Vai al contenuto

avete dei rapporti veri?


mio

Messaggi consigliati

Ciao Sospiro,

io penso che la verità in senso assoluto non esista, penso che invece esista il confronto tra persone disposte a confrontarsi.

Come hai ben detto tu c'è chi si accontenta e chi invece ha sete di verità... quasi a voler dire che chi ha sete di verità E' PIU' di chi invece "si accontenta"... chi lo dice che invece non sia il contrario... chi lo dice che in realtà chi "si accontenta" non si è fatto "fregare" dalle potenzialità della mente...

E' un discorso generale, non fraintendermi.

X SOSPIRO....no non sono esaurito per l'incomprensione di chi ascolta.....sono come il fuoco riscaldo.....ma se nessuno si avvicina brucio comunque, e non mi curo del fatto che lo faccio a vuoto....

torniamo a la pina...

dici

io penso che la verità in senso assoluto non esista, penso che invece esista il confronto tra persone disposte a confrontarsi.

bene....penso....dunque non sai. Penso dunque secondo cio che hai appreso da altri .......tutto cio a valore?

se ti dico il cielo e verde.....puoi pensare che sbaglio.....ma puoi alzare gli occhi e guardarlo adesso...

la verità in senso assuluto non esiste......ma tu sai cos'è la verità?

<se non ci fossero uomini ci sarebbe la Verità, ma poichè l'uomo recepisce in maniera sogettiva cio che lo circonda tutto è relativo....sì! Per l'uomo, poveretto,,,,,,,che interpreta e ignora....

cio che è, è. La verità è.....tu quando la vedi la rendi falsa, ma lei è, li indifferente dell'inerzia di quell'essere meschino e stupido che è l'uomo,,,,

io nè mi accontento nè ho sete.....non ho scopi dunque non fallisco nè miro a qualcosa....semplicemente sono nell'eterno adesso che è la Verità

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Penso dunque secondo cio che hai appreso da altri .......tutto cio a valore?

Intendi che penso basandomi sul fatto che mi hanno insegnato che il cielo sta sopra di noi ed è azzurro? Non solo...dipende dal momento... potrei anche sdraiarmi a contemplare il cielo e semplicemente "godermelo"..cosa che chiaramente posso fare solo da sola (e torniamo al concetto di rapporto come esclusivo) in caso contrario dovrei usare immagini e parole.....

ma tu sai cos'è la verità?

sostengo che non esista una verità assoluta quindi no, ognuno sa la sua verità, chiaramente io propendo per la mia verità ma non escludo la tua.

<se non ci fossero uomini ci sarebbe la Verità, ma poichè l'uomo recepisce in maniera sogettiva cio che lo circonda tutto è relativo....sì! Per l'uomo, poveretto,,,,,,,che interpreta e ignora....

cio che è, è. La verità è.....tu quando la vedi la rendi falsa, ma lei è, li indifferente dell'inerzia di quell'essere meschino e stupido che è l'uomo,,,,

questo è ciò che viene chiamato (per intendersi) "religione" e comunque si tratta di una teoria che ha la stassa validità della teoria opposta ossia che senza qualcuno che contempla non esiste nulla..

io nè mi accontento nè ho sete.....non ho scopi dunque non fallisco nè miro a qualcosa....semplicemente sono nell'eterno adesso che è la Verità

ok... dunque tu sai la Verità perchè fai fluire tutto dentro te senza corromperlo con l' interpretazione... A questo punto bisogna verificare se questo vale in ogni momento della tua vita...

Non hai scopi dunque... per quale motivo lavori? forse non per guadagnarti i soldi per mangiare? questo non è uno scopo?

Caro Mio...potremo continuare a discorrere a lungo ma non avrebbe granchè senso... ciò che dici tu ha lo stesso identico valore di ciò che dico io.

Discutere con te ha significato essere sempre aperti al confronto ed essere in grado di mettersi in discussione senza la presunzione di avere solo da insegnare.

Ti abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Sospiro,

io penso che la verità in senso assoluto non esista, penso che invece esista il confronto tra persone disposte a confrontarsi.

