Vai al contenuto

MENOPAUSA


coccynella

Messaggi consigliati

Nonostante non abbia ancora quarantanni molte amiche mie coetanee sono in pre o addirittura in menopausa conclamata.Alcune perchè anemiche o anoressiche in gioventu.La loro trasormazione psicologica è esorbitante!Non amano piu ascoltare, sono ipercritiche, un po' paranoidi, pensano che il mondo ce l abbia con loro.Non hanno piu molta voglia di uscire, anche perchè il sonno è diventato un problema,cercano la pace e la solitudine, si stancano a lavorare troppo e se dico loro che sto facendo un corso di aggiornamento mi guardano come se facessi i lavori forzati.Sarà perchè è di un 'altra generazione , ma giuro ha piu energie mia madre settantenne di loro! Prego la dea madre che mi preservi da una simile sorte e attendo spaventata questo evento che avrei pensato piu naturale.....Chi ne sa qualcosa? che si puo' fare pre prevenire la menopausa e per renderla piu dolce??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Questo periodo della vita spaventa anche me. Io non ho ancora superato i quaranta, ma ne sono molto vicina, e vedo molte mie amiche che hanno già oltrepassato il quaranta da un pò, che hanno problemi. Come dici tu farsi ascoltare da queste persone è impossibile, vogliono essere al centro dell'attenzione, parlano solo loro, criticano tutto e tutti, non va mai bene niente, e gli argomenti di cui parlano sono loro e i loro acciacchi e malatie, come se avessero ottantanni. Molte hanno anche proplemi di tiroide, e di squilibri ormonali dovuti all'ipofisi.

Io non ne so molto, e speriamo che la medicina allevi questi effetti non belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...Inoltre vedo anche purtroppo molta invidia e maldicenza per le donne un po' piu giovani.Insomma ecco a chi si sono ispirati per le figure della strega o l'arpia:donne in menopausa.!!!! uff nn voglio cadere cosi in basso..che dite potrei cambiare sesso ?? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nonostante non abbia ancora quarantanni molte amiche mie coetanee sono in pre o addirittura in menopausa conclamata.Alcune perchè anemiche o anoressiche in gioventu.La loro trasormazione psicologica è esorbitante!Non amano piu ascoltare, sono ipercritiche, un po' paranoidi, pensano che il mondo ce l abbia con loro.Non hanno piu molta voglia di uscire, anche perchè il sonno è diventato un problema,cercano la pace e la solitudine, si stancano a lavorare troppo e se dico loro che sto facendo un corso di aggiornamento mi guardano come se facessi i lavori forzati.Sarà perchè è di un 'altra generazione , ma giuro ha piu energie mia madre settantenne di loro! Prego la dea madre che mi preservi da una simile sorte e attendo spaventata questo evento che avrei pensato piu naturale.....Chi ne sa qualcosa? che si puo' fare pre prevenire la menopausa e per renderla piu dolce??

PENSIERINO SEMISERIO

Io potrei fare molto.............. ma contro le ipocondriache avvinte dal loro declinare non posso

che reclinare l'invito e cingermi la testa di alloro...gridando ho vinto sono salvo.....................

PENSIERINO NORMALE

Purtroppo molte donne fondano sulla loro potenziale prolificità l'attrazione fisica e mentale.........

in realtà la menopausa è una variante ingestibile per chi ha un'idea esagerata di se stessa.

Ci vuole tempo per questo cambio ormonale....non da poco...in fondo è biologicamente normale.

