Vai al contenuto

crisi esistenziale


lusi

Messaggi consigliati

Salve a tutti,è la prima volta che scrivo su questo sito..anche la prima volta che espongo questo mio problema..

Dunque,piccolo preambolo..sono una ragazza che ha avuto problemi di anoressia dai 16 fino i 19,dove ho riniziato la mia ascesa..sono stata in terapia,l'ho portata a termine e ora dal punto di vista cibo è tutto ok..

Ora tocca all'altro problema,che ho affrontato solo in parte con al psicoterapeuta,ma alla fine non è stato preso più di tanto in considerazione..Dunque,è un po'difficile ma provo a farmi capire..

Io ho sempre avuto morosi maschi,ho avuto rapporti solo con ragazzi(anche se posso dire che la mia attività sessuale è un po' languida..cmq..)però fin dall'adolescenza ho provato forti emozioni per ragazze..ma non tutte,cioè,pensare ad un rapporto con una persona del mio stesso sesso mi fa un po' "specie",però solo certe ragazze mi hanno fatto provare determinate emozioni,ma solo a livello empatico..senza fini sessuali..non so se sono riuscita a rendere l'idea..Ah specifico che a queste ragazze non ho mai svelato nulla,ho aspettato fino a che le perdevo di vista o si smorzava un po' il mio sentimento x riinfangare i miei dubbi..

Però ora bisogna affrontare la cosa!!

Voi che dite..c'è qualcuno che si rivede un po' in me e può spiegarmi cos'è..Diciamo che non so chi sono.. :huh:

Grazie mille a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Quanti anni hai ora?? Non ho ben capito...Io penso che un po' di confusione da giovane sia normale, l ho provata anch io intorno ai 18 anni, ma si è risolta da se.

Cosa vuol dire che i rapporti sono languidi? Ti senti attratta dai ragazzi ,ti sei innamorata sul serio? Ci dai pochi elementi prova a raccontarti meglio....un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hem hai ragione coccynella..solo che risulta molto difficile per me,non so dirti se mi sono mai innamorata di ragazzi..certo c'è attrazione fisica,il mio occhio cerca cmq loro..però non mi fanno provare brividi intensi..non so bene come spiegarolo..Cmq io ho 24 anni,l'adolescenza dovrebbe essere pasata!I rapporti sono languidi nel senso che ho avuto rapporti completi a 21 poi più,però tutto il resto sì..abb costantemente..specifico che non ho avuto mai storie più lunghe di 4mesi..

Si sono proprio incasinate,grazie mille per l'ascolto,è un piccolo solievo condividere i miei pensieri..Mi sa che dovrò tornare dallo psico..

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao lusi, non ho ben capito scusami, so che è difficile parlarne ma tanto qui c'è l'anonimato stai tranquilla....hai avuto un solo rapporto completo a 21 anni e poi solo rapporti incompleti?

Posso chiederti il perchè? Di solito si comincia così le prime volte ma una volta avuto la prima volta il rapporto completo non c'è più motivo di ritornare a (diciamo così) lasciare le cose per metà....

tu parli di attrazione per le donne senza fini sessuali, solo empatica....se così fosse niente di "strano", insomma l'empatia non è necessariamente qualcosa che deve avvenire con il sesso opposto....prescinde dal sesso....o forse volevi dire che non è mai andata oltre perchè non lo hai permesso tu?

Io non ho mai provato attrazione per una donna... da adolescente ho avuto qualche esperienza ma cose che servono per conoscersi ...non una vera attrazione...in seguito non ho mai sentito questo impulsoverso una donna in particolare...solo qualche volta mi è capitato di pensare alla docezza del rapporto omosessuale fra donne in generale...senza organi pretuberanti e fra le curve di due donne....tutto molto generoso e morbido....ma è solo un pensiero mio che sicuramente ha qualche appiglio al mio vissuto.....ma per te, potrebbe anche essere un tuo "ripiego", per coprire qualche altra questione irrisolta nei confronti del sesso...non so se mi spiego...credo che una visita dal tuo vecchio psicologo ti aiuterebbe anche perchè lui ti conosce e conosce bene tutti i tuoi vissuti....

