Vai al contenuto

conosci te stesso?


Messaggi consigliati

scusa, ma a credere in che?

in cio che dici...senza che si possa sperimentare...ma non so se sia il caso...

qui sessuno vuole che voi crediate a questo o a quello, si sta cercando di dialogore su un certo tragitto che molti hanno riconosciuto nell'analisi di se stessi, mi dici dove e cosa devete o dobbiamo credere se non in quello che è stato proposto in questa discussione?

secondo me non si dovrebbe affidarmi mai ad una cosa creduta, mai.

Parliamo di osservazione di se stessi, bene io l'ho fatto, son giunto a parecchie constatazioni nel razionalizzare quanto scoperto. Ho visto me, so quel che sono, so cosa mi illudevo , d'essere e tutt'ora, anche adesso sto osservando....

andiamo avanti e prosseguiamo in quella direzione, o continuiamo a credere di cercare di credere quello che intende isaefrenk?

la pazzia si sfiora, quando si passano certe esperienze, primo perchè non le puoi condividere con nessuno, se non con quello che capita e quando capita, che abbia esperienze del genere.

quando ci si rivolta come un calzettino per far coincidere azione sentimento e pensiero, si va ad una tale profondotà che non vedi solo te stesso, ma una logica che ci lega tutti.

fin qui concordo......ma poi....non si è concluso nulla,....osservarsi per....voi dove siete giunti, cosa avete visto...così ci si confronta....

credere o non credere, è un fatto personalissimo, non ci pensiamo nemmeno di dire tu devi credere, anzi diciamo che se sei un essere inteligente, credi a ciò che torna alla tua LOGICA, ma sei stolto se non lo fai.

abbiamo messo su un forum proprio per le vaste esperienze che ci hanno attraversato, non ci va di ripeterne qui, a noi ci SERVE un dialogo con ci lo voglia.

quello che dobbiamo ricevere lo riceviamo dal dialogo, quello che dobbiamo dare è compreso in chi prende e non siamo noi a deciderlo.

qui si vuole solo dialogare, se c'è qualche frase che non si comprende la si mette in chiaro, ma non si ferma il dialogo anche con altri perchè si vuole ostacolare la discussione.

mai vorrei farlo, nel caso scusate. Era per incominciare senza dubbi, bene fatto. Vo non volete che io vi creda, ma che sperimenti quanto dite....iniziate dicendo "conosci te stesso" ...fatto, nulla di me mi è ignaro, vita, morte, tutto. Adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 232
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

scusa, ma a credere in che?

qui sessuno vuole che voi crediate a questo o a quello, si sta cercando di dialogore su un certo tragitto che molti hanno riconosciuto nell'analisi di se stessi, mi dici dove e cosa devete o dobbiamo credere se non in quello che è stato proposto in questa discussione?

affermi delle astrazioni, dicendo che in realtà tutto deriva da cose che puoi capire solo tu che hai fatto "certe esperienze". Se non è tentativo di persuasione questo....

andiamo avanti e prosseguiamo in quella direzione, o continuiamo a credere di cercare di credere quello che intende isaefrenk?

la direzione è quella che vuoi tu, non quella dell'accertamento delle cose. c'è una bella differenza

la pazzia si sfiora, quando si passano certe esperienze, primo perchè non le puoi condividere con nessuno, se non con quello che capita e quando capita, che abbia esperienze del genere.

quando ci si rivolta come un calzettino per far coincidere azione sentimento e pensiero, si va ad una tale profondotà che non vedi solo te stesso, ma una logica che ci lega tutti.

aridaglie. Ancora non ci dici qual'è il meccanismo della tua logica

credere o non credere, è un fatto personalissimo, non ci pensiamo nemmeno di dire tu devi credere, anzi diciamo che se sei un essere inteligente, credi a ciò che torna alla tua LOGICA, ma sei stolto se non lo fai.

abbiamo messo su un forum proprio per le vaste esperienze che ci hanno attraversato, non ci va di ripeterne qui, a noi ci SERVE un dialogo con ci lo voglia.

vuoi parlare qui ma non non vuoi dire che ti è capitato? e che razza di dialogo è?

un soliloquio?

quello che dobbiamo ricevere lo riceviamo dal dialogo, quello che dobbiamo dare è compreso in chi prende e non siamo

noi a deciderlo.

