Vai al contenuto

Santità


Messaggi consigliati

finalmente ho capito la differenza tra l'avatar di lapina e quello di nuccia. mi sembravano uguali, invece no.

quello di nuccia a un culo più bello! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


e ora volete continuare a perseguitarlo non potete avere un minimo di rispetto? se non lo avete per la sua santità abbiatelo almeno per l'ospedale che ha costruito partendo dal nulla

vedi Alessandro , io non credo a un Dio umanoide, ne ai santi intesi con superpoteri, la mente è magia, può cose che noi nemmeno immaginiamo, vedi in india i santoni guarivano morsi di cobra con preghiere e sacrifici animali, la mente Alessandro , la mente......

Ci sono centinaia di malati di cancro guariti senza essere cattolici ne aver invocato santi,......in india buddha guarisce, o Krishna, per i Bahaì e Abu..ecc..ecc...

possibile non vedere che si tratta di banale superstizione.....

I Santi sono Grandi uomini che hanno dedicato la vita agli altri.....spesso per un fine, la loro salvezza, altre volte per amore...quelli sono davvero stati Grandi uomini, al pari di Gesù.....uno su tutti San Francesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bertelli leggi bene prima di rispondere, qui si parla dell'"imbalzamazione" fatta a un uomo che sicuramente odiava certe cose, solo per fare soldi!!!!

Il discorso non era incentrato sulla figura del santo....ma sulle speculazioni belle e buone che fa la chiesa...e poi chiedono i soldi ai fedeli...ma va.....

proprio ieri parlando con un amico super cattolico, mi ha detto tutto il suo imbarazzo per questa colletta autorizzata dal vaticano..... :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dovreste vedere lo spettacolo di Renato Sarti e Bebo Storti, incentrato sulle figure di Padre Pio e Pio XII...ne ho scoperte di cose che non sapevo su padre Pio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quello di nuccia a un culo più bello! :boxing:

:huh: solo perchè ha il perizoma e il vestito in stoffa sottile... <_< non è per culo che ce l' ho messa... se no avrei dovuto mettere "Roberta" :abbr:

Tornando a Padre Pio vorrei sapere cosa ne pensa un cattolico come Bertelli della manomissione di un corpo; vorrei sapere cosa trasmette in lui il corpo imbalsamato di Padre Pio...

Ci tengo a precisare che non si tratta di un attacco a Padre Pio ma di una riflessione su ciò che può trasmettere una salma.

Dunque Bertelli... che fine fanno il "riposi in pace" e il "beati coloro che pur non vedendo crederanno"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A Lapina

Fa parte della tradizione popolare pregare sulle reliquie dei santi è sempre stato così dai tempi più antichi...perchè volete rubare al popolo le sue tradizioni e sopratutto la devozione che è anche se non fa molto è comunque un bene che ci sia...se Padre Pio fosse vivo risponderebbe così...era legato al suo popolo e alle tradizioni e anche se gli dava fastidio il culto della sua persona sapeva anche che era povera gente e che non aveva nulla...che avevano bisogno di sperare e di pregare e di poter amare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alessandro, per favore non contrastare sempre quello che scrivono gli altri, in cuor tuo sai che la chiesa di PADRE PIO ha fatto scempio per il DIO DENARO.

Non ti aggrappare sempre sugli specchi, prima o poi rischierai di scivolare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Alessandro, per favore non contrastare sempre quello che scrivono gli altri, in cuor tuo sai che la chiesa di PADRE PIO ha fatto scempio per il DIO DENARO.

Non ti aggrappare sempre sugli specchi, prima o poi rischierai di scivolare....

Nuccia puoi tirare via quella foto! io mi sento tentato ! :D: Ma lascia perdere il dio denaro chi se ne frega...non è il denaro il male ma l'uso che si può fare del denaro che può essere un male o un bene dipende dalla nostra volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nuccia puoi tirare via quella foto! io mi sento tentato ! :D: Ma lascia perdere il dio denaro chi se ne frega...non è il denaro il male ma l'uso che si può fare del denaro che può essere un male o un bene dipende dalla nostra volontà

