Vai al contenuto

Fantasie...catastrofiche.


Messaggi consigliati

Alle volte mi capita di immaginare le catastrofi più assurde...gli incidenti più rocamboleschi...le tragedie più sanguinose...pensando a me stessa, a quello che poteva accadere in quel preciso momento ma invece non è accaduto.

Mi vedo spiaccicata sull'asfalto mentre attraverso la strada...oppure incastrata tra le lamiere della mia auto in fiamme...oppure precipitata in un tombino...e vi assicuro che non esagero... :wink:

In quei momenti provo una grande paura...ma mi sento anche così terribilmente deficiente...insomma chi me lo fa fare a spaventarmi da sola?

A voi capita?

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


si.....quqndo penso agli altri 8)

tipo a te.

No : non paure ma semplici ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Alle volte mi capita di immaginare le catastrofi più assurde...gli incidenti più rocamboleschi...le tragedie più sanguinose...pensando a me stessa, a quello che poteva accadere in quel preciso momento ma invece non è accaduto.

Mi vedo spiaccicata sull'asfalto mentre attraverso la strada...oppure incastrata tra le lamiere della mia auto in fiamme...oppure precipitata in un tombino...e vi assicuro che non esagero... :LOL:  

In quei momenti provo una grande paura...ma mi sento anche così terribilmente deficiente...insomma chi me lo fa fare a spaventarmi da sola?

A voi capita?

Ciao :wink:

A me capita sempre. soprattutto la sera prima di addormentarmi. Ma non su di me (lo vorrei intensamente) ma sui miei figli.....pazzesco, tremendo, mi si spacca il cuore dal dolore con conseguente fatica a dormire.

Tremendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi capitava da bambina. O perlomeno quando avevo 7-8 anni. Tremendo, pazzesco. Soprattutto per una bimba piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche ma capitavano, ma capitano tutt'ora. mi è stato detto che sono piccoli attacchi di panico.

io però, più che vedere me, vedo chi mi sta vicino in que momento...bruttissimo! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La catastrofe ci impone di cambiare qualcosa...la nostra vita non sarà mai più la stessa di prima...la catastrofe cioè ci impone un cambiamento....

quello che non riusciamo a fare da soli...

paura del cambiamento però è lo stesso che dire desiderio del cambiamento...

paura della catastrofe = desiderio della catastrofe....

indagando la nostra personale fantasia catastrofica è possibile individuare dei segni che ci parlano di cosa vogliamo abbandonare, cosa vogliamo raggiungere, ed in che modo... :LOL:

allora forza con le auto interpretazioni...chi comincia?

( bisognerebbe "romanzare" un pò la propria fantasia...individuare per es. quale parte del corpo risentirebbe di più dell'affetto della catastrofe...in cosa in particolare la catastrofe ci cambierebbe la vita...* es.: se brucia la casa, dovrò cambiare abitazione o rifarne una...*, quali nostre convinzioni verrebbero messe in discussioni, quale emozione in particolare ci procura l'evento c. : paura, senso di sollievo, rabbia, piacere, tristezza...; ...etc. etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La catastrofe ci impone di cambiare qualcosa...la nostra vita non sarà mai più la stessa di prima...la catastrofe cioè ci impone un cambiamento....

quello che non riusciamo a fare da soli...

paura del cambiamento però è lo stesso che dire desiderio del cambiamento...

paura della catastrofe = desiderio della catastrofe....

indagando la nostra personale fantasia catastrofica è possibile individuare dei segni che ci parlano di cosa vogliamo abbandonare, cosa vogliamo raggiungere, ed in che modo... :wink:  

allora forza con le auto interpretazioni...chi comincia?

Veramente...avevo cominciato io :twisted:  :LOL:  

( bisognerebbe "romanzare" un pò la propria fantasia...individuare per es. quale parte del corpo risentirebbe di più dell'affetto della catastrofe...in cosa in particolare la catastrofe ci cambierebbe la vita...* es.: se brucia la casa, dovrò cambiare abitazione o rifarne una...*, quali nostre convinzioni verrebbero messe in discussioni, quale emozione in particolare ci procura l'evento c. : paura, senso di sollievo, rabbia, piacere, tristezza...;  ...etc. etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La catastrofe ci impone di cambiare qualcosa...la nostra vita non sarà mai più la stessa di prima...la catastrofe cioè ci impone un cambiamento....

quello che non riusciamo a fare da soli...

paura del cambiamento però è lo stesso che dire desiderio del cambiamento...

paura della catastrofe = desiderio della catastrofe....

indagando la nostra personale fantasia catastrofica è possibile individuare dei segni che ci parlano di cosa vogliamo abbandonare, cosa vogliamo raggiungere, ed in che modo... :wink:  

allora forza con le auto interpretazioni...chi comincia?

Veramente...avevo cominciato io :twisted:  :LOL:  

( bisognerebbe "romanzare" un pò la propria fantasia...individuare per es. quale parte del corpo risentirebbe di più dell'affetto della catastrofe...in cosa in particolare la catastrofe ci cambierebbe la vita...* es.: se brucia la casa, dovrò cambiare abitazione o rifarne una...*, quali nostre convinzioni verrebbero messe in discussioni, quale emozione in particolare ci procura l'evento c. : paura, senso di sollievo, rabbia, piacere, tristezza...;  ...etc. etc.)

cominciato si, ma quando hai "romanzato" :? ? Tu subito vuoi arrivare Oltreleapparenze? Tocca lavorare sodo... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La catastrofe ci impone di cambiare qualcosa...la nostra vita non sarà mai più la stessa di prima...la catastrofe cioè ci impone un cambiamento....

quello che non riusciamo a fare da soli...

paura del cambiamento però è lo stesso che dire desiderio del cambiamento...

paura della catastrofe = desiderio della catastrofe....

indagando la nostra personale fantasia catastrofica è possibile individuare dei segni che ci parlano di cosa vogliamo abbandonare, cosa vogliamo raggiungere, ed in che modo... :LOL:  

allora forza con le auto interpretazioni...chi comincia?

Veramente...avevo cominciato io :twisted:  :LOL:  

( bisognerebbe "romanzare" un pò la propria fantasia...individuare per es. quale parte del corpo risentirebbe di più dell'affetto della catastrofe...in cosa in particolare la catastrofe ci cambierebbe la vita...* es.: se brucia la casa, dovrò cambiare abitazione o rifarne una...*, quali nostre convinzioni verrebbero messe in discussioni, quale emozione in particolare ci procura l'evento c. : paura, senso di sollievo, rabbia, piacere, tristezza...;  ...etc. etc.)

cominciato si, ma quando hai "romanzato" :? ? Tu subito vuoi arrivare Oltreleapparenze? Tocca lavorare sodo... :LOL:

Immaginare una catarstrofe mi fà sentire viva...mi distoglie dallo stress quotidiano per proiettarmi in qualcosa di surreale...un incubo ad occhi aperti passato il quale posso dire che tutto sommato è andata bene...

Ultimamente mi stò preoccupando molto per una persona a me vicina...spesso le catastrofi maggiori riguardano proprio lei...e poi io la salvo o quantomeno l'aiuto...ma è ovvio del resto che così cerco di far fronte al rimorso che provo per non averla aiutata al momento giusto...che incredibile "trappola" è la mente umana...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.