Vai al contenuto

DONNE ABUSATE SESSUALMENTE


TATA444

Messaggi consigliati

SALVE SONO UNA RAGAZZA ABUSATA SESSUALMENTE DA MIO NONNO ,PADRE DI MIA MADRE AVEVO 12 ANNI è DURATA ALL'INCIRCA QUALCHE MESETTO DOPODICHè HO VOLUTO SMETTERE IO, IL DOLORE MI ATTANAGLIAVA,LA VERGOGNA, LA TRASGRESSIONE ECC.

ORA HO 23 ANNI SONO IN TERAPIA ,OGGI A DISTANZA DI ANNI HO SCOPERTO DI ESSERE STATA ABUSATA, NON ERO COSCIENTE A QUELL'ETà, ERO FIDANZATA FINO A POCO TEMPO FA , IL MIO RAGAZZO MI HA AIUTATO MOLTO ORA NON SE L'E SENTITA PIU STA MALISSIMO E MI HA LASCIATO, SONO SOLA CON LA MIA TERAPIA, VA MOLTO MEGLIO ORA MA HO DISTRUTTO TUTTO, SO CHE NON è COLPA MIA MA SO ANCHE CHE NON POSSO AMARE ORA COME ORA, HO DEPESSIONE, SENSO DI VUOTO E PER DI PIU SOLO UN AMICA AL QUALE NON HO DETTO NULLA, LA VERITà L'HO DETTA SOLO A MIA SORELLA I MIEI NON SANNO NULLA E NON SANNO CHE FARE PENSANO SIA UNA NORMALE DEPRESSIONE.

AIUTATEMI VOI CHE PENSATE???

HO BISOGNO DI VOI. E UN MACIGNO TUTTO QUESTO. MI SENTO SOLA

TATA444

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


scusami ma, BASTARDISSIMO UOMO....

non è stata colpa tua, rinasci a nuova vita, sono sicura ci riuscirai e dimenticherai tutto il male che ti ha fatto.

Spero sia morto, nella maniera più atroce.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusami ma, BASTARDISSIMO UOMO....

non è stata colpa tua, rinasci a nuova vita, sono sicura ci riuscirai e dimenticherai tutto il male che ti ha fatto.

Spero sia morto, nella maniera più atroce.

E ANCORA VIVO E PER DI POU MI ABITA SOPRA DI ME.

IL MIO EX è DI ROMA INFATTI HO FATTO 6 MESI LI MI SONO TRASFERITA PERCHè STAVO TROPPO MALE.

ORA MI HA MOLLATO E SONO DOVUTA RITORNARE A MILANO A CASA MIA. MIO NONNO LO VEDO SEMPRE è TRISTE MOLTO TRISTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao tata mi spiace molto per il tuo doloro, lo capisco...quel senso di solitudine e vuoto intorno a te....però non ho ben capito, tu non ricordavi l'abuso o diciamo non eri saldamente cosciente di quanto grave fosse l'evento? in fondo non eri propriamente una bambina, possibile che a 12 anni hai potuto rimuovere proprio tutto? Tuo nonno è vivo? Se si lo frequenti?

Il fatto che tu sia in terapia è un'ottima cosa, lo so è difficile ma vedrai che ce la farai..noi donne sappiamo essere forti e coraggiose....

Hai fatto bene a sfogarti qui sul forum, è importante che tu riesca parlarne....

Un abbraccio

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E ANCORA VIVO E PER DI POU MI ABITA SOPRA DI ME.

IL MIO EX è DI ROMA INFATTI HO FATTO 6 MESI LI MI SONO TRASFERITA PERCHè STAVO TROPPO MALE.

ORA MI HA MOLLATO E SONO DOVUTA RITORNARE A MILANO A CASA MIA. MIO NONNO LO VEDO SEMPRE è TRISTE MOLTO TRISTE.

mio Dio....ma come fai a sopportare di vederlo? Lui come si comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vive....

