Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

anch'io ho problemi...ti è arrivato il mio messaggio privato?

Sì Sì...ettio' pure risposto.... :rofl3:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
stanotte ho fatto un sogno. me lo sono interpretato da solo e, se ci ho visto giusto, sono arrivato ad una conclusione:

sembrerebbe che, in fondo, mi sto comportando in modo molto simile a quello che ho contestato ad oscar...

sembrerebbe che sentissi molto il bisogno di entrare in competizione con un "maschio della mia specie...", ed ho coinvolto altra gente senza rendermene molto conto.

"E questo è solo l'inizio" non è l'anticipazione di niente. è solo l'inizio di molte storie umane in terapia. è inventata e non lo è. certo non lo nego, penso di non aver fatto nulla per non farlo trasparire... ne vedo tante, le vedo di persona ogni giorno e di fronte a quel "posto lì". alcune sono ferme da molto tempo, altre procedono più lentamente ma procedono, qualcuno abbandona ma altre.......finiscono!

e per quello che mi consta, quelle che finiscono sono terapie nelle quali c'era fiducia, molta fiducia. da una parte e dall'altra. è bello vedere una persona che si riprende bene. impagabile. soprattutto se pensi com'era all'inizio.

il problema è la fiducia, in se stessi e negli altri.

La bastardata è proprio che chi comincia una terapia ha quasi sempre difficoltà con la fiducia, e su quella ognuno ha la propria storia.

il gioco è finito. niente soap.

Mi scuso con chi ha pensato che si trattasse di qualcosa che non è stato. Emilio.

Ciao emilio qui nessuno pensa niente di nessuno...qui ogniuno dice qualcosa di sè e gli altri rispondono in base a ciò che è stato detto....a quello che è stato interpretato leggendo qualche riga.....

Parli di confronto con oscar (maschio della mia specie?????? ), parli di fiducia e fine della terapia.....ma ti dimentichi che qui non siamo in terapia...qui c'è la fiducia perchè c'è l'anonimato....io dico quello che sento, perchè nessuno sa chi sono e dove sono....col terapeuta tutto è diverso...c'è una persona di fronte a te....che ti guarda neglio occhi e tu sai che dire quello che sul forum si scrive con molta più facilità, è molto più difficile se non a volte impossibile, finche non si instaura quella fiducia di cui tu parli.....

non so se siamo sullo stesso argomento, non so se ti ho ben compreso....caro Emilio leggendoti d'impulso mi è venuto di risponderti così.....e come faccio sempre l'ho scritto....perchè qui posso farlo...perchè dal vivo sarebbe diverso...anzi perchè dal vivo questo discorso non esisterebbe nemmeno......

Cosa ti turba davvero???? Secondo me non sei qui per caso.....

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e per quello che mi consta, quelle che finiscono sono terapie nelle quali c'era fiducia, molta fiducia. da una parte e dall'altra. è bello vedere una persona che si riprende bene. impagabile. soprattutto se pensi com'era all'inizio.

il problema è la fiducia, in se stessi e negli altri.

La bastardata è proprio che chi comincia una terapia ha quasi sempre difficoltà con la fiducia, e su quella ognuno ha la propria storia.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

allora aveva ragione mia moglie...ieri l'ho chiamata per farle leggere quello che avevo scritto e mi ha detto:........ma che vuoi dire?

io ho risposto: ma come, non ti piace?

lei: si, bello, la fiducia, la terapia....ma mi piaceva di più quello di ieri!

io: secondo me non l'hai capito. a me mi piace assai...

lei: si, per carità, ma perchè ci hai messo questo tono da congedo.

io: vabbè, vatti a coricare che sei un'insensibile.

E ora che succede?............io penso di avere dato alle stampe una pagina carica di sentimenti e voi mi scacate così?

No, no.....allora siete voi (e mia moglie) gli insensibili.

P.S.: oggi seduta: mi sono fatto interpretare il sogno.....in effetti vi riguardava....ma mi è stato detto che quel tono tragico che ci ho messo era un pò esagerato.

Conclusioni: anche il mio analista è un insensibile.

Io per tre giorni mi sono andato a coricare pensando al forum. chissà, forse i 2 anni di astinenza...

certo, a rileggerlo ora, "il gioco è finito" era un pò esagerato. Ma ieri mi era piaciuto un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora aveva ragione mia moglie...ieri l'ho chiamata per farle leggere quello che avevo scritto e mi ha detto:........ma che vuoi dire?

io ho risposto: ma come, non ti piace?

lei: si, bello, la fiducia, la terapia....ma mi piaceva di più quello di ieri!

io: secondo me non l'hai capito. a me mi piace assai...

lei: si, per carità, ma perchè ci hai messo questo tono da congedo.

io: vabbè, vatti a coricare che sei un'insensibile.

