Vai al contenuto

non sopporto più le persone anziane


sassa77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono Sara un'nfermiera depressa...in questo momento sto abbastanza bene ho solo qualche sbalzo d'umore che mi condiziona la vita.... oggi ho voglia di ammazzare le persone vecchie.... non le sopporto proprio più.

so che è brutto dire una cosa del genere ma alle volte la mia pazienza è proprio agli sgoccioli... non vorrei più avere contatti con loro e invece mi sembra di essere circondata anche quando sono a casa di riposo...

Sono quasi tutti cocciut,i arroganti, pignoli, rimbambiti, prepotenti ,lamentosi, ripetitivi fino allo sfinimento ,capiscono solo quello che vogliono loro e naturalmente hanno sempre ragione, non sanno spiegarsi, e si arrabbiano quando gli dai torto...

Per fortuna i miei genitori sono abbastanza giovani ma se dovessero diventare così anche loro ..io non ce la faccio...

Quando ho queste crisi mi spavento e penso se non sia il caso di andare a parlare urgentemente o con lo psicologo o con la psichiatra che mi seguono.... Ho paura di perdere la lucidità e di commettere qualche gesto impulsivo in preda ad un raptus di follia... non è tanto bello vero vi saluto e chiunque voglia rispondermi e il benvenuto ciao sara

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Sara e benvenuta..

Guarda, a volte fanno innervosire però per fortuna io non li odio tutti.. ma odio davvero tantissimo quegli anziani che facendo finta di fare i rimbambiti, toccano le ragazzine, fanno apprezzamenti poco cordiali e danno fastidio... ecco quelli li prenderei e li metterei a testa in giù nel mio wc... per poi non parlare di quelli che sputano per terra mentre ce li hai di fianco (e magari ti stai mangiando un gelato), che fanno pipi vicino agli alberi e poi ti si appoggiano "per puro sbaglio" e soprattutto quelli che non si lavano... :wink: E qui da me ce ne sono davvero tantissimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao sara, il tuo è un mestiere pesante, e ti capisco che a volte perdi la testa, inoltre fann rabbia anche a me quegli anziani che si sentono vecchi dentro, che si trascurano, vogliono attraversare la strada senza guardare, e dicono che ai tempi loro era meglio. Non credo sia unaquestione di età ma di modo di affrontare la vita, dobbiamo ricordarci che ci sono 80enni che ci governano (male si ma lo fanno con lucidità! :LOL: ), che scrivono libri, che hanno una vita sociale meglio della mia :shock: ecc. Quindi non credo proprio che si tratti di età, no, vecchi ci si sente anche a quarantanni.

Anch'io non sopporto questa gente che si lamenta in continuazione e critica i giovani per il modo di vestire , ma poi guardano e commentano quando passa una ragazzina vestita in modo provocante, che non si lava, si trascura e parla come se appartenesse all'era mesozoica, però credo che sia anche una questione culturale.

Armati di pazienza cara sara, purtoppo,questa gente è irrecuperabile. Quando ti vengono brutti pensieri, cerca di sfogarti con una colllega raccontando cosa ti è successo, magari ci ridete un pò su, e riuscite a sdrammatizzare un pochino!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sara dalle tue parole leggo stanchezza più che raptus in avvicinamento.. Sei stanca degli anziani e questo ci sta.. Mi chiedo se sia possibile, per te, staccarti da loro.. Magari farti trasferire in un altro reparto o posto dove avrai a che fare con anziani "diversi".. Forse hai bisogno di staccare, forse hai bisogno di continuare o forse hai solamente bisogno di farli tutti a fettine.. Non lo so.. So solo che sarebbe bene tu ne parlassi con la/le persona/persone dalle quali sei in cura non perché sei malata o in balia di chissà quale psicosi ma perché sei stanca e depressa.. Depressa ce lo dici tu, stanca lo si legge.. Più che stanca.. STUFA! Facci sapere come va :wink:

Un virtuale abbraccio, Il_Fauno :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gli anziani hanno già grossi problemi per conto loro, quando poi vengono ricoverati di solito hanno paura e vanno ancora più fuori di testa, diventano prepotenti, non sono mai contenti, vogliono scappare.......

In poche parole ti sfiniscono, ti deprimono, ti fanno sentire vecchia anche se non lo sei.

Sono stata in ospedale con mia madre, 92 anni, e ti posso dire che ne ha combinate di tutti i colori, finchè non ha ripreso un po' di lucidità, ed ho ammirata la gentilezza e la pazienza delle infermiere che la assistevano.

Alla fine, prima di tornare a casa lei mi ha detto che temeva di essere trattata male dal personale medico e che questo aveva aggravato la sua aggressività.

Molto spesso il comportamento asociale degli anziani non è altro che autodifesa con i mezzi scarsi a loro disposizione.

E' vero che sono sporchi, non perchè non amino la pulizia, ma perchè non sono spesso in grado di lavarsi....

detto questo, se essere in quel reparto ti fa troppo soffrire, chiedi di cambiarlo, almeno momentaneamente... probabilmente sei molto stanca e ti impegni molto, perciò ti rattrista vedere che i tuoi sforzi non sono apprezzati... ma spesso il rifiuto è solo apparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie 1000 a tutti quelli che mi hanno risposto..... siete riusciti a non farmi sentire sola in mezzo a tutti questi vecchietti.....ho gia provato piu

e più volte a farmi cambiare di reparto ma non è possibile e infatti sto per prendere una decisione : probabilmente mi licenzierò e cercherò qualsiasi altra cosa anche l'addetta delle pulizie in un centro commerciale (non che ci sia qualcosa di male a farlo... ) ma dopo aver studiato tutti quegli anni e fatto sacrifici enormi per sopportare i turni... sono proprio alla frutta E' vero ci sono modi e modi di pensare e purtroppo questi modi si incontrano anche nelle persone più giovanili forse hanno proprio la mente quadrata... è anche vero che alle volte fanno sentire te vecchia dentro e che le colleghe con cui parlo non sono molto d'aiuto .... a loro non pesa...

