Vai al contenuto

Santità


Messaggi consigliati

Padre Pio riesumato ed esposto ai fedeli dopo due mesi di restauro...

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


che dovranno mandare in pensione un santo attualmente in carica sul calendario per cedere il posto a lui...

per il resto son tutte xxxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando si dice riposare in pace... già gli è costato fare del bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh continuerà a fare del bene facendo incassare qualche euro a quegli avvoltoi.

son fiera del mio semiateismo:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho appena letto che sul viso ha una maschera di silicone prodotta da non so chi, famoso per la costruzione di manichini in tutto il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Padre Pio riesumato ed esposto ai fedeli dopo due mesi di restauro...

Che ne pensate?

opera commerciale....

ossa , carne e tanta immaginazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se lo fanno anche a Giovanni Paolo II insorgo...

Dopo la sua morte non ho acceso la tv fino al giorno del funerale...

Qualcuno che andrà/andrebbe a vedere Padre Pio?

Eppure ci son sempre bagni di folle....

Perchè accalcarsi di fronte ad una teca?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Se lo fanno anche a Giovanni Paolo II insorgo...

Dopo la sua morte non ho acceso la tv fino al giorno del funerale...

Qualcuno che andrà/andrebbe a vedere Padre Pio?

Eppure ci son sempre bagni di folle....

Perchè accalcarsi di fronte ad una teca?

quoto viola.....vera ipocrisia!!! E li chiamano credenti!!!! Quelli sono i più ferventi i pggiori quelli che giudicano e discriminano, scusate ma sono davvero orrendi!!!! ^_^ (lo so adesso Bertelli mi lincia!!! :D: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quoto viola.....vera ipocrisia!!! E li chiamano credenti!!!! Quelli sono i più ferventi i pggiori quelli che giudicano e discriminano, scusate ma sono davvero orrendi!!!! ^_^ (lo so adesso Bertelli mi lincia!!! :D: )

stai generalizzando.....

credono a ciò che la chiesa dice.....sempre considerando che ci sono preti che non sono minimamente interessati a questi aspetti....

i credenti sono così aspettano ora che pianga un sasso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quoto viola.....vera ipocrisia!!! E li chiamano credenti!!!! Quelli sono i più ferventi i pggiori quelli che giudicano e discriminano, scusate ma sono davvero orrendi!!!! ^_^ (lo so adesso Bertelli mi lincia!!! :D: )

ma non è vero...se ci pensi ad accalcarsi di fronte al cadavere sono soprattutto vecchietti e malati...

è come se non riuscissero a sentire quel qualcosa in se se non attraverso una manifestazione tangibile..

la chiesa questo lo ha capito e lo sfrutta...

ma quello che mi chiedo io è perchè?

qualche settimana fa nella chiesa della mia città hanno portato la statua della madonna di lourdes e la mia zietta per poco non mi linciava perchè sostenevo fosse solo un pezzo di marmo famoso...

secondo me il punto è sempre quello... necessità di portar fuori per sentire dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
stai generalizzando.....

credono a ciò che la chiesa dice.....sempre considerando che ci sono preti che non sono minimamente interessati a questi aspetti....

i credenti sono così aspettano ora che pianga un sasso....

non è così, lo dici tu stesso che ci sono preti che odiano queste cose...la chiesa non dice che dobbiamo andare per forza a venerare la maschera di silicone di padre pio.....ma la gente è attratta da queste cose....la chiesa lo fa per i suoi resoconti....la gente invece pensa ingenuamente di ricevere uan grazia, o lo fa per curiosità (moltissimi) quasi morbosa o anche perchè lo fanno tutti...sueprstizione...i motivi sono infiniti....la chiesa non ha bisogno di fare appelli in queste cose...pensa ai pellgrinaggi che la gente fa verso quei posti dove una madonna lacrima o cose così, anchese la chiesa ancora non si è espressa la gente va comunque e i motivo sono sempre gli stessi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma non è vero...se ci pensi ad accalcarsi di fronte al cadavere sono soprattutto vecchietti e malati...

è come se non riuscissero a sentire quel qualcosa in se se non attraverso una manifestazione tangibile..

la chiesa questo lo ha capito e lo sfrutta...

ma quello che mi chiedo io è perchè?

qualche settimana fa nella chiesa della mia città hanno portato la statua della madonna di lourdes e la mia zietta per poco non mi linciava perchè sostenevo fosse solo un pezzo di marmo famoso...

secondo me il punto è sempre quello... necessità di portar fuori per sentire dentro...

la mia esperienza mi dice tutt'altro lapina, purtroppo non sono solo i vecchietti a essere attratti da ste cose, anzi i giovani sono anche peggio!!!! Io ne ho qualche esempio in famiglia di mio marito e non oso mai esprimere il mio parere con loro sarebbe solo uan battaglia senza vincitori....e poi non mi interessa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la mia esperienza mi dice tutt'altro lapina, purtroppo non sono solo i vecchietti a essere attratti da ste cose, anzi i giovani sono anche peggio!!!! Io ne ho qualche esempio in famiglia di mio marito e non oso mai esprimere il mio parere con loro sarebbe solo uan battaglia senza vincitori....e poi non mi interessa....

