Vai al contenuto

Un piccolo ma piccolo aiuto


toto'

Messaggi consigliati

E' un po' imbarazzante, poichè per la prima volta scrivo di queste cose davanti a qualcuno.

Spero di trovare qualche spiraglio, qualche aiuto.

E' un periodo che non ho la forza di affrontare nulla... lo studio, il lavoro, le persone, la giornata...

mi sveglio ogni giorno con dolori fisici e una stanchezza paurosa... rimango nel letto mezzo addormentato senza trovare la forza di alzarmi...

non ho più fiducia nei miei mezzi

Sono sempre stato timido e impacciato con il mondo, ma ultimamente tutto sta peggiorando. Soprattutto da quando 2 anni fa mi sono trasferito per motivi di studio. Ora non ho amici, non riesco a trovarne, non esco mai...

a questo si aggiunga il disagio di non sentirmi adeguato quando sto all'Università. Perchè ho l'impressione di essere inferiore a tutti... vedo che i miei colleghi sono tutti bravissimi, e io invece mi sento inferiore. ^_^

Ora non ho fiducia nelle mie capacità, nel futuro, nella possibilità di trovare un lavoro e ho come l'impressione di fallire tutti i miei obiettivi.

A questo si aggiunga la mia totale incapacità a relazionarmi con una ragazza. Ho come l'impressione di non piacere, di non colpire nessuna.

Ho solo conosciuto una ragazza via internet. E' stato tutto stranissimo, perchè via chat sembra che ci si apra, che ci si conosca meglio.

E io, come al solito, mi sono illuso di poterla conoscere. Invece non credo che succederà. Lei sta conoscendo altra gente, e io la sento sempre più lontana.

Eppure mi ha detto delle cose bellissime. Ma, appunto, sembrano solo parole.

Io sono il classico bravo ragazzo, eppure non riesco a far capire al mondo che anche io sono un essere vivente, e non solo una persona disponibile.

Sono sempre il primo a propormi per aiutare: fare attività, organizzare incontri, dare consigli, realizzare qualcosa.

Però la gente sembra approfittarsene: sono sempre pronti a dirmi che sono un bravo ragazzo. Ma poi alla fine rimango sempre solo.

Con le ragazze sono sempre gentile, e rispettoso.

Ora, questa storia via internet era quello di cui NON avevo bisogno: io mi sono affezionato, anzi, mi sono illuso. Ma a distanze enormi è impossibile combinare qualsiasi cosa.

Invece io vorrei vivere una storia vera, reale. Incontrare qualcuna a pochi passi da casa.

E vorrei essere più fiducioso. Credere di essere capace e bravo (forse lo sono, così mi dicono tanti)

Vorrei tanto uscire da questo stato di torpore. Sono pieno di dolori fisici, e non trovo la forza per fare le più semplici azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao totò,fermati un attimo......respira.....bene.Attraverso quello che ai scritto sembra che non ci sia niente di positivo.Mi chiedo come è possibile che un ragazzo giovane,che dovrebbe spaccare il mondo ,non abbia voglia di "ESSERE".Per il momento mi fermo qua,ci sentiamo più in là.Concludo;IMPARIAMO PIù DAI FALLIMENTI CHE DAI SUCCESSI.I FALLIMENTI CI INSEGNANO LA SAGGEZZA E L''UMILTà,DUE TESORI CHE VALE LA PENA OTTENERE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io penso che quando la tristezza si comincia a somatizzare con dolori e malesseri...il nostro corpo chiede aiuto anche per la nostra mente e il nostro cuore .

Dovresti indagare con l aiuto di un bravo terapeuta cosa non va. Non aspettare, a volte bastano pochi mesi e si rinasce con piu fiducia. Sei giovane e sicuramente le tue energie sono solo sopite....esiste il modo per risvegliarle! cerca un aiuto competente... Ti abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non voglio andare da nessuno... non ho molta fiducia in terapeuti e consiglieri.....sebbene sia proprio di questo di cui io abbia bisogno.

lo so benissimo che nonostante tutto ho tante fortune: la salute (più o meno ^_^ ) l'intelligenza, la fortuna di avere una famiglia unita.

Però, nonostante tutto questo non riesco a vedere positivamente. Ho l'ansia di affrontare ogni giornata, e ho la paura di fallire.

E non mi aiuta certo l'aver conosciuto una persona che per tanti motivi, non potrà rendermi felice.

Nonostante le abbia donato tanto di me, rinunciando a fare tante cose durante la giornata pur di starle vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco il male di internet e delle chat, mannaggia a voi...ma perchè le usate? ^_^

ciao totò, secondo me passerà presto la cotta per questa ragazza...ne sono sicura...e forse la sua lontananza ti aiuterà...

una cosa: hai detto di esserti trasferito, quindi sei lontano dalla tua famiglia? torni spesso nella tua città?

comunque secondo me dovresti stare tranquillo, respira come ha detto antius...se sei un ragazzo che ha davvero tutte quelle caratteristiche la gente saprà apprezzarti ma devi essere anche tu a fare il primo passo, non attendere sempre che gli altri ti porgano il loro invito...già è un modo per non rimanere solo come hai detti tu...che ne pensi?

con affetto

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, forse la mia cotta per questa persona se ne andrà....come tante altre volte con altre ragazze (quetsa volta vere), ma poi quello che rimane solo sono io.

se sei un ragazzo che ha davvero tutte quelle caratteristiche la gente saprà apprezzarti ma devi essere anche tu a fare il primo passo,
e io sto aspettando. Ma ancora non è successo. Gli adulti mi apprezzano, si. Pure i coetanei. Ma ancora nessuno ha "rischiato" di conoscermi oltre.

