Vai al contenuto

sos...separazione


gisella

Messaggi consigliati

Mi rivolgo sopratutto agli esperti del settore e vorrei se possibile qualche consiglio.

Sono separata da tre anni; preciso che l'ho dovuta subire in quanto mio marito si è innamorato di un'altra e non ha voluto più saperne di me.

Chiedo com'è possibile che dopo quello che ha fatto non riesco a dimeticarlo?

A volte penso che vivo nel ricordo di lui, ma probabilmente se provassi a stare con lui, forse mi renderei conto che in fondo è finita anche per me?

Molte volte reagisco dico a me stessa che è finita, che mi rifaccio una nuova vita, ma mi sento ancora legata (pur non vedendolo ormai più), sogno continuamente che ritorna da me ecc.

E' vero che la ns è stata una lunga storia (oltre vent'anni tra fidanzamento e matrimonio) ma non posso continuare a vivere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Mi rivolgo sopratutto agli esperti del settore e vorrei se possibile qualche consiglio.

Sono separata da tre anni; preciso che l'ho dovuta subire in quanto mio marito si è innamorato di un'altra e non ha voluto più saperne di me.

Chiedo com'è possibile che dopo quello che ha fatto non riesco a dimeticarlo?

A volte penso che vivo nel ricordo di lui, ma probabilmente se provassi a stare con lui, forse mi renderei conto che in fondo è finita anche per me?

Molte volte reagisco dico a me stessa che è finita, che mi rifaccio una nuova vita, ma mi sento ancora legata (pur non vedendolo ormai più), sogno continuamente che ritorna da me ecc.

E' vero che la ns è stata una lunga storia (oltre vent'anni tra fidanzamento e matrimonio) ma non posso continuare a vivere così.

Cara Gisella, vuoi consigli dagli esperti del settore o esperti di questa esperienza? Chi pensi possa darti un giusto consiglio, gli uni o gli altri? Facci sapere.

Un abbraccio, Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi rivolgo sopratutto agli esperti del settore e vorrei se possibile qualche consiglio.

Sono separata da tre anni; preciso che l'ho dovuta subire in quanto mio marito si è innamorato di un'altra e non ha voluto più saperne di me.

Chiedo com'è possibile che dopo quello che ha fatto non riesco a dimeticarlo?

A volte penso che vivo nel ricordo di lui, ma probabilmente se provassi a stare con lui, forse mi renderei conto che in fondo è finita anche per me?

Molte volte reagisco dico a me stessa che è finita, che mi rifaccio una nuova vita, ma mi sento ancora legata (pur non vedendolo ormai più), sogno continuamente che ritorna da me ecc.

E' vero che la ns è stata una lunga storia (oltre vent'anni tra fidanzamento e matrimonio) ma non posso continuare a vivere così.

Avete avuto figli?

Questo tuo scollegamento dalla realtà affettiva mi fa riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo così tanti anni di vicinanza, penso sia normale,secondo me, che tu ne senta la sua mancanza ... l'importante è che incominci a pensare veramente a te stessa, dedicandoti a quello che durante il matrimonio non hai potuto fare per vare motivi: curati di più, frequenta altre persone....dedicati ai ragazzi, se ne hai, consideralo come fosse morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x Lorella rispondo che mi sono rivolta agli esperti, visto che questo è un sito di psicologia e credo qualche medico ci sia nel forum, ma è chiaro che accetto consigli di ogni genere. E' chiaro che chi è esperto di queste esperienze può aiutare anche maggiormente.

x Nello rispondo che purtroppo non ho figli, due anni prima della separazione ero rimasta incinta (con fecondaz assist) ma poi a 3.5 mesi l'ho perso e devo dire che quello è stato un'altro momento terribile della mia vita.

x Verbena rispondo che visto che non ho figli, non posso fa altro che occuparmi di me stessa, infatti vado in palestra, cinema ecc. ma alla fine mi sembra tutto inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

amica , ti devi convincere che molto probabilmente il tuo ex nn ritornera!!

fatti una nuova vita , abbellisciti, siI positiva e cerca qualc'uno che ti vorra' veramente bene. nn affrettarti pero' perche' le aspettative deludono

e nn vengono quando ne hai bisogno. un po' mi ricordi di mia madre che quando si separo' da mio padre ,credeva che lui un giorno ritornasse. lui e' morto 10 anni fa' e lei nn fa' altro che parlare di lui. devo precisare che lei ha 80 anni ma ben tenuti e con una mente lucida come ben pochi.

io le canto sempre la canzone di de' andre quando parla di mio padre.

FILA LA LANA , FILA I TUOI GIORNI, ILLUDITI ANCORA CHE LUI RITORNI.

ECC

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vediamola da un altro punto di vista: hai mai pensato a quanto sei fortunata ad avere la possibilità di fare quello che ti pare e piace senza dover rendere conto a nessuno?

Avere un uomo può essere importante, ma non è fondamentale per dare un senso alla propria vita...anzi...

E poi se lui tornasse, sei sicura che lo rivorresti con te dopo quello che ti ha fatto? Saresti disposta a soffrire di nuovo quello che hai passato per un uomo così poco affidabile?

Finchè continuerai a pensare a lui ti precludi anche la possibilità di rifarti una vita serena.

Se puoi, viaggia, frequenta altre persone, da' una mano a chi ne ha bisogno...il senso alla vita siamo noi a darlo!

Scusami....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Gisella, purtroppo e dico purtroppo io sono un'esperto della situazione, nel senso che ci sono passato anche io o meglio sono stato investito da un camion o forse meglio dire che sono stato colpito da un fulmine a ciel sereno quando sei anni fa, la mia ex moglie mi ha chiesto la separazione.

Se in qualhce modo ti può aiutare ti dico la mia storia: appunto sei anni fà dopo che era nata da appena un'anno nostra figlia e in un periodo particolare della mia carriera che operavo all'estero per una missione, durante questa la mia ex moglie mi chiede la separazione, se ne esce con una frase che mi rimbomba nella testa come un disco rotto "Giovanni non ti amo più", risposta; daccordo fammi finire la misssione e poi andiamo da un legale e ci separiamo, morale sono impazzito nell'arco di pochi mesi, ho perso il lavoro ho passato una lunga convalescenza e la depressione mi ha mangiato l'anima. E' proprio vero che il tempo è la migliore medicina, adesso ho un nuovo lavoro sono sempre in terapia e ho razionalizzato il tutto giungendo alla conclusione che io proiettavo verso la mia ex moglie tutte le mie frustrazioni e quando è venuto a mancare questa importantissima figura alla quale proiettavo tutto è avvenuto il peggio.

Adesso ho imparato a superare le mie frustrazioni da solo, sono più consapevole di me e di recente ho raggiunto ragguardevoli risultati interiori.

Adesso stai soffrendo ma pian piano verra a galla il tuo male, fidati, assecondalo e fallo venire fuori piano piano.

Coraggio sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.