Vai al contenuto

conosci te stesso?


Messaggi consigliati

io sinceramente non capisco il vostro pensiero....ma nulla....nel senso come la pensate, cosa credete, cosa state cercando di trasmettere?

A me se lo chiedono, e lo ho già fatto in quattro parole il concetto lo riesco a dire.....poi lo si può contestare, negare, darmi del pazzo, ma almeno si capisce...io non riesco proprio a capire cosa dite,,,

parlate di evoluzione, di divenire.....ma cosa dite al riguardo?

oooh mio ci sei arrivato pure tu finalmente!!!!! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 232
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

oooh mio ci sei arrivato pure tu finalmente!!!!! :;):

sono due giorni che mifa la supercazzola! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io sinceramente non capisco il vostro pensiero....ma nulla....nel senso come la pensate, cosa credete, cosa state cercando di trasmettere?

A me se lo chiedono, e lo ho già fatto in quattro parole il concetto lo riesco a dire.....poi lo si può contestare, negare, darmi del pazzo, ma almeno si capisce...io non riesco proprio a capire cosa dite,,,

parlate di evoluzione, di divenire.....ma cosa dite al riguardo?

vi riportiamo all'inizio:

(ci è venuto in mente, quell'esercizio che si riconosce, quando si risolvono i problemi.

un chiave che ti apre il cervello, ti sblocco il pensiero.

quando troviamo il risultato del problema, il sentimento si alleggerisce, tutto ti semba,con gli occhi del presente, così elementare, che non vuoi credere alla cecità che ti avvolgeva prima.

quando la nostra mente , ci vuole far credere che dobbiamo riconoscerci nella parte peggiore di noi.

ma per fortuna c'è un "organo" che è nostro, che è parte di noi, molto più forte della mente, noi questa la riconosciamo come coscienza, o sentire di coscienza.

allora , lasci che la mente produca tutto quello che vuole, ma in ultima analisi, siomo noi che valutiamo quale azzione deve scaturire da tutto questo.

e siamo gli unici responsabili.

pensiamo che non basterebbero tutto il terreno che è su questo pianeta, per contenere tutti i libri che si possono crivere sui movimenti dell' intimo nostro.

c'è un gran burdel, ma noi siamo più forti.

e voi avete riconosciuto qualche esercizio che si ripete nella rivalutazione degli eventi? )

solo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e che significa......

analizzatemi....

io non ho problemi....credo che siano solo idee....credo siano solo mancata accettazione di cioc che è, che per logica è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me siete molto simpatici è che vorrei capire.....

avete una formula per la Verità......per me non esiste

avete consigli....diteli...

cosa pensate...ditelo....

potete far cessare i problemi ....per me esiste la sofferenza ma è vita non un porblema....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e che significa......

analizzatemi....

io non ho problemi....credo che siano solo idee....credo siano solo mancata accettazione di cioc che è, che per logica è perfetto!

voi avete riconosciuto qualche esercizio che si ripete nella rivalutazione del vissuto?

va meglio così?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
voi avete riconosciuto qualche esercizio che si ripete nella rivalutazione del vissuto?

va meglio così?

non nessuno esercizio....il vissuto è morto io osservo il presente....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sinceramente non capisco il vostro pensiero....ma nulla....nel senso come la pensate, cosa credete, cosa state cercando di trasmettere?

A me se lo chiedono, e lo ho già fatto in quattro parole il concetto lo riesco a dire.....poi lo si può contestare, negare, darmi del pazzo, ma almeno si capisce...io non riesco proprio a capire cosa dite,,,

ah... solo tu? ahahahh :ola (2): :o:

è da una vita che lo sto a dire...

se non avessero paura di esporsi, parlerebbero chiaro

Cosa ti fa pensare questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah... solo tu? ahahahh :rflmao: :rflmao:

è da una vita che lo sto a dire...

se non avessero paura di esporsi, parlerebbero chiaro

Cosa ti fa pensare questo?

