Vai al contenuto

la depressione può portare alla tossicodipendenza


dayfreeman

Messaggi consigliati

La depressione e l'assunzione di psicofarmaci una vita difficile la

mancanza di affetti sia di amici e di sesso femminile può portare

alla assunzione di droghe per provare il piacere a stare meglio :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


La depressione e l'assunzione di psicofarmaci una vita difficile la

mancanza di affetti sia di amici e di sesso femminile può portare

alla assunzione di droghe per provare il piacere a stare meglio

Il mio parere:

La depressione, bisogna accogliera come un momento di riposo per la nostra psiche, esso in un certo qual modo, ci sottrae da nuove esperienze stimolatorie che portano ad agitarci e quindi a far insorgere dentro di noi il disagio.

L'assunzione di psicofarmaci, rallenta il metabolismo in poche parole ci affloscia, una volta li prendevo con disprezzo ora il farmaco che prendo lo vedo come unostrumento per vivere una vita più serena.

La mancanza di amici e di sesso femminile, ti sei mai chesto se per caso avresti tanti amici e compagne se saresti realmente contento di questo, nel mio caso preferisco una vita tranquilla senza tanti coinvolgimenti sentimentali almeno in questo momento, ma non escludo che in futuro potrei avere una vita più ricca di stimoli

In fine per quanto riguarda l'assunzione di drogre la vedo come una zappa sul piede, nel più delle volte non fa altro che aumentare i problemi e quindi io ci sto alla larga, se proprio mi voglio sballare allora mi compro una bottiglia di cognac e me la ciucco in compagnia, ma solo una volta l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma facevi una domanda?...Io penso che la depressione è...quella situazione in qui arriva la psique...ed il corpo dopo di tanti situazioni brutte...e come se non potesse più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la depressione, secondo me, può portare a tutto, essendo uno stato emotivo instabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si può portare a tutto ciò.

l'importante è non farsi tentare essere se stessi e accettarsi per quelli che

siamo cercare di fare del nostro meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se siamo investiti in uno stato depressivo e perchè il nostro corpo vuole parlarci e dirci che in quel modo non possiamo più andare avanti, una sorta di mal di stomaco dopo che abbiamo mangiato tanto e il sintomo ci impedisce di continuare a mangiare oltre. Io la vedo come una sorta di ristoro interiode con il quale vedo me stesso, finalmente comincio a parlare con il mio corpo, cosa che non ho mai fatto prima che mi venisse la depressione. Certo è, che se la depressione permane per tutta la vita senza che ci esponiamo ad una vita normale, allora credo che questo genere di depressione non abbia nessun effetto positivo, ma se visto come una sorta di: PRENDIAMO IL FIATO e poi dopo che passa, la vita è più ricca, parlo della vita interiore; allora ben venga la depressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PRENDIAMO IL FIATO e poi dopo che passa, la vita è più ricca, parlo della vita interiore; allora ben venga la depressione.

Quoto giovanni e il suo modo di vedere la depressione, e aggiungo che con la depressione si ottengono spesso più attenzione e vantaggi, che dal non essere depressi. Aggiungo anche che adesso, nel momento in cui mi sento a contatto con la vita reale come mai ero stato prima, ho spesso la gastrite :LOL:, però so che anche questo dolore come è iniziato in qualche modo finirà :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PRENDIAMO IL FIATO e poi dopo che passa, la vita è più ricca, parlo della vita interiore; allora ben venga la depressione.

Quoto giovanni e il suo modo di vedere la depressione, e aggiungo che con la depressione si ottengono spesso più attenzione e vantaggi, che dal non essere depressi. Aggiungo anche che adesso, nel momento in cui mi sento a contatto con la vita reale come mai ero stato prima, ho spesso la gastrite :LOL:, però so che anche questo dolore come è iniziato in qualche modo finirà :wink:

Parlando di medicinali per la depressione, ho fatto caso a una cosa che

se allo psichiatra più cose stranbe gli racconti oppure pensieri negativi

che hai invece di dirti prova a fare della psicoterapia ti riempe di pasticche gocce varie :x

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I farmaci non fanno altro che assopire i disturbi, ma credo che oltre al rimuovere il disagio, rimuovono anche parte della propria personalità, sono da oltre 5 anni in terapia farmacologica, adesso prendo molti meno farmaci rispetto a quando ho iniziato la cura e più compenso in maniera naturale la mia psicosi, riducendo ogni qual volta la terapia (chiaramente sotto controllo medico) più mi sento vivo e finalmente mi vedo più attivo.

In fin dei conti credo che la vera guarigione e quella di razionalizzare il tutto e guardare la realta con occhi nuovi

Vorrei citare una frase detta da Pippo Baudo quanche domenica fa in tv: QUESTO PAESE HA BISOGNO DELLA CONCORDIA!!!!

Credo che abbia ragione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.