Allora anche se difficile, prova a parlarne con tua madre e speditelo nel peggiore e lontano ospizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

NO è FACILE RIVEDERLO A VOLTE MI NASCONDO A VOLTE CI PARLO PERCHè MAGARI MI CHIAMA O MI PARLA IO FACCIO LA INDIFFERENTE LO TRATTO NE PIU NE MENO, NON SO CHE FARE VORREI RITORNARE A ROMA MA IL MIO RAGAZZO NON VUOLE PIU VEDERMI...MI HA DETTO CHE DEVO RIMANERE CON I MIEI....CHE FACCIO....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
NO è FACILE RIVEDERLO A VOLTE MI NASCONDO A VOLTE CI PARLO PERCHè MAGARI MI CHIAMA O MI PARLA IO FACCIO LA INDIFFERENTE LO TRATTO NE PIU NE MENO, NON SO CHE FARE VORREI RITORNARE A ROMA MA IL MIO RAGAZZO NON VUOLE PIU VEDERMI...MI HA DETTO CHE DEVO RIMANERE CON I MIEI....CHE FACCIO....

lui fa l'indifferente....tanto a lui che importa se ha rovinato la vita di sua nipote??? Scusami tata ma mi fa tanta rabbia....non puoi cavartela da sola....il tuo ragazzo capisco che non ce la faceva ma lasciarti così non è giusto....a questo punto parlane con i tuoi, con tuo padre almeno, o se hai un fratello o una sorella maggiori che possano fare da intermediari con i tuoi....non è giusto che tu stia male per non far soffrie tu madre....che poi ho qualche dubbio....uno non è che fa queste cose di punto e in bianco.....parlane con lei tata, è sempre tua madre....permettile di aiutarti....cosa fai nella vita? non potresti mantenere da sola a Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

posso chiederti perchè hai cominciato ad andare dallo psicologo? Per questo problema o altro e il problema è sorto in seguito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Tata,

non aver paura di parlare, la tua sofferenza non vale meno di quella di chi ti sta vicino, se io fossi nei loro panni non ti lascerei mai da sola. E il tuo fidanzato poi.. gli hai proposto di restare almeno amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oh mio dio....io distruggerei chiunque faccia del amle agli altri...ma annienterei chiunque faccia male alle donne e ai bambini...

tata nn puoi mantenere un segreto così doloroso...nn è giusto per te...certo è di sicuro struggente anche per i tuoi...mamma mia...ma perchè esistono queste cose?

a lapina volevo dire che...fino a quando le cose nn le provi su di te...è difficile capire ciò che senti solo a parole..

joker..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a lapina volevo dire che...fino a quando le cose nn le provi su di te...è difficile capire ciò che senti solo a parole..

joker..

Così pare joker ...ma io sono una persona molto empatica che non ha paura di ferirsi cercando di salvare dalle fiamme una persona cara perciò credimi, so quel che dico..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci credo...io mi riferivo al suo ragazzo....storia complicata....lasciamo stare...forse ricollego troppo cn la mia situazione...scusatemi...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ci credo...io mi riferivo al suo ragazzo....storia complicata....lasciamo stare...forse ricollego troppo cn la mia situazione...scusatemi...

joker...

esistono persone che scappano di fronte alle difficoltà e persone che invece ci si buttano dentro costi quel che costi.

è bene che tata sappia che non sono tutti come quel ragazzo che l' ha lasciata in mezzo a un' autostrada trafficata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dai ragà, non alimentatela con altra rabbia. Il ragazzo non c'entra.

