Vai al contenuto

Un passo avanti e ....due indietro.


Piccola

Messaggi consigliati

Perchè quando pensi ke le cose stiano proseguendo per il verso giusto, ke tutto stia andando bene c'è sempre qualche cosa o qualcuno ke rovina tutto e tu ti senti scivolare ancora più in basso?

Sono un paio di settimane ke ho questa sensazione e immancabilmente si ripete.

Ciao

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non c'è una reale spiegazione. Ho provato anche io, in diverse occasioni, quello che hai raccontato. Non c'è la "sfiga" che si diverte a bersagliarci, anche se talvolta una sommatoria di coincidenze ce lo fa pensare... Non c'è l'influsso astrale, anche se quando ci capita qualcosa di negativo saremmo portati a dar retta all'oroscopo o a chissà quale arte divinatoria... La realtà dei fatti è che le cose non possono sempre girare per il verso che vogliamo noi, perchè dipendono da noi ma anche da un mucchio di fattori esterni. Altre volte capita che quando le cose ci vanno bene, la nostra soglia dell'attenzione, della cura con cui facciamo le cose, si abbassa, ed ecco che l'inconveniente è dietro l'angolo. Ti faccio un esempio che può sembrare poco calzante ma che può darti l'idea: nella guerra del Vietnam, la percentuale più alta di caduti dell'esercito USA si registrava tra i soldati a cui mancavano pochi giorni al rimpatrio. Questo avveniva perchè si sentivano ormai prossimi al traguardo, quasi invulnerabili, come a dire "...se non mi hanno ammazzato finora, allora non è destino, perciò non mi succederà nulla...". In questi casi si abbassa la guardia, ci si espone ai rischi, ai pericoli. E' un po' quello che hai detto tu: quando tutto va bene (e quindi ci sentiamo più forti, più felici, ed abbassiamo la guardia), ecco che accade qualcosa che rovina tutto... Spesso purtroppo roviniamo tutto noi stessi, perchè facciamo il passo più lungo della gamba. Se invece proprio non dipende da noi, ma il tutto avviene per caso, allora non c'è proprio nessuno con cui prendersela: gli dei dell'Olimpo che giocavano con la vita degli uomini, per fortuna, non esistono più...

un salutone.

Lo zio J.L.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Piccola; io ti dico un mio parere su questa tua sensazione, che compatisco dato che alcune volte si presenta anche a me:

quando osservi le cose e concludi che vanno per il meglio ogni cosa che succederà dopo quel momento sarà paragonata a quel momento e non vissute per quello che realmente sono.

Il motore degli eventi (da cui la canzone di Max Gazze :D ) non è arrestabile ne in positivo ne in negativo, arrestarla in un momento che prediligiamo è una proiezione della nostra mente.

Secondo me è importante cogliere utili informazioni sia in una situazione positiva che in una negativa, a volte quando siamo in una condizione di benessere diamo per scontato tante cose che ci stanno attorno così facendo le minimizziamo, quando siamo in una situazione di malessere andiamo all'opposto sensibilizzandoci su ogni piccolo evento ingigantendolo. In ogni caso perdiamo la concezione della situazione reale e questo ci allontana dalla possibilita di vederne la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quoto tutto quello che hanno scritto Pippo e Datango.

Potrei aggiungere anche il fatto che spesso, quando le cose vanno bene , si ha paura che vadano troppo bene...e allora ci si aspetta che cambino in peggio e..inconsciamente... si fa in modo che ciò accada.

A me succede spesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E ' vero, quando tutto sembra ke vadi bene e ti rilassi un pò ecco ke succede qualke cosa ke rovina tutto, ke ti fa scivolare sempre più giù ma bisogna avere la forza di rialzarsi e andare avanti nel migliore dei modi.

Nn bisogna mai abbassare la guardia, sempre allerta.

Ma lei si fa sentire sempre quando penso di essere felice con lui, è il mio pensiero ossessivo. Spero ke ora sia finita e ke lei sia sparita.

:grazie :abb :ciaotutti

Ciao

Piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Coraggio, speriamo che si stanchi presto e che tuo marito smetta di rispondere.Hai provato a fargli capire che questo è anche un modo per illudere e fare del male anche all'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè quando pensi ke le cose stiano proseguendo per il verso giusto, ke tutto stia andando bene c'è sempre qualche cosa o qualcuno ke rovina tutto e tu ti senti scivolare ancora più in basso?

sono le fragili mura con cui hai scelto di proteggere la tua psiche che stanno cedendo sotto i colpi dell'inconscio :arrow:

se è cosi non riuscirai ad auto-ingannarti ancora per molto... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 weeks later...

se ti senti che le cose cambiano quando secondo te vadano nel verso giusto è perchè in fondo non è quella la strada giusta.... e per questo che si presentano eventi o persone che cambiano quel "benessere"..... anche a me succede la stessa cosa..... quando credi di aver imboccato la strada giusta succede un qualcosa che cambia la situazione..... e in quel momento ti senti svegliato da un bel sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.