Vai al contenuto

PLAGIO O COSA


DOMINUS

Messaggi consigliati

Salve, sono un ragazzo siciliano di 29 anni vi scrivo perché ho bisogno raccontarvi la mia situazione che ha dell'incredibile: ero fidanzato da 9 anni con la mia ragazza, una persona razionale, dolcissima con la testa sulle spalle, con un lavoro ben retribuito e con quale mi sentivo totalmente appagato dal punto di vista affettivo poiché non faceva che dimostrami sempre amore. Aggiungo inoltre che in tutto questo tempo non mi diede mai motivo di essere geloso e che eravamo prossimi a sposarci. Qualche settimana fa (il 24 aprile 2008) sono stato lasciato all'improvviso senza alcuna spiegazione. La situazione mi aveva stranito da subito, anche se sospettavo qualcosa perché ultimamente la sentivo distante e non mi sembrava più lei. Per fortuna i suoi genitori mettendola alle strette sono riusciti a farsi dire la verità e cioè che quattro mesi prima di lasciarmi aveva iniziato una relazione via chat con un ragazzo di 38 anni separato e affetto da distrofia muscolare. Credo che la mia ragazza sia stata plagiata da questo uomo molto intelligente (che fisicamente però fa impressione) e con un’ottima capacita di scrivere. Mi rendo conto che sia stata plagiata perchè essendo entrato in possesso di alcuni suoi messaggi ho letto delle cose che non facevano parte della sua personalità, un modo di scrivere completamente differente, un ragionamento altrettanto differente, (adesso si intende molto di politica) ha che ha lasciato il suo lavoro e ho saputo che vuole andare a vivere da lui a Piombino (ha già fatto il biglietto) e sposarsi, sembra che abbia perso la testa… potete consigliarmi qualcosa??? Credete che riacquisterà la ragione?? deve partire o no?? Possono aiutarla delle sedute psicologiche?? e soprattutto è possibile che se un giorno dovesse disintossicarsi da quello che lei stessa definisce un amore folle potrebbe ritornare da me?? Per favore aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Dominus..

Io penso che questa ragazza una scelta l'abbia già fatta, e la sua freddezza nei tuoi confronti ne sia una conferma.

Certe volte le persone che amiamo cambiano e ci appaiono tutto ad un tratto delle perfette sconosciute.

Un giorno lei potrebbe anche ritornare sui suoi passi, potrebbe voler ricominciare con te, però per come la vedo io "la minestra riscaldata" non è, e non sarà mai buona..

Fossi in te eviterei quindi di rodermi il fegato vivendo nell'attesa di un ipotetico suo ritorno; e se tornasse da te, io credo che non la rivedresti più come la ragazza di un tempo, perchè dentro di te sentiresti che quello che c'era fra voi due prima, si è ormai disgregato, in modo irreversibile.

Concentrati su te stesso e lascia la porta aperta alle altre possibilità della vita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie nik per la sincerità, capisco la sua scelta ma dentro di me sono sicuro che non si tratta della sua scelta nel senso che non si può cambiare dall'oggi al domani anche i suoi genitori sono allarmati e non riconoscono più la propria figlia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti posso dire che non è infrequente che una ragazza lasci all'improvviso il suo ragazzo, in vista anche di un imminente matrimonio per un altra relazione coesistente, magari con la casa già costruita e pronta.. Sono però situazioni che capitano, e arrivano come una valanga, inaspettate.

Condivido la tua incredulità, penso che la tua sia una situazione che fa male e ti fa porre mille domande.

E' ipotizzabile un condizionamento psicologico , ma per me, questo non cambia comunque la direzione che ha deciso di prendere questa ragazza..

Posso solo immaginare quanto bene le hai voluto e le voglia ancora, però considera anche che la tua speranza nel suo ritorno rischia seriamente di gettarti in un vortice di angoscia, disperazione e solitudine..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie nik per la sincerità, capisco la sua scelta ma dentro di me sono sicuro che non si tratta della sua scelta nel senso che non si può cambiare dall'oggi al domani anche i suoi genitori sono allarmati e non riconoscono più la propria figlia.