Io sinceramente non ho più energia per lavorare con loro... mi hanno proprio prosciugata a tal punto che quando i miei arriveranno a una certa età non so come mi comporterò.. ho paura

cerco di non pensarci troppo e tiro avanti ... quando arriveremo a qual punto magari sarò più matura anch'io e non avrò più problemi....

ancora una volta grazie per avermi risposto e per essere stati solidali con me... allora non sono io che sto impazzendo :evil:

esistono altre persone che la pensano così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' un peccato che la tua esperienza di infermiera vada perduta!Ce n'è tanto bisogno! Non puoi fare domanda in qualche altra clinica o prenderti un periodo di riposo? Quando si è stanchi tutto diventa più difficile!

Non ti fasciare la testa per il futuro dei tuoi genitori..quando sarà il momento, speriamo il più tardi possibile, troverai la soluzione più conveniente.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie 1000 a tutti quelli che mi hanno risposto..... siete riusciti a non farmi sentire sola in mezzo a tutti questi vecchietti.....ho gia provato piu

e più volte a farmi cambiare di reparto ma non è possibile e infatti sto per prendere una decisione  : probabilmente mi licenzierò e cercherò qualsiasi altra cosa anche l'addetta delle pulizie in un centro commerciale (non che ci sia qualcosa di male a farlo... ) ma dopo aver studiato tutti quegli anni e fatto sacrifici enormi per sopportare i turni... sono proprio alla frutta E' vero ci sono modi e modi di pensare  e purtroppo questi modi si incontrano anche nelle persone più giovanili forse hanno proprio la mente quadrata... è anche vero che alle volte fanno sentire te vecchia dentro  e che le colleghe con cui parlo non sono molto d'aiuto .... a loro non pesa...

Io sinceramente non ho più energia per lavorare con loro... mi hanno proprio prosciugata a tal punto che quando i miei arriveranno a una certa età non so come mi comporterò.. ho paura

cerco di non pensarci troppo e tiro avanti ... quando arriveremo a qual punto magari sarò più matura anch'io e non avrò più problemi....

ancora una volta grazie per avermi risposto e per essere stati solidali con me... allora non sono io che sto impazzendo :LOL:  

esistono altre persone che la pensano così...

ma, certo che non stai impazzendo, semplicemente sei stanca e la tua soglia di sopportazione è più bassa degli altri coleghi.

O forse sei più sensibile o irrascibile di loro che invece se ne fragano, fanno il loro turno e quando sono a casa hanno già scordato tutto, è una questione di carattere, succede anche con gli altri lavori, sai!

:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Sara e benvenuta..  

Guarda, a volte fanno innervosire però per fortuna io non li odio tutti.. ma odio davvero tantissimo quegli anziani che facendo finta di fare i rimbambiti, toccano le ragazzine, fanno apprezzamenti poco cordiali e danno fastidio... ecco quelli li prenderei e li metterei a testa in giù nel mio wc... per poi non parlare di quelli che sputano per terra mentre ce li hai di fianco (e magari ti stai mangiando un gelato), che fanno pipi vicino agli alberi e poi ti si appoggiano "per puro sbaglio" e soprattutto quelli che non si lavano...  :LOL: E qui da me ce ne sono davvero tantissimi..

SARA , MI FAI CREPARE :!: :!: :LOL::LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Garzie :grazie va un pò meglio 2giorni fa l'ufficio infermieritico mi ha proposto il trasferimento nel reparto di pediatria (troppo bello pre essere vero) e infatti oggi hanno già ritrattato... per fortuna non mi ero fatta illusioni...

devo ammettere che dopo un mese di malattia non mi sento più così angosciata e perseguitata dalla popolazione della terza età... Lunedì rientro al lavoro e vedremo quanto resisto... intanto io mi tengo in tasca la lettera di dimissione pronta e se mi fanno sclerare tac gliela do' :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Continua a insistere perchè ti cambino reparto...e nell'attesa cerca di vedere negli anziani i tuoi nonni...non prendere come offese personali quello che dicono e fanno: hanno, nella maggior parte dei casi paura.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhe, anche noi diventeremo vecchi ...nn so' come la metteremo!!!

io volevo vedere la mia nonna ancora in vita, lei mi ha cresciuto ed e' stata la mia vera mamma ma nn ho avuto l'occassione buona per ringraziarla di tutto quello che mi ha fatto. cmq,ogni volta che vengo in italia la vado a visitarla giornalmente al cimitero ....e' il minimo che posso fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhe, anche noi diventeremo vecchi ...nn so' come la metteremo!!!

io volevo vedere la mia nonna ancora in vita, lei mi ha cresciuto ed e' stata la mia vera mamma ma nn ho avuto l'occassione buona per ringraziarla di tutto quello che mi ha fatto. cmq,ogni volta che vengo in italia la vado a visitarla giornalmente al cimitero ....e' il minimo che posso fare!!

Bravo Mike, sarebbe orgogliosa di te!!!! :wink:

Anch'io non ho più i nonni e mi mancano tanto, le persone anziane, se sono amate, sanno trasmettere molto amore, specialmente ai nipotini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.