Perbacco mimmo ,ma queste sono parole mie.....ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non nessuno esercizio....il vissuto è morto io osservo il presente....

in che modo vivi il presente?

visto che nel presente c'è anche il vissuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in che modo vivi il presente?

visto che nel presente c'è anche il vissuto.

ciao Frank, mattiniero, eh? Buongiorno a te! :;):

(si, buon giorno anche a te, che ti credi? mica ti posso smile.inseguito.da.pescecane.gif sempre, no? )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in che modo vivi il presente?

visto che nel presente c'è anche il vissuto.

questione di termini....

il presente=cio che è...

il vissuto=ricordo del vissuto....

intendevo ciò, ma ripeto che non voglio e non ho nulla da dimostrare, non ho discipline o teorie da insegnare , cerco solo di portare un sorriso a chi non lo ha più, non voglio creare miglioni di MIo.......ma solo fare cio che naturalmente secondo la legge di cio che è faccio....come un fiume scorre verso il mare , Mio parla di amore e comprensione di cio che è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questione di termini....

il presente=cio che è...

il vissuto=ricordo del vissuto....

intendevo ciò, ma ripeto che non voglio e non ho nulla da dimostrare, non ho discipline o teorie da insegnare , cerco solo di portare un sorriso a chi non lo ha più, non voglio creare miglioni di MIo.......ma solo fare cio che naturalmente secondo la legge di cio che è faccio....come un fiume scorre verso il mare , Mio parla di amore e comprensione di cio che è.....

tutto è eterno presente.

qualcuno ti ha detto di dimostrare qualo?

non ti preocupare che dei migioni di Mio ce ne aiosa.

parliamo con parabole, come fai tu chissa se ci si comprende meglio.

tu parli d'amore e di comprensione? comprensione di chi puoi comprendere, e a stare al nostro dialogo, vi è poco che pu puoi comprendere, tu stesso lo hai detto che addirittura ti faciamo la supercazziola.

è ora di scendere da quel piedi stallo a mio. e che equivqle alla voce dell'io egoistico, e tu seirappresentato con quel nik.

cià

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tutto è eterno presente.

qualcuno ti ha detto di dimostrare qualo?

non ti preocupare che dei migioni di Mio ce ne aiosa.

parliamo con parabole, come fai tu chissa se ci si comprende meglio.

tu parli d'amore e di comprensione? comprensione di chi puoi comprendere, e a stare al nostro dialogo, vi è poco che pu puoi comprendere, tu stesso lo hai detto che addirittura ti faciamo la supercazziola.

è ora di scendere da quel piedi stallo a mio. e che equivqle alla voce dell'io egoistico, e tu seirappresentato con quel nik.

cià

tutto è eterno presente, tutto cio che è....giusto!

Cio che non è mai è stato e mai sarà,,,,,,il pensiero non è....

per il resto, dicevamo sull'irritazione! :Rose:

per il piedistallo voi ci mette una cosa che non è......Mio appunto....

io.....bhè esisto solo perchè tu mi separi dal resto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aggiungo che comprendo anche te,,,,,,,,che non sei cio che dici il che p meno comprensibile non per illogico ragionamento, ma per errori voluti di grammatica......

apriti e ci capiremo...ecco cosa si vuole....ops..che io MIo voglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
a parte che il presente non esiste..

perchè o è futuro o è passato ..

il presente è. la logica ha senso amico mio se il senso come natura

se fosse avresti già capito, ecco... intendiamoci. Ci siamo capiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il presente.. o era o sarà..

il tempo 0 in quanto tale no c' è ..

il presente, in parte e futuro e in parte è passato.

ecco ho scritto questo messaggio ..ma mentre lo scrivevo era già passato . .

e in parte era ancora futuro .

ogni vota che clicco un tasto è passato ..

ogni volta che sto per premerlo è futuro...

potete trovare la definizione di presente su qualsiasi encicolpedia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il presente.. o era o sarà..

il tempo 0 in quanto tale no c' è ..

il presente, in parte e futuro e in parte è passato.

ecco ho scritto questo messaggio ..ma mentre lo scrivevo era già passato . .

e in parte era ancora futuro .

ogni vota che clicco un tasto è passato ..

ogni volta che sto per premerlo è futuro...

potete trovare la definizione di presente su qualsiasi encicolpedia

la logica conosce che tutto sa. tu

non sai nemmeno perche sei. la dimensionie della tua coscienza controlla tutto...

lascia i tasti alle enciclopedie, noi siamo vita vissuta, non carte. Ecco. Adesso mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non esiste!

io ci vivo.....forse tu non lo hai mai recepito e vissuto e questo ti pone nella posizione di pensare che non esista....

ma non ci pensare, il pensiero, la mente, l'io...mai entrerà nel presente....in quanto tutto cio come ben tu dici è passato o futuro, mentre cio che è, che comprende cio che in verità siamo è presente....

adesso andiamo daccordo......a parte il fatto che mi ritieni pazzo.....

tu vivi nel passato e nel futuro ........alternando ricordi e speranze, paure e desideri, ecc....ecc...