Come hai ben detto tu c'è chi si accontenta e chi invece ha sete di verità... quasi a voler dire che chi ha sete di verità E' PIU' di chi invece "si accontenta"... chi lo dice che invece non sia il contrario... chi lo dice che in realtà chi "si accontenta" non si è fatto "fregare" dalle potenzialità della mente...

E' un discorso generale, non fraintendermi.

la tua fermezza mi fa sorridere lapina, trovo che tu sia molto forte e testarda -_-

da parte mia trovo sia inutile farti cambiare per un secondo idea, soprattutto perchè non ho la capacità di farlo, poi perchè non vuoi vedere altro al di fuori di ciò che puoi vedere.

vorrei soltanto descriverti una sensazione per farti capire di cosa sto parlando, di ciò che molti chiamano in modi diversi... verità assoluta (che tu sostieni non esistere), corretta visione delle cose, illuminazione, ecc...

non pensare che sia uno stato da ricercare, nè che una volta acquisito sia possibile mantenere.

se lo cerchi non lo ottieni, se lo ottieni non sai d'averlo, se pensi d'averlo non ce l'hai, se non ce l'hai allora non ricercarlo... è nelle mie parole come nelle tue, soltanto che noi vediamo solo segni neri su sfondo bianco

questa è la mia massima espressione che posso concedere, non voglio ottenere nulla dicendoti questo, lo faccio solo per il gusto di farlo, senza secondi fini, senza pensare che tu capisca o non capisca.

PS: chi si accontenta davvero del necessario (nel vero senso del termine) ha tutto il mio rispetto perchè lo considero al di sopra di ogni imperatore, sovrano o re, l'oro lo si ottiene anche rubando, l'umiltà la si ottiene soltanto col sacrificio, l'umiltà è il vero oro incastonato dentro di noi. chi accumula ricchezza su ricchezza, potere su potere, alimenta il nulla con il nulla. a che scopo ricercare sempre se poi non ci si ferma ad assaporare il gusto di ciò che si ha conquistato? se poi si conquista qualcosa, si soffre nel non riuscire a mantenerla. se si cerca di conquistare, di conoscere senza riuscirci, si soffre comunque. chi è dunque il vero potente? chi domina gli altri o chi domina se stesso? chi si "accontenta" facendosi "fregare" penso sia contento comunque :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Mio...potremo continuare a discorrere a lungo ma non avrebbe granchè senso... ciò che dici tu ha lo stesso identico valore di ciò che dico io.

Discutere con te ha significato essere sempre aperti al confronto ed essere in grado di mettersi in discussione senza la presunzione di avere solo da insegnare.

Ti abbraccio.

io non cerco un confronto, so quello che so, io non ho domande da porti, non ci sono domande alle quali quelcuno mi possa rispondere, ma non per ignoranza altrui , ma per assenza di domande.......dunque sto in pace...

anche tu? bene, gioisco per te, dunque non c'è nulla che cerchi e che tu desideri sapere.

un bacio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la tua fermezza mi fa sorridere lapina, trovo che tu sia molto forte e testarda :Whistle:

E vabbè servirà anche quello nella vita... :unsure:

Un bacione anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da tutti questi discorsi ho capito che non c'è bello, non c'è brutto, non c'è bene, non c'è male, ognuno ha la sua verità, ognuno di noi è la sua verità e quella è.

Io posso credere che sia così, spero di comprendere presto la mia verità anche se ancora mi faccio troppe domande.......che non dovrebbero esserci. L'unica domanda che non mi faccio piu' perche' per me non esiste è "come si fa?". Le altre ancora esistono....purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Da tutti questi discorsi ho capito che non c'è bello, non c'è brutto, non c'è bene, non c'è male, ognuno ha la sua verità, ognuno di noi è la sua verità e quella è.

Io posso credere che sia così, spero di comprendere presto la mia verità anche se ancora mi faccio troppe domande.......che non dovrebbero esserci. L'unica domanda che non mi faccio piu' perche' per me non esiste è "come si fa?". Le altre ancora esistono....purtroppo.

non c'è risposta a quella domanda ,,,,,fino a che ci sarà un come, il nuovo non potrà essere,.... :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.