E ora che succede?............io penso di avere dato alle stampe una pagina carica di sentimenti e voi mi scacate così?

No, no.....allora siete voi (e mia moglie) gli insensibili.

P.S.: oggi seduta: mi sono fatto interpretare il sogno.....in effetti vi riguardava....ma mi è stato detto che quel tono tragico che ci ho messo era un pò esagerato.

Conclusioni: anche il mio analista è un insensibile.

Io per tre giorni mi sono andato a coricare pensando al forum. chissà, forse i 2 anni di astinenza...

certo, a rileggerlo ora, "il gioco è finito" era un pò esagerato. Ma ieri mi era piaciuto un sacco.

Emilio la sai una cosa? Sei un gran paraculo! Ma ve lo insegnano a scuola di psicoterapia?

Non lo dovrei ammettere ma mi hai fatto sorridere...

Dai un po' retta a tua moglie e all'analista, va!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora aveva ragione mia moglie...ieri l'ho chiamata per farle leggere quello che avevo scritto e mi ha detto:........ma che vuoi dire?

io ho risposto: ma come, non ti piace?

lei: si, bello, la fiducia, la terapia....ma mi piaceva di più quello di ieri!

io: secondo me non l'hai capito. a me mi piace assai...

lei: si, per carità, ma perchè ci hai messo questo tono da congedo.

io: vabbè, vatti a coricare che sei un'insensibile.

E ora che succede?............io penso di avere dato alle stampe una pagina carica di sentimenti e voi mi scacate così?

No, no.....allora siete voi (e mia moglie) gli insensibili.

P.S.: oggi seduta: mi sono fatto interpretare il sogno.....in effetti vi riguardava....ma mi è stato detto che quel tono tragico che ci ho messo era un pò esagerato.

Conclusioni: anche il mio analista è un insensibile.

Io per tre giorni mi sono andato a coricare pensando al forum. chissà, forse i 2 anni di astinenza...

certo, a rileggerlo ora, "il gioco è finito" era un pò esagerato. Ma ieri mi era piaciuto un sacco.

:huh: hai capito Emilio!!!!! :D::D::acute::boxing::winner:flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Emilio la sai una cosa? Sei un gran paraculo! Ma ve lo insegnano a scuola di psicoterapia?

Non lo dovrei ammettere ma mia hai fatto sorridere...

Dai un po' retta a tua moglie e all'analista, va!

:D: quoto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora aveva ragione mia moglie...ieri l'ho chiamata per farle leggere quello che avevo scritto e mi ha detto:........ma che vuoi dire?

io ho risposto: ma come, non ti piace?

lei: si, bello, la fiducia, la terapia....ma mi piaceva di più quello di ieri!

io: secondo me non l'hai capito. a me mi piace assai...

lei: si, per carità, ma perchè ci hai messo questo tono da congedo.

io: vabbè, vatti a coricare che sei un'insensibile.

E ora che succede?............io penso di avere dato alle stampe una pagina carica di sentimenti e voi mi scacate così?

No, no.....allora siete voi (e mia moglie) gli insensibili.

P.S.: oggi seduta: mi sono fatto interpretare il sogno.....in effetti vi riguardava....ma mi è stato detto che quel tono tragico che ci ho messo era un pò esagerato.

Conclusioni: anche il mio analista è un insensibile.

Io per tre giorni mi sono andato a coricare pensando al forum. chissà, forse i 2 anni di astinenza...

certo, a rileggerlo ora, "il gioco è finito" era un pò esagerato. Ma ieri mi era piaciuto un sacco.

