Vai al contenuto

Ricerca di una soluzione


knot73

Messaggi consigliati

Ciao, avrei bisogno di un consiglio... sono ossessionato da una ragazza (almeno io la considero un'ossessione anche se poco tempo fa chiamavo amore)... non riesco a staccarmi dall'idea di lei, non posso evitarla per motivi diversi. Lei non mi vuole se non come amico e io le ho promesso do aiutarla e glielo devo.... questo rapporto mi sta condizionando davvero la vita. Vorrei andare da uno psicologo per trovare un po' di aiuto, ma non so a chi rivolgermi o meglio a che tipo di psiconalisi rivolgermi... mi potete aiutare?

Grazie mille

Knot

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Restale accanto come amico, forse un giorno si accorgerà che ti vuole anche bene...non mi sembra, ma posso anche sbagliarmi, che ci sia bisogno di uno psicologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma siete stati insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Restale accanto come amico, forse un giorno si accorgerà che ti vuole anche bene...non mi sembra, ma posso anche sbagliarmi, che ci sia bisogno di uno psicologo.

Anche io la penso come te..Perchè andare da uno psicologo?

secondo me sei semplicemente innamorato di lei,e la pensi continuamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece credo che, se hai necessità di parlare, dovresti andare da uno psicologo, semplicemente per sfogarti e per capire se sei legato a questa ragazza semplicemente per amore, oppure se è per qualche altro motivo. In ogni caso, se sei innamorato di lei, è difficile fare l'amico fino in fondo, rischi di aspettarti sempre qualcosa, e alla fine di rimanere deluso perchè, magari, per lei, rimani solo un amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, avrei bisogno di un consiglio... sono ossessionato da una ragazza (almeno io la considero un'ossessione anche se poco tempo fa chiamavo amore)... non riesco a staccarmi dall'idea di lei, non posso evitarla per motivi diversi. Lei non mi vuole se non come amico e io le ho promesso do aiutarla e glielo devo.... questo rapporto mi sta condizionando davvero la vita. Vorrei andare da uno psicologo per trovare un po' di aiuto, ma non so a chi rivolgermi o meglio a che tipo di psiconalisi rivolgermi... mi potete aiutare?

Grazie mille

Knot

Ciao,

cosa intendi per "ossessione"?

Quando si è innamorati credo sia abbastanza normale pensare con costanza ad una persona anche se questa non ci corrisponde...l'ossessione però per me è qualcosa di diverso... :roll:

Ciao :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, avrei bisogno di un consiglio... sono ossessionato da una ragazza (almeno io la considero un'ossessione anche se poco tempo fa chiamavo amore)... non riesco a staccarmi dall'idea di lei, non posso evitarla per motivi diversi. Lei non mi vuole se non come amico e io le ho promesso do aiutarla e glielo devo.... questo rapporto mi sta condizionando davvero la vita. Vorrei andare da uno psicologo per trovare un po' di aiuto, ma non so a chi rivolgermi o meglio a che tipo di psiconalisi rivolgermi... mi potete aiutare?

Grazie mille

Knot

Sai Knot, non ho ben chiara la situazione, ti faccio alcune domande, che in qualche modo ti hanno già fatto gli altri, se ti va di rispondere, io sarò in grado di valutare meglio la situazione. Adesso come adesso non so cosa rosponderti, mi sembri un pò confuso e agitato, prova a rispondere alle mie domande, magari puoi avere la situazione più chiara anche per te stesso! :LOL:

Vorresti un consiglio esattamente su cosa? Perchè adesso consideri ossessione quello che tempo fa chiamavi amore? cosa c'è in mezzo!!!

Lei ti vuole solo come amico e tu? Cosa vorresti (se non amore!) un'avventura? Perchè non puoi evitarla per ragioni reali (lavoro ad esempio) o per qualcosa che tu dici di doverle? L'ultima cosa, perchè ha bisogno del tuo aiuto? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Knot, io sono messo nella tua stessa identica condizione, che ormai si protrae da parecchio tempo (anni).

Secondo me, dobbiamo fare due cose: tagliare qualcunque tipo di contatti con la ragazza in questione, non vederla più, fare come se fosse morta, e parallelamente cercare di conoscere altre ragazze, quante più possibile, per indebolire il ricordo di lei e trovare in qualche modo dei rimpiazzi.

Purtroppo io non riesco a fare né l'una né l'altra cosa. Sono costretto, per ragioni che non dipendono da me e che non sto a spiegare, a rivederla regolarmente. In più, la mia vita sociale rasenta ormai lo zero quindi è molto difficile conoscere persone nuove.

Magari la tua sitazione è migliore, te lo auguro.

Se vuoi, scrivimi privatamente, in modo che possiamo confrontarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao... grazie per i messaggi non pensavo che un tema così mal posto potesse ottenere un riscontro.... rispondo ad alcune delle domande che mi sono state poste:

- non siamo mai stati insieme e, ne sono certo, avremo mai tale possibilità;

-ho parlato di ossessione perchè reputo tale quando oramai da anni non riesci a far altro che pensare ad una persona e tutte le tue scelte più importanti sono per lei;

- volevo sapere se c'era qualcuno che poteva consigliarmi un tipo di aiuto che mi permettesse di trovare un po' di tranquillità, qualcosa che mi bloccasse questo mio modo di vederla (lei);

Grazie a tutti per le risposte.

Knot

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si può definire amore platonico? E' difficile toglierselo dalla testa, anche perchè si finisce per mettere la persona in questione su un piedistallo e nessuno regge al suo confronto....

un modo per liberarsene? Difficile...dovresti cercare di porre l'attenzione sui suoi difetti, sulle sue debolezze...e cercare di fare altre amicizie, evitando i confronti con lei.. devi cambiare il modo di porti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.