Vai al contenuto

dopo la morte


mio

Messaggi consigliati

Caro turbo,

hai ragione......ma pericoloso è solo argomentare...non cercare di comprendere..

se ti dico che tua figlia si droga ti incazzi anche se non è vero.....dunque....da un falso nasce il vero? la rabbia...

io infatti non voglio darti il mio percorso ma indicarti quale potrebbe essere la giusta via...

un'abbraccio per ora...

Non ho ben compreso cosa intendi, io col dire "discorsi pericolosi" intendo semplicemente argomentazioni troppo al di fuori del senso comune, per cui rischiamo di tagliar fuori le altre persone quando invece sarei assai lieto che partecipassero. Mi chiedo se a un certo punto non sarebbe meglio proseguire in privato...sicuramente sarà così se rimane un discorso a due, che non

interessa gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non ho ben compreso cosa intendi, io col dire "discorsi pericolosi" intendo semplicemente argomentazioni troppo al di fuori del senso comune, per cui rischiamo di tagliar fuori le altre persone quando invece sarei assai lieto che partecipassero. Mi chiedo se a un certo punto non sarebbe meglio proseguire in privato...sicuramente sarà così se rimane un discorso a due, che non

interessa gli altri...

Io sono sempre a disposizione nel privato o nel comune....

ma vedi l'umanità è pronta a trasformarsi dentro.....è quasi giunto il tempo, perchè tutti "vedano cio che è"!..

vedi io amo discutere con le persone e cerco sempre di mostrare cio che non è, perche possano da soli salire la scala che porta a cio che è, ma devono salire loro. Quando si parla di morte per me è tutto molto palese, ma non per me mio e per la mia conoscenza, è palese....vedi mi sto ringarbugliando.....comunque è semplice è ovvio, ma farlo comprendere a chi comunuqe a delle idee preconfezionate dovute a 10000 anni di storia, non è facile, finchè si cerca di capire.....ci sarà sempre la storia di mezzo, chi vuole capire? e tutto li il problema.

tornando hai discorsi difficili, non noti nulla nel dire che da un falso nasce un vero.....

non vedi la falsità di quanto è detto...

solo il vero è, come può il falso esistere....

l'idea "che tua figlia si droga" è un fatto reale, non è un falso, è un idea! Che poi essendo un'immagine potrebbe avere riscontro nella Verità è un'altra cosa....sarebbe un'immagine che rispoecchia una verità, ma non sarebbe, mai e comunque la verità stessa, ma una sua immagine, seguire le immagini e sempre seguire qualcosa che non è la verità...questo è un piccolo successo se si comprende. Ma comprenderlo non basta, bisogna "cadere nel qui è ora" se no il "qui è ora" è un'immagine e come tale non ha valore......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non cerco sicurezze Mio, ci credo e basta, so che è così.

Ma come mai ti sembra così strano? Comincio a chiedermi se sei tu a cercare sicurezze, come se temessi la reincarnazione o una vita dopo la morte tipo paradiso, inferno ecc...

Non sto offendedo che sia chiaro è solo curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non cerco sicurezze Mio, ci credo e basta, so che è così.

Ma come mai ti sembra così strano? Comincio a chiedermi se sei tu a cercare sicurezze, come se temessi la reincarnazione o una vita dopo la morte tipo paradiso, inferno ecc...

Non sto offendedo che sia chiaro è solo curiosità

la curiosità è desiderio di sapere....non aiuta però a scoprire in verità.....sei curioso è ti soddismo,ma non servirà........come mai mi sembra strano? Sbagli, credo sia logico che tu la pensi così....perchè? lo so, so che il concetto di reincarnazione in cui credi è falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credete nella reicarnazione? Io non proprio....

potremmo analizzare oggettivamente la cosa?

Inizierei da analizzare i fatti , cosa si reincarnerebbe......l"io" , ma cos'è l'"io"?

Rispondo volentieri a questa tua proposta di interiorità trasformativa..... o meglio di non riconosciuta trasformazione

Abbiamo mai parlato con un animale per chiedergli chi era nella sua precedente esistenza?

Io ho parlato con il mio cane Giotto e mi ha detto che nella sua precedente esistenza era un lombrico di Lombroso

che viveva in un prato di una Villa di San Gallo in Svizzera.......

Io conosco una donna che nella precedente esistenza era BUFFALO BILL

pare perchè sia ancora una sorta di Buffalo vivente purtroppo non in via d'estinzione... grassa fumosa e rompivegetali....

Io credo nel servizio in camera

nel dadaismo, e nelle torte salate di vegetali.......

tutto il resto è Franco Califano.

Come dire l'argomento c'è se se ne parla.....