:Idea::rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Emilio, scusa ma una cosa mi salta all'occhio, forse sono un tantino indiscreta forse non sarebbero neanche cavoli miei, ma tant'è che sono una persona curiosa e la domanda te la faccio ugualmente :Idea: , caso mai tu non rispondi...Perché dopo tanto tempo che non stavi su un forum hai scelto proprio quest'argomento, che fra l'alrto come dici tu ti appassiona talmente che "per tre giorni non mi sono coricato pensando al forum"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

PAZZESCO!! scusate, ma non trovo altre parole per definire quello che mi è appena successo....

ieri sera sono andata dalla mia analista e mentre aspettavo di entrare ho fatto 2 chiacchiere con un tipo che era lì anche lui in attesa dell'altra analista che c'è nello studio. questo tizio mi ha spiegato che la sua analista utilizza la psicologia regressiva e io, incuriosita , stamattina ho fatto una ricerca su google e il primo link che mi è apparso era a questo argomento "Il Forum di Psiconline.it > E se ci si innamora dello psicologo?".

a questo punto vi chiederete perchè trovo la cosa pazzesca? semplice.... proprio ieri in seduta, dopo 3 giorni di travaglio interiore e tante chiacchiere con un'amica per cercare di esorcizzare le mie paure e sgonfiare un po' la cosa, ho detto alla mia analista che avevo immaginato di baciarla !! (io sono omosessuale)

non avete idea di quanto la cosa mia sia costata, da sprofondare.... :80:

le ho detto che i motivi per cui non l'ho fatto sono tanti e ottimi, primo fra tutti che non avrei sopportato il suo (purtroppo sicuro) rifiuto e che poi non avrei avuto il coraggio di ripresentarmi da lei dopo questo rifiuto. le ho anche confessato tutte le mie paure, la paura che lei potesse irrigidirsi nei miei confronti, che ogni volta potesse leggere tutti i miei gesti in chiave di attrazione per lei, che si sentissein qualche modo "usata" e le desse fastidio che io potessi pensare a lei in questi termini.

nei miei 3 giorni di travaglio avevo pensato 1000 volte al momento in cui glielo avrei detto e avevo anche fantasticato sul fatto che lei potesse ricambiare questi miei sentimenti :unsure:

ovviamente (e per fortuna aggiungo) non è successo niente del genere. lei è rimasta assolutamente impertubabile, ha detto che è normale che succeda una cosa del genere e che , anzi, è auspicabile perchè permette un'evoluzione del rapporto. che per lei non è un problema gestire il mio transfert (infatti il problema è solo mio!!) e che non muterà il suo attegiamento nei mie confronti (ovviamente sempre a patto che io non travalichi i confini!!).

adesso mi sento completamente scombussolata !! mi sento così stupida e indifesa, come una bambina innamorata della sua maestra

sarà anche cosa buona e giusta ai fini della terapia, però che fatica !!

cmq mi ha fatto veramente bene legegre questo post, perchè mi ha fatto sentire meno sola nell'affrontare questa cosa !!

ps tra l'altro, a proposito di coincidenze (che ormai inizio a pensare seriamente che non esistano) la mia analista collabora con il sito di psiconline e io era già da un po' che lo bazzicavo, ma non ero mai entrata sul forum.... ci voleva questa cosa qui per farmelo scoprire !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PAZZESCO!! scusate, ma non trovo altre parole per definire quello che mi è appena successo....

ieri sera sono andata dalla mia analista e mentre aspettavo di entrare ho fatto 2 chiacchiere con un tipo che era lì anche lui in attesa dell'altra analista che c'è nello studio. questo tizio mi ha spiegato che la sua analista utilizza la psicologia regressiva e io, incuriosita , stamattina ho fatto una ricerca su google e il primo link che mi è apparso era a questo argomento "Il Forum di Psiconline.it > E se ci si innamora dello psicologo?".

a questo punto vi chiederete perchè trovo la cosa pazzesca? semplice.... proprio ieri in seduta, dopo 3 giorni di travaglio interiore e tante chiacchiere con un'amica per cercare di esorcizzare le mie paure e sgonfiare un po' la cosa, ho detto alla mia analista che avevo immaginato di baciarla !! (io sono omosessuale)

non avete idea di quanto la cosa mia sia costata, da sprofondare.... :80:

le ho detto che i motivi per cui non l'ho fatto sono tanti e ottimi, primo fra tutti che non avrei sopportato il suo (purtroppo sicuro) rifiuto e che poi non avrei avuto il coraggio di ripresentarmi da lei dopo questo rifiuto. le ho anche confessato tutte le mie paure, la paura che lei potesse irrigidirsi nei miei confronti, che ogni volta potesse leggere tutti i miei gesti in chiave di attrazione per lei, che si sentissein qualche modo "usata" e le desse fastidio che io potessi pensare a lei in questi termini.