qui si vuole solo dialogare, se c'è qualche frase che non si comprende la si mette in chiaro, ma non si ferma il dialogo anche con altri perchè si vuole ostacolare la discussione.

non c'è nessuna discussione, ma solo il "venite a vedere il mio forum", lì vi spiego i fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè io riesco a non giudicare.....osservare , comprendere ed eliminare colui che giudica.....bhè non è semplicissimo, ma chi ti parla ti dice che può farlo...

puoi farlo o non riuscire, ma dire è impossibile è già giudicare.....tutto è causato dall'io....anche adesso è il tuo "io" "oscar" a dire è impossibile...fossi un buon osservatore diresti...costui dice che osserva è non giudica....stop!

diciamo che è difficilissimo, così ci intendiamo meglio. Forse ho estremizzato. Tuttavia, alla base del ragionamento c'è la valutazione che tu fai ogni volta che dai senso a un oggetto, un concetto, un'emozione, a qualcosa che tu "riconduci" a qualcosa di noto. Tecnicamente si chiama "processo di Attribuzione". Il lavoro che fai mentre dai significato alle cose si chiama "ricerca trasderivazionale", ovvero "da dove deriva sta roba qua?"

Quando ti metti nello scatolo dei "quadrupedi" un coso strano che non hai mai visto, ma a quattro quasi-zampe, in quei momenti che ancora non sai dire se è un animale, un oggetto, un quadrupede o un pesce, "fai una ricerca di senso", poi cerchi di capire dove ficcare quel coso. Nel frattempo la tua mente gira come un slot machine, fino a quando .... din! Ecco! E' un animale (prima categorizzazione)! E' un quadrupede (seconda categorizzazione)! E così via per ogni concetto. La valutazione-attribuzione che fai, comporta un giudizio non inteso come buono/cattivo giusto/sbagliato, ma giudizio/valutazione sul cosa è, se è qualcosa. Anche la categoria delle "non cose" è un cassetto delle tue categorie.

Se invece attribuiamo al giudizio un valore giusto/sbagliato, allora certo che si può non giudicare, proprio per via del super io che fa il tuo cane da guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in cio che dici...senza che si possa sperimentare...ma non so se sia il caso...

secondo me non si dovrebbe affidarmi mai ad una cosa creduta, mai.

Parliamo di osservazione di se stessi, bene io l'ho fatto, son giunto a parecchie constatazioni nel razionalizzare quanto scoperto. Ho visto me, so quel che sono, so cosa mi illudevo , d'essere e tutt'ora, anche adesso sto osservando....

fin qui concordo......ma poi....non si è concluso nulla,....osservarsi per....voi dove siete giunti, cosa avete visto...così ci si confronta....

mai vorrei farlo, nel caso scusate. Era per incominciare senza dubbi, bene fatto. Vo non volete che io vi creda, ma che sperimenti quanto dite....iniziate dicendo "conosci te stesso" ...fatto, nulla di me mi è ignaro, vita, morte, tutto. Adesso?

(fin qui concordo......ma poi....non si è concluso nulla,....osservarsi per....voi dove siete giunti, cosa avete visto...così ci si confronta....) ohohohohoohhohohohooooooooooooooooooooooooooo

ma che stiamo facendo ?

tu dici(fatto, nulla di me mi è ignaro) e poi dice:osservoe ascolto, quindi non conosci te stesso , perchè l'ascolto e l'osservazione ha in se uno scambio del 50 & 5o% ,non dai solo ma ricevi anche.

questo dimostra che non ti conosci quanto credi.

è questo che volevamo fare, parliamo del tragitto interiore dell'introspezione, che cosa ci ha lascito e cosa ci è sfuggito, e quello che ci è sfuggito, possiamo coglierlo nell'ascoltare nell'osservare ecc ecc...........

dobbiamo esperimentare ciò che diciamo, tutti, ochi interessa farlo

PERCHE' QUANDO SI PARLA DELL'INTIMO VI CHIUDETE?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PERCHE' QUANDO SI PARLA DELL'INTIMO VI CHIUDETE?

perchè lo dici tu che ci chiudiamo. Iniziare con un "perchè", da per scontato che una cosa sia accaduta

E tu parli come se tu non ti chiudessi, quindi ti senti superiore a noi. Modesto, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la discussione è andata lontano, mi sono un pò persa, volevo solo rispondere a mio che io potrei anche osservare e ascoltare ma solo se loro cominciassero a parlare e fare esempi e non dire cose astratte secondo un loro vocabolario personale.

