Vai al contenuto

tre uomini, li amo tutti o nessuno?


giotto

Messaggi consigliati

Mi sono intrappolata in varie storie. Uno è fidanzato ufficiale, l'altro amante da anni, l'altro l'ex fidanzato ritornato nella mia vita. Mi sembra di non poter fare e a meno di nessuno, ma non riesco a lasciare il primo. E' un disturbo ossessivo? Niente giudizi etici, per favore. Perchè non risco a dare ordine ai miei senitmenti? Come liberarmi? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Credo tu debba fare un pò di ordine nelle tue idee. Di sentimenti reali e sinceri ne vedo ben pochi. Se ti vuoi divertire è un conto, ma una storia seria proprio non la vedo. Sei tu la prima ad essere confusa. Cerca di fare ordine nei tuoi pensieri, questo solo tu lo puoi fare.

In bocca al lupo.

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E'vero che sono confusa. Però assicuro che ascoltando il mio cuore, ormai da anni, non riesco a provare altro che amore per tutti. E li ascolto, li aiuto, li "vivo" in quello che posso, dividendomi in tre in una schizofrenia emotiva che mi sta distruggendo. Non riesco a negarmi a loro, né riesco a nagare la loro presenza nella mia vita. Non sono una bambina e avrei gli strumenti intellettuali per affrontare tutto razionalmente, ma emotivamente sono incapace di fare a meno di amarli tutti. Piuttosto vorrei morire... si può essere tri-gami con il cuore? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

certo che è possibile... però non è molto "salutare" la situazione che stai vivendo... cosa ti tiene legata a questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me il punto potrebbe essere questo: tu non ami tutti e tre gli uomini nella loro "interezza". semplicemente ami 1 parte di ognuno di loro.

che ne so, il modo in cui ti tratta il primo, la sicurezza che ti da il secondo e la generosità del terzo.

ma se è davvero così, forse è meglio troncare tutti e 3 i rapporti perchè non ami realmente nessuno dei tre.

io ti consiglio di tracciare su 1 foglio 3 colonne, su ciascuna delle quali scrivere cosa ti piace in ognuno di loro e con chi riesci a immaginarti da qui a 20 anni. forse quello che stai scambiando per amore è semplice affetto, amicizia. e per questo hai paura di lasciarli, perchè non vorresti perderli.

la mia è solo 1 opinione, ma spero di esserti stata comunque di aiuto.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sono intrappolata in varie storie. Uno è fidanzato ufficiale, l'altro amante da anni, l'altro l'ex fidanzato ritornato nella mia vita. Mi sembra di non poter fare e a meno di nessuno, ma non riesco a lasciare  il primo. E' un disturbo ossessivo? Niente giudizi etici, per favore. Perchè non risco a dare ordine ai miei senitmenti? Come liberarmi? :?:

Una sorta di frazionamento amoroso complementare..............bellissimo vai avanti così...............vi è pure la auto complicità emotiva.............. non ci sono regole in amore o nell'espressione della sessualità interiore........ vivi la vita per come ti senti............è così breve e mutevole!

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' tutto bello e divertente quando non hai molto da fare e soprattutto quando non tutti e tre vogliono che tu sia la donna (esclusiva) della loro vita...

Vogliono matrimonio, stabilità, 2 su tre vogliono dei figli da me... Li ho gestiti perchè erano lontani, tre città diverse, vivo con il primo, da molti anni, il secondo lo vedo tra mille turbolenze ogni mese circa. Mi ha chiesto di recente di darci un taglio altrimenti mi manda a quel paese.

Per il terzo sono un sogno adolescenziale che torna prepotente ad occupare tutte le sue aspettative. Mi fa ricordare com'ero bella e piena di vita quando ero una ragazzina. Il primo non ho capito se ha capito tutto o se non ha capito nulla di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dalle tue parole si capisce subito che per il tuo ex(ex) non si tratta di vero amore, ma solo di nostalgia del passato. in realtà non ami lui, ma il modo in cui ti fa sentire, perchè ti riporta ad 1 periodo della tua vita in cui probabilmente eri felice. ma ricorda che si tratta del passato, e se la vostra storia è finita tempo fa, 1 motivo deve pur esserci stato. del resto sembra che la stessa cosa valga per lui. quindi perchè continuare 1 storia che si basa solo sul passato?

per gli altri 2 non saprei dirti, ma mi sorge spontanea 1 domanda: se eri realmente innamorata del tuo fidanzato "ufficiale", per quale motivo ti 6 fatta l'amante?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non mi sentivo innamorata del primo quando l'ho tradito, ma non ho avuto la forza di lasciarlo a suo tempo, di lasciare la città, le mie cose a cui sono molto legata.

Dopo tutto quello che gli ho fatto per anni, con molti sensi di colpa, ora mi sembra che nella sua ingenuità da innamorato (si dichiara sempre così) sia diventato una persona "degna" del mio amore... mentre l'amante, ho scoperto, è stato con un'altra (o forse più d'una) e questo mi ha devastata, come se fosse lui il primo nel mio cuore, l'unico in grado di ferirmi.