è innamorata.....fa male....ma evidentemente non è così....non forse un plagio l'amore...

una canzone saggiamente inizia dicento...

"ti potrei raccontare mille storie d'amore

dove si era giurato amore per l'eternità

ma è bastato uno sguardo nuovo......"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, continuo a dire che qui non si tratta di sguardo si tratta di 4 mesi di chat senza alcun contatto fisico con una persona diversamente abile già separata, con la quale ti vuoi sposare senza averla nemmeno vista di persona... e facile amare comodamente davanti al Pc, ma la vita pratica sfortunatamente è tutta un'altra cosa, mi dispiace per la mia testardagine.

è innamorata.....fa male....ma evidentemente non è così....non forse un plagio l'amore...

una canzone saggiamente inizia dicento...

"ti potrei raccontare mille storie d'amore

dove si era giurato amore per l'eternità

ma è bastato uno sguardo nuovo......"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma tu ti vuoi sposare una che si innamora via internet dopo 4 mesi ? Sii

allora hai già trovato cio che cerchi...

se inve ce non vuoi, trovatene un'altra....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

devo ammettere che non posso assolutamente darti torto...il bello è che non si è innamorata dopo 4 mesi, ma 1!!

la verità fa male lo so, è bene mettersi il cuore in pace, anche se sono sicuro che non si tratta dalla sua volontà, ma di colui che l'ha plagiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
devo ammettere che non posso assolutamente darti torto...il bello è che non si è innamorata dopo 4 mesi, ma 1!!

la verità fa male lo so, è bene mettersi il cuore in pace, anche se sono sicuro che non si tratta dalla sua volontà, ma di colui che l'ha plagiata...

continui a non vedere la sua colpa....

credi che sia un caso che abbia "plagiato" lei e non un'altra....?

Si brucia cio che è infiammabile ....

si spezza cio che si puo rompere....

sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La verità è che ha plagiato un'altra prima di lei con la quale è stata per 6 anni e solo dopo si è accorto di aver vissuto una vita d'inferno

continui a non vedere la sua colpa....

credi che sia un caso che abbia "plagiato" lei e non un'altra....?

Si brucia cio che è infiammabile ....

si spezza cio che si puo rompere....

sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Dominus, è motlo probabile che quando la tua ragazza avrà di fronte questa persona e ci vivrà insieme, tra l'altro con tutti i gravi problemi che un malato di distrofia muscolare può avere, si renderà conto di aver fatto una cazzato, o anche capirà che ha fatto bene, non lo sappiamo, io protendo per la prima opzione....

Il punto è che tu non puoi stare qui ad aspettarla finchè non si rende conto che sta sbagliando, semmai per lei è davvero un errore o la cosa migliore che le sia capitata!!!!

Quindi comincia a pnsare a te stesso..adesso il dolore fa male ma non credo tocchi a te scoprire se quest'uomo la plagi o no, per questo c'è la sua famiglia e poi lei non è una bambina....

Cerca di riprendere in mano la tua vita e semmai un giorno dovesse tornare, sceglierai se riprendere la realzione con lei oppure se è il caso di voltare definitivamente pagina....

Lo so non è facile a farsi..ma almeno comincia a prenderne consapevolezza....riguardo allo psicologo credo non serva per adesso, eprchè lei è convinta di ciò che fa.....poi magari dopo.....chi lo sa....

Buona fortuna a entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si brucia cio che è infiammabile ....

si spezza cio che si puo rompere....

questa me la devo scrivere, è semplicemente bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie del consiglio e per l'incoraggiamento-

ciao Dominus, è motlo probabile che quando la tua ragazza avrà di fronte questa persona e ci vivrà insieme, tra l'altro con tutti i gravi problemi che un malato di distrofia muscolare può avere, si renderà conto di aver fatto una cazzato, o anche capirà che ha fatto bene, non lo sappiamo, io protendo per la prima opzione....