Chi ti parla, mio , afferma che vive nel presente, avendo compreso l'irrealtà del passato e del fututo in verità,,,

ma non solo mio lo vede, molti prima di lui hanno avuto la stessa consapevolezza....

Poi puoi credere che mio menta, ma non puoi affermare che cio che dice è falso solo perchè tu lo ignori....

per onorare questa cosa porto alcuni esempi di altri pazzi .....

1)Gesù disse, "Se i vostri capi vi diranno, 'Vedete, il Regno è nei cieli', allora gli uccelli dei cieli vi precederanno. Se vi diranno, 'È nei mari', allora i pesci vi precederanno. Invece, il Regno è dentro di voi e fuori di voi. Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente. Ma se non vi conoscerete, allora vivrete in miseria, e sarete la miseria stessa."

2) I suoi discepoli gli chiesero, "Quando verrà il regno?"

"Non verrà cercandolo. Non si dirà 'Guarda, è qui!', oppure 'Guarda, è lì!' Piuttosto, il regno del Padre è sulla terra, e nessuno lo vede."

3)Chi si è liberato dalla malattia del "Domani" ha una probabilità di conseguire ciò per cui si trova qui.

G. I. Gurdjieff

4)Per conoscere il tuo aspetto devi guardare in uno specchio, ma non scambiare quel riflesso con te stesso. Quello che è percepito dai nostri sensi e dalla nostra mente non è mai la verità. Tutte le visioni sono solo creazioni mentali; se credi ad esse, il tuo progresso si ferma. Chiedi per chi avvengono le visioni, chi è il loro testimone. Liberati da tutti i pensieri, rimani nella pura consapevolezza. Da quella non muoverti.

Ramana Maharshi

5)Sakuladayi, monaco errante, chiese al Buddha: "Qual'è il passato? Qual e' il futuro?". "Lascia il passato dov'è" rispose il Buddha, "e dimentica il futuro. Io insegno quel che c'e' adesso".

Majjhima Nikaya

6)Ogni istante è eternità, perché l'eternità può sperimentarsi in quel minuto. Ogni giorno e minuto e ora, è una finestra attraverso la quale potete scorgere l'eternità. La vita è breve, nondimeno è senza fine.

Paramahansa Yogananda

7)Quando siete attenti, non potete andare nella direzione sbagliata, né potete fare niente che sia ingiusto. L'attenzione costante vi renderà così puri che, alla fine, voi stessi diverrete l'incarnazione della Purezza e quello sarà il vostro vero essere. Una volta che raggiungete questo più alto stato, ogni vostra intenzione, parola e azione diverrà pura. Il fardello dell'impurità non sarà più lì. La luce della purezza è tutto ciò che esiste. Allora vedrete ogni cosa come Pura Coscienza. Ciò significa che vedrete ogni cosa in modo eguale. Le apparenze esteriori non avranno più importanza, poiché avrete sviluppato la capacità di penetrare profondamente e vedere attraverso ogni cosa. La materia, che cambia sempre, perde di importanza. Dentro ogni cosa vedrete soltanto l'immutevole Atman (il Sé).

Mata Amritanandamayi Devi (Amma)

8)“La mente, o il passato, non è un problema; il problema è nella vostra identificazione con la mente, con il vostro passato. L'attaccamento non intelligente, il sentimento di 'Io e mio' è il problema. Una volta che avete appreso l'arte del distaccare il vostro attaccamento e del divenire testimone, allora qualcosa cambierà nel modo in cui vedete ogni cosa.

(Amma)

bhè sono in buona compagnia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio insegnamento è semplicissimo, dritto al punto essenziale: vivi momento per momento, muori al passato, non proiettare alcun futuro ... godi il silenzio, la gioia, la bellezza di questo momento.

Osho----

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la logica conosce che tutto sa. tu

non sai nemmeno perche sei. la dimensionie della tua coscienza controlla tutto...

lascia i tasti alle enciclopedie, noi siamo vita vissuta, non carte. Ecco. Adesso mi sono spiegato

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.