Vai al contenuto

Un' amica mi ha deluso...


Stefano72

Messaggi consigliati

Nel 1998 ho conosciuto ad un corso di nuoto una ragazza con la quale fin dall'inizio ho instaurato un bel rapporto di amicizia. E' stata la mia migliore amica per molto tempo, mi ha aiutato a uscire da un periodo di solitudine piuttosto duro. Non mancavano le discussioni certo, ma in un rapporto di amicizia questo è normale. Ci vedevamo quasi tutti i fine settimana, era una presenza molto importante per me. Poi lei nel 2003 ha conosciuto un ragazzo, glielo ha presentato sua mamma, si è fidanzata ed io sono stato molto contento di questo. Solo che lei è praticamente scomparsa. All'inizio le telefonavo per sentire come stava, ma visto che lei invece non mi chiamava mai decisi di fare un passo indietro con molto dispiacere. Un pomeriggio addirittura la incrociai in un parco col suo ragazzo e lei fece finta di non vedermi.

Ancora riecheggia nelle mie orecchie la sua voce che dice che non mi avrebbe abbandonato mai, anche da sposata, perchè per lei io ero una persona speciale.

A settembre scorso si è sposata e inaspettatamente ho ricevuto l'invito per il matrimonio. Sono stato molto combattuto ma alla fine ho deciso di non andare, le ho inventato una scusa, non me la sono sentito dopo 3 anni di silenzio da parte sua. Lei si è scusata di questo suo silenzio dicendomi che non si era più fatta sentire perchè aveva avuto molto da fare con il lavoro. Comunque mi disse che al ritorno dal viaggio di nozze mi avrebbe sicuramente chiamato per mostrarmi le foto delle nozze.

Questo non è successo.

Per le feste le ho inviato un biglietto di auguri, nonchè un sms sempre di auguri, ma non ho avuto risposta.

A questo punto credo che di me non ne voglia più sapere, non so per quale motivo.

Però mi manca tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


l'idea migliore secondo me è chiarire direttamente con la persona in questione anche se ormai ha già intrapreso una vita famigliare. sempre secondo me, è meglio che te ne fai una ragione. io ho la fortuna che durante questo cammino chiamato 'vita' da quasi 10 anni ho al mio fianco una persona che non definirei 'amica' perchè è troppo poco, nemmeno sorella perchè è ancora poco..non esiste un nome per definirla. c'è e nonstante disguidi e litigi mi è sempre vicina. non saprei come fare senza.

scusa la parentesi personale..

sei un ragazzo giovane e sicuram attorno a te avrai qualcuno che ti voglia bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'idea migliore secondo me è chiarire direttamente con la persona in questione

Si, però non è facile chiamarla o andare a trovarla quando hai la forte sensazione, quasi certezza, di non essere gradito. Io non voglio rompere le scatole a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dalla sensazione alla realtà ne passa di acqua sotto i ponti! amici in comune per trovarvi 'per caso'??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dalla sensazione alla realtà ne passa di acqua sotto i ponti! amici in comune per trovarvi 'per caso'??

Come può essere una sensazione? Quando l'ho incontrata un paio di volte col suo ragazzo ha fatto finta di non vedermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stefano ciao, buon anno.

Leggo che anche tu soffri molto le perdite.

L'amicizia è molto rara, per me e anche molto simile all'amore.

Darei la vita per la persona che amo, e a volte la darei anche per per un'amico.

Ma nonostante questi grandi innamoramenti, dell'amica o del compagno, a volte... finisce.

Porta dentro di te il sentimento che la sua amicizia ti ha dato.

Noi "sensibiloni" soffriamo da morire senza un sorriso.

:D (per te)

Un estraneo è solo un amico che ancora non si conosce

(Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me invece l'amicizia non si assomiglia all'amore, come dice una vecchia frase 'puoi voler bene a tante persone, ma amarne solo una'.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

condivido, non ho mai amato più di una persona alla volta, (ad eccezione dei miei figli). Ma, nonostante ciò, per alcuni amici ho provato amore, amore vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

amare i figli è una cosa differente. amare gli amici? allora non erano solo 'amici'.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Stefano ciao, buon anno.

Ciao, buon anno pure a te! In effetti ho molto bisogno di sorrisi, mai come ora, e il mio temperamento nostalgico mi porta a guardarmi troppo spesso indietro e a non accettare che le cose si trasformano continuamente e inevitabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

non sono ottimista di mio, che sia chiaro..ma si può fare un'eccezione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'amore come desiderio erotico lo sento per la persona che amo.

parlo dell'amore come affetto e interesse, complicità e voglia di parlare:

ti telefono,.... mi manchi ...usciamo a bere un caffè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Stefano ciao, buon anno.

Ciao, buon anno pure a te! In effetti ho molto bisogno di sorrisi, mai come ora, e il mio temperamento nostalgico mi porta a guardarmi troppo spesso indietro e a non accettare che le cose si trasformano continuamente e inevitabilmente.

Conosco quella spirale

dentro il torace

si allarga e

a volte ti toglie il respiro.

nostalgia, nostalgia, nostalgia.

Vale alcuni di noi vivono amando tutto e tutti,

è sensibilità di chi ha sofferto, per chi soffre

la vedi e la riconosci negli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Conosco quella spirale

dentro il torace

si allarga e

a volte ti toglie il respiro.

nostalgia, nostalgia, nostalgia.