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao lusi...allora secondo me ci hai dato un elemento forte che potrebbe influenzare qst empatia verso le ragazze...precisando che, cm dici tu:

-hai avuto rapporti solo con ragazzi

- c'è attrazione fisica,il tuo occhio cerca loro

-i rapporti sono languidi

ma anche che:

-fin dall'adolescenza hai provato forti emozioni per ragazze

-pensare ad un rapporto con una persona del tuo stesso sesso ti fa un po' "specie"

-certe ragazze ti hanno fatto provare determinate emozioni,ma solo a livello empatico senza fini sessuali

mi fa ricollegare il tutto alla prima cosa che ci hai detto...hai sofferto di anoressia dai 16 ai 19 anni...anch'io...e forse è per qst motivo che ti voglio dire qst...hai mai pensato che forse l'attrazione per le ragazze derivi dall'attrazione per il corpo femminile?

mi spiego, almeno ci provo...nel periodo dell'anoressia ricercavo la perfezione...e nonostante il mio corpo fosse magrissimo vedevo nelle altre un corpo ancora più snello...un corpo bellissimo, seni perfetti, pance piatte...ma ad attirare la mia attenzione erano anche corpi più rotondetti...perchè vedevo in questi corpi la libertà di esprimersi, e il percepire che le persone fossero a proprio agio anche cn qualche chilo in più...la mia attenzione era incentrata sulle ragazze piuttosto che sui ragazzi, anche qnd andavo in giro e vedevi gente nuova sia qnd vedevo gente conosciuta...forse sucerte ragazze tu proietti ancora il desiderio di voler quasi essere loro, una sorta d'innamoramento...che nn è invidia (sentimento negativo) ma stima (sentimento positivo) per ciò che sono...

è solo unìipotesi....nn so....

cmq volevo complimetarmi cn te e dirti veramente brava per essere riusciata ad uscire dall'anoressia...

e cmq penso anch'io che una chiacchierata cn lo psi nn ti farebbe male...anzi...

un abbraccio...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì sicuramente non ho un bel rapporto con il sesso in generale..ti dirò,altri rapporti completi non li ho più avuti perchè mi

tiravo indietro io,tranne l'ultimo ragazzo,con il quale avrei voluto volentieri approfondire sempre più,ma purtroppo lui ha preferito non continuare..

Per quanto riguarda ciò che provo per persone del mio stesso sesso è una cosa che faccio fatica a spiegare..cioè, mi è capitato di conoscere ragazze che mi comunicavano sensazioni forti di affetto,molto difficili da spiegare..Sono ragazze che ho incontrato nella mia vita e che mi davano la stesse emozioni,ma a distanza di anni l'una dall'altra..togliendo questi incontri non mi affascina pensare all'atto sessuale con persone del mio stesso sesso e neanche ci penso..Quando mi passa la "sbandata"(non so come definirla meglio)Riinizio ad essere più tranquilla e a focalizzarmi solo su rapporti etero..è come se questi incontri andassero oltre la sfera fisica,è proprio un trasporto emotivo,ma fortissimo!

Tornerei più che volentieri dalla mia psicologa,ma purtroppo non pratica più..Vorrei tantissimo riiniziare una terapia,perchè molto probabilmente non riesco a tirar fuori il problema reale..ma è difficile dover ridare ai genitori altre preoccupazioni dopo tutto il calvario che glio ho fatto passare!

Per ora proverò ad ascoltarmi di più,poi valuterò..

Mi servono molto le vostre domande e i vostri presupposti..purtroppo farò fatica a leggerli durante la settimana,sono una studente e vivo nella città dove studio,ed in casa non c'è internet..però farò il possibile!

Grazie a tutti per ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

JoKer ho letto dopo la tua lettera.. ti dirò che le tue parole mi hanno colpito molto..mi ritrovo un pò in ciò che dici..grazie mi hai fatto riflettere!Faccio fatica razionalmente a trasformare i miei sentimenti ed emozioni in Stima..però non escludo la cosa..Nella vita ho imparato che il problema apparente può essere solo lo specchio di un'altro più profondo e difficile da affrontare!!