certo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ricordiamoci sempre che Gesù ha dato il potere alla Chiesa di essere la sua portavoce in Terra ma se un prete si comporta male spende male il denaro come dici tu o fa delle porcherie Gesù ha detto che il giudizio con loro sarà tremendo...fidati non è poi così facile essere prete...noi siamo gente semplice e anche se pecchiamo Dio è facile al perdono e alla misericordia..ma se gli stessi peccati che possiamo commettere noi li commette un prete sono guai seri...sarebbe compito nostro pregare per loro..perlomeno è compito mio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ricordiamoci sempre che Gesù ha dato il potere alla Chiesa di essere la sua portavoce in Terra ma se un prete si comporta male spende male il denaro come dici tu o fa delle porcherie Gesù ha detto che il giudizio con loro sarà tremendo...fidati non è poi così facile essere prete...noi siamo gente semplice e anche se pecchiamo Dio è facile al perdono e alla misericordia..ma se gli stessi peccati che possiamo commettere noi li commette un prete sono guai seri...sarebbe compito nostro pregare per loro..perlomeno è compito mio

ma cosa dici??? :Whistle:

Gesù non ha dato nessun potere alla Chiesa, la Chiesa cattolica è nata dopo, lui era ebreo!!!! E odiava lo sfarzo dei templi, odiava lo spreco a discapito della povera gente....queste cose le sai bene!!! :unsure:

Poi riguardo a padre pio, non è stato un prete a sfruttarne l'immagine ma la chiesa cattolica come istituzione, i preti possono essere o non essere d'accordo, l'importante che non rompano le scatole, funziona così!!!...se i preti peccano vengono perdonati dal Papa e si sono lavati la coscienza...come cavolo fai a non vederne il marcio? Ho una mia amica credente che però mi dice che si rende ben conto dello strapotere dela Chiesa in tutti i campi ormai!!!!

Non essere chiuso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A Lapina

Fa parte della tradizione popolare pregare sulle reliquie dei santi è sempre stato così dai tempi più antichi...perchè volete rubare al popolo le sue tradizioni e sopratutto la devozione che è anche se non fa molto è comunque un bene che ci sia...se Padre Pio fosse vivo risponderebbe così...era legato al suo popolo e alle tradizioni e anche se gli dava fastidio il culto della sua persona sapeva anche che era povera gente e che non aveva nulla...che avevano bisogno di sperare e di pregare e di poter amare

Dunque pensi sia necessaria la tangibilità per sentire la fede?

Io sono molto legata alle tradizioni ma le prendo come tali, spesso però ho visto persone che si nascondono dietro l' evidenza del gesto di devozione per affermare la loro superiorità nei confronti di quelle persone che invece non lo fanno... ti sembra legittimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma cosa dici??? :huh:

Gesù non ha dato nessun potere alla Chiesa, la Chiesa cattolica è nata dopo, lui era ebreo!!!! E odiava lo sfarzo dei templi, odiava lo spreco a discapito della povera gente....queste cose le sai bene!!! :redface:

Poi riguardo a padre pio, non è stato un prete a sfruttarne l'immagine ma la chiesa cattolica come istituzione, i preti possono essere o non essere d'accordo, l'importante che non rompano le scatole, funziona così!!!...se i preti peccano vengono perdonati dal Papa e si sono lavati la coscienza...come cavolo fai a non vederne il marcio? Ho una mia amica credente che però mi dice che si rende ben conto dello strapotere dela Chiesa in tutti i campi ormai!!!!

Non essere chiuso....

Ti riporto il passo del Vangelo...Mt 16,17-19

E Gesù disse: "Beato te Simone figlio di Giona perchè nè la carne nè il sangue te l'hanno rivelato ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarrano contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli e tutto ciò che scioglierai sualla terra sarà sciolto nei cieli".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dunque pensi sia necessaria la tangibilità per sentire la fede?

Io sono molto legata alle tradizioni ma le prendo come tali, spesso però ho visto persone che si nascondono dietro l' evidenza del gesto di devozione per affermare la loro superiorità nei confronti di quelle persone che invece non lo fanno... ti sembra legittimo?

"spesso però ho visto persone che si nascondono dietro l' evidenza del gesto di devozione per affermare la loro superiorità "

Questa è quella che Gesù chiama l'ipocrisia dei Farisei...se leggi il Vangelo ti renderai conto che Gesù la condanna molto duramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"spesso però ho visto persone che si nascondono dietro l' evidenza del gesto di devozione per affermare la loro superiorità "

Questa è quella che Gesù chiama l'ipocrisia dei Farisei...se leggi il Vangelo ti renderai conto che Gesù la condanna molto duramente...

secondo te, Bertelli, la chiesa non sfrutta questa devozione, vera o presunta che sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo te, Bertelli, la chiesa non sfrutta questa devozione, vera o presunta che sia?

