Vai al contenuto

spiegazioni


Vane

Messaggi consigliati

ciao, sono nuova di qua quindi mi sento anche un po' in imbarazzo ma, oltre ai soliti pensieri, ne ho uno che ora mi pulsa maggiormente. parlando con mia zia è venuto fuori che la mia cuginetta di 7 anni ha fatto qualche seduta dalla psicologa su consiglio delle maestre di scuola. il tutto dovuto a delle 'crisi'. per esempio prima, che cominciasse la scuola era vietato di parlare di 'scuola' perchè aveva subito 'un nodo allo stomaco'. ha un carattere tipo 'mammina', non gioca con i suoi coetanei ma cerca sempre i bimbi più piccoli perchè dice 'hanno bisogno di me'.

nelle sedute la dottoressa la faceva disegnare; solo un disegno mi è stato raccontato, lei al centro raffigurata molto grande con scritto sotto IO e ai lati i suoi genitori disegnati molto piccoli rispetto a lei. c'è da dire un'ultima cosa, poi aspetterò con ansia una vostra risposta. nell'ottobre 2005 ci è morta una zia molto cara a tutti, ma soprattutto a lei. è quasi cresciuta con lei. ecco, i suoi genitori gliel'han fatta sempre vedere durante il decorso della malattia fino agli ultimi respiri.

ora, potrebbe essere uno shock dovuto ancora a questo? o altro? è come se fosse mia figlia e mi piange il cuore sapere questo.

grazie mille per l'ascolto e scusate per il..papiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Possono mai entrare cento litri di acqua in una bottiglia da un litro? Troppo grande dovrebbe essere quell'IO ma troppo piccola è l'immagine di sè che si mutua dai genitori, perchè ancora non se ne ha una propria , compiuta...una bottiglia da un litro appena abbozzata...

Come fa una bimba a vivere una gigantesca tristezza?

Un nodo allo stomaco è una grande tristezza, qualcosa di troppo grosse dimensioni che non riesce ad andar giù...