Grazie davvero..è bello sapere che si può essere ascoltati senza essere giudicati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cavolo joker non ci avevo proprio pensato...eppure anch'io lo faccio tutti i giorni...guardare i copri femminili, vederne la "prfezione"e l'"imperfezione".....in efffetti potrebbe davvero essere una cosa così...però è strano che lusi la viva come un disagio....non so....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lusi l'ho provato sulla mia pelle...io nn sono mai stata attratta sessualmente da persone del mio stesso sesso...ma l'attrazione per il corpo femminile in qualche modo l'ho vissuta...ma l'ho vissuta nel senso non di un desiderio carnale esessuale appunto verso una donna, ma un desiderio di essere cm quel corpo...

disagio....forse si....o forse no....cm ha detto lusi la miglior cosa che ora può fare è ascoltarsi...

allora buon ascolto lusi....e noi siamo qui...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho scoperto tardi (non è mai troppo tardi) la mia omossessualità,prima avevo avuto solos torie con uomini e alle donne non c'avevo mai pensato anche se rispettavo liberamente le scelte altrui....finchè un'amica mi ha fatto la corte....(ma io non mene rendevo conto), l'adoravo evidentemente piu diq uanto pensassi (e non me ne rendevo conto) ficnhè ha tentato di baciarmi in pubblico ed io sono scappata....

però il giorno dopo mi sono accorta che molto probabilmente se eravamo da sole avrei accettato....

beh quella persona non l'ho piu vista,però la ringrazio per avermi scatenato questa cosa e per avermi aiutato a capire e capirmi.....e ringrazio me stessa per non essermi tappata gli occhi e aver fatto finta di niente...

dopo un anno di introspezione di alti e bassi di pippe mentali e sfoghi...

ho incontrato LEI....e ho scoperto che l'amore quello vero,quello che ho sempre sentito raccontare dagli altri e mai avrei pensato di trovare....esiste....ESISTE eccome.....e la vivo lottando ognigiorno contro tutto e contro tutti!!!!

l'unica cosa che ti consiglio...è di parlare molto con te stessa e magari con chi ne sa qualcosina in piu....di sfogarti,di guardarti dentro....di farti domande,risponderti senza paura.....e se ce l'hai affrontala....prendila per le corna....poi ti sentirai piu forte.....e abbia pazienza.....tempo al tempo...non pretendere di risolvere tutto subito....e te lo dice una che è mooolto impaziente.

un abbraccio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie scorpi@..

Le tue sono parole di coraggio e io ti ammiro tantissimo..l'importante per me nella vita è provare amore,non importa sotto che forma si presenti,l'importante è amare..

Proverò ad ascoltarmi tanto,a farmi domande e a navigare senza indugio nei meandri dei miei pensieri più nascosti..pian piano lo sto facendo,anche se a volte è più facile accantonare tutto e vivere senza soffermarsi..!

Grazie ancora..

un abbraccio Lusi :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie scorpi@..

Le tue sono parole di coraggio e io ti ammiro tantissimo..l'importante per me nella vita è provare amore,non importa sotto che forma si presenti,l'importante è amare..

Proverò ad ascoltarmi tanto,a farmi domande e a navigare senza indugio nei meandri dei miei pensieri più nascosti..pian piano lo sto facendo,anche se a volte è più facile accantonare tutto e vivere senza soffermarsi..!

Grazie ancora..

un abbraccio Lusi ^_^

è vero a volte è piu facile coprirsi gli occhi e non vedere....

anzi FORSE è piu semplice al momento...

ma tanto prima o poi esce di nuovo quella vocina...

e se fai finta di niente per troppo tempo

quando s'incazzerà e griderà fino a romperti i timpani

li sarà un gran casino...

perchè oltre a dover dire ok ti ascolto son tutta per te....dovrai anche curarti il mal d'orecchie.... :D: e non mi pare il caso....la salute prima di tutto ehehehe :Rose:

un abbraccio :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie scorpi@..

Le tue sono parole di coraggio e io ti ammiro tantissimo..l'importante per me nella vita è provare amore,non importa sotto che forma si presenti,l'importante è amare..

Proverò ad ascoltarmi tanto,a farmi domande e a navigare senza indugio nei meandri dei miei pensieri più nascosti..pian piano lo sto facendo,anche se a volte è più facile accantonare tutto e vivere senza soffermarsi..!

Grazie ancora..

un abbraccio Lusi ^_^

è vero a volte è piu facile coprirsi gli occhi e non vedere....

anzi FORSE è piu semplice al momento...

ma tanto prima o poi esce di nuovo quella vocina...

e se fai finta di niente per troppo tempo

quando s'incazzerà e griderà fino a romperti i timpani

li sarà un gran casino...

perchè oltre a dover dire ok ti ascolto son tutta per te....dovrai anche curarti il mal d'orecchie.... :D: e non mi pare il caso....la salute prima di tutto ehehehe :Rose:

un abbraccio :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.