... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiaro che si prendono peri per pari se non si indaga un po', prima.

"La causa potrebbe essere in te è" è una piegologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... se è basata sull'imperscrutabile e sull'inconfutabile

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora' date=' chiedo scusa perché ho usato un'espressione poco nota.

Il torello è un gioco che si fa negli allenamenti di calcio. Si fa un

cerchio, e ci si passa la palla di prima, mentre uno sta al centro

e cerca di prenderla.[/quote']

Si ma come si fa colazione con un gioco di calcio ?:shock: ...... :LOL:

In questo caso è evidente che tu hai detto la tua sciarpa, ed intorno

a te s'è scatenata la bagarre. O no? :shock:

Si si ti sei proprio scatenato...niente male niente male... :)

PS: Per cortesia potresti evitare di usare quel trito e ritrito mezzuccio

"la tua rabbia, la rabbia dentro di te...". Non che sia male, ma è solo

per una questione estetica: è noioso. :LOL:

Non sapevo fossi un esteta della parola.... :)

In pratica vuoi che usi un'altro mezzo per evidenziare questa possibile accentuata peculiarità... nella tua persona.Ok

Allora cerchero di usare la parola "ira"....

Cosi invece dell'autobus prendiamo il taxi ..è piu piccolo ,piu personale,magari potrei anche trovarne uno con interni di classe...e si ci puo districare meglio nel traffico( alias : bagarre) :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PS: Per cortesia potresti evitare di usare quel trito e ritrito mezzuccio

"la tua rabbia, la rabbia dentro di te...". Non che sia male, ma è solo

per una questione estetica: è noioso.  :LOL:

Non sapevo fossi un esteta della parola.... :)

In pratica vuoi che usi un'altro mezzo per evidenziare questa possibile accentuata peculiarità... nella tua persona.Ok

:LOL: No, no. La parola "rabbia" la considero molto bella. E' il mezzuccio

che lascia a desiderare.

Senti, visto che tu e quell'altro siete tanto avvinghiati alla vostra bella

Idea della "causa da ricercare in se stessi", perché non iniziate anche

ad abbracciarla? L'Idea, intendo... :LOL:

Ti faro leggere nel prossimo post qualcosa di molto interessante che

la brava e coraggiosa Templare ha raccontato (anzi... ha provato a

raccontare) in un altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La presunta psicoterapeuta con 10 annidi terapia e tutto capire, mi ha veramaente sballato del tutto, ora con un terapeuta sto cercando di lavorare su di me per i miei problemi, ma io ho il terrore ancora di lei e di rivederla per le cose che lei sa di me, ma pure io ne so di pesanti su di lei.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti faro leggere nel prossimo post qualcosa di molto interessante che  

la brava e coraggiosa Templare ha raccontato (anzi... ha provato a  

raccontare) in un altro topic.

La presunta psicoterapeuta con 10 annidi terapia e tutto capire, mi ha veramaente sballato del tutto, ora con un terapeuta sto cercando di lavorare su di me per i miei problemi, ma io ho il terrore ancora di lei e di rivederla per le cose che lei sa di me, ma pure io ne so di pesanti su di lei.

OK!Bisognerebbe capire in che senso "sballato"e perchè ha tanto "terrore"....certamente Templare parla di un disagio...ma secondo te, cosa le fa credere che questo nuovo terapeuta non la sballera nuovamente?

Naturalmente spero tanto che sia la persona giusta e che continui a trovarsi meglio!!!!!

Ma dimmi cosa hai letto Tu dal tuo punto di Vista Ste ?:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
OK!Bisognerebbe capire  in che senso "sballato"e  perchè ha tanto "terrore"....certamente Templare  parla  di un disagio...

Se segui il consiglio del bianconiglio, clicchi sul profilo di Templare,

e ti leggi con cura e attenzione il post che inizia con "cara Betsabea",

puoi trovare molti elementi per comprendere meglio. :LOL:

ma secondo te, cosa  le  fa credere  che questo nuovo terapeuta  non la  sballera  nuovamente?

