Vai al contenuto

Cromosoma di sintesi


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Beh, la chirurgia plastica ormai la usano in tanti.

Figuriamoci se si trattasse di allungare la vita, come in questo caso, perchè di questo si tratta, sostituire organi ormai andati. Io sono contenta.

Vita artificiale? In effetti fa sentire un pò angosciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però la vita artificiale e la manipolazione genetica potrebbero in effetti dare un grande slancio al progresso dell'uomo,dato che si potrebbe un giorno arrivare fino al punto di potenziare il cervello.Solo che questi trattamenti genetici costeranno,e si potrebbe creare una razza ricca,diversa da quella povera.

Ma quando penso così,mi dico anche:non è stato sempre cosi nel corso dell'evoluzione della vita?L'ingegneria genetica velocizzerà i processi di speciazione,ma non sarebbe del tutto innaturale il processo che ne verrebbe fuori.Sarebbe innaturale la velocità dell'avvenimento,non la qualità dell'avvenimento stesso.

Solo che se si pensa alla matematica e alla fisica,ci si accorge che tutto,anche le qualità,sembra potersi definire in termini di quantità.La fisica sembra poter descrivere tutto in funzione delle quantità,e la velocità di un processo è una quantità.Dunque una speciazione a velocità naturale è del tutto diversa da una speciazione a velocità accelerata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.