nei miei 3 giorni di travaglio avevo pensato 1000 volte al momento in cui glielo avrei detto e avevo anche fantasticato sul fatto che lei potesse ricambiare questi miei sentimenti :unsure:

ovviamente (e per fortuna aggiungo) non è successo niente del genere. lei è rimasta assolutamente impertubabile, ha detto che è normale che succeda una cosa del genere e che , anzi, è auspicabile perchè permette un'evoluzione del rapporto. che per lei non è un problema gestire il mio transfert (infatti il problema è solo mio!!) e che non muterà il suo attegiamento nei mie confronti (ovviamente sempre a patto che io non travalichi i confini!!).

adesso mi sento completamente scombussolata !! mi sento così stupida e indifesa, come una bambina innamorata della sua maestra

sarà anche cosa buona e giusta ai fini della terapia, però che fatica !!

cmq mi ha fatto veramente bene legegre questo post, perchè mi ha fatto sentire meno sola nell'affrontare questa cosa !!

ps tra l'altro, a proposito di coincidenze (che ormai inizio a pensare seriamente che non esistano) la mia analista collabora con il sito di psiconline e io era già da un po' che lo bazzicavo, ma non ero mai entrata sul forum.... ci voleva questa cosa qui per farmelo scoprire !!

Benvenuta anche a te!

Mi fa tanto piacere scoprire che tutti tranne la minchiona sottoscritta (che sarei IO, nel caso ci fossero dubbi) riescano a confessare ai propri terapisti la propria attrazione/innamoramento!

Sei stata brava a dirglielo (te lo dico con invidia!)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Juditta, tranquilla, non è stata questione di bravura , sono stata praticamente costretta a farlo perchè nella seduta di lunedì , quando già ero nel pallone totale, ero praticamente un tronchetto, non riuscivo a parlale nè a guardarla negli occhi, mi rifiutavo di leggerle i sogni e la sola cosa che riuscivo a dire era NO...... decisamente poco costruttivo!!

cmq, adesso la cosa più simpatica sarà tornare lì lunedì dopo essermi dichiarata (ieri sera sono praticamente fuggita dallo studio!!) e vedere che succede.

in ogni caso, bello vedere che più o meno tutti viviamo le stesse dinamiche (intendo la scelta dei vestiti, l'ansia di essere lì e così via): fa sentire meno "soli" !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Juditta, tranquilla, non è stata questione di bravura , sono stata praticamente costretta a farlo perchè nella seduta di lunedì , quando già ero nel pallone totale, ero praticamente un tronchetto, non riuscivo a parlale nè a guardarla negli occhi, mi rifiutavo di leggerle i sogni e la sola cosa che riuscivo a dire era NO...... decisamente poco costruttivo!!

cmq, adesso la cosa più simpatica sarà tornare lì lunedì dopo essermi dichiarata (ieri sera sono praticamente fuggita dallo studio!!) e vedere che succede.

in ogni caso, bello vedere che più o meno tutti viviamo le stesse dinamiche (intendo la scelta dei vestiti, l'ansia di essere lì e così via): fa sentire meno "soli" !

Capisco Froggy...peccato che tu ci sia arrivata dopo 3 giorni di travaglio interiore...mentre io sono 3 mesi che sfracasso le palle al forum col mio innamoramento che non riesco a rivelare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Arleyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy dove sei? Sono stressatissima !

:80: Eccomi! Ora ti stiracchio un po' io.... :D:

ps tra l'altro, a proposito di coincidenze (che ormai inizio a pensare seriamente che non esistano) la mia analista collabora con il sito di psiconline e io era già da un po' che lo bazzicavo, ma non ero mai entrata sul forum.... ci voleva questa cosa qui per farmelo scoprire !!

Kiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :shok::shok::shok: !!!!(Per Juditta e per Giusy in particolare....)

cmq mi ha fatto veramente bene legegre questo post, perchè mi ha fatto sentire meno sola nell'affrontare questa cosa !!

E' vero!! Siamo meno sole! Poi ti rispondo con calma che mo' devo andare a mangiare eh... :):

tutti tranne la minchiona sottoscritta (che sarei IO, nel caso ci fossero dubbi) riescano a confessare ai propri terapisti la propria attrazione/innamoramento!
mentre io sono 3 mesi che sfracasso le palle al forum col mio innamoramento che non riesco a rivelare!