Il punto è che tu non puoi stare qui ad aspettarla finchè non si rende conto che sta sbagliando, semmai per lei è davvero un errore o la cosa migliore che le sia capitata!!!!

Quindi comincia a pnsare a te stesso..adesso il dolore fa male ma non credo tocchi a te scoprire se quest'uomo la plagi o no, per questo c'è la sua famiglia e poi lei non è una bambina....

Cerca di riprendere in mano la tua vita e semmai un giorno dovesse tornare, sceglierai se riprendere la realzione con lei oppure se è il caso di voltare definitivamente pagina....

Lo so non è facile a farsi..ma almeno comincia a prenderne consapevolezza....riguardo allo psicologo credo non serva per adesso, eprchè lei è convinta di ciò che fa.....poi magari dopo.....chi lo sa....

Buona fortuna a entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro dominus

leggendo la tua storia ho pensato che forse dovresti chiederti se la tua ragazza era davvero felice della vita che faceva. Mi spego meglio..insomma..mettendomi nei panni di una persona che ha un lavoro che ama, una persona al suo fianco che vuole sposare e quindi costruirci insieme un futuro, una famiglia felice e una vita che va a gonfie vele...bè scusa se te lo dico..ma nessun incantatore/plagiatore/abile parlatore potrebbe mai persuadermi a lasciare tutto!!! Soprattutto se si tratta di una persona mai vista prima e diversamente abile..

io credo che davvero la tua ragazza soffra di qualche disagio serio, tu che le sei stato vicino per 9 anni possibile che non ti sei reso conto di nulla? Sei proprio sicuro che fosse così perfetta o magari i tuoi occhi di innamorato te la facevano vedere così? Il mio consiglio è quello di guardare per un attimo la situazione "dal di fuori", con ditacco..potresti accorgerti di cose che prima magari davi per scontato..

Un abbraccio forte per la difficile situazione che ti è accaduto vivere. Coraggio. E se proprio deve andare..bè..non c'è altro da fare che lasciarla volare via per la sua strada, sbagliata o giusta che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
una canzone saggiamente inizia dicento...

"ti potrei raccontare mille storie d'amore

dove si era giurato amore per l'eternità

ma è bastato uno sguardo nuovo......"

........mio...come si intitola quesa canzone..di chi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
........mio...come si intitola quesa canzone..di chi è?

FOR YOU...

QUANTI AMORI....

Ti potrei raccontare

mille storie finite

dove s'era giurato amore x eternità

ma e' bastato uno sguardo nuovo

x capire che sotto il cielo

c'e' qualcuno che ha voglia di carezze come te...

ti potrei raccontare

che un amico sta male

ha un problema di cuore puoi guarirlo

solo tu

ma mi sembra sleale

sono io che sto male

ho un bisogno vitale di restare qui con te

quanti amori nascono cosi...

arrivano

come quei venti caldi d'africa del nord

e riscaldano tutto il freddo chiuso dentro te

e ti lasciano crescere decidere

quanti amori nascono cosi

ti prendono

e non c'e' modo di poter scappare via

anke le ns mani ormai si stringono di piu

e ci sanno convincere di quanto amore c'e'

passeremo le ore

a cantare canzoni

che descrivono l'emozione come nascera

non lasciarti frenare

qlk dubbio e' normale

c'e' qualcuno che a proprio le tue stesse affinita

quanti amori nascono cosi...

arrivano

come quei venti caldi d'africa del nord

e riscaldano tutto il freddo chiuso dentro te

e ti lasciano crescere decidere

nei desideri nascosti che ho

io voglio una vita divisa con te

regalati un sogno stasera anche tu se vuoi di piu

non puoi nasconderti

quanto amori nascono da qui

accettami

forse era scritto che doveva andar cosi

scriveremo parole nuove

uil tamburo sara il tuo cuore

la mia voce piu forte ti canterà

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.