CREDO CHE SIA UN PROBLEMA DI CARATTERE A PRESCINDERE E NON DI MENOPAUSA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spero tanto tu abbia ragione perchè io di grinta ne ho da vendere!! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dimenticavao : non prendete porcate di medicinali per rinviare la menopausa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho letto che ci sono degli estrogeni vegetali a base di soia.Se non è transgenica, magari vanno bene! Ne sapete nulla? sapete com è... anche se manca ancora un pochino..maglio prevenire che curare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'età della menopausa dipende sostanzialmente da patrimoni genetici

quanto alle donne in menopausa le trovo più interessanti...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:ola: scusate ma a quanti anni si va in menopausa? Nn per altro io prima di quella data vorrei avere un figlio :fireworks:

Mi credevo ancora piccola, ma ho 31 anni e qui si parla 40enni e mi sto prendendo paura ekekakkio :):

Madò ma se fino a ieri giocavo a nascondino... è possibile ke devo già pensare alla menopausa :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:fireworks: scusate ma a quanti anni si va in menopausa? Nn per altro io prima di quella data vorrei avere un figlio ^_^

Mi credevo ancora piccola, ma ho 31 anni e qui si parla 40enni e mi sto prendendo paura ekekakkio :fireworks:

Madò ma se fino a ieri giocavo a nascondino... è possibile ke devo già pensare alla menopausa :fireworks:

nn ti preoccupare , oggigiorno si ha la menopausa dopo i 50 anni.... ekekakkio ! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:Sick: scusate ma a quanti anni si va in menopausa? Nn per altro io prima di quella data vorrei avere un figlio :Sick:

Mi credevo ancora piccola, ma ho 31 anni e qui si parla 40enni e mi sto prendendo paura ekekakkio :D:

Madò ma se fino a ieri giocavo a nascondino... è possibile ke devo già pensare alla menopausa :unknw:

Ho consultato due enciclopedie:

La prima dice che ai primi del novecento la media dell'età in cui avveniva la menopausa era 40 ma adesso 50, ma che ci sono casi dai 40, così come fino a 60.

La seconda dice che il periodo di norma è dai 45 ai 50.

La fertilità della donna inizia a calare dai 35 in poi.

Mentre negli uomini l'andropausa fisiologica è lenta e progressiva, può avvenire dai 50 in poi, è più che altro un invecchiamento progressivo, ma generalmente dai 65 ai 70. Però la fertilità degli uomini è messa a rischio da molti fattori come fumo, inquinamento, alimentazione, malattie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Sick: ehm.... porcapaletta... nel peggiore dei casi ho altri 9 anni di tempo... :unknw:

aprirò un nuovo topic per ki si vuole candidare ad essere il padre di mio figlio :Sick:

... xò anke io nn sono male, cioè meglio di un calcio nel sedere e di una gomitata nei denti :D:

Mio cognato, insieme a mia nipote hanno già organizzato dei cartelli da affiggere nei negozi per cercarmi un ragazzo, sono preoccupati xkè vorrebbero vedermi sposata :Sick: MA IO SONO ANCORA PICCOLAAAAA....ekekakkiooooo... :Sick:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D: ehm.... porcapaletta... nel peggiore dei casi ho altri 9 anni di tempo... :unknw:

Credo che siano casi estremi, anche considerando la testimonianza di coccynella le cui amiche sono anemiche o sono state anoressiche. Quindi 45 nel peggiore dei casi in buona salute. Per chi ha problemi come le amiche di coccynella ci sono apposite terapie per posticipare la menopausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Sick:

ooooooooooooooooooolè 14 anni di tempo!!!! Grazie mezzoelfo :unknw:

vabbè ma nei buoni propositi per il 2008 ho scritto di non fare tutto all'ultimo momento... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Sick:

ooooooooooooooooooolè 14 anni di tempo!!!! Grazie mezzoelfo :D:

vabbè ma nei buoni propositi per il 2008 ho scritto di non fare tutto all'ultimo momento... :Sick:

Perchè nei buoni propositi del 2008? non è una cosa da fare entro il 2009. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E ke faccio alterno i buoni propositi? :Sick:

... buona idea!!!! :D:

:unknw:

:Sick: un abbraccissimo forte... sei una valanga di nuove buone idee :Sick:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avere figli dopo i 40 anni è possibile, ma è abbastanza problematico...

Non ti spaventare, ma la menopausa è un momento normale della vita, se si accetta serenamente. Probabilmente le tue amiche non l'hanno ancora accettata e si sentono ,in un certo senso, finite come donne. Passato il periodo di panico, ritorneranno ad essere come le hai conosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo spero tanto e nel frattempo dirado le frequentazioni :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.