Questa donna mi fa impazzire....la adoro.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm....io emilio nn ti ho mica capito...cioè nn ho capito se sei tu l'analista o se vai dall'analista...

sull'insensibilità ci posso anche stare...

per il resto oggi i topolini nella mia testa non hanno intenzione di correrre quindi le rotelle sono ferme e il mio cervello nn funge...sarà per qst che nn ti ho capito...

mi scuso ma spero di trovare delle risposte da te...

un abbraccio ....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Insomma solo io nell'ultimo mex di emilio ci ho visto una presa per i fondelli del virtuale!

Mah?

Son proprio messa male, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per paura di dover poi cancellare tutto :shok::shok: non quoto niente...... :D: però volevo dire a froggy complimenti per la dichiarazion....e unirmi a ciò che dice Arley su judi.....mi fai morire!!!!! :LOL:

Riguardo alle coincidenze bè mi unisco allo sbalordimenti di Arley: :shok::unsure:

riguardo al messaggio di Emilio, sea anch'io stocominciando apensare che questo qui si diverte e prenderci per i fondelli, soprattutto eprchè non ointeragisce...scrive ebasta!!!! Mi sembra tanto quel Willy di Montecarlo di qualche tempo fa, in veste più "intellettuale"....bah!!!! :80:

e poi BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII a tutti voi...... :D:

Oscarrrrrr ci manchiiiii!!!!!!! :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Capisco Froggy...peccato che tu ci sia arrivata dopo 3 giorni di travaglio interiore...mentre io sono 3 mesi che sfracasso le palle al forum col mio innamoramento che non riesco a rivelare!

juditta la verità è che i 3 giorni di scompenso sono arrivati alla fine di mesi di pensieri che negavano questa cosa....

nel week end ho partecipato ad un seminario condotto da lei e, per una serie di motivi che non sto a dirti , a un certo punto mi sono ritrovata con lei che mi abbracciava. questa cosa ha semplicemente sbloccato una situazione che era latente da mesi , da poco dopo aver iniziato la terapia con lei a settembre e ho dato una forma precisa ad un'attrazione che fino a quel momento avevo relegato sotto il pensiero "mi piace come persona, è in gamba , intelligente e abbiamo un sacco di interessi comuni". quel contatto fisico ha scatenato invece la mia parte più istintuale facendodomi rendere c onto appunto che avrei voluto baciarla.

tieni presente che io al momento non convivo per niente bene con questo sentimento, sto ridotta un macello, mi sento in colpa nei suoi confronti e anche nei confronti della mia compagna che , per quanto comprensiva perchè ha fatto anche lei analisi e conosce questo fenomeno, non credo sarebbe così contenta di sapere che desidero baciare un'altra !! :D:

in ogni caso, il vero casino sarà tornare lì lunedì.....io proverò a fare l'indifferente :80: , ma lei ha già detto che è una cosa che dobbiamo approfondire e riaffrontare eprchè può aiutarmi/ci a capire tante cose................. AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Riguardo alle coincidenze bè mi unisco allo sbalordimenti di Arley: :80::unsure:

se non sono indiscreta posso chiedervi qualche chiarimento su questa cosa delle coincidenze!?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
juditta la verità è che i 3 giorni di scompenso sono arrivati alla fine di mesi di pensieri che negavano questa cosa....

nel week end ho partecipato ad un seminario condotto da lei e, per una serie di motivi che non sto a dirti , a un certo punto mi sono ritrovata con lei che mi abbracciava. questa cosa ha semplicemente sbloccato una situazione che era latente da mesi , da poco dopo aver iniziato la terapia con lei a settembre e ho dato una forma precisa ad un'attrazione che fino a quel momento avevo relegato sotto il pensiero "mi piace come persona, è in gamba , intelligente e abbiamo un sacco di interessi comuni". quel contatto fisico ha scatenato invece la mia parte più istintuale facendodomi rendere c onto appunto che avrei voluto baciarla.

tieni presente che io al momento non convivo per niente bene con questo sentimento, sto ridotta un macello, mi sento in colpa nei suoi confronti e anche nei confronti della mia compagna che , per quanto comprensiva perchè ha fatto anche lei analisi e conosce questo fenomeno, non credo sarebbe così contenta di sapere che desidero baciare un'altra !! :eek:

in ogni caso, il vero casino sarà tornare lì lunedì.....io proverò a fare l'indifferente :Whistle: , ma lei ha già detto che è una cosa che dobbiamo approfondire e riaffrontare eprchè può aiutarmi/ci a capire tante cose................. AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Worried:

secondo me il peggo è passato froggi..vedrai che andrà tutto bene....e pian piano la cosa si ridimensionerà....e non sentirti in colpa....non stai tradendo nessuno.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.