Vai al contenuto

A proposito di strani sogni....


bamboocha

Messaggi consigliati

ciao a tutti!

leggendo 1 dei topic di questa sezione(quello riguardante gli strani sogni),mi è tornata in mente 1 frase che il mio ragazzo mi ripete spesso: CERTO CHE NE FAI DI SOGNI STRANI!!!

a dir la verità si tratta per lo più di incubi, dai quali però non mi sveglio di soprassalto con 1 senso d'angoscia, a parte 1 volta o 2.

e già questo è strano.

vi racconto l'ultimo che ho fatto:

mi trovo da sola in 1 luogo a me sconosciuto(1 sorta di paesino con vie molto strette) e cerco di andarmene. però ovviamente non conosco la strada, quindi scelgo quella che mi si trova davanti. man mano che cammino però, mi rendo conto di trovarmi in 1 via piuttosto malfamata, con gente malata, piena di pustole in viso, che vomita per terra.

PANICO. VOGLIO ANDARMENE. SUBITO.

ma non sapendo che strada prendere, continuo ad andare avanti, fino a quando vedo in lontananza, alla fine della via, 1 grande piazza con a fianco 1 chiesa. e so che è lì che devo andare(ma non so perchè).

l'unico problema è che proprio alla fine della via c'è 1 gruppo di ragazzini, anche loro malati, quindi non vorrei passare da lì perchè ho paura che possano toccarmi e quindi infettarmi.

faccio per tornare indietro, quando improvvisamente loro mi notano e cominciano ad inseguirmi. io scappo e mi ritrovo in 1 cimitero all'aperto. provo a nascondermi dietro 1 lapide, ma è troppo tardi. mi hanno raggiunta. cominciano a strattonarmi ed io ho paura di essere infettata, poi ad 1 tratto vedo 1 via d'uscita: davanti a me c'è quella piazza. basterebbero pochi passi....ma non riesco a raggiungerla perchè i ragazzini continuano a strattonarmi. non riesco a liberarmi ed ho paura, paura di non riuscire a farcela, a scappare. dopodicchè non ricordo più nulla. non c'è 1 fine, nè bella nè brutta.

inquietante, eh?

secondo voi cosa significa?

io di solito associo in qualche modo i miei sogni/incubi a qualcosa che mi è successo durante il giorno, ma stavolta non riesco proprio a trovare 1 collegamento, nè 1 spiegazione.

potreste aiutarmi a trovarne una? così almeno potrei vedere il tutto da 1 punto di vista che non sia il mio.

grazie a chiunque si offra di aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


Ciao mi chiamo Stefano,ogni sogno racchiude in sè un messaggio specialmente quando riusciamo a ricordarlo.Ci sono molte parti del tuo che sono legate alla cristianità...prima di andare avanti ti chiedo se 6 credente? :?: 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao mi chiamo Stefano,ogni sogno racchiude in sè un messaggio specialmente quando riusciamo a ricordarlo.Ci sono molte parti del tuo che sono legate alla cristianità...prima di andare avanti ti chiedo se 6 credente? :?:  8)

ciao stefano!finalmente qualcuno risponde a questo topic! ci avevo perso le speranze... quelle di capire cosa significa questo sogno "surreale"!

per rispondere alla tua domanda: sì, sono molto credente anche se non praticante. infatti credo molto in Dio, ma non alla Chiesa.

anch'io credo molto nei messaggi racchiusi in ogni nostro sogno, e penso che sia proprio questo a bloccarmi nell'interpretazione di questo.

mi spiego meglio: credo di avere una"paura inconscia" di capirne il significato e questo m'impedisce di decifrarlo con lucidità.

è questo il motivo per cui mi sono rivolta al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
conoscevo un tipo che se gli raccontavi un sogno......automaticamente  

si gratificava :!:  :wink:  :LOL:

:shock:

e chi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
conoscevo un tipo che se gli raccontavi un sogno......automaticamente  

si gratificava :!:  :wink:  :LOL:

:shock:

e chi è?

:riso :riso :bash

BAM, ERA UN VECCHIO UTENTE CHE FU BANNATO. OGNI SUO COMMENTO FINIVA CON LE SOLITE PAROLE " PUOI RACCONTARMI UN SOGNO"? IO DICEVO CHE I SOGNI ERANO MANIPOLABILI E LUI SI IMBESTIALIVA :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
conoscevo un tipo che se gli raccontavi un sogno......automaticamente  

si gratificava :!:  :wink:  :LOL:

:shock:

e chi è?