Probabilmente il fatto che questo è un terapeuta professionale al quale

Templare si è rivolta per chiedere un aiuto terapeutico, mentre l'altra

persona non era una terapeuta e la terapia era non richiesta, non

gradita, e probabilmente funzionale a bisogni suoi (della terapeuta,

non di Templare). Questo sembra emergere dal racconto.

Ma dimmi  cosa  hai letto Tu dal tuo punto di Vista Ste ?:LOL:

Dal momento che non ritengo "il punto di vista" una proprietà della

persona, ma una posizione (o angolatura) dalla quale guardare alle

cose, io non ho un *mio* punto di vista, e mi sforzo di non averlo.

Anche se mi rendo conto che fissarsi su un punto di vita rende la

vita molto più facile. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma dimmi  cosa  hai letto Tu dal tuo punto di Vista Ste ?:wink:

Dal momento che non ritengo "il punto di vista" una proprietà della

persona, ma una posizione (o angolatura) dalla quale guardare alle

cose, io non ho un *mio* punto di vista, e mi sforzo di non averlo.

Anche se mi rendo conto che fissarsi su un punto di vita rende la

vita molto più facile. :roll:

Certo anche tu hai ragione ..ma solo nel caso che il punto di vista sia ..un mezzuccio senza contenuto...non quando il tuo punto di vista diventa ,un punto di coerenza con te stesso in quel dato momento......una stazione dove mille binari si incrociano...le tue esperienze e le situazioni diverse vissute e raccontate da altra gente ....ecco che diventano il tuo punto di vista!Con tutti limiti compresi nella tua persona!!!

Poi nel portarlo avanti.... nasce il problemino...perchè sarai forzato nel doverlo confrontare "anche violentemente"con le posizioni piu disparate ti tante altre persone e di tanti "tifosi"....."anche il non prendere una posizione è una posizione..."

E sai la cosa diventa complicata..altro che vita facile.....a me in particolare non mi fa paura il confronto perche so di ricercarlo e quindi di meritarlo.........forse solo la violenza che ci mette qualcuno nel rispondermi potrebbe farmi paura....potrebbe...ahahahah :twisted: :LOL:

Fai merenda con torello! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Veramente, intanto volevo dirti di andarci piano con gli insulti

(ma non per me, solo perché sono gli unici "falli" riconosciuti :LOL: ).

Il fatto di non voler avere punti di vista, non ha nulla a che vedere

con il non volersi formare ed esprimere opinioni, valutazioni e giudizi.

Hai letto il post di Templare che t'ho indicato o preferisci continuare

sulla falsariga dell'attacco personale a me (yawnnn!). :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lui è un angioletto lui...lui non attacca...non insulta...beh se lo dice lui è così...ammazza quanto è bravo....a me invece sembra che chi attacca non sia Veramente....ma lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lui è un angioletto lui...lui non attacca...ammazza quanto è bravo....a me invece sembra che chi attacca non sia Veramente....

Hai letto i post di Templare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma tu hai capito davvero cosa ti ha detto Veramente...e cosa ha detto a Templare...? non hai i mezzi....prima di capire Veramente ti ci vorrà un bel pò , se mai....

Guarda , se tu "vedessi", ringrazieresti Veramente per quello che ti ha detto fin qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai letto i post di Templare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lui è un angioletto lui...lui non attacca...ammazza quanto è bravo....a me invece sembra che chi attacca non sia Veramente....

Hai letto i post di Templare?

Hai letto i post di Templare?
Ma tu hai capito davvero cosa ti ha detto Veramente...e cosa ha detto a Templare...? non hai i mezzi....prima di capire Veramente ti ci vorrà un bel pò , se mai....

Guarda , se tu "vedessi",  ringrazieresti Veramente per quello che ti ha detto fin qui...

oh ma mò non mi diventare ossessivo.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma tu hai capito davvero cosa ti ha detto Veramente...e cosa ha detto a Templare...? non hai i mezzi....prima di capire Veramente ti ci vorrà un bel pò , se mai....

Guarda , se tu "vedessi",  ringrazieresti Veramente per quello che ti ha detto fin qui...

La catechesi non è gradita (e forse nemmeno consentita, credo).

Tornando IT:

Hai letto i post di Templare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.