Io credo che siamo cenere e cenere ritorneremo.....

tutto il resto è grasso per gli scarponi

Io nella precedente esistenza ero un monogamo che suonava il piano, che ha inventato nel medioevo la sedia a rotelle da cesso e che insegnava il gioco dei birilli alla Sorbona; mio padre pare che fosse un Pittore che disegnava carta da Parati e mia madre pare che fosse un sogno di mezzanotte.!

CIAO BELLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Rispondo volentieri a questa tua proposta di interiorità trasformativa..... o meglio di non riconosciuta trasformazione

Abbiamo mai parlato con un animale per chiedergli chi era nella sua precedente esistenza?

Io ho parlato con il mio cane Giotto e mi ha detto che nella sua precedente esistenza era un lombrico di Lombroso

che viveva in un prato di una Villa di San Gallo in Svizzera.......

Io conosco una donna che nella precedente esistenza era BUFFALO BILL

pare perchè sia ancora una sorta di Buffalo vivente purtroppo non in via d'estinzione... grassa fumosa e rompivegetali....

Io credo nel servizio in camera

nel dadaismo, e nelle torte salate di vegetali.......

tutto il resto è Franco Califano.

Come dire l'argomento c'è se se ne parla.....

Io credo che siamo cenere e cenere ritorneremo.....

tutto il resto è grasso per gli scarponi

Io nella precedente esistenza ero un monogamo che suonava il piano, che ha inventato nel medioevo la sedia a rotelle da cesso e che insegnava il gioco dei birilli alla Sorbona; mio padre pare che fosse un Pittore che disegnava carta da Parati e mia madre pare che fosse un sogno di mezzanotte.!

CIAO BELLI.

in un certo senso è tutto vero,

ciao old boy!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh ognuno le sue idee. :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh ognuno le sue idee. :Raised Eyebrow:

io cerco di non averne....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma senza idee smetteresti anche di ricercare secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma senza idee smetteresti anche di ricercare secondo me

no! la libera ricerca è , solo quando le idee cessano, le idee sono la distrazione della ricerca. Le idee sono pensiero, è il pensiero non può aver contatto con cio che è......esso è passato cio che è è presente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi se le idee sono il pensiero, tu non avendo idee non avresti pensiero. L'uomo può esistere senza pensiero? Secondo me no.

Cogito ergo sum (si scrive così?), penso perciò esisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quindi se le idee sono il pensiero, tu non avendo idee non avresti pensiero. L'uomo può esistere senza pensiero? Secondo me no.

Cogito ergo sum (si scrive così?), penso perciò esisto.

qui si va sul complicato....so che non ti servirà a nulla ma eccoti la spiegazione che cerchi....

"tu!""il tuo ego" "il tuo Se" esistono solo se pensi.....ma ti sei mai chiesto nell'attenzione presente, dove non c'è il pensiero che nasce dal tuo contenuto che è passato ed è irreale, cosa c'è, chi sei, se non puoi essere tu perchè non pensi e dunque non sei......?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ehm, non c'ho capito na mazza :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ehm, non c'ho capito na mazza :Batting Eyelashes:

allora...vediamo :

tu dici "penso per cui esisto" io ti dico che è vero,,,,,,,,"tu" il tuo "se" l"'immagine che credi di essere" "cio con cui ti identifichi" esiste solo se pensi,,,,

allora mi chiedo se non c'è pensiero cosa sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ehm, non c'ho capito na mazza :Batting Eyelashes:

allora...vediamo :

tu dici "penso per cui esisto" io ti dico che è vero,,,,,,,,"tu" il tuo "se" l"'immagine che credi di essere" "cio con cui ti identifichi" esiste solo se pensi,,,,

allora mi chiedo se non c'è pensiero cosa sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora...vediamo :

tu dici "penso per cui esisto" io ti dico che è vero,,,,,,,,"tu" il tuo "se" l"'immagine che credi di essere" "cio con cui ti identifichi" esiste solo se pensi,,,,

allora mi chiedo se non c'è pensiero cosa sei?

Sì, noi siamo il PENSIERO di ciò che siamo, ma poichè il pensiero può andare dove gli pare, cosa siamo VERAMENTE? Nessuno può dirlo, eppure passiamo la nostra vita ad autodefinirci e a definire gli altri, per non dire "giudicare". Quante volte abbiamo avvertito nel profondo che ciò che di noi appare all'esterno, agli altri, potrebbe essere diverso? Che noi non siamo SOLAMENTE ciò che appare? Che solo le circostanze della vita fanno apparire alcuni aspetti di noi stessi piuttosto che altri? Ci avete mai pensato? (E ritorna il verbo PENSARE, quando qui sarebbe meglio dire INTUIRE...). :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Adesso è più chiaro grazie :Batting Eyelashes:

Allora come ho detto prima l'uomo non può esistere senza pensiero, secondo me non sarebbe niente, un vegetale probabilmente o forse pensano anche loro non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

io direi che senza siamo.........con , siamo il nostro passato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.