Dicono che le loro esperienze sono sul "loro forum" ma adesso siamo su psiconline e noi non siamo tenuti a rileggerci tutto il loro forum (pieno di esperienze vissute!!!!!) per capire di che cavolo stanno parlando e a cosa credono (perchè credono a qualcosa!!!) veramente!!!

Insomma ascolto solo se parlano chiaro e fin'ora non lo hanno fatto, vogliono solo che seguiamo i loro discorsi chiedendo cosa non abbiamo capito e sorbendoci le loro spiegazioni, se proviamo a dire la nostra dicono che siamo ignoranti, stupidi e primitivi.....

io ci rinuncio......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dicono che le loro esperienze sono sul "loro forum" ma adesso siamo su psiconline e noi non siamo tenuti a rileggerci tutto il loro forum (pieno di esperienze vissute!!!!!) per capire di che cavolo stanno parlando e a cosa credono (perchè credono a qualcosa!!!) veramente!!!

l'ho già detto pure io. Dice: non possiamo dirvelo. Venite a scoprirlo da noi. Alla faccia della pubblicità!

Lo smascheriamo e lui ci accusa di primitività. Quando non ha argomenti, offende. Classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'ho già detto pure io. Dice: non possiamo dirvelo. Venite a scoprirlo da noi. Alla faccia della pubblicità!

Lo smascheriamo e lui ci accusa di primitività. Quando non ha argomenti, offende. Classico.

si mi ricorda qualcuno!!!!! :birthday:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
diciamo che è difficilissimo, così ci intendiamo meglio. Forse ho estremizzato. Tuttavia, alla base del ragionamento c'è la valutazione che tu fai ogni volta che dai senso a un oggetto, un concetto, un'emozione, a qualcosa che tu "riconduci" a qualcosa di noto. Tecnicamente si chiama "processo di Attribuzione". Il lavoro che fai mentre dai significato alle cose si chiama "ricerca trasderivazionale", ovvero "da dove deriva sta roba qua?"

Quando ti metti nello scatolo dei "quadrupedi" un coso strano che non hai mai visto, ma a quattro quasi-zampe, in quei momenti che ancora non sai dire se è un animale, un oggetto, un quadrupede o un pesce, "fai una ricerca di senso", poi cerchi di capire dove ficcare quel coso. Nel frattempo la tua mente gira come un slot machine, fino a quando .... din! Ecco! E' un animale (prima categorizzazione)! E' un quadrupede (seconda categorizzazione)! E così via per ogni concetto. La valutazione-attribuzione che fai, comporta un giudizio non inteso come buono/cattivo giusto/sbagliato, ma giudizio/valutazione sul cosa è, se è qualcosa. Anche la categoria delle "non cose" è un cassetto delle tue categorie.

Se invece attribuiamo al giudizio un valore giusto/sbagliato, allora certo che si può non giudicare, proprio per via del super io che fa il tuo cane da guardia.

concordo in pieno ....in tutto tranne che per il concetto del super io....che per me non esiste in realtà e solo l'io che si affina e si depura ma sempre io è...

c'è qualcosa di magico quando l'io non c'è!

Cio che dici è stracorretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
(fin qui concordo......ma poi....non si è concluso nulla,....osservarsi per....voi dove siete giunti, cosa avete visto...così ci si confronta....) ohohohohoohhohohohooooooooooooooooooooooooooo

ma che stiamo facendo ?

tu dici(fatto, nulla di me mi è ignaro) e poi dice:osservoe ascolto, quindi non conosci te stesso , perchè l'ascolto e l'osservazione ha in se uno scambio del 50 & 5o% ,non dai solo ma ricevi anche.

questo dimostra che non ti conosci quanto credi.

è questo che volevamo fare, parliamo del tragitto interiore dell'introspezione, che cosa ci ha lascito e cosa ci è sfuggito, e quello che ci è sfuggito, possiamo coglierlo nell'ascoltare nell'osservare ecc ecc...........

dobbiamo esperimentare ciò che diciamo, tutti, ochi interessa farlo

PERCHE' QUANDO SI PARLA DELL'INTIMO VI CHIUDETE?

io non mi chiudo...mi dici conosciti? fatto!....cosa c'è oltre...bhè io ne parlo ormai da mesi...se sei interessato basta leggere i miei ormai centinaia di post in merito....

personalmete non ho domande? Nulla mi è ignaro? non mi chiedo da dove vengo, dove andro......perchè sorridendo risponderei andrò chi....il mio contenuto?