:riso :riso :bash

BAM, ERA UN VECCHIO UTENTE CHE FU BANNATO. OGNI SUO COMMENTO FINIVA CON LE SOLITE PAROLE " PUOI RACCONTARMI UN SOGNO"? IO DICEVO CHE I SOGNI ERANO MANIPOLABILI E LUI SI IMBESTIALIVA :!: :LOL::LOL:

:riso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'interpretazione di un sogno è molto soggettiva,penso che tutto parta dalla tua PAURA di affrontare il prossimo,o meglio del temerne i giudizi.

Non possiamo circondarci soltanto di persone che ci fanno sentire più forti e mascherano le nostre insicurezze,dobbiamo essere anche noi "protagonisti"e riuscire ad affrontare situazioni anche difficoltose da soli senza temere nessuno,per raggiungere questa determinazione,da credente quale sei,dovrai frequentare la Chiesa anche xhè l'Eucaristia la si prende in chiesa e con questa il Signore riesce ad esserci veramente vicino completando la nostra fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'interpretazione di un sogno è molto soggettiva,penso che tutto parta dalla tua PAURA di affrontare il prossimo,o meglio del temerne i giudizi.

Non possiamo circondarci soltanto di persone che ci fanno sentire più forti e mascherano le nostre insicurezze,dobbiamo essere anche noi "protagonisti"e riuscire ad affrontare situazioni anche difficoltose da soli senza temere nessuno,per raggiungere questa determinazione,da credente quale sei,dovrai frequentare la Chiesa anche xhè l'Eucaristia la si prende in chiesa e con questa il Signore riesce ad esserci veramente vicino completando la nostra fede.

hai ragione stefano, io sono 1 persona estremamente insicura, che teme i giudizi altrui...ma nn riesco a capire cosa centra la Chiesa con questo.

potresti spiegarti meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah... Anch'io faccio sogni degni di essere ricordati a distanza, come forse avrai visto nell'altro argomento :LOL::LOL::LOL:

Il fatto è che, quando si parla di se stessi, non è facile trovare un senso. Io non sono in grado di aiutarti, anche se mi piacerebbe molto. Ho capito cmq (o credo di aver capito se nn ho capito male :LOL: ) che ogni sogno vada scomposto nei suoi elementi, ad esempio, solo tu sai cosa significano i richiami del tuo sogno...

chiesa - paesino - vie strette

malattia - pustole - cimitero - lapide

ragazzini...

etc

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mah... Anch'io faccio sogni degni di essere ricordati a distanza, come forse avrai visto nell'altro argomento :LOL:  :LOL:  :LOL:  

Il fatto è che, quando si parla di se stessi, non è facile trovare un senso. Io non sono in grado di aiutarti, anche se mi piacerebbe molto. Ho capito cmq (o credo di aver capito se nn ho capito male :LOL: ) che ogni sogno vada scomposto nei suoi elementi, ad esempio, solo tu sai cosa significano i richiami del tuo sogno...

chiesa - paesino - vie strette

malattia - pustole - cimitero - lapide

ragazzini...

etc

mamma mia osiride,sai che nn lo so?

è proprio questo il problema, non sto riuscendo a vedere il tutto in maniera lucida e razionale e questo mi lascia perplessa perchè io solitamente lo sono (razionale).

e il bello è che per tutti i sogni che faccio è così, anche perchè solitamente sono molto più confusionari e nebulosi...

però sai che ora che mi ci fai pensare c'è 1 elemento tra quelli da te citati che mi dice qualcosa? la "malattia". infatti il pensiero di potermi ammalare mi terrorizza, e forse per questo nel sogno avevo paura che i ragazzini mi toccassero, infettandomi.

per il resto nn saprei...non riesco a trovare 1 filo conduttore che accomuni tutti gli altri elementi...

ad ogni modo grazie osiride, per merito tuo sono riuscita a fare 1 passo avanti. è già qualcosa, no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso di sì... IO ho paura di influenzarti, suggerendoti qualcosa che magari appartiene a me, non a te...

Anzi, fai una cosa!

Vai a "ma non l'avevo dimenticato?" e vedi cosa ho scritto io :LOL: magari una mano lava l'altra :LOL::LOL::LOL:

Ad ogni modo, oltre al discorso religione, che cosa ti viene in mente pensando alla chiesa? a ruota libera :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso di sì... IO ho paura di influenzarti, suggerendoti qualcosa che magari appartiene a me, non a te...

Anzi, fai una cosa!

