Vai al contenuto

La scuola riprende...


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
 

ciao ! io ho aperto un topic sulla difficoltà ad affrontare l' orario scolastico. Per me è cosi che è iniziata. Poi un 'altra diagnosi di dislessia e il mio corso di aggiornamento sui DSA.

Vorrei tanto un parere sull' orario .La domanda poi infine era "è giusto che le materie orali siano sempre confinate al pomeriggio insieme all'inglese? che motivazione di studio possono avere i ragazzi davnti a materie relegate a scampoli pomeridiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite sea

Sì, ogni anno si torna a scuola con i propri figli. :He He:

Ho imparato l'altro giorno che in greco scholè significava "tempo libero", "riposo", "quiete", perchè nell'antichità era solo l'uomo libero a disporre di tempo e denaro per studiare, per riflettere...

Non male come inizio, direi.

Il primo giorno di scuola riporta in casa sapore d'impegno, la domanda quotidiana "allora, com'è andata oggi?", zaini da sfare, quaderni da sfogliare, qualche raccomandazione qua e là, e la lezione da far fare ai più piccoli magari al termine di una giornata campale. :o:

Ma per un genitore può voler dire anche sentore di inizio stagione, piacevole sensazione di ripartenza,ed energie giovanili da prendere per mano con rinnovate speranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I miei figli sono rientrati a scuola il 10 settembre, uno alle medie e l'altra in quinta elementare.

Ma quest'anno abbiamo avuto una novità, la classe è stata spostata dalla sede, i bambini dovranno recarsi alle medie.

Paura e sgomento dei genitori perkè i bambini sono troppo piccoli per stare vicino ai pluri bocciati delle medie.

La preside, nuova, ha risolto subito, entrate diverse, orari diversi per entrate, intervalli e uscite. I ragazzi nn si incontrano. Per me l'inizio è stato positivo.

Ma con l'inizio della scuola c'è l'inizio di tutte le attività sportive, delle riunioni delle varie associazioni, del catekismo, del rituale del caffè al mattino con le mamme al bar, del ritorno alla normalità. :D::B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Il mio inizio,con i primi 3 giorni di accoglienza,è stato fantastico!!!A scuola ci sono andato proprio volentieri...Poi,la scuola è iniziata davvero:-|

Le prof hanno iniziato a chiedere i compiti delle vacanze,che io nn avevo fatto :Nail Biting:

E lo stress ebbe inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.