Vai al contenuto

Dagli abusi alla depressione


Messaggi consigliati

Che i problemi in età adulta aumentino se da bambini si è stati sottoposti a più tipi di abusi è un fatto che può apparire piuttosto evidente. Certo il recente allarme Unicef che parla di 8,4 milioni di bambini sfruttati nelle forme peggiori di lavoro minorile e di quasi due milioni coinvolti nell'industria del sesso e sottoposti a violenze fisiche e sessuali rende le cose, se possibile, ancora più...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=5766

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


 
 
  • 1 month later...

a questo proposito ho letto il libro "i nuovi schiavi" di Kevin Bales ed è scioccante sapere quanti bambini ogni giorno subiscono abusi soprattutto da adulti che li sfruttano per il loro lavoro e peggio ancora per sesso...

Io dal canto mio vi posso raccontare la mia esperienza di stupro all'età di quattordici anni da parte di due sconosciuti e tutto ciò che ho dovuto e sto ancora affrontando per accettare ciò che è accaduto e mettermelo alle spalle.

E' come morire e rinascere in un corpo che non ci appartiene e restare lì per sempre senza essere mai visti da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a questo proposito ho letto il libro "i nuovi schiavi" di Kevin Bales ed è scioccante sapere quanti bambini ogni giorno subiscono abusi soprattutto da adulti che li sfruttano per il loro lavoro e peggio ancora per sesso...

Io dal canto mio vi posso raccontare la mia esperienza di stupro all'età di quattordici anni da parte di due sconosciuti e tutto ciò che ho dovuto e sto ancora affrontando per accettare ciò che è accaduto e mettermelo alle spalle.

E' come morire e rinascere in un corpo che non ci appartiene e restare lì per sempre senza essere mai visti da nessuno.

:( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

1-il modo più veloce per scrivere e avere risposte..sono nuova..e ho da poco il pc..

2-vorrei parlare di autostima e correlazione di questa con le fasi emotive successive alla separazione: depresione, fiducia nel prossimo,rielaborazione del lutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao dolphin59 io sono giusy e anch'io sono iscritta da poco.

Se hai bisogno di un consiglio o un parere da un esperto non devi fr altro che scegliere l'argomento , scrivere il messaggio con le tue richieste e aspettare la risposta.

Per essere avvisata seleziona la voce AVVISAMI QUANDO VIENE INVIATA UNA RISPOSTA in basso alla strutturazione del messaggio. Riceverai una email che ti avviserà della risposta.

spero di esserti stata d'aiuto e benvenuta... :wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie digi mi sei stata di aiuto.. :LOL: : .proverò ..

sono entrata in questa chat perchè ho voglia di comunicare ad un certo livello con persone che certamente hanno i miei stessi interessi e stessa vogli di sapere perchè certecose ci accadono e cosa fare per trarre insegnamento da ciò..

Da quando mi sono separata ho passatol'inferno per cercare di capire il perchè.. ora credo di essere in risalita ma ho una grande paura di autoingannarmi ancora in una storia nuova che sto vivendo ora dopo un lungo percorso di autoanalisi e di ricostruzione dell'autostima stile fai-da-te... e se ho sbagliato qualcosa? Vorrei un parere se c'è un modo per capire ..letture appropiate..ecc..perchè ora uno schianto sarebbe devastante...Devo fare qualcosa per parlare con un esperto?come funziona questa chat?..bacio,digi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io, purtroppo non posso esserti di aiuto più ditanto, non sono una psicologa, semmai sarei adeguata a fare la paziente!!!

Credo che sei nel posto giusto, dovresti solo cercare l'argomento giusto (ad es. chi mi aiuta?) e scrivere lì il tuo messaggio. vedrai che presto qualche esperto ti risponderà.

Potrebbero risponderti anche da qui, credo, bisogna solo pazientare...

Ti mando un grosso abbraccio e in bocca al lupo per la tua nuova relazione...

buona navigazione :ok

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.