Vai al contenuto

L'ansia fa male al cuore?


Reset

Messaggi consigliati

Sono un soggetto molto ansioso da parecchi anni e comincio a preoccuparmi della salute del mio cuore negli anni a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sono un soggetto molto ansioso da parecchi anni e comincio a preoccuparmi della salute del mio cuore negli anni a venire.

col tempo un tipo ansioso sviluppa dei battiti anormali ( palpitazioni)ma nn son dovuti a patologie per se' ma all'accumulo di

paure, angosce e tutto cio' che sia associato con l'ansia. certamente con l'ansia poi si sviluppa lo stress e questo

influisce sulla salute cardiocircolatoria. mia nonna era ansiosa come me ed e' deceduta prematuramente :wub: di morte naturale

all'eta' di 90. cio' nn vuol dire che se hai qualche anomalia nn devi consultare un medico ...anzi.

cerca di evitare ogni tipo di caffeina e mantieni il tuo corpo ad un peso ideale......nn ti dimenticare degli esercizi fisici....cammina e cammina

che fa' bene alla salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo propio che ci siano prove scientifiche che metteno in correlazione l'ansia con i disturbi cardiaci, dunque non è il caso di essere ansiosi. :wub:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono un soggetto molto ansioso da parecchi anni e comincio a preoccuparmi della salute del mio cuore negli anni a venire.

Vivi il presente come si deve fai le cose che ti piacciono,gioca,sorridi,sii allegro.Questa è una ottima base per il futuro.

p.s.ti consiglio la TAMMORRA terapia.E un ballo straordinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
col tempo un tipo ansioso sviluppa dei battiti anormali ( palpitazioni)ma nn son dovuti a patologie per se' ma all'accumulo di

paure, angosce e tutto cio' che sia associato con l'ansia. certamente con l'ansia poi si sviluppa lo stress e questo

influisce sulla salute cardiocircolatoria. mia nonna era ansiosa come me ed e' deceduta prematuramente :D: di morte naturale

all'eta' di 90. cio' nn vuol dire che se hai qualche anomalia nn devi consultare un medico ...anzi.

cerca di evitare ogni tipo di caffeina e mantieni il tuo corpo ad un peso ideale......nn ti dimenticare degli esercizi fisici....cammina e cammina

che fa' bene alla salute.

Si a volte mi capita di avere delle palpitazioni, è vero. Un mese fa ho ricominciato l'università e lo stesso pomeriggio sono andato in palestra facendo un notevole sforzo fisico, risultato mi sono sentito male e la sera sono andato al pronto soccorso. Mi hanno detto che non avevo niente di anomalo ma ero soltanto lo stress della giornata ad avermi causato il malore. Poi la tachicardia mi è durata una settimana circa e poi mi è passata, una settimana da dimenticare :abbr:

Sono andato anche dal cardiologo ma mi ha detto la stessa cosa che mi avevano detto al pronto soccorso e mi ha dato un calmante da prendere in momenti di quel tipo.

Se bevo il caffè è la fine, da piccolo per esempio non mi faceva nessun effetto...

Forse faccio una vita un pò troppo sedentaria e sicuramente non mi fa bene, vado in palestra ma faccio pesistica e quindi non mi muovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo propio che ci siano prove scientifiche che metteno in correlazione l'ansia con i disturbi cardiaci, dunque non è il caso di essere ansiosi. :D:

Ciao

Mi piacerebbe sapere il parere di un esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vivi il presente come si deve fai le cose che ti piacciono,gioca,sorridi,sii allegro.Questa è una ottima base per il futuro.

Per fare quello che dici tu dovrei resettare completamente la mia vita, non è facile per niente.

p.s.ti consiglio la TAMMORRA terapia.E un ballo straordinario.

che d'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per fare quello che dici tu dovrei resettare completamente la mia vita, non è facile per niente.

che d'è?

Avendo una buona conoscenza del passato,ti permetterà di proiettarti

nel futuro con più ottimismo.

p.s.la tammorra è strumento a forma di tamburello che insieme ad altri strumenti

innesca un meccanismo che ti fa muovere in un modo quasi tarantolato.Se non ci credi vai

su internet è metti la parola tammorra,poi mi farai sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

notizia fresca fresca:

oggi mentre facevo la solita passeggiata con il mio cane ho incontrato una signora con un cucciolo, lei mi ha detto che il marito ha avuto 3 infarti e il medico gli ha consigliato di prendere un cane... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
notizia fresca fresca:

oggi mentre facevo la solita passeggiata con il mio cane ho incontrato una signora con un cucciolo, lei mi ha detto che il marito ha avuto 3 infarti e il medico gli ha consigliato di prendere un cane... :huh:

io gli consiglierei di chiamare l'obitorio cosi' risparmia tempo , denaro ed eliminiamo the middle men!!1

scherzo cmq credo che un 'animale faccia bene nel complesso nella salute di una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me c'è un certo tipo di relazione tra l'ansia e il cuore..

io noto che quando sono ansiosa, stressata,sento come se qualcosa si appesantisse..

riguardo al fatto di quel signore e di prendere un cane.. beh.. sorvoliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come se l'ansia di per sè non facesse già abbastanza danni...

sì la relazione c'è...a me ultimamente brucia il petto quando divento ansiosa e una persona che conosco è finita in pronto soccorso per la tachicardia causata dall'ansia...forse era un attacco di panico boh

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come se l'ansia di per sè non facesse già abbastanza danni...

sì la relazione c'è...a me ultimamente brucia il petto quando divento ansiosa e una persona che conosco è finita in pronto soccorso per la tachicardia causata dall'ansia...forse era un attacco di panico boh

Troppi ce ne ho avuti di attacchi di panico, proprio un mese fa sono andato al pronto soccorso per tachicardia....

Per fortuna la fase attacco di panico diciamo che l'ho superata, diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Troppi ce ne ho avuti di attacchi di panico, proprio un mese fa sono andato al pronto soccorso per tachicardia....

Per fortuna la fase attacco di panico diciamo che l'ho superata, diciamo.

Come l'hai superata? Da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn facciamo confusione fra tachicardia e palpitazioni benigne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
nn facciamo confusione fra tachicardia e palpitazioni benigne.

Io li ho tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.