Vai a "ma non l'avevo dimenticato?" e vedi cosa ho scritto io  :LOL:  magari una mano lava l'altra :LOL:  :LOL:  :LOL:  

Ad ogni modo, oltre al discorso religione, che cosa ti viene in mente pensando alla chiesa? a ruota libera  :LOL:

avevo già letto i tuoi post e nn avevo trovato punti in comune...tranne in quest'ultimo: per esempio il fatto di avere paura (nel sogno) di andare in 1 determinato posto e allo stesso tempo sentirsi attratti da quel posto...nn so...per te cosa significa?

per rispondere alla tua domanda riguardo all'elemento "Chiesa", a parte il discorso religione nn mi viene in mente nulla...

forse l'unica cosa riguarda il fatto che mi sentivo molto legata al precedente Papa, ma nn a quello attuale...ma nn so se centra molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiesa... qualcosa di ufficiale... abbinamento salvezza - salute - guarigione?

No, io non vedo puntio in comune nei ns sogni, sull'ultimo ci devo ancora meditare :wink:

Ho solo paura di suggerirti cose che non sono tue :wink:

malattia - peccato

salute - salvezza

---- binomio malattia - salute

strada stretta - piazza. Come sono correlate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Chiesa... qualcosa di ufficiale... abbinamento salvezza - salute - guarigione?

No, io non vedo puntio in comune nei ns sogni, sull'ultimo ci devo ancora meditare :wink:  

Ho solo paura di suggerirti cose che non sono tue :wink:  

malattia - peccato

salute - salvezza

---- binomio malattia - salute

strada stretta - piazza. Come sono correlate?

bè, la piazza si trova alla fine della strada stretta...

c'è anche da dire che quando scorgo la piazza con chiesa annessa, mi sembra di vedere 1 spazio sconfinato tutto intorno, senza altre case nè strade nè persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
qualcosa di intoccabile?

Troppo importante per essere contaminato?

bè..non saprei...nel sogno la mia unica certezza era che QUELLA era la mia unica via d'uscita...quindi 1 posto incontaminato, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però la piazza è anche il luogo dell'incontro, mentre le vie strette sono il luogo del passaggio, del cammino.

Io sto andando un po' alla rinfusa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però la piazza è anche il luogo dell'incontro, mentre le vie strette sono il luogo del passaggio, del cammino.

Io sto andando un po' alla rinfusa  :wink:

quindi potrebbe voler significare che mi trovo in 1 situazione di passaggio e nn riesco a raggiungere 1 luogo d'incontro...ma con chi/che cosa?

so che tu nn puoi saperlo, infatti la mia è 1 domanda più che altro rivolta a me stessa.

nn so se si possa trattare di 1 mia situazione interiore o dovuta piuttosto ad 1 fattore esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nel frattempo stanotte ho fatto 1 altro sogno parecchio strano...

ma nn sto qui a raccontarlo perchè è abbastanza lungo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ragazzini... bambini.... Che cosa ti fanno venire in mente?

mi fanno venire in mente i ragazzini pestiferi figli dei miei vicini di casa. :wink:

a parte questo non mi viene in mente nient'altro... :wink:

scusami osiride, forse ti sto assillando troppo con le mie incertezze :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no no tranquilla! Io speravo nell'aiuto di Aioblu che per queste cose è eccezionale! E tu che pensi del mio sogno?

Come stanno i figli dei tuoi vicini di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no no tranquilla! Io speravo nell'aiuto di Aioblu che per queste cose è eccezionale! E tu che pensi del mio sogno?

Come stanno i figli dei tuoi vicini di casa?

andando con ordine:

-ho avuto modo di vedere le capacità interpretative di aioblu...mi piace quello che scrive e mi piacerebbe sentire anche il suo parere...speriamo!

-per quanto riguarda il tuo sogno posso dirti che vedo molte somiglianze con molti dei miei sogni, ed era quello di cui ti parlavo in qualche post fa. il fatto ti sentire 1 forte attrazione(intesa come curiosità)/repulsione per qualcosa è 1 caratteristica che ricorre spesso nei miei sogni, ma nn vi ho mai saputo dare 1 interpretazione definitiva.

l'unica cosa che mi viene in mente è che tu possa sentirti indecisa di fronte ad 1 decisione da prendere e cerchi di valutare i pro (attrazione) e i contro (repulsione). il fatto invece di prendere la strada opposta a quella presa dal "guru" potrebbe voler dire che nn vuoi farti influenzare da nessuno in questa tua decisione.

ho azzeccato qualcosa o sto totalmente sbagliando strada? :roll:

-cosa intendi con : come stanno i figli dei tuoi vicini di casa? riguardo alla salute?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse sì hai indovinato... quella sul guru mi piace come interpretazione!

Sui figli dei vicini ho voluto essere vaga!!!!! Spara! Cosa ti viene in mente? La salute?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.