Vai al contenuto

Le donne parlano più degli uomini? Pare di no


Messaggi consigliati

E’ stato pubblicato su Science uno studio condotto dagli psicologi James Pennebaker dell’ Università del Texas e Matthias Mehl dell’Università dell’Arizona sulla presunta caratteristica delle donne di parlare più degli uomini. Alcuni precedenti studi, condotti con metodologie non sempre accurate, avevano indicato in 16.000 il numero medio di parole pronunciato dalle donne ogni giorno contro le 7.000 degli uomini.

La ricerca apparsa su Science è però la prima che sia stata condotta su larga scala su questo argomento: ha coinvolto 396 studenti (210 femmine e 186 maschi). I ricercatori hanno raccolto i dati delle “attività verbali” degli studenti per diversi giorni, utilizzando dei voice recorders portatili (simili a...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=6417

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Le donne parlano molto di più, ma la colpa è dei maschi che non riescono ad inserirsi... :icon_twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le donne parlano molto di più, ma la colpa è dei maschi che non riescono ad inserirsi... :icon_twisted:

Oo ... in che senso? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Nel senso che siamo persone educate...e non possiamo interrompere! :Rose::10:

Are you sciuro? :icon_confused:

PS: la risposta è in anglo-milanese :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

generalizzando molto (ma proprio molto eh!) le donne parlano molto e gli uomini molto poco!!!!! :icon_confused:

Comunque c'è un mio cugino nonchè vicino di casa che parla così tanto che più di una volta mi è capitato di chiudergli la porta in faccia mentre palrava, ma non perchè sono maluducata ma perchè è l'unico modo per toglierselo di dosso.... :10:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh dipende da persona a persona.. magari una donna parla di meno di un uomo e viceversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

SE CONOSCEVATE MIA SUOCERA..............PERDIO ERA UNA RADIO UMANA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
SE CONOSCEVATE MIA SUOCERA..............PERDIO ERA UNA RADIO UMANA.

:LOL: Mike mi fai morire!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:italian_flag: Mike mi fai morire!!!!

io nn scherzo giusy , quella parlava anche quando dormiva. pero' e' da tempo malata di alzhiemer (?)

e fa fatica pure a dire una sillaba. nn so' perche' ma la vorrei sentire ancora parlare anche se scocciava......

adesso mi fa' pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.