Ora non so se tornare indietro, andare avanti, fermarmi qui. Non riesco a capire ora che cosa sia meglio per me. E per gli altri. Tr l'altro lapromiscuità sessuale è pericolosissima e ad un certo punto dà il vomito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ti consiglio di dare 1 taglio netto a tutto, per il bene di tutti.

non so se hai notato, ma nelle tue parole si legge chiaramente che quello che ti lega a loro non è amore, ma senso di colpa nei confronti del primo e attrazione fisica nei confronti del secondo.

forse avevi semplicemente bisogno di sviscerare le tue emozioni per riuscire a chiarirti 1 po' le idee.

rileggi tutto quello che hai scritto e capirai di ciò che parlo.

la cosa migliore da fare( sempre secondo me, sia chiaro), è prendere il coraggio a 2 mani e chiarire la situazione con tutti e 3 una volta per tutte.

magari inizialmente ci soffriranno 1 po', ma è sempre meglio di continuare ad illuderli, no? per quanto riguarda te, ricomincia la tua vita, il VERO amore non tarderà ad arrivare.

spero di esserti stata d'aiuto.

in bocca al lupo. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prenditi una bella pausa senza vedere nessuno e vedrai che il tuo cuore

ti dira qual'e' quello giusto :!: :!: dopo che saprai , taglia il filo conduttore con gli altri per il tuo bene e quello dei 2 scartati :!: :!: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se sono arrivata a scrivere qui (e vi assicuro che ho capacità analitiche e introspettive riconosciute anche da specialisti) è perchè non ho questo coraggio... e mi sto mettendo in trappola, perchè mi vorrei far lasciare da loro, non potendo sopportare l'idea di essere io artefice della soluzione, di porre fine al senso di colpa, ho una meschina paura di stare da sola, di non trovare più chi mi ami... E questa paura mi porta spesso a meditare di farla finita. Non so decidere, pur di non farlo resto immobile, come davanti ad un serpente. Forse mi manca poco per uscirne, come quando un fumatore incallito sa di avere tra le mani l'ulitma sigaretta. Ma come si sa che è l'ultima, che si finisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai dato conferma a ciò che pensavo.

tu non vuoi lasciarli non perchè li ami, ma perchè hai paura di rimanere sola.

ma ti assicuro che è molto meglio rimanere soli anzichè prolungare 1 situazione che non fa altro che logorarti...

il coraggio DEVI trovarlo, altrimenti per non fare del male a loro lo farai solo a te stessa. stai sicura che se loro ti amano veramente, sapranno rinunciare a te per il tuo bene.

potresti fare come ha detto t-e-x, e cioè chieder loro 1 po' di tempo per riflettere e capire cosa vuoi realmente. potrebbe servire a te come a loro.

e poi tranquilla, quando sarai pronta ad amare di nuovo, l' Amore (con la A maiuscola) arriverà. è successo anche a me :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ehm....no :oops:

io parlavo del fatto che ho cercato tanto l'Amore senza trovarlo, poi quando meno me l'aspettavo è arrivato.

adesso sono felicemente fidanzata da quasi 4 anni, ma ti assicuro che la paura di rimanere da sola ce l'ho avuta anch'io, e per quasi 20 anni...

tutto sta nel non pensarci troppo e vivere la vita per quello che viene.

so che è difficile, ma vale la pena tentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai mai visto "se scappi ti sposo"?

Tu sei come la protagonista: devi solo capire come ti piace cucinato l'uovo. :wink:

Anche io mi ero ritrovata in una situazione come la tua e anche se pensavo che le persone che mi stavano vicino erano tutte importanti per me, dentro non stavo bene e soffrivo.

Mi ci è voluto un po' di tempo, ma poi ho capito: le persone che ci amano non devono mai farci stare male dentro.

Come ho risolto io? ho preso le distanze da tutto e da tutti e sul più bello mi son ritrovata circondata da persone che mi amano e mi accettano per quello che sono! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non vedo xhè nn si possa amare + di una persona alla volta...certo quel che dici tu mi sembra + un modo per evitare la solitudine :?

E poi sei stata sleale con tuo "ragazzo ufficilae" perchè lui è all' oscuro di tutto :!: Se vuoi frequentare + persone per cercar di capire chi tra quelle fà + per te, per cercare la sintonia, ben venga, ma devi essere chiara con entrambi che tra di voi nn c'è una relazione "seria", devi spiegargli la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non vedo xhè nn si possa amare + di una persona alla volta...certo quel che dici tu mi sembra + un modo per evitare la solitudine  :?  

E poi sei stata sleale con tuo "ragazzo ufficilae" perchè lui è all' oscuro di tutto :!:  Se vuoi frequentare + persone per cercar di capire chi tra quelle fà + per te, per cercare la sintonia, ben venga, ma devi essere chiara con entrambi che tra di voi nn c'è una relazione "seria", devi spiegargli la situazione.

quoto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'amore è libero

l'amore è libertà

l'amore non è costruirsi un futuro

Ama senza remore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ami nessuno, forse gli vorrai bene, attrazione fisica, coccole..ma il vero Amore non lo provi per nessuno dei tre.

situazione analoga alla mia: fidanzato ufficiale, 'sbandata'.

per un collega. dopo quasi 9 mesi ho fatto la mia scelta, però ho scelto e ho capito a chi volevo veramente bene.

ascolta il tuo cuore, e fai una scelta. può essere uno tra quelli, può essere nessuno (come viene da pensare a me).

chi vince tra cuore e cervello?

buona fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io li amo tutti, e quindi è possibile, oppure l'amore non so che cosa sia...

Non credo sia possibile amare tre persone in contemporanea.

Probabilmente nessuno di questi 3 uomini è quello giusto per te, perché sono sicura che se t'innamori davvero di un uomo vedi solo lui e non hai occhi per nessun'altro!

Io la vedo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io li amo tutti, e quindi è possibile, oppure l'amore non so che cosa sia...

Non credo sia possibile amare tre persone in contemporanea.

Probabilmente nessuno di questi 3 uomini è quello giusto per te, perché sono sicura che se t'innamori davvero di un uomo vedi solo lui e non hai occhi per nessun'altro!

Io la vedo così...

sei spettacolare sara , con 3 semplici parole hai azzeccato tutto :!: :coccio :compl

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.