Vai al contenuto

IO E LE MIE GRANDI PASSIONI


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Sono iscritta da aprile ma ho scritto solo la mia presentazione e poi sono sparita perchè super impegnata con gli esmai di terza superiore! Ma ora mi sto rifacendo lasciando commenti su una marea di discussioni! Comunque, volevo un pò parlarvi di quello che più mi piace...così per farmi conoscere meglio! Allora...la mia più grande passione è il cinema, che amo in tutte le forme e colori. Sono una cinefila incallita e cerco di vedere più film che posso, anche i più brutti perchè secondo la mia personale teoria "Anche nel film più brutto c'è una bella scena" e ciò finora si è sempre rivelato esatto (per quanto possa sembrare assurdo!)! Amo follemente "Il Signore degli Anelli" sia come libro (adoro anche leggere, divoro qualunque cosa...) che come film: è un capolavoro (anche se la trasposizione ha lasciato fuori molti particolari aggiungendo una smielosa love story tra Aragorn e Arwen!). Sono una fan dei film horror (ne ho visti mgliaia!) anche se allo splatter preferisco i film con quella sottile aurea di suspence e mistero, cupi. Mi piacciono molto le produzioni orientali (fantastiche da interpretare e capire, così complicate e mai "leggere", bisogna sempre ragionarci sopra) e i film indipendenti. Ma, comunque, amo tutti i generi di film! Cerco sempre di essere aggiornata e i miei amici mi usano come "agenda" per sapere trama, cast tecnico e artistico e data d'uscita di ogni film, anche il meno famoso che esista! Insomma, non so nemmeno io spiegare la mia viscerale e immensa adorazione per la settima arte! Ogni momento libero lo uso per leggere o guardare film...Come dicevo prima, sono anche un'accanita lettrice: adoro ogni tipo di libro e i miei autori preferiti sono S.King, T.L.Hayden e J.R.R.Tolkien. Ovviamente, amo moltissimo la psicologia! Adoro questa branca della scienza, amo scrutare l'animo delle persone, analizzare e approfondire ogni aspetto che "ad occhio nudo" sembri insignificante ma soprattutto amo il ruolo che occupa nell'aiutare a risolvere i crimini...e sto parlando di criminologia! La psicologia/criminologia è la strada che voglio intraprendere nel mio futuro! Il lavoro dei miei sogni (che, purtroppo, resterà tale visto che l'Italia non utilizza questa figura profesisonale) è il profiler o meglio, il criminal profiler. Uno psicologo/criminologo che aiuta agli investigatori/forze dell'ordine stilando un profilo psicologico del killer, frutto dell'analisi dei molteplici aspetti con cui si è svolto il crimine (modus operandi, particolari tecniche utilizzate ecc...). Purtroppo questo genere di lavoro è utilizzato solo in America, Inghilterra e Australia per cui studierò per diventare criminologa e poi, chissà, magari mi trasferirò all'estero! Altri hobby, vediamo...mi piacciono molto le serie TV e ne seguo moltissime...CSI, The Inside, Killer Instinct e quando c'erano guardavo Dharm&Greg, X-Filesl, Millenium, Angel...ma le mie preferite sono Buffy, Lost, Dr.House e Criminal Minds (come potrebbe non piacermi visto che è l'unica che tratta del mio trasognato futuro lavoro in modo completo e senza le solite "americanate" tipiche dei telefilm!). La musica mi piace ma non ho un genere preferito...la mia band preferita però sono i Green Day! Mi piacciono molto anche Within Temptation, Era, Evanescence, Who, Queen...e ho un'adorazione per le colonne sonore dei film (neanche a dirlo!) sopratutto per il grande Morricone. Ecco, tutto questo papiro per presentare i miei hobby! Spero di non avervi annoiati! Bacioni a tutti! Anche se ancora non vi conosco! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 weeks later...

Pubblicità


Anche io ho preso in considerazione l'idea di laurearmi in criminologia...questa cosa che in italia non fosse usata questa figura però non la sapevo!Ma se abbiamo fortuna,e questa figura fra qualche anno viene accettata,non cisarà problema a trovare lavoro!(siccome prima il mestire non era praticato...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao B Dahlia, bella presentazione, anch'io amo molto i film che trattano di psicologia, sto seguendo lost da un bel pò e mi accanisce molto, criminal minds è stato una bella rivelazione in effetti....è vero la figura del profiler manca in italia ma il criminologo non è da meno, in bocca al lupo per il tuo futuro....spero possa realizzare tutti i tuoi sogni....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ho letto le tue passioni : molto bene direi.

Io ero un potenziale criminale

non sono un criminologo

sfioro l'intelligenza a tratti

mi sorprendo quando leggo

mi stupisco quando scrivo

godo quando vado in bici

gioco a tresette con il morto

CHI SONO?

Altri indizi :

cretinismo galoppante anzi trotterellante

ipercapsulismo demenziale-fanatic-bombo-pasta-ossessivo

troglodita trascurantista

eccentrico rinascementalista

Ho finito di laurearmi in gigioneria

CHI SONO?

Altri indizi : Non faccio il polito, non sono un presentatore, ultimamente mi piacciono le carote crude biologiche,

mangio verdura diogni tipo ho letto libri avanguardisti mi piace Boccioni, Morandi, Marinetti è mio amico.