Vale alcuni di noi vivono amando tutto e tutti,

è sensibilità di chi ha sofferto, per chi soffre

la vedi e la riconosci negli altri.

Tu hai qualche consiglio pratico da darmi? Secondo te sono depresso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu hai qualche consiglio pratico da darmi? Secondo te sono depresso?

Io credo che la depressione sia fisiologica se espressione di una marcata sensibilità d'animo.

Se provi nostalgia per la tua amica, se ti manca la sua amicizia, se senti di guardare al passato, se sei deluso, se ti senti depresso, se, se, se ..

noi "sensibili" abbiamo un amplificatore di emozioni al posto del torace.

Se poi piangi spesso, non dormi la notte, ....Si sei depresso. :?

La sensibilità d'animo è un talento, molte persone vivono combattendo la solitudine, forse la solitudine maggiore che ti fa soffrire,

non è guardare indietro,

ma la paura del futuro.

Come dice Jung, o almeno io interpreto, la sofferenza che provi oggi, la solitudine, o la nostalgia, o quant'altro, innesca processi di conoscenza e accettazione di sè, guarigione, e speranza di un futuro migliore.

La solitudine è per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta. :wink:

(Carl Gustav Jung)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 ....Si sei depresso.  

Io credo possa essere solo triste...

La depressione è una malattia...che spesso viene confusa con la tristezza ...

la "vera" depressione è incapacità di avvertire qualsiasi emozione, e configura un quadro psicologico severo...quindi è bene distinguere le due cose...tutto ciò che non è "vera depressione" è, viceversa, tristezza o rabbia malcelata, paura, eccitazione rimossa...

non mi sembra sia il caso di Stefano.... :wink: lui si percepisce...e pure bene...quindi è naturale provare tristezza per la fine, ovvero difficoltà, di un rapporto importante...mi sembra sano cioè...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche per me è solo tristezza.

ed ipersensibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Stefano.

Chi di noi non si è mai trovato a doversi dire che quella persona alla quale teneva così tanto gli ha voltato le spalle o semplicemente è scappata senza dire niente? Io credo che tutti ci siamo passati e tutti ci siamo stati male. Ma se davvero questa persona ti manca io proverei a parlarle e intanto a capire i VERI motivi che l'hanno allontanata. Non credo tu sia depresso, credo solo che tu stia ancora soffrendo per un qualcosa che pensavi unico.

Secondo me l'amicizia va al di sopra anche dell'amore, gli amici (quelli veri) rimarranno sempre, anche dopo un matrimonio, anche dopo dei figli. Saranno sempre al nostro fianco. Mi trovo in profondo disaccordo con tutti quelli che dicono che l'amicizia non è pari all'amore. Questo vuol dire che l'amicizia forse da loro non si è mai fatta conoscere. E una frase mi risuona in testa. "L'amore non vede i difetti, l'amicizia li ama!".

Stefano fai quello che senti, non andare se ti senti forzato, ma se ancora hai un briciolo di affetto per questa ragazza, vai, corri e diglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stefano, hai ragione ad esser rimasto deluso dal comportamento della tua amica, da quello che hai scritto, ne hai tutte le ragioni. Però ti dico una cosa, probabilmente la tua amica non ti ha dimenticato, nè ha dimenticato la vostra amicizia; bensì forse il legame con suo marito (magari questi è geloso) probabilmente non le permette di esternare il prezioso sentimento che c'era tra voi.

Perdonala in cuor tuo e conserva vivo dentro di te il ricordo di quello che di bello c'è stato.

Un abbraccio consolatorio

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Stefano, hai ragione ad esser rimasto deluso dal comportamento della tua amica, da quello che hai scritto, ne hai tutte le ragioni. Però ti dico una cosa, probabilmente la tua amica non ti ha dimenticato, nè ha dimenticato la vostra amicizia; bensì forse il legame con suo marito (magari questi è geloso) probabilmente non le permette di esternare il prezioso sentimento che c'era tra voi.

Perdonala in cuor tuo e conserva vivo dentro di te il ricordo di quello che di bello c'è stato.

Un abbraccio consolatorio

V.

Un sms da parte dell'amica non era un dramma visto e considerato che gli ha detto che lui era una persona speciale. Quante belle parole piene di nulla: questa ha trovato il moroso e si è dimenticato in fretta dell'amico speciale. Se una persona la consideri speciale un sms non è un dramma che rischia di rovinarti il matrimonio.

Se lei veramente ti considera tale si farà viva, altrimenti lascia perdere e cerca di farti una vita tua, tu hai già provato a riallacciare i contatti ma lei non ha risposto. Senza offesa ma la situazione mi sembra chiara. Io non la cercherei più, che si fotta, magari la tua insistenza potrebbe anche dargli fastidio. Anzi molto probabile.

Scusami se ti consiglio in questa maniera drastica, ma a queste situazioni ci sono abituato ed alla fine si finisce sempre con il fare la figura del patetico. Io da anni ormai preferisco un dignitoso silenzio in situazioni simili, anche se come sempre, chi soffre sono sempre i soliti. Il mio è un consiglio drastico, ne sono consapevole, vedi tu cosa fare, ti auguro solo di non soffrire più dell'attuale delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.