E bè... sarebbe ipocrita non ammettere che la Chiesa con Padre Pio ha fatto un bel po' di soldi...! Però non possiamo permetterci di condannare perchè non sappiamo dove finiscono quei soldi...ma sono certo in cuor mio che finiscono a buon fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E bè... sarebbe ipocrita non ammettere che la Chiesa con Padre Pio ha fatto un bel po' di soldi...! Però non possiamo permetterci di condannare perchè non sappiamo dove finiscono quei soldi...ma sono certo in cuor mio che finiscono a buon fine...

Non condanno... mi prendo solo il beneficio del dubbio in quanto la Chiesa è fatta di uomini con vizi e virtù esattamente come me.

Per il resto mi rincresce che ci sia bisogno di vedere il cadavere di Padre Pio disturbato dal suo riposo per sentire certe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non condanno... mi prendo solo il beneficio del dubbio in quanto la Chiesa è fatta di uomini con vizi e virtù esattamente come me.

Per il resto mi rincresce che ci sia bisogno di vedere il cadavere di Padre Pio disturbato dal suo riposo per sentire certe cose.

Da questo punto di vista io sono molto laico e scientifico...per me un corpo morto è un corpo morto...però è vero quello che dici i consacrati sono uomini che possono avere vizi e virtù come tutti noi...si spera solo che dei primi ne abbiano il meno possibile...ad esempio c'è stato un sacerdote che è stato fatto santo aveva un cuore d'oro ma amava giocare d'azzardo...ho sentita anche questa...un altro anche lui era un grande ma aveva il vizio di fumare le sigarette...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E bè... sarebbe ipocrita non ammettere che la Chiesa con Padre Pio ha fatto un bel po' di soldi...! Però non possiamo permetterci di condannare perchè non sappiamo dove finiscono quei soldi...ma sono certo in cuor mio che finiscono a buon fine...

io la cosa che trovo buffa è che fino a che era vivo il vaticano avesse potuto lo avrebbe ammazzato.....

tutto cio mi fa credere sempre più che siete superstiziosi! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tutto cio mi fa credere sempre più che siete superstiziosi! ^_^

manco un pelino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io la cosa che trovo buffa è che fino a che era vivo il vaticano avesse potuto lo avrebbe ammazzato.....

tutto cio mi fa credere sempre più che siete superstiziosi! :(:

Il caso Padre Pio ha diviso le alte gerarchie del Vaticano alcuni lo difendevano altri come il padre Agostino Gemelli lo hanno calunniato pesantemente senza neanche avere le prove...ma alla fine il bene ha trionfato...Giovanni Paolo II era più che un ammiratore di Padre Pio era quasi un amico è ancora conservata la lettera di ringraziamento che il Papa scrisse a Padre Pio per la guarigione miracolosa della sua amica polacca malata di cancro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il caso Padre Pio ha diviso le alte gerarchie del Vaticano alcuni lo difendevano altri come il padre Agostino Gemelli lo hanno calunniato pesantemente senza neanche avere le prove...ma alla fine il bene ha trionfato...Giovanni Paolo II era più che un ammiratore di Padre Pio era quasi un amico è ancora conservata la lettera di ringraziamento che il Papa scrisse a Padre Pio per la guarigione miracolosa della sua amica polacca malata di cancro

il bene ha vinto? Sei sicuro di una credenza, sei superstizioso dunque....il che non può definirsi bene. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il bene ha vinto? Sei sicuro di una credenza, sei superstizioso dunque....il che non può definirsi bene. :abbr:

Non è detto che il bene trionfi sempre quando un sacerdote cade nella pedofilia si può dire che il bene ha trionfato?....ma nel caso di Padre Pio ce l'ha fatta perchè era un vero uomo...ce l'ha fatta perchè si è sempre appoggiato umilmente a Gesù ma ha dovuto superare prove aldilà di ogni immaginazione...vessazzioni diaboliche di continuo angoscia tenebre spirituali e tante altre cose tremende...il suo percorso è stato durissimo...la domanda che sorge spontanea è questa perchè un uomo così benvoluto da Dio ha dovuto subire tutto questo male? Perchè Padre Pio è stato chiamato a vivere lo stesso itinerario di Gesù...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.