Il corpo? o cosa l'anima?

Ma vedete la verità non si può esportare....chi la vede può fungere solo da lampione e stop....sta a chi vuol vedere seguire la luce del lampione non al lampione attirare la gente.....strano che non lo capiate se conoscete cio che è....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la discussione è andata lontano, mi sono un pò persa, volevo solo rispondere a mio che io potrei anche osservare e ascoltare ma solo se loro cominciassero a parlare e fare esempi e non dire cose astratte secondo un loro vocabolario personale.

Dicono che le loro esperienze sono sul "loro forum" ma adesso siamo su psiconline e noi non siamo tenuti a rileggerci tutto il loro forum (pieno di esperienze vissute!!!!!) per capire di che cavolo stanno parlando e a cosa credono (perchè credono a qualcosa!!!) veramente!!!

Insomma ascolto solo se parlano chiaro e fin'ora non lo hanno fatto, vogliono solo che seguiamo i loro discorsi chiedendo cosa non abbiamo capito e sorbendoci le loro spiegazioni, se proviamo a dire la nostra dicono che siamo ignoranti, stupidi e primitivi.....

io ci rinuncio......

a me pare un semplice invito al loro forum..... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a me pare un semplice invito al loro forum..... :blink:

infatti

è stato già smascherato da tempo, e fa ancora tutta sta pizza...

In tecnica di vendita si chiama tecnica del gancio. Ti lascio appeso a una cosa a metà, non detta apposta per farti incuriosire e... plof, quando arrivi ti appioppo il corso, l'erbalife, o l'esperienza mistica

Ci ha presi per trogloditi, e ce lo ha pure detto ahahah :ola::;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

direi che la discussione è degenerata in varie forme di delirio . .

comunque non si parla piu' di "conosci te stesso ".

peccato era un argomento interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non mi chiudo...mi dici conosciti? fatto!....cosa c'è oltre...bhè io ne parlo ormai da mesi...se sei interessato basta leggere i miei ormai centinaia di post in merito....

personalmete non ho domande? Nulla mi è ignaro? non mi chiedo da dove vengo, dove andro......perchè sorridendo risponderei andrò chi....il mio contenuto?

Il corpo? o cosa l'anima?

Ma vedete la verità non si può esportare....chi la vede può fungere solo da lampione e stop....sta a chi vuol vedere seguire la luce del lampione non al lampione attirare la gente.....strano che non lo capiate se conoscete cio che è....

la verità non ha bisogno di sostenitori o di rappresentanti, poiche si afferma da se stessa.

sono domande obligatorie che a suo tempo ti chiederai, previsione? percezione? no certezza!

sono poche le certezze che un individuo può usare come scalino per evolvere, ma ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
direi che la discussione è degenerata in varie forme di delirio . .

comunque non si parla piu' di "conosci te stesso ".

peccato era un argomento interessante..

vedi, stiamo già parlando di noi stessi, come dicevamo preima, la verità si afferma da se stessa, non si può nascondere quello che si è nemmeno dietro un monitor.

questo per dire che ognuno a suo modo ha espresso se stesso, volente o nolente.

quindi siamo in temo al 100%

il bello deve ancora venire

cià

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi, stiamo già parlando di noi stessi, come dicevamo preima, la verità si afferma da se stessa, non si può nascondere quello che si è nemmeno dietro un monitor.

questo per dire che ognuno a suo modo ha espresso se stesso, volente o nolente.

quindi siamo in temo al 100%

il bello deve ancora venire

Non si possono nascondere i comportamenti in pubblico. Meno male.

Adesso parlo un pò alla Frank

"La verità sei tu prima di averla vissuta, nel cosmo, la verità è spirito di coscienza, per quello che logica vuole e sa"

il sè è già al 100% se devi venire

quando avrai vissuto saprai, perchè sei

Guarda che le tecniche di suggestione ipnotica le conosciamo anche noi... svegliate!

