Vai al contenuto

qualcuno scrive


mio

Messaggi consigliati

1)Sono nato ai piedi di una gran montagna, molti mi raccontarono cosa si vedeva da lassù, meravigliato ascoltavo l’uno dire “da lassù si vedono i campi di grano”

l’altro dire “da lassù si vede solo cielo e mare”

l’altro ancora dire “lassù è sempre notte”

altri dire diversamente ancora.

Appena mi fu possibile sono salito lassù ho visto e ho capito che solo pochi altri c’erano stati, chi raccontava, raccontava ciò che immaginava fosse non ciò che era, perché ciò che era non si può raccontare.

Chi c’era stato davvero si raccomandava soltanto “ Appena puoi vai ai vedere tu stesso, non puoi sentire il gusto di questa mela se sono io ha mangiarla, ricordatelo!”…..e mi indico solo la via. Da allora smisi di raccontare anch'io cosa c'era lassù ai nuovi venuti in paese.

2)Chiunque vuol insegnare agli altri il proprio metodo per la felicità vorrebbe funzionasse per se stesso,

quando smette e pone la stessa al servizio degli altri l’ha trovata.

(by MIO)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


1)Sono nato ai piedi di una gran montagna, molti mi raccontarono cosa si vedeva da lassù, meravigliato ascoltavo l’uno dire “da lassù si vedono i campi di grano”

l’altro dire “da lassù si vede solo cielo e mare”

l’altro ancora dire “lassù è sempre notte”

altri dire diversamente ancora.

Appena mi fu possibile sono salito lassù ho visto e ho capito che solo pochi altri c’erano stati, chi raccontava, raccontava ciò che immaginava fosse non ciò che era, perché ciò che era non si può raccontare.

Chi c’era stato davvero si raccomandava soltanto “ Appena puoi vai ai vedere tu stesso, non puoi sentire il gusto di questa mela se sono io ha mangiarla, ricordatelo!”…..e mi indico solo la via. Da allora smisi di raccontare anch'io cosa c'era lassù ai nuovi venuti in paese.

2)Chiunque vuol insegnare agli altri il proprio metodo per la felicità vorrebbe funzionasse per se stesso,

quando smette e pone la stessa al servizio degli altri l’ha trovata.

(by MIO)

complimenti,perbacco mi sa che sei proprio un erudito,ne fai mangiare di polvere a tanti.

p.s. la lettera era per qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ringrazio, ma l'unica cosa su cui sono erudito è cio che è morto, per cio che vive nessuno può esserlo.....

non è una lettera, ma un elenco di appunti ogni tanto ne posto uno....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

co tanta sapienza pe ragion veduta.

dante

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

.....in fondo ad Ognuno di Noi c'è la Risposta a Tutte le domande.

......a volte il Caos si impossessa di Noi, della nostra Razionalità..... e ci sentiamo Disperati, persi.

Impariamo ad ascoltare quella è la nostra strada la sapienza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sapienza non è Erudizione

La frase scritta prima era :

" impariamo ad ascoltare quella è la nostra strada la nostra Sapienza "

.....nel senso che....a volte non sappiamo cosa fare, cosa sia giusto o sbagliato fare, pensiamo di non sapere....... invece io

credo profondamente che dentro di Noi, c'è un misterioso piccolo, oscuro cosmo, che racchiude la nostra Sapienza, se vuoi

pensala come Verità, Sentiero, Pacificazione.............non sò...l'ho espressa come Sapienza, ma parlo forse di "Coscienza"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

so cosa intendi ma voglio arrivare ad un punto....

cerca di parlare per cio che sai vero e no per cio che immagini,,,,,

cosa differisce la "sapienza" dalla "coscienza"....?

come coscenza intendi "anima"....?

come dividi il giusto dallo sbagliato?

come dividi il male dal bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.