Con il figlio di Quasimodo ho recitato il Filottete.

Salutami Gelli e la Sporta.

L'ULTIMA VACANZA NON L'HO ANCORA FATTA.

CIAO.

UGO DALLE VETTE (figlio di Nello)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
grande nello!!!! :ola (2):

grazie.....

ma l'imbecillità intellettuale è un talento naturale! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Bene visto che sei così incallita.. si dirmi quando esce MILANO-PALERMO IL RITORNO? :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti! Sono iscritta da aprile ma ho scritto solo la mia presentazione e poi sono sparita perchè super impegnata con gli esmai di terza superiore! Ma ora mi sto rifacendo lasciando commenti su una marea di discussioni! Comunque, volevo un pò parlarvi di quello che più mi piace...così per farmi conoscere meglio! Allora...la mia più grande passione è il cinema, che amo in tutte le forme e colori. Sono una cinefila incallita e cerco di vedere più film che posso, anche i più brutti perchè secondo la mia personale teoria "Anche nel film più brutto c'è una bella scena" e ciò finora si è sempre rivelato esatto (per quanto possa sembrare assurdo!)! Amo follemente "Il Signore degli Anelli" sia come libro (adoro anche leggere, divoro qualunque cosa...) che come film: è un capolavoro (anche se la trasposizione ha lasciato fuori molti particolari aggiungendo una smielosa love story tra Aragorn e Arwen!). Sono una fan dei film horror (ne ho visti mgliaia!) anche se allo splatter preferisco i film con quella sottile aurea di suspence e mistero, cupi. Mi piacciono molto le produzioni orientali (fantastiche da interpretare e capire, così complicate e mai "leggere", bisogna sempre ragionarci sopra) e i film indipendenti. Ma, comunque, amo tutti i generi di film! Cerco sempre di essere aggiornata e i miei amici mi usano come "agenda" per sapere trama, cast tecnico e artistico e data d'uscita di ogni film, anche il meno famoso che esista! Insomma, non so nemmeno io spiegare la mia viscerale e immensa adorazione per la settima arte! Ogni momento libero lo uso per leggere o guardare film...Come dicevo prima, sono anche un'accanita lettrice: adoro ogni tipo di libro e i miei autori preferiti sono S.King, T.L.Hayden e J.R.R.Tolkien. Ovviamente, amo moltissimo la psicologia! Adoro questa branca della scienza, amo scrutare l'animo delle persone, analizzare e approfondire ogni aspetto che "ad occhio nudo" sembri insignificante ma soprattutto amo il ruolo che occupa nell'aiutare a risolvere i crimini...e sto parlando di criminologia! La psicologia/criminologia è la strada che voglio intraprendere nel mio futuro! Il lavoro dei miei sogni (che, purtroppo, resterà tale visto che l'Italia non utilizza questa figura profesisonale) è il profiler o meglio, il criminal profiler. Uno psicologo/criminologo che aiuta agli investigatori/forze dell'ordine stilando un profilo psicologico del killer, frutto dell'analisi dei molteplici aspetti con cui si è svolto il crimine (modus operandi, particolari tecniche utilizzate ecc...). Purtroppo questo genere di lavoro è utilizzato solo in America, Inghilterra e Australia per cui studierò per diventare criminologa e poi, chissà, magari mi trasferirò all'estero! Altri hobby, vediamo...mi piacciono molto le serie TV e ne seguo moltissime...CSI, The Inside, Killer Instinct e quando c'erano guardavo Dharm&Greg, X-Filesl, Millenium, Angel...ma le mie preferite sono Buffy, Lost, Dr.House e Criminal Minds (come potrebbe non piacermi visto che è l'unica che tratta del mio trasognato futuro lavoro in modo completo e senza le solite "americanate" tipiche dei telefilm!). La musica mi piace ma non ho un genere preferito...la mia band preferita però sono i Green Day! Mi piacciono molto anche Within Temptation, Era, Evanescence, Who, Queen...e ho un'adorazione per le colonne sonore dei film (neanche a dirlo!) sopratutto per il grande Morricone. Ecco, tutto questo papiro per presentare i miei hobby! Spero di non avervi annoiati! Bacioni a tutti! Anche se ancora non vi conosco! :hi:

Ciao,

mi ha colpito molto la tua firma:

"Il rasoio fa male,

il fiume è troppo basso,

l'acido è bestiale,

la droga da il collasso,

il gas puzza

la corda si spezza,

la pistola è proibita,

allora

VIVA LA VITA!"

I miei complimenti per la scelta! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti! Sucsate il ritardo ma...ehm...ero in vacanza! Grazie per avermi risposto! Pensavo fosse un topic inutile...invece qualcuno lo ha letto! Grazie! Milano - Palermo: il ritorno? Ho un pò di informazioni...regia di Claudio Fragasso ed esce il 27 novembre di quest'anno. Gli interpreti sono Giancarlo Ginannini (che adoro!), Raoul Bova e Rosalinda Celentano. Comunque ancora grazie per esservi interessati! :ola (3):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a te per le delucidazioni!!! Azz, fino a novembre però... :ola (3):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.