Di passi in avanti ne ho fatti tanti. ogni tanto mi aspetterei che lo facessero anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

posso chiederti quanti anni hai totò?

eh lo so, però se aspetti che gli altri facciano il primo passo, cm si dice dalle mie parti, stai fresco!

Ciò che non abbiamo dobbiamo prendercelo...non puoi vivere una vita "aspettando"...fatti conoscere tu e non aspettare che siano gli altri a volerti conoscere, questo dico...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono giovane, ma ho fatto tante volte il primo passo. mi dispiace, forse è difficile da capire. ma devo girare con una insegna luminosa sulla testa per chiedere alla gente di notarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

potrebbe essere unìidea ^_^^_^ scherzo ovviamente...ciò che voglio dire è che se maometto non va dalla montagna, allora la montagna va da maometto, ciò a dire che se aspetti che glia altri ti vengano a chiede di uscire cn loro allora potresti apettare molto...ma questo perchè forse la gente neanche si pone il problema, a priori...

invece se ti va di uscire potresti chiedere tu...io non so la tua vita quindi non so cosa dirti...ciò che dico è solo per spronarti a provare ancora e a non buttarti giù...non so se vivi cn altri ragazzi o se vivo da solo...potresti organizzare qualcosa insieme a loro...oppure se hai amici all'uni potresti uscire cn loro qualche sera, magari cn la scusa di andare ad un bel concerto oppure non so...

mi piacerebbe poterti aiutare ma non so come farlo...ma non far diventare questa tua malinconia una patologia...tutto qui...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so... quello che dici non è sbagliato.

ma sono davvero molto stanco.

ogni volta ricominciare, ogni volta sentire la sconfitta, chi ce la fa a rialzarsi?

la storia di Maometto la conosco, però, che fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao totò,fermati un attimo......respira.....bene.Attraverso quello che ai scritto sembra che non ci sia niente di positivo.Mi chiedo come è possibile che un ragazzo giovane,che dovrebbe spaccare il mondo ,non abbia voglia di "ESSERE".Per il momento mi fermo qua,ci sentiamo più in là.Concludo;IMPARIAMO PIù DAI FALLIMENTI CHE DAI SUCCESSI.I FALLIMENTI CI INSEGNANO LA SAGGEZZA E L''UMILTà,DUE TESORI CHE VALE LA PENA OTTENERE.

sono daccordo con te antius...

totò spero che prima o poi Tu possa trovare il tuo equilibro e sono sicura che tutto questo avverrà...

magari vuoi ottenere tante cose in una volta sola e questo non è sempre possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si forse è vero, ma dopo tanti anni sono un po' stanco. Voglio iniziare ad ottenere dopo aver perso tante volte.

Sia nelle amicizie, sia nel lavoro,nelle attività che nell'amore

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so... quello che dici non è sbagliato.

ma sono davvero molto stanco.

ogni volta ricominciare, ogni volta sentire la sconfitta, chi ce la fa a rialzarsi?

la storia di Maometto la conosco, però, che fatica.

ascolta Antius....ha ragione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e che non lo so...rialzarsi è la cosa più difficile totò...e spesso anche se lo si vuole con tutte le forze non ci riusciamo...lo so bene credimi...capisco la tua stanchezza perchè anch'io sono molto stanca...abbi fede...prenditi tempo, riacquista le forze...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

certo che sono confuso, infatti di solito sono gli altri ad avere sempre le idee chiare :(

ma la situazione è questa: non ho ben chiaro cosa voglio fare nello studio e nel lavoro, poichè non ho quasi più fiducia nelle mie capacità

e con le persone ora mi ritrovo punto e a capo: sono costretto a ricominciare una salita che troppe volte faticosamente ho dovuto scalare.

intanto il tempo passa. e quello che rimane solo sono sempre io!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sei in crisi cn lo studio?

abbi fiducia in te stesso...

ti stai lasciando spegnere dagli altri...e non è giusto...per te!

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non sono in crisi con lo studio.

ma ho l'imprssione di non fare abbastanza.

non riesco ad avere fiducia in me stesso se tutto sta andando così

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io direi che tutto sta andando così perchè non hai più fiducia in te stesso...

passo e chiudo...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, sembra facile.

ma spiegami un po' tu come funziona la "fiducia".

che faccio? mi alzo la mattina e dico: fiducia?

neanche riesco a spiegare la poca voglia di lavorare e la stanchezza che sento

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la fiducia di se stesso la si acquista passo per passo non puoi pensare che ci vuole poco, bisogna anche metterci tanta volontà, apprezzarsi e andare a fondo nel proprio profondo...

non ti abbattere cosi, cerca di darti forza e di riprovare, almeno riprovare a risalire....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, lo so che bisogna aver pazienza, ma è un periodo che mi sembra che il mondo vada più veloce di me.

devo darmi una mossa, sbrigarmi.

posso pure riprovare a risalire, ma poi tanto sono sicuro che ci sarà una nuova caduta. ne sono certo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ne devi essere certo se non ci hai ancora provato.... dai totò non essere così scontato..

e poi cosa vuol dire sbrigarsi? se pensi di risolvere tutto velocemente, non andrai molto lontano con il pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci ho provato, tante volte, ma poi ho sempre ricevuto delusioni da me stesso e dalle persone.

io che perdo sempre tempo nelle mie attività, le persone che hanno scelto sempre la fuga.

io non ho più tanta voglia di aspettare. perchè ho aspettato tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse hai sempre trovato persone sbagliate, hai provato ad analizzare cosa ci puo essere di te che non puo piacere agli altri?

prova a descriverli qui... magari ti aiuta a sfogarti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.