Ma la terapia non ti sta aiutando tata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao tata, l'inizio di una quarigione ( psicologicamente)incomincia sempre nel liberarsi

dei brutti ricordi . il tuo ragazzo molto probabilmente e' disgustato dalla vicenda e col tempo,

se ti ama ritornera'.............altrimenti ci son altri pesci nel mare.

il problema(?) c'e' a chi dirlo e se svuoti il sacco ci potrebbero essere delle consequenze?

vivete nella vostra propieta' oppure il tuo nonno e' il padrone ?

se siete autonomi finanziariamente spiffera tutto ai tuoi incluso tuo padre

altrimenti aspetta per l'occassione giusta......buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ci credo...io mi riferivo al suo ragazzo....storia complicata....lasciamo stare...forse ricollego troppo cn la mia situazione...scusatemi...

joker...

no, hai ragione jok, se certe esperienza non le vivi sulla tua pelle non riuscirai mai a capire cosa si prova, puoi provarci, puoi immedesimarti ma mai comprenderle pienamente....di solito chi pensa a un abuso sessuale, specialmente molti uomini, pensa all'atto in sè, pensa alla brutalità dell'evento ma non è quello il vero punto....il punto è ciò che hai subito psicologicamente, quella è l'unica e vera cicatrice che ti resterà....per sempre.....L'umiliazione, la rassegnazione, la solitudine, il terrore, LA VERGOGNA!!!!!

Tata, se la tua unica preoccupazione del confidare quanto è accaduto ai tuoi, sta nel provocargli un dolore, ricordati che il dolore più grande per loro è sapere di non averti aiutato, di non aver capito....adesso hanno la possibilità di riscattarsi, di aiutarti, di mandare lontano da te quell'uomo (chiamiamolo così) e permetterti di riprenderti la tua vita....sei ancora in tempo.....

Il tuo ragazzo probabilmente si è sentito travolto dagli eventi, non ce l'ha fatta.....certo quella ad aver bisogno eri tu ma capisco anche lui e se non se la sentiva più di aiutarti è meglio una buona ritirata che fare l'eroe inutilmente....questo non vuol dire che non ti ama e come dice tex se sarà, sarà!!!!!

Adesso devi concentrarti su te stessa con la psicoterapia e facendoti aiutare dai tuoi genitori.....

Quando invece hai bisogno di sfogarti ci siamo noi qui sul forum...anche in mp.....

Un abbraccio sincero

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Tata, hai subito un brutto trauma, la terapia potrà essere utile per ricostruire quel aiuola sentimentale che è stata calpestata con un gesto così brutale e selvaggio. La tua forza è aver detto no, e l'hai detto sola, non hai avuto bisogno di nessuno. Riprenditi la tua vita e vivila con la forza che hai dimostrato :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Brutta storia Tata davvero brutta storia... se c'è una cosa che mi ha insegnato la vita è che dall'inferno se ne esce a piccoli passi...

Credo che al momento il piccolo passo che potresti fare è parlarne con la tua amica...non te ne devi vergognare a dire il vero non hai nulla di cui ti devi vergognare...

Cerca piano piano di vincere la paura dei pregiudizi... non ci si deve mai vergognare di dire la verità ed essere sinceri sopratutto quando come nel tuo caso si è delle vittime innocenti e la colpa di qualcun altro..vedrai la tua amica ti capirà e ti aiuterà non avere paura

So che sarà poco ma è qualcosa

Le amicizie fanno sempre piccoli miracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il tuo obbiettivo finale però dovrebbe essere parlarne con i tuoi genitori..se un giorno ce la farai ti conviene parlarne prima con tuo padre in separata sede e poi in ultimo lascia che tuo padre ne parli a tua madre.. non conosco tuo padre però ammetto che la sua reazione potrebbe essere imprevedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Scherzi a parte io gli farei del male sul serio se fossi tuo padre in ogni caso come potrebbe tuo padre prendersela con te? Non devi aver paura di lui perchè sono sicuro che ti difenderebbe a spada tratta anche il peggiore padre del mondo lo farebbe con sua figlia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedrai tuo padre ti difenderà non ho mai conosciuto nessun padre così snaturato che non avrebbe dei sentimenti di protezione e di difesa verso suo figlia dopo un accaduto del genere

Prima però parlane alla tua amica e solo quando ti sentirai pronta parlane a tuo padre...

in bocca al lupo tata hai tanta voglia di vivere e di essere felice vedrai ce la farai

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.