capisco... le classiche persone che dicono devi fare la cresima perchè la devi fare e devi andare in chiesa perchè così la gente pensa che siamo personcine a modo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
capisco... le classiche persone che dicono devi fare la cresima perchè la devi fare e devi andare in chiesa perchè così la gente pensa che siamo personcine a modo...?

yes......anche peggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A mio parere i defunti andrebbero lasciati in pace, che strazio questo accanimento sulla salma di Padre Pio, ulteriore delusione dalla chiesa, quanti soldi girano intorno ad essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi al Tg ho visto l'intervista di un signore che era andato al "pellegrinaggio" e gli hanno chiesto come mai era lì e cosa ne pensasse di questa riesumazione, lui ha risposto: "è tutto un business (detto proprio così com'è scritto!!! :unsure: ), io sono qui per curiosità"!!!!!!

T'ho detto tutto!!!!! :huh::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Padre Pio riesumato ed esposto ai fedeli dopo due mesi di restauro...

Che ne pensate?

Ecco cosa ne pensa il grande Cornaglia, ed io la penso allo stesso modo:

L'ostensione

A Rotondo San Giovanni

morì, orsono quarant’anni.

Oggi è il dì dell’ostensione

e migliaia di persone

son presenti al grande evento

che fa il sindaco contento

con negozi, albergatori,

pellegrin, ristoratori,

monsignori, suore, preti

venditori di amuleti,

di rosari, statuette,

tegole ed immaginette

con il volto di San Pio.

Di quattrini c‘è un fruscio

che sovrasta le preghiere.

Dei fedel le folte schiere

foto fan coi cellulari

mentre sgranano rosari,

bevon calici di vino

ed addentano un panino.

Un dì, ai tempi del messia,

si chiamava simonia,

oggi ha il nom di devozione.

Viene esposto alla visione

il cadavere del santo

conservato ch‘è un incanto,

l’arcivescovo ha spiegato

anche se l’hanno mostrato

con la maschera di cera

che lo fa così com’era.

Nuovo il saio che le suore

han tessuto con amore

e nuovissima la stola,

della veneziana scuola

che pur Benedetto abbiglia.

Dei fedel la meraviglia

suscitan macabri oggetti:

mezzi guanti, fazzoletti

con il sangue del costato,

bicchier per l’espettorato,

fasce di medicazione,

garze postoperazione

ed in una teca esposte

delle stimmate le croste.

Frotte di miracolati

che s’aggirano beati

con un euro solamente

senton lui benedicente,

mentre dai distributori

con un euro vengon fuori

sante immagini del frate

e medaglie consacrate.

Prenotar si può una messa,

euro dieci se interessa

o una lettera inviare

con le grazie da impetrare.

Sulla tomba i frati a sera

sosterranno la preghiera:

l’accoglienza non è certa,

ma dipende dall’offerta…

Noi mandammo un telegramma:

“Padre Pio, evita il dramma

di un governo Berlusconi!”,

allegando tre milioni.

Padre Pio se li è incassati

e ha risposto a mezzo frati:

“Sono pochi, a mio parere,

per far fuori il Cavaliere,

ma poiché sono San Pio

ho ottenuto dal buon Dio

di cacciar per tre milioni

per lo men Walter Veltroni”.

Inserito il 26/04/2008 da Carlo Cornaglia | ci sono 5 commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

finalmente ho capito la differenza tra l'avatar di lapina e quello di nuccia. mi sembravano uguali, invece no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
finalmente ho capito la differenza tra l'avatar di lapina e quello di nuccia. mi sembravano uguali, invece no.

aaaah non sono l'unica allora!!!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Andate a chiedere a quel signore che ora non so quanti anni abbia guarito da meningite fulminante all'età di 10 anni perchè aveva visto in sogno Padre Pio se è superstizione? tra parentesi...il bambino era già in coma...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi ovviamente chi non vuol credere non crederà mai...ai tempi di Gesù c'erano molti farisei che pur di difendere la loro ipocrisia neanche davanti a centinaia di miracoli si sono converititi...quindi chi non vuol credere non crederà mai...è inutile fare un discorso su Padre Pio...hanno perseguitato questo uomo santo per tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Bertelli leggi bene prima di rispondere, qui si parla dell'"imbalzamazione" fatta a un uomo che sicuramente odiava certe cose, solo per fare soldi!!!!

Il discorso non era incentrato sulla figura del santo....ma sulle speculazioni belle e buone che fa la chiesa...e poi chiedono i soldi ai fedeli...ma va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.