Ti cito qualcuno? vuoi un elenco?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la verità non ha bisogno di sostenitori o di rappresentanti, poiche si afferma da se stessa.

sono domande obligatorie che a suo tempo ti chiederai, previsione? percezione? no certezza!

sono poche le certezze che un individuo può usare come scalino per evolvere, ma ci sono.

lo so bene se si può sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ognuno ha esperesso se stesso tranne voi due .. isa e frank ..

che invece esprimete una dottrina spirituale..

solo che non ho capito perchè non gli volete dare un nome ?.

cioè tutto sto discorso non è farina del vostro sacco . .allora dove l' avete presa.. sta farina ?..

magri se siete piu sinceri tutto è piu facile..

il sentire cosmico .. le vibrazione l' evoluzione . .sono tutti concetti che avete attinto qua e la... o in un unico volume .. non importa .. ma parliamo di queste fonti ..

mi pare piu interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi, stiamo già parlando di noi stessi, come dicevamo preima, la verità si afferma da se stessa, non si può nascondere quello che si è nemmeno dietro un monitor.

questo per dire che ognuno a suo modo ha espresso se stesso, volente o nolente.

quindi siamo in temo al 100%

il bello deve ancora venire

cià

IO DIREI IL BELLO è...PUò ESSERE ALTRIMENTI"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ognuno ha esperesso se stesso tranne voi due .. isa e frank ..

che invece esprimete una dottrina spirituale..

solo che non ho capito perchè non gli volete dare un nome ?.

cioè tutto sto discorso non è farina del vostro sacco . .allora dove l' avete presa.. sta farina ?..

magri se siete piu sinceri tutto è piu facile..

il sentire cosmico .. le vibrazione l' evoluzione . .sono tutti concetti che avete attinto qua e la... o in un unico volume .. non importa .. ma parliamo di queste fonti ..

mi pare piu interessante..

oooh !!!!!

Quoto tutto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ognuno ha esperesso se stesso tranne voi due .. isa e frank ..

che invece esprimete una dottrina spirituale..

solo che non ho capito perchè non gli volete dare un nome ?.

Se gli danno un nome, sono poi più attaccabili. Furbi, no?

cioè tutto sto discorso non è farina del vostro sacco . .allora dove l' avete presa.. sta farina ?..

magri se siete piu sinceri tutto è piu facile..

sono esperienze personali loro, che neppure dicono. Per saperlo = pubblicità al loro forum

il sentire cosmico .. le vibrazione l' evoluzione . .sono tutti concetti che avete attinto qua e la... o in un unico volume .. non importa .. ma parliamo di queste fonti ..

mica si danno la zappa sui piedi da soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ognuno ha esperesso se stesso tranne voi due .. isa e frank ..

che invece esprimete una dottrina spirituale..

solo che non ho capito perchè non gli volete dare un nome ?.

cioè tutto sto discorso non è farina del vostro sacco . .allora dove l' avete presa.. sta farina ?..

magri se siete piu sinceri tutto è piu facile..

il sentire cosmico .. le vibrazione l' evoluzione . .sono tutti concetti che avete attinto qua e la... o in un unico volume .. non importa .. ma parliamo di queste fonti ..

mi pare piu interessante..

ma è mai possibile che basta parlare di cose non scritte sui libri di testo e subito ti etichettano una religione?

ma veramente vedete una religione nel nostro dire?

piùsinceri di così,sa da inventare delle bugie? per scendere ai vostri favori?

dai su non venitemi su per una braga.

be noi stiamo parlando di certi concetti, e non siamo ne i primi ne gli ultimi, non capiamo questo stupore, sarà il fatto che sembriamo così certi nel raccontarle? pensateci cos'èche rende sicura un essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ognuno ha esperesso se stesso tranne voi due .. isa e frank ..

o siete voi che non sapete leggere nel prossimo?

vero è che non c'è solo chi non capisce ma anche chi si spiega male. 50 e 50

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sinceramente non capisco il vostro pensiero....ma nulla....nel senso come la pensate, cosa credete, cosa state cercando di trasmettere?

A me se lo chiedono, e lo ho già fatto in quattro parole il concetto lo riesco a dire.....poi lo si può contestare, negare, darmi del pazzo, ma almeno si capisce...io non riesco proprio a capire cosa dite,,,

parlate di evoluzione, di divenire.....ma cosa dite al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.